Iniziamo dicendo che non sono solito perdere tempo su inforge, o esprimere pareri e giudizi, ma questa volta avendo poco da fare, mi concedo di esprimere un pensiero.
La questione, senza girarci troppo sopra è : "è stato veramente un bene inforge per i privati di metin?"
Dico questo in seguito a quel che si legge ultimamente sui server privati, carenza di persone, mancanza di player rispetto al passato e troppi, troppi server che escono fuori uno dopo l'altro.
Credo che inforge, quando era ancora cheating-x o giù di li, poteva essere un buon posto dove pubblicare il proprio server(cosa molto rara).
Anche un punto a favore si può dare alla gente, che riunita sul forum si aiutava per tradurre file/client/sistemare bug e tante altre cose.
Questo alla fine, è stato un lavoro molto duro che era ricompensato dall'alto numero di player ( e di cash entrante).
Purtroppo ora, la sezione di inforge (ma diciamo anche di altri giochi) è un delirio.
Guide su tutto, file che ti vengono tirati dietro, gente incompetente che fa release solo per dei bottoni rossi o verdi su un forum (pixel, niente di concreto, se ne vuoi altri magari devi anche pagare[parlo sempre di pixel]), questo e tanto altro credo abbia rovinato abbastanza la "Popolarità dei server privati".
Non sono qui a dire che "io so tutto, io son più bravo e io già sapevo fare tutto" (perchè quel poco che so su metin l'ho imparato qui, anche se spesso il 50-60% della documentazione era fatta male), però semplicemente, prima chi sapeva lavorare su unix e sui linguaggi vari, poteva fare un bel server, non avere 300-400 server che "spawnassero uno dopo l'altro" e avere la sua bella media di player.
Ormai si vede gente che starta un server, leggendo una guida, per poi venirti a chiedere: si ma se il fetch non funziona come faccio? come estraggo un file? (esempi stupidi, intendiamoci)..
Questo ha portato a server su server, spesso di schifo, server apri/chiudi e tanto altro, business di vendite di script/npc/armature/mappe/armi bla bla bla bla..... ma sopratutto ai vari player ad annoiarsi, vedendo che ogni giorno la gente cambia server, lo lascia, ci torna, chiude, si sposta ....
è stato veramente un bene "l'aver voluto aiutare la community?"
non sto parlando a nome mio o a nome di altri, sono soltanto curioso di vederla come la pensa qualche persona con un cervello capace di intendere e volere.
La questione, senza girarci troppo sopra è : "è stato veramente un bene inforge per i privati di metin?"
Dico questo in seguito a quel che si legge ultimamente sui server privati, carenza di persone, mancanza di player rispetto al passato e troppi, troppi server che escono fuori uno dopo l'altro.
Credo che inforge, quando era ancora cheating-x o giù di li, poteva essere un buon posto dove pubblicare il proprio server(cosa molto rara).
Anche un punto a favore si può dare alla gente, che riunita sul forum si aiutava per tradurre file/client/sistemare bug e tante altre cose.
Questo alla fine, è stato un lavoro molto duro che era ricompensato dall'alto numero di player ( e di cash entrante).
Purtroppo ora, la sezione di inforge (ma diciamo anche di altri giochi) è un delirio.
Guide su tutto, file che ti vengono tirati dietro, gente incompetente che fa release solo per dei bottoni rossi o verdi su un forum (pixel, niente di concreto, se ne vuoi altri magari devi anche pagare[parlo sempre di pixel]), questo e tanto altro credo abbia rovinato abbastanza la "Popolarità dei server privati".
Non sono qui a dire che "io so tutto, io son più bravo e io già sapevo fare tutto" (perchè quel poco che so su metin l'ho imparato qui, anche se spesso il 50-60% della documentazione era fatta male), però semplicemente, prima chi sapeva lavorare su unix e sui linguaggi vari, poteva fare un bel server, non avere 300-400 server che "spawnassero uno dopo l'altro" e avere la sua bella media di player.
Ormai si vede gente che starta un server, leggendo una guida, per poi venirti a chiedere: si ma se il fetch non funziona come faccio? come estraggo un file? (esempi stupidi, intendiamoci)..
Questo ha portato a server su server, spesso di schifo, server apri/chiudi e tanto altro, business di vendite di script/npc/armature/mappe/armi bla bla bla bla..... ma sopratutto ai vari player ad annoiarsi, vedendo che ogni giorno la gente cambia server, lo lascia, ci torna, chiude, si sposta ....
è stato veramente un bene "l'aver voluto aiutare la community?"
non sto parlando a nome mio o a nome di altri, sono soltanto curioso di vederla come la pensa qualche persona con un cervello capace di intendere e volere.
...Che dire per me dovrebbero rimanere aperti infinity,bamboo e magari aprire un 3 dedicato ma basta no che ogni 2 giorni escono 5 dedicati...Un tempo uscivano solamente hamachi e dedicati di rado,e così deve essere...




