Guida [RELEASE] - ITEM SHOP IN GAME - (SCRIPT - MYSQL)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Delirious

Utente Electrum
19 Febbraio 2014
348
12
102
161
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti :)

Vi rilascio uno script che vi permetterà di "acquistare" in game degli oggetti attraverso le "Monete Shop" all'interno del database 'account'. (la colonna 'cash' [da non confondere con GOLD all'interno di player.player che sono gli Yang]).

La funzione è semplice e si divide nelle seguenti parti:
- Viene calcolato l'ID dell'account (quindi le monete sono legate all'account e non al singolo PG!)
- L'ID viene convertito in numero
- Viene calcolato il valore di 'cash' (tabella 'account' nel db 'account')
- 'Cash' viene convertito in numero
- Si procede poi all'acquisto di un item solo se 'cash' è maggiore del prezzo dell'item
- Si riceve l'tem, viene ridotto 'cash' al netto del prezzo dell'item.

È stato inoltre inserito un esempio di acquisto in modo da evidenziare il modo in cui viene scalato 'cash' e per rendere il tutto altamente personalizzabile.

SCRIPT:
Lo script item_shop è reperibile: QUI

Lo script ricarica_monete è reperibile: QUI

Fonti : Mie
Spero sia di gradimento a chi ne abbia bisogno.
Accetto critiche.

Bye :D

P.S.
È necessario avere all'interno del server il Mysql_query di BlackYuko

P.P.S.
Aggiunto lo script che permette solo ai GM con grado uguale a 5 di ricaricare le monete dei PG.

Bravo per avere postato, ma l'item-shop in game potrebbe portare a vari bug. Per questo, io personalmente, preferisco utilizzare quello sul sito. Comunque sia bravo :)

Bravo per avere postato, ma l'item-shop in game potrebbe portare a vari bug. Per questo, io personalmente, preferisco utilizzare quello sul sito. Comunque sia bravo :)
Beh statti attento alle injection.

- - - Updated - - -

​In ogni caso non mi è chiaro come aggiungere altri items. Ti converrebbe collegare il lua al mysql per quanto riguarda items e sezioni.

​In ogni caso non mi è chiaro come aggiungere altri items. Ti converrebbe collegare il lua al mysql per quanto riguarda items e sezioni.
Quando vedi:
PHP:
  say("Cosa desideri acquistare? [ENTER]")
local acquisto = select ("Spada+9","Esci")
Lo fai puoi dividere in sezioni e ...
PHP:
local acquisto = select ("Arma","Armatura","Item","Esci")
... e prosegui normalmente

Quando vedi:
PHP:
local acquisto = select ("Spada+9","Esci")
Lo fai puoi dividere in sezioni e ...
PHP:
local acquisto = select ("Arma","Armatura","Item","Esci")
... e prosegui normalmente
Certo ma ogni volta dovresti riavviare o reloddare, invece connesso al db lo fa in automatico. Meglio non credi?

- Si procede poi all'acquisto di un item solo se 'cash' è maggiore del prezzo dell'item

Molto probabilmente lo hai già fatto ma.. è maggiore o uguale, non solo maggiore.. Tecnicamente sarebbe un errore.
A meno che non esista un problema che inizi quando il cash è a 0 e io non conosco il problema.
(Niente di eclatante eh, è solo un accorgimento, magari può essere utile o magari completamente scontato)

Molto probabilmente lo hai già fatto ma.. è maggiore o uguale, non solo maggiore.. Tecnicamente sarebbe un errore.
A meno che non esista un problema che inizi quando il cash è a 0 e io non conosco il problema.
(Niente di eclatante eh, è solo un accorgimento, magari può essere utile o magari completamente scontato)
Si è stato solo qui una dimenticanza, ma nello script è tutto regolare con il '>=' :)

si ma le monete devono essere aggiunte da un gm, cosa che non accade in nessun item shop automatico
1) Hai detto una gran ca*zata, visto che le monete vengono lo stesso aggiunte da uno Staffer nel 90% dei casi. Il fatto che qui lo faccia un GM non significa che chiunque lo possa fare, ma solamente chi è IMPLEMENTOR, quindi nel 99% dei casi il GF (o quel che è).

2)Visto che tu continui a parlare di 'item shop automatico'... mai nessuno ha detto che lo è. :|

1) Hai detto una gran ca*zata, visto che le monete vengono lo stesso aggiunte da uno Staffer nel 90% dei casi. Il fatto che qui lo faccia un GM non significa che chiunque lo possa fare, ma solamente chi è IMPLEMENTOR, quindi nel 99% dei casi il GF (o quel che è).

2)Visto che tu continui a parlare di 'item shop automatico'... mai nessuno ha detto che lo è. :|

Fidati, nei miei item shop tutto é automatizzato, controlla il pagamento ed aggiunge automaticamente le monete all'account.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom