Buona sera a tutti
oggi ho fatto dei pugnali 'spiritosi' ( I miei primi pugnali
) Eccoli qua :
Vi piacciono ??
Esprimete pure i vostri commenti
ah . . Senza aprire 500 post <.< volevo chiedervi anche una cosa . . .Nella precedente arma ( Spada della freccia ) avevo chiesto come mettere le texture in un arma . .
Mi hanno risposto così <.< :
Ecco . . Allora ho avuto delle 'difficoltà' ovvero non capivo dopo Unwrap UVW . .Dato che non ho niente da fare e ho appena finito di fare addominali e pesi ti spiegero' come fare :
1) creato il modello 3D ed avendo una forma definitiva non ti resta che texturizzarlo creando una texture, prima di tutto dovrai unvrapparlo;
-Per far questo, dovrai cercare nella barra degli indirizzi in alto di 3ds max "Modifiers" poi vai sulla voce "UV Coordinates" ----->" Unwrap UVW"
-Fatto questo dovrai poi cliccare con il destro sopra il modello in 3D e selezionare l'opzione "Select Face"
-Poi clicca il tasto "Edit" della barra "Parameters" sulla destra della pagina di 3ds max... ti comparira una finestra con la scansione del modello 3D; per rendere la creazione della texture più semplice andrai ad unvrappare la faccia frontale e la faccia posteriore... cliccando "Mapping"(in alto nella finestra appena comparsa) poi--->Normal Mapping e poi selezionare "Back/Front Mapping" e dare OK.
-una volta fatto questo dovrai cercare l'icona in alto a destra di un martello, cliccarla e premere il pulsante "more"... tra le opzioni selezionare "texporter" e dare OK
poi cliccare il pulsante "pick object" nella barra a destra della finestra di 3ds max e poi premere sul modello in 3D, a questo punto uscirara' una ulteriore finestra dalla quale dovrai salvare l'immagine dell'unwrap che in secondo momento andrai a modificare con un edit immagine come gimp oppure photoshop
Ti consiglio di salvare l'immagine in .tga o .dds dato che questi file salvano il livello "Alpha" (ovvero la parte invisibile)
Non capivo dove cliccare cosa fare e dov'era 'Select Face' . . Per le texture ho usato il tasto cerca . . Ho trovato quella di aka ma . . Nada <-< mi potete aiutare pure su questo ? ? +1 .

Buon proseguimento serata

.Per capire cosa erano mi dovevo concentrare