HTML [RISOLTO] Problemi con il primo approccio ai siti internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WebsiderX7

Utente Silver
14 Ottobre 2012
49
13
5
66
Salve a tutti, mi approccio ora per la prima volta al mondo di html, ho trovato un template html che mi piace lo ho modificato, ho acquistato un dominio su register.it ma adesso mi trovo al punto di non sapere come caricarlo, e come fare delle altre modifiche per introdurre un pop up con una mailbox.. Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?
 
Salve,
come prima cosa deve caricare il suo sito da qualche parte, mi sembra di aver capito che ha acquistato un dominio ma non un hosting web.

Solitamente i domini vengono offerti gratuitamente quando si acquista un hosting.
Una volta acquistato l'hosting lei potrà caricare tutti i file del sito al suo interno e accedervi tramite l'apposito indirizzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: WebsiderX7
Salve,
come prima cosa deve caricare il suo sito da qualche parte, mi sembra di aver capito che ha acquistato un dominio ma non un hosting web.

Solitamente i domini vengono offerti gratuitamente quando si acquista un hosting.
Una volta acquistato l'hosting lei potrà caricare tutti i file del sito al suo interno e accedervi tramite l'apposito indirizzo.
Salve, innanzitutto grazie mille per la risposta e per la disponibilità. Effettivamente hai ragione non ho uno spazio hosting separato dal dominio. Ma ho chiamato al telefono register.it ed è saltato fuori che incluso nel prezzo ho un piccolo spazio web, il sito non è pesante (la cartella pesa 5,78 MB) ma non c'è verso che io riesca a caricarlo, anche scaricando il file xml di configurazione filezilla dal sito di register.it quale può essere il problema?
 
Sostianzalmente dopo un paio di tentativi inserendo a mano i dati di accesso ho scaricato il file xml preconfigurato di filezilla disponibile sul loro sito, ed anche con quello non vuole saperne, ti posto lo screen di filezilla, essendo io un principiante magari mi sfugge qualche banalità
https://gyazo.com/5fec4bb8b1f006ccfd023047956464ab
Mi sembra corretto, la cosa migliore è farlo a mano tramite il pannello "Gestione siti" di Filezilla. Prima di fare ciò però, prova ad importare il file XML che hai scaricato, basta fare così: File > Importa.. > Selezioni il file XML.
 
  • Mi piace
Reazioni: WebsiderX7
Questa è una normale configurazione di FTP che utilizzo:
7c28cc5a12.png


Può creare problemi la "Criptazione" della connessione, quindi provale un pò tutte ;)

Ovviamente i dati li deve cambiare con quelli del suo hosting.
 
  • Mi piace
Reazioni: WebsiderX7
Ho aperto il ticket in parallelo alla discussione, esperienza mi insegna che spesso è più utile questo forum che l'assistenza con i ticket.. Stavolta non è stato da meno, devo dire che ho cominciato con la serie delle "soluzioni idiote" ed hanno incredibilmente funzionato. Semplicemente disinstallando e reinstallando filezilla, stesse impostazioni tutto ha funzionato. Il sito per inciso è questo (non credo sia contro le regole pubblicarlo in quanto è adfree) http://www.adbweb.it/ il prossimo step sarà inserire una casella mail allo "scrivimi" , grazie mille dell'aiuto!
 
  • Mi piace
Reazioni: AlessioDP
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.