Discussione [ :) ] Riguardo i server privati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sorge un dubbio.
Se io giocando all'ufficiale ho come host, o come si chiama, la località della Germania, ovvero Karlsruhe, o com'era, se tu aprirai questo server, l'host in quale località sarà?
Sicuramente in Italia, e la domanda che vorrei fare è: Se l'host (non mi viene la domanda) è in Italia, allora si laggherà di meno?
 
Mi sorge un dubbio.
Se io giocando all'ufficiale ho come host, o come si chiama, la località della Germania, ovvero Karlsruhe, o com'era, se tu aprirai questo server, l'host in quale località sarà?
Sicuramente in Italia, e la domanda che vorrei fare è: Se l'host (non mi viene la domanda) è in Italia, allora si laggherà di meno?

Non sono un esperto, ma penso di sì, anche perchè se non sbaglio l'host della gameforge è situato da un'altra parte e non in Italia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Elff
Ultima modifica:
Ciao, non so se accettate consigli, ma volevo scriverne alcuni.

Presi dall'altro server:
Se sarà un fun server vi consiglio di mettere come hanno fatto loro la slot B gratis, e gli oggetti del tipo 1,2 classaggio a 0 elcoins, e gli oggetti per sbloccare le skill che richiedono la missione.

Per il resto qualcosa che sento che manca li e mi piacerebbe vedere è:
La possibilità di craftare ancora il vecchio set secret da livello 40-60
Possibilmente restare con il vecchio GoD (come fa il KR)
Possibilità di comprare gli item per craftare pozioni/cibo insomma robe per curarsi, se non metterli direttamente negli npc a prezzi più alti.

Per quanto riguarda Henir e i secret
Per henir:
Stavo pensando o aumentate il limite di 3 giri, o aumentate la quantità di frammenti ottenuti.
Per quanto riguarda i secret.
Aumento delle monete ricevute a fine quest giornaliera, o sennò riceverne la solita quantità, ma con possibilità di spam della quest
 
  • Mi piace
Reazioni: Elff
Con i consigli di Luca il server sarebbe davvero fantastico ;) cercate di prendere qualche spunto dalle sue considerazioni
 
Non illudetevi.

Cosa vi piacerebbe in un server privato?
Ogni singolo dettaglio è ben accetto.

Salve, sono nuovo, mi spieghereste gentilmente l'utilita' ed il senso di un server privato se esiste gia' un server ufficiale? grazie
 
praticamente il server privato offre piu vantaggi.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Potresti essere piu' specifico? Quali dovrebbero essere questi "vantaggi"? l'exp triplicata? il drop rate triplicato? la will infinita? set avatar gratis? ecc.
No perche' se il ragionamento con cui viene aperto un server privato e' questo non ne capisco il senso, e' come se non giocassi realmente, ho gia' tutto pronto e servito senza fatica.
Aspetto chiarimenti grazie, vorrei capire realmente se l'intento e' questo o c'e' un'utilita' reale.
 
Ultima modifica:
Allora, cerco di spiegare la mia opinione su un retro di Elsword:
Sappiamo tutti quanto siano stati famosi, e penso tutt'ora, i dedicati di Metin2. Non è da sottovalutare, poi, una differenza tra Metin ed Elsword: il primo non ha un end game corto come il secondo, e soprattutto, negli ultimi anni, i dedicati di Metin2 sono stati aggiornati con implementazioni che hanno allungato quello che è il gamplay del gioco stesso. Elsword, parliamoci chiaramente: è già semplice di per suo. Creare un retro è molto più complicato di quel che si pensi. Bisogna costruirlo bene, creare una certa longevità o se no il gioco scoccia. C'è da perdere tempo, ma se si usa un po' di intelligenza, un retro di Elsword dovrebbe uscire un capolavoro. Detto questo, per rispondere a te, Shin, un retro o dedicato è un server "semplificato". Non sappiamo molto di quello che avremo su questo server SE SARA' aperto. Sicuramente rispetto all'ufficiale sarà più comodo, il player sarà agevolato più del normale. Escludo completamente la pappa pronta, perché ripeto: Elsword ha già un end game corto, se lo si semplifica sarà un grave errore. Ci saranno rate aumentati, possibilità di trovare avatar non solo nelle statue e tanto altro. O almeno io così farei
 
Allora, cerco di spiegare la mia opinione su un retro di Elsword:
Sappiamo tutti quanto siano stati famosi, e penso tutt'ora, i dedicati di Metin2. Non è da sottovalutare, poi, una differenza tra Metin ed Elsword: il primo non ha un (1)end game corto come il secondo, e soprattutto, negli ultimi anni, i dedicati di Metin2 sono stati aggiornati con implementazioni che hanno allungato quello che è il gamplay del gioco stesso.(2) Elsword, parliamoci chiaramente: è già semplice di per suo. Creare un retro è molto più complicato di quel che si pensi. Bisogna costruirlo bene, creare una certa longevità o se no il gioco scoccia. C'è da perdere tempo, ma se si usa un po' di intelligenza, un retro di Elsword dovrebbe uscire un capolavoro. Detto questo, per rispondere a te, Shin, (3)un retro o dedicato è un server "semplificato". Non sappiamo molto di quello che avremo su questo server SE SARA' aperto. Sicuramente rispetto all'ufficiale (4)sarà più comodo, il player sarà agevolato più del normale. Escludo completamente la pappa pronta, perché ripeto: Elsword ha già un end game corto, se lo si semplifica sarà un grave errore. Ci saranno (5)rate aumentati, possibilità di trovare avatar non solo nelle statue e tanto altro. O almeno io così farei

Sui punti (1) e (2) da me evidenziati sono d'accordo con te.
nel punto (3) mi dici che un retro e' una sorta di server "semplificato" (mantengo le virgolette) mentre nel punto (4) mi dici che sara' piu' comodo e il player sara' piu' agevolato, non e' un chiaro esempio di "pappa pronta" o "vita facile" o "vita comoda" o "chiamala come vuoi"?
nel punto (5) mi elenchi 2 metodi per rendere un gioco gia' semplice e facile di suo ancora piu' facile e semplice...per me non ha senso.
Quali altri tipi di ""migliorie"" si potrebbero apportare?

p.s.
Per quanto riguarda la legalita' nella creazione del retro server non si va ad infrangere copyright o aspetti simili? perche' se cosi' fosse si rischierebbe una chiusura piu' o meno assicurata.
 
Ultima modifica:
Allora, agevolare il player non è dargli pappa pronta. Ogni parola ha un significato preciso, e non generale. Quando si parla di dedicato, si parla di semplificazione del gameplay: un player può avere PIU' FACILMENTE quello che sull'ufficiale otterrebbe con molta ma molta fatica. La pappa pronta è quando hai tutto e subito senza sforzo. L'obbiettivo del retro è offrire ai player in modo semplice un gameplay divertente, in cui con un po' di impegno possono arrivare a risultati ottimi che portano soddisfazioni. Questo è un retro in generale. Per i punti 5, che tu mi hai evidenziato, molto probabilmente non capisci cosa significano le rate aumentate di una certa %. Quando si aumenta il rate exp, ad esempio, non ci vuole un giorno per arrivare al cap. Al cap ci arrivi in poco, sì, ma non in maniera troppo rapida. Se l'ufficiale per molti ha un sistema di livellaggio lento, con il retro si cerca di trovare quel giusto equilibrio in cui né si expa alla velocità della luce, né si expa lenti. Le migliorie non esistono, per ora. Bisogna prima provare un server e vedere come va. Questi sono i primi, molto probabilmente quelli futuri saranno migliori. La creazione di un retro è illegale di per sé, alla fine c'è un furto di dati legali da parte di alcune persone. Non ho mai capito il meccanismo, ma rischiano solo quelli che rubano i file, e non quelli che li usano. Mio modesto parere, poi non so
 
Parto col precisare che questo è un emulatore, i file server non sono quindi rubati ma riscritti interamente da noi.
Per una lista di tutte le migliorie che vogliamo apportare, vi reindirizzo a questo topic:
http://esemuproject.com/forum/index.php?/topic/4-changes-to-make-for-a-better-server/

Come vedete i cambiamenti sono molti e non sono solo mirati al semplificare il gioco, ma anche all'aggiungere aspetti differenti del gioco che non ci sono mai stati o non sono più presenti (come ad esempio i 2 v 2).
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per @raskin
Si ma il fatto e' che non capisco il senso di facilitare il "gameplay" ulteriormente quando le cose gia' lo sono. Tu stesso definisci elsword un game semplice e dall'end game corto, cosi' facendo si rischia di accorciarlo ulteriormente perdendo di longevita'.
Per quanto riguarda l'exp avendo provato e giocato ad altri titoli credo sia ben equilibrata, per raggiungere il lev max. non ci vuole tantissimo e ci son gia' varie medaglie exp che facilitano il processo non di poco.
Per il fatto della legalita' un po' mi preoccupa sinceramente, sapendo che lecito al 100% non lo e' vi potrebbe essere sempre la probabilita' che chiuda, quindi se cosi' fosse spendere tempo in un server che forse durera' poco non mi attira....chi vivra' vedra'.

Per @ProTheJoker

Ho letto tutte le modifiche e in generale le trovo buone e con diverse opzioni di burn ed, le uniche su cui non sono molto d'accordo o che modificherei sono :
-Infinite Will. (la aumenterei di un po' magari ma renderla infinita accorcerebbe troppo il gioco visto che teoricamente potrei giocare ed expare 24 ore su 24)
-Increment upgrade % (questa solo nel caso in in non venga aumentata di molto la trovo buona come "miglioria")
-No more 5 minutes waiting after leaving a dungeon (questo punto sinceramente non mi e' chiaro)
-Removed mounts. (le trovo divertenti da usare anche se troppo forti, le lascerei e diminuirei il danno/bonus)
-Free job change medals (in pratica si ha una medaglia che fa cambiare classe? se fosse cosi' avrei gratis e per sempre il set avatar del classaggio (che da bonus assurdi) praticamente perenne, non sono molto favorevole se fosse cosi', altrimenti se ho capito male chiedo venia)
-Aran sells 10 ressurection stones for 550k ED. (ottima cosa ma aumenterei il costo, sarebbe un buon burn-ed per evitare l'inflazione)
-All skillnotes droppable in dungeons. (trovo migliore la situazione attuale in cui sono tutte disponibili tramite item shop, sarebbe ancora meglio se venissero rese ottenibili tramite quest, quest bilanciate in difficolta' in base al tipo di nota)

Per il resto sono abbastanza d'accordo mi sembrano cose accettabili e in alcuni casi utili.
Ovviamente e' un mio parere personale.

 
Per @raskin
Si ma il fatto e' che non capisco il senso di facilitare il "gameplay" ulteriormente quando le cose gia' lo sono. Tu stesso definisci elsword un game semplice e dall'end game corto, cosi' facendo si rischia di accorciarlo ulteriormente perdendo di longevita'.
Per quanto riguarda l'exp avendo provato e giocato ad altri titoli credo sia ben equilibrata, per raggiungere il lev max. non ci vuole tantissimo e ci son gia' varie medaglie exp che facilitano il processo non di poco.
Per il fatto della legalita' un po' mi preoccupa sinceramente, sapendo che lecito al 100% non lo e' vi potrebbe essere sempre la probabilita' che chiuda, quindi se cosi' fosse spendere tempo in un server che forse durera' poco non mi attira....chi vivra' vedra'.
Cerco di dirti la mia, il retro al contrario dell'ufficiale non privilegia chi shoppa, tipo nell'ita per trovare un imperiale/arcidiavolo dovevi spendere anche una marea di soldi (dipende tutto dal fattore C) in un retroserver lasciando gli sciogli statue in itemshop gli aumenti la possibilità che ti esca così da favorire l'entrata di soldi per il server e allo stesso tempo non rendi il gioco una slot machine mangiasoldi, molti nell'ita si sono visti bannati per motivi no sense e hanno abbandonato visto che per tirarsi di nuovo un pg al livello massimo con i vari set richiede un casino di tempo, in un retroserver ci metti tempo per salire ma ti diverti di più visto che un dungeon non lo fai 200 volte perché non droppi un'item della quest, il retroserver e più bilanciato anche sul pvp visto che se ti trovi tutti livelli 50 e tu sei 20 ti bastano un paio di giorni per raggiungere il 50 e poter fare pvp così da rendere il gioco vario, molta gente preferisce il retroserver visto che l'ufficiale (tipo l'ita) e fatto male oppure non piace qualcosa, al momento c'é un retroserver aperto si chiama voidelsword e ci giocano tanti italiani ma e un server mondiale fatti un giro per farti un'idea, e sempre meglio guardare con i propri occhi invece che leggere i vari pareri.
 
Si sono a conoscenza del void ma lo reputo troppo "easy-lyfe" per I MIEI GUSTI.
Gia' l'emulatore proposto da joker lo reputo piu' valido senza contare il fatto che almeno i file server sono stati riscritti al contrario del void (da quello che ho capito almeno, non vorrei sbagliare)
 
Ultima modifica:
Per @raskin
Si ma il fatto e' che non capisco il senso di facilitare il "gameplay" ulteriormente quando le cose gia' lo sono. Tu stesso definisci elsword un game semplice e dall'end game corto, cosi' facendo si rischia di accorciarlo ulteriormente perdendo di longevita'.
Per quanto riguarda l'exp avendo provato e giocato ad altri titoli credo sia ben equilibrata, per raggiungere il lev max. non ci vuole tantissimo e ci son gia' varie medaglie exp che facilitano il processo non di poco.
Per il fatto della legalita' un po' mi preoccupa sinceramente, sapendo che lecito al 100% non lo e' vi potrebbe essere sempre la probabilita' che chiuda, quindi se cosi' fosse spendere tempo in un server che forse durera' poco non mi attira....chi vivra' vedra'.

Il fatto che elsword abbia un gameplay più semplice rispetto ad altri MMO, non deve portare a creare un retro quasi come l'ufficiale. Di agevolazioni per i player che non shoppano devono esserci, come devono esserci per quelli che shoppano. Per farti un esempio: su un retro, chi non shoppa e come se shoppasse sull'ufficiale; chi shoppa sul retro è come se shoppasse il triplo ché sull'ufficiale. E' questo in linea di massima quello che si dovrebbe fare: dare la possibilità a quelli che non shoppano, di ottenere cose che sull'ufficiale otterrebbero solo sganciando euro, e tanti pure. Se uno shoppa poi su un retro, apriti cielo: avrà tutto.
L'end game di Elsword non è il 70. Il gioco vero e proprio inizia dopo il 70, per questo, IMHO, aumentare il rate exp permette ai player di tuffarsi subito nel vero e proprio cuore del game: crearsi equip, migliorarlo, perfezionarlo, creare il pg dei propri sogni. Il 70 è solamente un trampolino che in un retro deve essere raggiunto più facilmente. Spero che tu abbia capito la mia prospettiva delle cose.
Comunque, se fatto bene, un retro di elsword deve essere fantastico

Ho letto tutti gli aggiornamenti che state apportando, dirò la mia:
Aspetti "negativi":
-Increase dungeon difficulty by modifying mob levels in function of player's.
-Korean voices.
Penso che aumentare la difficoltà dei mob potrebbe dare molto fastidio senza un buon equip. Io pensavo di aumentare la forza dei mob, ovviamente, ma aggiungere dagli armaioli di ogni villaggio, l'equip corrispondente: stiamo a belder? Bene, l'armaiola darà ai player, in cambio di ED, equip come: cacciavargo o milizia di belder. Ovviamente già non incantati, dato che il drop dei materiali sarà più semplice e quindi non ci vorrà tantissimo per potenziarli.
Per il 2° punto, io preferirei i giapponesi. I migliori.
Aspetto super positivi:
-Permanent Job outfits without effects for free.
-Increased items stack limit to 999.
-Increased walk/run speed in towns by a certain %.
La prima idea mi piace tantissimo, finalmente un pg potrà sfoggiare il suo aspetto originale.
Aumentare lo stack limite a quel numero è magnifico. Non si avranno problemi di spazio
La velocità nei villaggi DEVE essere aumentata. Assolutamente.
Dirò anche qualcosa su Pet e Cavalcatura:
Ho letto che avete tolto le cavalcature. Finalmente, è una buonissima idea. Niente in contrario.
Per i pet proporrei una cosa: dare, a quelli che shoppano, Miho; a quelli che non shoppano un pet a scelta. E' giusto che ci sia una differenza. Ovviamente, però, i semi o i frutti dell'albero bisogna ottenerli facilmente, magari da Aran. Più o meno così la penso
 
Se si aumenta la forza dei mostri si darà una sottospecie di rottura di balles ai player che amano il pvp, suvvia, a quanti piace il dungeon e a quanti piace il pvp?
C'è una grande differenza, non mi piace questa cosa sinceramente
Se fate così mettete almeno le pozioni a basso costo, io ad esempio in alcuni dungeons dell'italiano, nonostante io abbia dk 6/6, sopra abito orso, collana magica ed altri accessori buoni devo comunque usare le pozioni ogni tanto, anzi, spesso, vedesi ad esempio il dungeon dove appare quel mostro gigante, non mi ricordo nemmeno il nome.
Insomma, se già sull'italiano si usano le pozioni con un buonissimo 6/6 avatar, quì che si farà?
Per me state sbagliando.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.