Preview Requisiti per essere in grado di creare/gestire un server privato di Metin2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MaxusQ

Utente Bronze
6 Luglio 2014
46
11
2
49
Ultima modifica:
Ciao a tutti ,
Vorrei sapere di quali conoscenze ho bisogno per poter creare un server . Non ho alcuna esperienza nel campo della programmazione ma posso dedicarmi per bene allo studio .
Ho ottime conoscenze dell'inglese , lo staff sarà composto da me e altri amici quindi niente roba skype : ciao come ti chiami , sei affidabile ? Il server sarà gestito solo da noi , inoltre giochiamo a metin da circa 7 anni .
All'inizio farò tutto io , sono l'unico che riesce a smanettare , dopo magari insegnerò qualcosa per facilitarmi le cose .
Praticamente sono qua per chiedervi da dove iniziare
Grazie mille !

Devi avere un po' di dimestichezza sul OS FreeBSD
Devi conoscere il linguaggio LUA
Devi saperti destreggiare in un database mysql
Devi conoscere il php/html e gestione di un webserver
Devi avere fantasia
Devi avere idea di come impostare e equilibrare il tutto.
E altre cose che ora non mi vengono in mente

Dopo, devi avere dei collaboratori. E' praticamente impossibile gestire tutto da soli

Devi avere un po' di dimestichezza sul OS FreeBSD
Devi conoscere il linguaggio LUA
Devi saperti destreggiare in un database mysql
Devi conoscere il php/html e gestione di un webserver
Devi avere fantasia
Devi avere idea di come impostare e equilibrare il tutto.
E altre cose che ora non mi vengono in mente

Dopo, devi avere dei collaboratori. E' praticamente impossibile gestire tutto da soli

Ottimo . La fantasia non sarà un problema :asd:
Quanto ci metterei a studiarmi il tutto ? E di collaboratori intendi altra gente competente ?
In teoria io volevo gestire quasi il tutto perchè ho amici che potrebbero partecipare ma non se ne intendono , hanno solo esperienza di gioco .

Ti dico secondo me i punti principali:
-Conoscere un minimo di freebsd, perlomento avviare i file shell impostare i permessi e muoversi all'interno dei file, modificarli e poco altro
-Non devi conoscere perforza il lua (come detto da altri)
-Se vuoi creare un server di successo DEVI e ripeto DEVI conoscere molto bene il gioco metin2 altrimenti fai come il 99% dei server che aprono e chiudono pochi mesi dopo perchè erano solo a scopo di lucro e lo staff non sapeva gestirli
- Molto importante anche se io lo do per scontato (ma non si sa mai) devi conoscere molto bene l'inglese, o almeno saperlo leggere... altrimenti lascia stare tutto e comincia a studiartelo!
- Devi essere disposto a spendere molti soldi nelle fasi iniziali e non puoi pensare neanche lontanamente di fare tutto in 100-150 euro
- Nessuno ti da materiale buono gratuitamente (a meno che tu sei molto fortunato e riesci a trovare la persona giusta)
- Lo staff sceglierlo accuratamente e pagarlo ovviamente
- Per finire, secondo me è una delle cose piu importanti... avere delle conoscenze minime in un po tutto quello che riguarda l'informatica ovvero la grafica, siti web, client, modellazione 3d, sistemi operativi e un po di scripting - programmazione ( ovviamente tutto ridotto ai minimi termini, cioe avere delle conoscenze base ad esempio: sapere cos'è una texture, sapere come collegare un dominio ad un db mysql, aggiungere una nuova arma nel client ecc...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom