Discussione [RISOLTO]Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

Bon, visto che sono stati citati da qualcuno due miei server (Newlongju e Finalongju), credo di aver diritto di parola.

Credo di essere uno dei pochi "addetti ai lavori" che è qui dal principio.
Quando i file server li avevamo solo io e Vodafono, quando esisteva solo Newlongju e quando non si sapeva una cippa di min***** su nulla.

E si, era molto meglio.
Già per tradurre un client (logicamente noi usavamo il cinese RUNUP) è stato divertente, cosi come imparare a fare tutto, npc, armi ecc ecc

Ora invece c'è già tutto pronto.
Io ho imparato molto solamente per lavorare su metin, e beh, dopo quasi 4 anni me ne sono tirato fuori quasi del tutto.
Perchè? Perchè non c'è più profitto, non c'è più voglia e non c'è più gusto.

E ve lo dice uno che CI HA SOLO LAVORATO, chi mi conosce sa che io non ho MAI giocato.
Ma era divertente lavorarci, senza guide e senza spiegazioni.

Ero socio dei due più vecchi server europei, uno durato quasi 3 anni (Newlongju) l'altro più di 3 (Finalongju2), se abbiamo chiuso c'è un motivo.
Lasciamo spazio a tutti questi serverini gestiti da ragazzini incompetenti, senza nessuna conoscenza informatica, serverini che non si capisce se sono carne o pesce ma che ci portano via player.
Player che sono tornati tutti all'annuncio della chiusura a pregarci di non chiudere.

Per assurdo avevamo il server pieno solo dopo l'annuncio di chiusura....assurdo.
Avessero giocato sempre, invece di provare serverini del pazzo, non saremmo stati costretti a farlo.

Ma vabbè, i pserver oramai vanno così, e non lamentatevi se chi è capace vende i suoi servizi, perchè se facesse un server, proprio per colpa di tutte ste guide, leech e cazzi vari non guadagnerebbe nulla e non avrebbe la soddisfazione ad avere 100 player scarsi.

Per il discorso DDos, D3vil commenta senza aver gestito un server.
Noi venivamo attaccati TUTTI i giorni con 3 gbps di banda, cosa che avrebbe buttato giu ogni pazzo di pserverino attualmente esistente (e anche dei più big).
Proprio per questo accanimento dovevamo tenere un server con 10gbps di banda e diversi firewall hardware.
Per farla breve, 800 euro al mese solo di server, solo perchè qualcuno ddossava per avere più player.
Ma senza rancore, questo giusto per dirvi com'è il "dietro alle quinte".
 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

Tralasciando il fatto che ho voluto fare questo discorso dopo aver visto il video di final...
non so che dire riguardo a tutto ciò, tutto quel che si dice è vano alla fine.

1) questa soluzione non credo verrà mai risolta, anzi, degenererà.

i motivi son tanti, tipo:
Perchè smettere di ddossare? è facile,veloce, chi vende il servizio guadagnare, chi lo usa ottiene player.

Perchè eliminare la sezione guide/how to e quant'altro?(se mai venisse proposto) Se inforge diventa popolare (sto ragionando da "proprietario di un investimento, se vogliamo dirla così") e riesco ultimamente anche a farmi del cash, perchè non farlo?

Perchè non aprire un server come capita, tanto qualcuno i soldi li butterà sempre? Alla fine ormai è facile, si apre, uno schifo magari, ma qualche soldo lo si fa comunque.

Credo che a questo punto metin2 sia finito, se mai verrà un altro mmorpg di questo genere (oh anche metin3, chissà che la ymir smetta di grattarsi), le cose andrebbero pesate diversamente.
 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

@RAIN: L'errore è stato commesso anni fa...Quei file non dovevano essere dati a gente incompetenteUna volta ci si divertiva a lavorare,tradurre client,creare villaggi e corazze,ora si ha la "pappa pronta",sono poche le persone serie!Però guardiamo da un altro punto di vista(come la penso io poi tu mi dici):Ci sono stati molti casi,in cui gente veniva pagata per questi file e per mettere protezioni al server,che alla fine non metteva..Quindi ormai la gente non si fida più di tanto..Poi a mio parere non è sbagliato condividere se si vuole le proprie esperienze,c'è chi lo fa gratis e chi invece a scopo di guadagnarci su!Ma è sempre stato cosìe sia io preferisco quelli che condividono,io stesso ammetto di non saper mettere magari un firewall,di non sapere magari creare un client da 0,però la mia testa è una testa adulta,ragiono prima di agire..sono serio cresciuto mentalmente,il fatto che io non sappia fare una cosa e che voglia trovare ragazzi per formare un team e fare un server non me lo vieta nessuno...perchè non si può fare??Tu dici quindi(se ho ben capito)che per te,chi sa lavorare può aprire,chi no invece non deve aprire server giusto??Quindi a mio parere io non so fare tutte le cose ma come ti ho detto ho una mentalità adulta,e quindi sono serio in quello che faccio,per dire non me ne vado con i primi 30 euro e terrei aperto un server anche senza item shop..sicuramente non mi crederai,perchè penserai che le mie sono solamente parole scritte .......
 
Ultima modifica:
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

anke io ho sempre giokato a metin..ormai so bene il gioko..sull ita ho un buon pg cn skil a p eppur mi sn scocciato ora sto giokando un po su un retro..ma mi sto divertendo anke un po su un altro game...provate c9 continent of the ninth..è divertente e non è una skifezza come last chaos ke si attacca col mouse un mostro alla volta ma ha delle skill molto divertenti...lo stile di attacco è tipo quello di oblivion....è quindi cmq simile a metin si possono attaccare anke 1000000mostri cn skil molto divertenti vi consiglio di provarlo...unica pecca:è tipo metin ita e quindi nn si arriva al 99 in un giorno ma bisogna giokarci xo a contrario di metin nn è monotono e vi mettere nello stesso posto a mobbare mostri x 3 ore ma si cambia dempre quadro(ossia dungeon)...riguardo allo shop nn so quanto conta...a me metin ita fa skifo solo x lo scopo di lucro ke ha..ossia ke ki shoppa è avvantaggiato...a c9 è da poko ke gioko nn so quanto sia avvantaggiato ki shoppa...xo posso solo dire ke anke ammesso ke nn ci si arrivera mai al 99(oppure ci si arriva in non molto tempo nn so dirvi è da pokissimo ke ci gioko)aumentare di liv saràdivertente in quanto proverete varie combinazioni di skil...su metin sn sempre le stesse ad esempio war corpo aura e estasi pre combattimento e iniziato il comb.taglio estasi e vortice x un paio di volkte e il duello è finito xd...mentre li ci sn varie combinazioni e quindi conterà molto l abilita del giocatore...è questa una delle cose ke apprezzo del gioko....cmq sia se si trova un buon retro anke metin è molto bello..consiglio di giokare su flashmetin2 riguardo al retro..l'unica cosa brutta di qst retro è ke hanno aggiunto la 6° skil ai pg ke ne hanno 5...x il retro è come piace a me...
ps:mi sn dimenticato di dire ke se nn gioko piu sull'ita è xk li x ki nn shoppa è come giokare a un gioko ke nn finisce mai....nemmeno dopo anni....io x essere uno ke nn shoppa (e ke nn usa hack/bot)sn andato gia trp avanti al 78 2 skil a p shamana al 75 cn skil a p(buffer) piu di 2kkk di equip e circa 3/4kkk di roba extra tra perle ecc.....eppure nn ci gioko piu...è davvero una perdita di tempo...
 
Ultima modifica:
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

@RAIN: L'errore è stato commesso anni fa...Quei file non dovevano essere dati a gente incompetenteUna volta ci si divertiva a lavorare,tradurre client,creare villaggi e corazze,ora si ha la "pappa pronta",sono poche le persone serie!Però guardiamo da un altro punto di vista(come la penso io poi tu mi dici):Ci sono stati molti casi,in cui gente veniva pagata per questi file e per mettere protezioni al server,che alla fine non metteva..Quindi ormai la gente non si fida più di tanto..Poi a mio parere non è sbagliato condividere se si vuole le proprie esperienze,c'è chi lo fa gratis e chi invece a scopo di guadagnarci su!Ma è sempre stato cosìe sia io preferisco quelli che condividono,io stesso ammetto di non saper mettere magari un firewall,di non sapere magari creare un client da 0,però la mia testa è una testa adulta,ragiono prima di agire..sono serio cresciuto mentalmente,il fatto che io non sappia fare una cosa e che voglia trovare ragazzi per formare un team e fare un server non me lo vieta nessuno...perchè non si può fare??Tu dici quindi(se ho ben capito)che per te,chi sa lavorare può aprire,chi no invece non deve aprire server giusto??Quindi a mio parere io non so fare tutte le cose ma come ti ho detto ho una mentalità adulta,e quindi sono serio in quello che faccio,per dire non me ne vado con i primi 30 euro e terrei aperto un server anche senza item shop..sicuramente non mi crederai,perchè penserai che le mie sono solamente parole scritte .......

Vedi? E' proprio questo sbagliato.
Se uno vuole imparare a lavorare "al pc", deve saperlo fare. Hai installato un pkg su freebsd, hai startato uno shell script, quindi hai anche avviato il gioco.

Ora tu sai muoverti autonomamente su freebsd?
Sai installare altri pkg?, In caso di problemi come log inutili che intasano la macchina, sai creare uno shell script per pulirli?
Son cose che risultano basilari, ma se ti si presentano non sai che fare, quindi spesso il server va a rotoli.

Quel che cerco di far capire, è che serve sempre competenza, stile, ingegno, professionalità.
Prendiamo una cosa stupida, come la nutella.
-Il barattolo è fatto di una certa forma, il disegno del pane, il coltello, la nutella, la posizione e la "disposizione" di ogni singola cosa sono studiati, elaborati, atti a invogliare il cliente a comprarla.
-La crema "cioccolato+" (ammesso e concesso che esista), già dal nome dice poco, magari la vedi e ti dice ancora meno. Chissà, poi magari è anche più buona, ma non ha lo stile necessario ad essere vincente.

Parlo quindi di un discorso di marketing, di affaristica, qualcosa di più complesso del semplice "io condivido il mio sapere per il bene del popolo".
(Lo puoi notare anche da come imposto un discorso graficamente)

anke io ho sempre giokato a metin..ormai so bene il gioko..sull ita ho un buon pg cn skil a p eppur mi sn scocciato ora sto giokando un po su un retro..ma mi sto divertendo anke un po su un altro game...provate c9 continent of the ninth..è divertente e non è una skifezza come last chaos ke si attacca col mouse un mostro alla volta ma ha delle skill molto divertenti...lo stile di attacco è tipo quello di oblivion....è quindi cmq simile a metin si possono attaccare anke 1000000mostri cn skil molto divertenti vi consiglio di provarlo...unica pecca:è tipo metin ita e quindi nn si arriva al 99 in un giorno ma bisogna giokarci xo a contrario di metin nn è monotono e vi mettere nello stesso posto a mobbare mostri x 3 ore ma si cambia dempre quadro(ossia dungeon)...riguardo allo shop nn so quanto conta...a me metin ita fa skifo solo x lo scopo di lucro ke ha..ossia ke ki shoppa è avvantaggiato...a c9 è da poko ke gioko nn so quanto sia avvantaggiato ki shoppa...xo posso solo dire ke anke ammesso ke nn ci si arrivera mai al 99(oppure ci si arriva in non molto tempo nn so dirvi è da pokissimo ke ci gioko)aumentare di liv saràdivertente in quanto proverete varie combinazioni di skil...su metin sn sempre le stesse ad esempio war corpo aura e estasi pre combattimento e iniziato il comb.taglio estasi e vortice x un paio di volkte e il duello è finito xd...mentre li ci sn varie combinazioni e quindi conterà molto l abilita del giocatore...è questa una delle cose ke apprezzo del gioko....cmq sia se si trova un buon retro anke metin è molto bello..consiglio di giokare su flashmetin2 riguardo al retro..l'unica cosa brutta di qst retro è ke hanno aggiunto la 6° skil ai pg ke ne hanno 5...x il retro è come piace a me...
ps:mi sn dimenticato di dire ke se nn gioko piu sull'ita è xk li x ki nn shoppa è come giokare a un gioko ke nn finisce mai....nemmeno dopo anni....io x essere uno ke nn shoppa (e ke nn usa hack/bot)sn andato gia trp avanti al 78 2 skil a p shamana al 75 cn skil a p(buffer) piu di 2kkk di equip e circa 3/4kkk di roba extra tra perle ecc.....eppure nn ci gioko piu...è davvero una perdita di tempo...

Non per cattiveria, riassumi il tutto in un italiano quantomeno decente e sarò lieto di leggere.
 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

@RAIN: L'errore è stato commesso anni fa...Quei file non dovevano essere dati a gente incompetenteUna volta ci si divertiva a lavorare,tradurre client,creare villaggi e corazze,ora si ha la "pappa pronta",sono poche le persone serie!Però guardiamo da un altro punto di vista(come la penso io poi tu mi dici):Ci sono stati molti casi,in cui gente veniva pagata per questi file e per mettere protezioni al server,che alla fine non metteva..Quindi ormai la gente non si fida più di tanto..Poi a mio parere non è sbagliato condividere se si vuole le proprie esperienze,c'è chi lo fa gratis e chi invece a scopo di guadagnarci su!Ma è sempre stato cosìe sia io preferisco quelli che condividono,io stesso ammetto di non saper mettere magari un firewall,di non sapere magari creare un client da 0,però la mia testa è una testa adulta,ragiono prima di agire..sono serio cresciuto mentalmente,il fatto che io non sappia fare una cosa e che voglia trovare ragazzi per formare un team e fare un server non me lo vieta nessuno...perchè non si può fare??Tu dici quindi(se ho ben capito)che per te,chi sa lavorare può aprire,chi no invece non deve aprire server giusto??Quindi a mio parere io non so fare tutte le cose ma come ti ho detto ho una mentalità adulta,e quindi sono serio in quello che faccio,per dire non me ne vado con i primi 30 euro e terrei aperto un server anche senza item shop..sicuramente non mi crederai,perchè penserai che le mie sono solamente parole scritte .......

Quindi chi sa lavorare può aprire...chi ha idee no? O sbaglio ancora?

Meglio un server non eccellente, ben strutturato, ottimizzato, graficamente invitante, che magari un server,bello, ma di seconda scelta.
 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

Personalmente a me....
Non m'interessa guadagnare, non mi interessa minimamente.
Lo sto facendo per far vedere che esistono anche i server col solo scopo di far divertire, e ormai l'unico modo di dimostrarlo è quello di togliere l'item shop.
Io l'ho fatto, ho tanti player (dal mio punto di vista), insomma non sono 1000 però sono un buon numeretto :)
Riguardo a quel che dici hai ragione, metin andrà sempre peggio.
Sempre più ddos, sempre più tutto...
 
Re: Pensiero riguardo ai privati di metin2 passato/adesso

Per il discorso DDos, D3vil commenta senza aver gestito un server.

Lo ho avuto eccome un server di mia proprietà e conosco benissimo quella sensazione,ma il punto è che un server non chiude di punto in bianco senza pre avvisi per un attacco DDoS.
Quando siamo stati attaccati noi (anni fa) avevamo già preannunciato che eravamo sotto attacco,non chiudevamo all'improvviso,se chiudi all'improvviso allora c'è una cazzata di mezzo!
Se poi chiedi ai fondatori da come se ne sono accorti,AHAH! ALLORA AVOJA A RIDERE!!

si ok uno fa un server, ci guadagna 40 euro di shop e 2 giorni dopo lo chiude, molto sensato :patt:

Perché,secondo te è sensato quello che fanno loro? Ovvero aprire un server senza le minime conoscenze richieste e sperare in un successo?

-.-' Esistono anche i Botnet e fidati ci sono più di 3 persone che possono,e quasi tutte sono dei bimbi!

Leggi la risposta ad Exsta.

----

Qua funziona come l'economia di un paese: aprire aziende e chiuderle fa bene all'economia,ma se tante aziende aprono e il 99% chiudono allo stesso tempo la società ne comincia a sentire gli effetti.

Molti players sono letteralmente SCAPPATI da Metin2 perché "traumatizzati" dai p.server cretini.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom