Preview Requisiti per essere in grado di creare/gestire un server privato di Metin2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MaxusQ

Utente Bronze
6 Luglio 2014
46
11
2
49
Ultima modifica:
Ciao a tutti ,
Vorrei sapere di quali conoscenze ho bisogno per poter creare un server . Non ho alcuna esperienza nel campo della programmazione ma posso dedicarmi per bene allo studio .
Ho ottime conoscenze dell'inglese , lo staff sarà composto da me e altri amici quindi niente roba skype : ciao come ti chiami , sei affidabile ? Il server sarà gestito solo da noi , inoltre giochiamo a metin da circa 7 anni .
All'inizio farò tutto io , sono l'unico che riesce a smanettare , dopo magari insegnerò qualcosa per facilitarmi le cose .
Praticamente sono qua per chiedervi da dove iniziare
Grazie mille !

Devi avere un po' di dimestichezza sul OS FreeBSD
Devi conoscere il linguaggio LUA
Devi saperti destreggiare in un database mysql
Devi conoscere il php/html e gestione di un webserver
Devi avere fantasia
Devi avere idea di come impostare e equilibrare il tutto.
E altre cose che ora non mi vengono in mente

Dopo, devi avere dei collaboratori. E' praticamente impossibile gestire tutto da soli

Devi avere un po' di dimestichezza sul OS FreeBSD
Devi conoscere il linguaggio LUA
Devi saperti destreggiare in un database mysql
Devi conoscere il php/html e gestione di un webserver
Devi avere fantasia
Devi avere idea di come impostare e equilibrare il tutto.
E altre cose che ora non mi vengono in mente

Dopo, devi avere dei collaboratori. E' praticamente impossibile gestire tutto da soli

Ottimo . La fantasia non sarà un problema :asd:
Quanto ci metterei a studiarmi il tutto ? E di collaboratori intendi altra gente competente ?
In teoria io volevo gestire quasi il tutto perchè ho amici che potrebbero partecipare ma non se ne intendono , hanno solo esperienza di gioco .

Ti dico secondo me i punti principali: