Unmantained Guida [RELEASE]Pugnali Rock

Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xAkii

Utente Electrum
20 Aprile 2011
327
38
63
173
:rockomg::rockomg: Buona sera a tutti :) oggi ho fatto dei pugnali 'spiritosi' ( I miei primi pugnali :sisi: ) Eccoli qua :
2ecp7o1.jpg

Vi piacciono ?? :D Esprimete pure i vostri commenti ;) ah . . Senza aprire 500 post <.< volevo chiedervi anche una cosa . . .
Nella precedente arma ( Spada della freccia ) avevo chiesto come mettere le texture in un arma . .
Mi hanno risposto così <.< :
Dato che non ho niente da fare e ho appena finito di fare addominali e pesi ti spiegero' come fare :

1) creato il modello 3D ed avendo una forma definitiva non ti resta che texturizzarlo creando una texture, prima di tutto dovrai unvrapparlo;

-Per far questo, dovrai cercare nella barra degli indirizzi in alto di 3ds max "Modifiers" poi vai sulla voce "UV Coordinates" ----->" Unwrap UVW"

-Fatto questo dovrai poi cliccare con il destro sopra il modello in 3D e selezionare l'opzione "Select Face"

-Poi clicca il tasto "Edit" della barra "Parameters" sulla destra della pagina di 3ds max... ti comparira una finestra con la scansione del modello 3D; per rendere la creazione della texture più semplice andrai ad unvrappare la faccia frontale e la faccia posteriore... cliccando "Mapping"(in alto nella finestra appena comparsa) poi--->Normal Mapping e poi selezionare "Back/Front Mapping" e dare OK.

-una volta fatto questo dovrai cercare l'icona in alto a destra di un martello, cliccarla e premere il pulsante "more"... tra le opzioni selezionare "texporter" e dare OK

poi cliccare il pulsante "pick object" nella barra a destra della finestra di 3ds max e poi premere sul modello in 3D, a questo punto uscirara' una ulteriore finestra dalla quale dovrai salvare l'immagine dell'unwrap che in secondo momento andrai a modificare con un edit immagine come gimp oppure photoshop

Ti consiglio di salvare l'immagine in .tga o .dds dato che questi file salvano il livello "Alpha" (ovvero la parte invisibile)
Ecco . . Allora ho avuto delle 'difficoltà' ovvero non capivo dopo Unwrap UVW . .
Non capivo dove cliccare cosa fare e dov'era 'Select Face' . . Per le texture ho usato il tasto cerca . . Ho trovato quella di aka ma . . Nada <-< mi potete aiutare pure su questo ? ? +1 . :D
Buon proseguimento serata :rockomg::rockomg:

lol simpatici
si ti dico subito
allora come scritto li fa unwarp uvw clicca edit in basso a destra ( circa )
fatto questo ti si apre una finestra clicca
sull'arma con il destro e clicca face poi clicca
mappin e ti appaiono 3 opzioni flatten mapping normal mapping e non ricordo xD
io ti consiglio di cliccare normal mapping
quando lo hai cliccato ti si apre una nuova finestrella a sinistra di questa finestrella c'è una barra a scorrimento tu scegli l'opzione che preferisci e fai ok poi chiudi tutta la finestra dell'edit
a questo clicca sull'icona del martello in alto a destra
e clicca more
poi texporter e a questo punto ti appariranno sotto delel opzioni tu scorri fino a trovare pick object
cliccaci sopra e diventerà giallo poi clicca sull'arma e ti si aprirà una finestra
ora in alto a sinistra di qeusta finiestra c'è l'icona del salvataggio cliccaci sopra e salvala nel formato che preferisci
ora colorala con photoshop gimp o quant'altro
e poi inseriscila cliccando M
se hai bisogno di altri chiarmimenti di pure xD
scs per gli errori di scrittura ho la tastiera andata xD

Ti consiglio di prenderti un bel foglio e di fare qualche bozza sul tipo di oggetto/arma che vuoi creare perchè questa roba sinceramente fa pena.

lol simpatici
si ti dico subito
allora come scritto li fa unwarp uvw clicca edit in basso a destra ( circa )
fatto questo ti si apre una finestra clicca
sull'arma con il destro e clicca face poi clicca
mappin e ti appaiono 3 opzioni flatten mapping normal mapping e non ricordo xD
io ti consiglio di cliccare normal mapping
quando lo hai cliccato ti si apre una nuova finestrella a sinistra di questa finestrella c'è una barra a scorrimento tu scegli l'opzione che preferisci e fai ok poi chiudi tutta la finestra dell'edit
a questo clicca sull'icona del martello in alto a destra
e clicca more
poi texporter e a questo punto ti appariranno sotto delel opzioni tu scorri fino a trovare pick object
cliccaci sopra e diventerà giallo poi clicca sull'arma e ti si aprirà una finestra
ora in alto a sinistra di qeusta finiestra c'è l'icona del salvataggio cliccaci sopra e salvala nel formato che preferisci
ora colorala con photoshop gimp o quant'altro
e poi inseriscila cliccando M
se hai bisogno di altri chiarmimenti di pure xD
scs per gli errori di scrittura ho la tastiera andata xD

Eh ma fammi capire perchè vai sempre a capo senza punto e niente. L'italiano è un opzione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom