Robocode - Intelligenza Artificiale Contest

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[align=center][size=x-large]Kripnos[/size][/align]
[size=small]Posto il mio anche se stupido e fatto di fretta, tanto per uppare questo argomento molto bello :D
Il mio include:
  • Verbose mode
  • Statistiche Personali alla fine
  • Sistema di puntamento *-*
  • Evasion ( ossia il robot si sposta in maniera Avanti a destra rispetto al colpo in caso di colpo subito)
[/size]
Premetto che non ho mai programmato in Java seriamente so appena le basi quindi non offendete il mio piccolo Robottino del male *-*
Codice:
// Kripnos C0d3!!

// Import Ui
import robocode.HitByBulletEvent;
import robocode.Robot;
import robocode.ScannedRobotEvent;
import robocode.HitWallEvent;
import robocode.RateControlRobot;

// Public class
public class Kripnos extends Robot {
	
	// <head>
	static int debug = 0; // 1 per la 'verbose mode'
	int hit_contator = 0; // Ogni colpo subito!
	int Gun_contator = 0; // Ogni colpo sparato
	// </head>
	
	
	public void run() {
		// Runtime!
		while (true) {
			ahead(150);
			turnGunRight(359);
			back(150);
			turnGunLeft(360); 
		}
	}
	
	public void onScannedRobot() {
		turnGunTo(scannedAngle);
		if(debug == 1) {
			System.out.print("Fire!\n");
		}
		// Fire!
		fire(1);
		Gun_contator += 1;
	}
	
	public void onHitByBullet() {
		if(debug == 1) {
			System.out.print("<kripnos> are hit by " + e + "\n");
		}
                hit_contator += 1;
		turnAheadLeft(100, 180 - hitByBulletBearing);
	}
	
	public void DeathEvent() {
		if(Debug == 1) {
			System.out.print("<Kripnos> Die! :( ");
		}
		System.out.print("Stat:\nSei stato colpito " + hit_contator + "\nHai sparato " + Gun_contator + " colpi :D\n");
	}
}
Ps: Domani lo sistemo per bene che ora ho sono sono le 2 di notte e devo dormire >.>
 
[ot]
R4z0r_Cr4sH ha detto:
ok mi toccherà farti vedere come si fa un vero robot ;)
Sempre il pagliaccio devi fare tu eh!?:p
[/ot]
Beh mi sembra davvero interessante, adesso leggo un pò di roba e vedo di realizzare qualcosa anch'io!! :)

EDIT
Che versione avete scaricato di robocode!?
 
[ot]R4z0r_Cr4sH: Ti prometto che adesso sto lavorando a uno serio quello di ieri lo fatto alle 3 di mattina tra una chat di facebook e l altra... XD[/ot]
comunque ora lo sto perfezionando sistemando intanto un sistema di puntamento serio U_U
più che altro sto leggendo bene tutti i vari metodi XD
 
kr1pn0$ ha detto:
Il mio include:
  • Verbose mode
  • Statistiche Personali alla fine

non mi sembra molto pratico, in una arena con mettiamo 10 ( non arriveremo mai ad avere 10 robot ma mettiamo di si ) ti immagini se ognuno scrivesse le sue statistiche a schermo che casino?
sarebbe meglio evitare output e concentrarsi su schivare proiettili potenza di fuoco pattern predefiniti o arivare in un angolo e da li orientarsi... visto che la posizione iniziale è random prova a vedere come fa walls o corners a trovare il lato e da li seguire un pattern preciso... ci sono cosine più divertenti dell'output (ps io sto scrivendo il mio ma sono sempre più deluso dal fatto che più sofisticato lo faccio più miseramente perde dal primo che ho scritto che non fa altro che muoversi a L ( stile cavallo degli scacchi ) e ruotare la torretta-scanner in cerca di un bersaglio per poi sparare con potenza 1 appena lo trova... maledizione...
 
quoto Jacoboss...inoltre,il tuo programma non viene compilato.Io mi sto giusto mettendo ora,vediamo che ne esce (anche se mi sono appena alzato xD).
 
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