Discussione [RISOLTO]Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

°RaiN°

Utente Emerald
28 Maggio 2010
1,276
19
696
446
Iniziamo dicendo che non sono solito perdere tempo su inforge, o esprimere pareri e giudizi, ma questa volta avendo poco da fare, mi concedo di esprimere un pensiero.


La questione, senza girarci troppo sopra è : "è stato veramente un bene inforge per i privati di metin?"

Dico questo in seguito a quel che si legge ultimamente sui server privati, carenza di persone, mancanza di player rispetto al passato e troppi, troppi server che escono fuori uno dopo l'altro.

Credo che inforge, quando era ancora cheating-x o giù di li, poteva essere un buon posto dove pubblicare il proprio server(cosa molto rara).
Anche un punto a favore si può dare alla gente, che riunita sul forum si aiutava per tradurre file/client/sistemare bug e tante altre cose.

Questo alla fine, è stato un lavoro molto duro che era ricompensato dall'alto numero di player ( e di cash entrante).

Purtroppo ora, la sezione di inforge (ma diciamo anche di altri giochi) è un delirio.
Guide su tutto, file che ti vengono tirati dietro, gente incompetente che fa release solo per dei bottoni rossi o verdi su un forum (pixel, niente di concreto, se ne vuoi altri magari devi anche pagare[parlo sempre di pixel]), questo e tanto altro credo abbia rovinato abbastanza la "Popolarità dei server privati".

Non sono qui a dire che "io so tutto, io son più bravo e io già sapevo fare tutto" (perchè quel poco che so su metin l'ho imparato qui, anche se spesso il 50-60% della documentazione era fatta male), però semplicemente, prima chi sapeva lavorare su unix e sui linguaggi vari, poteva fare un bel server, non avere 300-400 server che "spawnassero uno dopo l'altro" e avere la sua bella media di player.

Ormai si vede gente che starta un server, leggendo una guida, per poi venirti a chiedere: si ma se il fetch non funziona come faccio? come estraggo un file? (esempi stupidi, intendiamoci)..
Questo ha portato a server su server, spesso di schifo, server apri/chiudi e tanto altro, business di vendite di script/npc/armature/mappe/armi bla bla bla bla..... ma sopratutto ai vari player ad annoiarsi, vedendo che ogni giorno la gente cambia server, lo lascia, ci torna, chiude, si sposta ....

è stato veramente un bene "l'aver voluto aiutare la community?"
non sto parlando a nome mio o a nome di altri, sono soltanto curioso di vederla come la pensa qualche persona con un cervello capace di intendere e volere.

 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso


Ecco la risposta a qual post
Chiudo, topic inutile :|
, subito dopo riaperto da Murder, per fortuna.
Secondo me, vi sono una marea di hamachi che chiudono in giornata o in poche ore e rovinano Metin e la serietà del gioco. I dedicati, sono troppi ! e tutti a scopo di lucro (ad eccezzione di Infinity e altri top). Poi per il fatto della community, è un dovere aiutarsi a vicenda, io sono un nabbo ignorante, ma le poche cose che so, le dico e aiuto sempre la gente nuova e in difficoltà ! Ci dovrebbe essere più controllo nella sezione...
 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

Il mondo è così, cheatforge era un'ottimo posto perchè non si conosceva, come non si conosceva come fare un server ecc, adesso invece che sta spopolando tutti fanno un server.
Un'esempio? I telefonini all'inizio l'avevano solo persone di successo ecc, adesso se giri per strada trovi bambini di 7-8 anni con 5 iphone...
Tutto va avanti così, diciamo che "doveva succedere".

Ps: Il troppo stroppia.
 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

Concordo con te .
Io ormai penso ciò da 1 annetto . Si arriverà al punto che con i troppi server che ci sono , la gente non sa dove andare . Io aspetto solo che arrivi il giorno in cui tutti sti privati chiudano e se ne apra uno con dentro 3000 player .
Ogni volta leggo qua su inforge : Zao a tutti XD XD cerco chi sappia fare un Server.P di metin2 . Io metto solo i soldi , tocca a voi fare il resto XD XD . Ciauuu XD XD
E idioti del genere aprono spesso server . In questo modo uno non capisce più nulla , fino ad arrivare al punto di mollare i privati e abbandonare metin2 (come ho fatto io)
 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

Lo sbaglio più grande è stato soprattutto il divulgare i file server a tutti quanti(BIMBI COMPRESI)..
Purtroppo un tempo chi sapeva fare le cose le faceva e basta,ora nessuno a voglia più di far niente ^^
Una volta i server che aprivano erano belli,e venivano rispettati,cioè apparte qualche cheater,di raro venivano buttati giu come ora,quindi anche la mentalità della gente è cambiata..
Io infatti sono contraria all'apertura di tutti questi privati,per me se chiudessero tutti tranne quelli seri,sarebbe meglio....Invece noto che i grandi colossi come NewLongju e FinalLongju hanno chiuso :( ...Che dire per me dovrebbero rimanere aperti infinity,bamboo e magari aprire un 3 dedicato ma basta no che ogni 2 giorni escono 5 dedicati...Un tempo uscivano solamente hamachi e dedicati di rado,e così deve essere...
Comunque mai perdere la speranza :P
 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

In troppi vedono startare server --> stipendio mensile :asd:
 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

Si in effetti escono troppi server fotocopia che dopo 1 giorno o vengono dossati o chiudono perche fanno schifo :/
 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

vengono dossati

Ma tu ci credi davvero?
Ma sei nato ieri?
E' ovvio che per non essere ultra-umiliati si proteggono dietro una stronzata come un DoS.
Gente che fa i DoS...oh mio dio che roba...per far fuori un dedicato ci vuole u DDoS abbastanza potente,vuoi sapere quante persone hanno un traffico totale sufficiente per buttare giù un dedicato? si e no 3 persone,che si fanno gli affari loro,ovvero,non stanno a perdere tempo con un dedicato che è aperto e ieri e che si sapeva avrebbe chiuso l'indomani.
Non dovete continuamente dare la colpa a Elias o qualsiasi altra persona,prima di dire "ok,questi bastardi hanno chiuso il nostro server,giustifichiamo tutti e facciamogli tenere i soldi dello shop" dovreste pensare bene a quello che dicono i fondatori del server,non tutti sono "limpidi": nel 99% dei casi aprono fanno qualche soldo e richiudono.
 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

Ma tu ci credi davvero?
Ma sei nato ieri?
E' ovvio che per non essere ultra-umiliati si proteggono dietro una stronzata come un DoS.
Gente che fa i DoS...oh mio dio che roba...per far fuori un dedicato ci vuole u DDoS abbastanza potente,vuoi sapere quante persone hanno un traffico totale sufficiente per buttare giù un dedicato? si e no 3 persone,che si fanno gli affari loro,ovvero,non stanno a perdere tempo con un dedicato che è aperto e ieri e che si sapeva avrebbe chiuso l'indomani.
Non dovete continuamente dare la colpa a Elias o qualsiasi altra persona,prima di dire "ok,questi bastardi hanno chiuso il nostro server,giustifichiamo tutti e facciamogli tenere i soldi dello shop" dovreste pensare bene a quello che dicono i fondatori del server,non tutti sono "limpidi": nel 99% dei casi aprono fanno qualche soldo e richiudono.

-.-' Esistono anche i Botnet e fidati ci sono più di 3 persone che possono,e quasi tutte sono dei bimbi!
 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

Ma sinceramente di server decenti al momento ne vedo davvero pochi nonostante tutto il lavoro e i consigli che sono stati dati in questo forum. Tutte le volte scarico il client e mi ritrovo con uno staff composto da bambinacci di 11 anni che fanno i fighi perche hanno il ban power. L' errore più grande si come hanno gia detto è stato divulgare i files server. Se quei pochi che li avevano se li fossero tenuti adesso non ci sarebbero 60mila server del pazzo ma magari un centinaio di server seri, gestiti da persone che, si danno la possibilità di giocare senza dover pagare, ma che lo sappiano fare con una certa competenza.Gente che non sa nemmeno giocare a metin che mette su un server...bah...con la chiusura di megaupload e compagnia bella adesso almeno sono diventati meno reperibili (questa è l'unica cosa positiva dovuta alla loro scomparsa).
 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

Ma sinceramente di server decenti al momento ne vedo davvero pochi nonostante tutto il lavoro e i consigli che sono stati dati in questo forum. Tutte le volte scarico il client e mi ritrovo con uno staff composto da bambinacci di 11 anni che fanno i fighi perche hanno il ban power. L' errore più grande si come hanno gia detto è stato divulgare i files server. Se quei pochi che li avevano se li fossero tenuti adesso non ci sarebbero 60mila server del pazzo ma magari un centinaio di server seri, gestiti da persone che, si danno la possibilità di giocare senza dover pagare, ma che lo sappiano fare con una certa competenza.Gente che non sa nemmeno giocare a metin che mette su un server...bah...con la chiusura di megaupload e compagnia bella adesso almeno sono diventati meno reperibili (questa è l'unica cosa positiva dovuta alla loro scomparsa).
Hai ragione: ci sono davvero troppi server privati e la maggior parte (ad eccezione dei top come infinity o bamboo) sono gestiti da gente incompetente, e anche sfaticati :asd:, visto che escono solo server old-style tutti uguali. Per il fatto dei file-server se quei pochi che li avevano se li fossero tenuti, come dici te, ce ne sarebbero molto ma molto più pochi; però, diamine, siamo in una community e se non ci si aiuta a vicenda che razza di community è? Io, ormai ho smesso di giocare su i privati, visto che tra un giorno o l'altro potrebbero chiudere...

Ps: difficile che qualcuno apra un server senza item-shop
:\
 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

Hai ragione: ci sono davvero troppi server privati e la maggior parte (ad eccezione dei top come infinity o bamboo) sono gestiti da gente incompetente, e anche sfaticati :asd:, visto che escono solo server old-style tutti uguali. Per il fatto dei file-server se quei pochi che li avevano se li fossero tenuti, come dici te, ce ne sarebbero molto ma molto più pochi; però, diamine, siamo in una community e se non ci si aiuta a vicenda che razza di community è? Io, ormai ho smesso di giocare su i privati, visto che tra un giorno o l'altro potrebbero chiudere...

Ps: difficile che qualcuno apra un server senza item-shop
:\


Si aprono server con item shop è vero...ma per essere forti non bisogna OBBLIGATORIAMENTE shoppare come su un ufficiale dove rimani inchiodato se non sborsi era questo che intendevo...sui privati shoppano gli sfaticati che non hanno voglia di giocare seri che vogliono avere tutto subito..è anche vera la questione della community che grazie a questi files citati ha avuto parecchie sezioni da aprire e molto di qui parlare...c'e anche l'interesse del forum quindi ahah che complotto ; )
 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

Ma tu ci credi davvero?
Ma sei nato ieri?
E' ovvio che per non essere ultra-umiliati si proteggono dietro una stronzata come un DoS.
Gente che fa i DoS...oh mio dio che roba...per far fuori un dedicato ci vuole u DDoS abbastanza potente,vuoi sapere quante persone hanno un traffico totale sufficiente per buttare giù un dedicato? si e no 3 persone,che si fanno gli affari loro,ovvero,non stanno a perdere tempo con un dedicato che è aperto e ieri e che si sapeva avrebbe chiuso l'indomani.
Non dovete continuamente dare la colpa a Elias o qualsiasi altra persona,prima di dire "ok,questi bastardi hanno chiuso il nostro server,giustifichiamo tutti e facciamogli tenere i soldi dello shop" dovreste pensare bene a quello che dicono i fondatori del server,non tutti sono "limpidi": nel 99% dei casi aprono fanno qualche soldo e richiudono.

si ok uno fa un server, ci guadagna 40 euro di shop e 2 giorni dopo lo chiude, molto sensato :patt:
 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

ormai siamo al' apoteosi dello skifo metin2 e diventato monotono sempre la solita storia 3 regni i soliti villi i soliti metin i soliti mob ci vorrebbe qualcosa di nuovo qualcosa tipo UniversalMetin nuovi villi nuove armi dal lvl 1 nuove armor da lvl 1 nuovi regni tutto rivoluzionato cambiato
 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

ormai siamo al' apoteosi dello skifo metin2 e diventato monotono sempre la solita storia 3 regni i soliti villi i soliti metin i soliti mob ci vorrebbe qualcosa di nuovo qualcosa tipo UniversalMetin nuovi villi nuove armi dal lvl 1 nuove armor da lvl 1 nuovi regni tutto rivoluzionato cambiato

in pratica un nuovo mmorpg? :\
 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

Basterebbe anche che no so invece dei cani metterci i demoni e magari in valle metterci altri mostri sempre di metin..cambiare schema delle mappe,magari valori di alcune armi...Cambiare l'upp con oggetti non i soliti ostriche e perle....xd
 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

Ragazzi metin2 è questo . Ormai ha molti anni ed è ovvio che ha stufato a molta gente (tipo me :asd:)
 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

Se volete un gioco con mob diversi, armi diverse, gameplay diverso, cambiate gioco no?
 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso


Questo tuo commento ti fa molto trasgressivo.

Ora però che ne dici di scollarti ;)
Ormai parlare così è diventato mainstream bello mio.

Ma tu ci credi davvero?
Ma sei nato ieri?
E' ovvio che per non essere ultra-umiliati si proteggono dietro una stronzata come un DoS.
Gente che fa i DoS...oh mio dio che roba...per far fuori un dedicato ci vuole u DDoS abbastanza potente,vuoi sapere quante persone hanno un traffico totale sufficiente per buttare giù un dedicato? si e no 3 persone,che si fanno gli affari loro,ovvero,non stanno a perdere tempo con un dedicato che è aperto e ieri e che si sapeva avrebbe chiuso l'indomani.
Non dovete continuamente dare la colpa a Elias o qualsiasi altra persona,prima di dire "ok,questi bastardi hanno chiuso il nostro server,giustifichiamo tutti e facciamogli tenere i soldi dello shop" dovreste pensare bene a quello che dicono i fondatori del server,non tutti sono "limpidi": nel 99% dei casi aprono fanno qualche soldo e richiudono.

Ah be, ogni singolo dedicato apre per guadagnare. Se un dedicato apre per "divertimento" sarà qualcosa di scadente e inutile, dato che la gente che sa lavorare, non divulga la propria conoscenza gratis.
Sui ddos, esistono, vengono fatti e credo che continueranno a continuare. Cosa sbagliate tutti voi però?(sto generalizzando), pensate che la prima persona capace di ddossare sia un ddoser.
Una botnet ogni giorno scanna e guadagna potenza, vi siete mai chiesti se il proprietario fosse solo "1" e gli acquirenti molteplici?

Hai ragione: ci sono davvero troppi server privati e la maggior parte (ad eccezione dei top come infinity o bamboo) sono gestiti da gente incompetente, e anche sfaticati :asd:, visto che escono solo server old-style tutti uguali. Per il fatto dei file-server se quei pochi che li avevano se li fossero tenuti, come dici te, ce ne sarebbero molto ma molto più pochi; però, diamine, siamo in una community e se non ci si aiuta a vicenda che razza di community è? Io, ormai ho smesso di giocare su i privati, visto che tra un giorno o l'altro potrebbero chiudere...

Ps: difficile che qualcuno apra un server senza item-shop
:\

Anche qui mi diventa difficile capire il voler continuare a denominare i server come infinity, bamboo, bla bla bla, i "top server".
Diciamo tutti così, ma nessuno ci vuole giocare. Non è una contraddizione dire una cosa, ma poi non farla?
Erano belli,innovativi un tempo, ma ormai sono come gli altri server, con un pizzico di organizzazione in più (eh si, dopo svariati anni sarebbe il minimo).

Dai, alla fine è il nome ad attirare la gente, non la qualità del prodotto.
(coca cola o chiccocola?, nutella o cioccospalma?)

ormai siamo al' apoteosi dello skifo metin2 e diventato monotono sempre la solita storia 3 regni i soliti villi i soliti metin i soliti mob ci vorrebbe qualcosa di nuovo qualcosa tipo UniversalMetin nuovi villi nuove armi dal lvl 1 nuove armor da lvl 1 nuovi regni tutto rivoluzionato cambiato

Basterebbe anche che no so invece dei cani metterci i demoni e magari in valle metterci altri mostri sempre di metin..cambiare schema delle mappe,magari valori di alcune armi...Cambiare l'upp con oggetti non i soliti ostriche e perle....xd


Non avete afferrato il discorso, non parlavo di come creare un nuovo server, ma di come attualmente van le cose.
Lo startare un server e metterci dentro schifezza, è diventato così semplice che è ovvio che nascano nuovi dedicati fatti da schifo, con il solito scopo di guadagnarci.

Quel che dite voi è del lavoro da saper fare, ma neanche eccessivo, quel che manca?
Lo stile, l'abilità, la capacità nel creare qualcosa che attiri la gente.
Devi pensare che quel che può piacere a uno, può far schifo a un altro così tanto da odiarti.
Nessuno credo possa dire "io so cosa voglio fare, quel che vogliono i player", perchè rimane sempre un opinione nostra, neanche tanto corretta.


Ok, mi avete fatto scrivere un papiro, se dovete commentarmi uno di questi punti, cercate di capirlo a fondo prima :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom