Discussione RPG vs FPS

Quale genere preferite?

  • RPG

    Voti: 32 50.8%
  • FPS

    Voti: 31 49.2%

  • Votanti totali
    63
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Nhoya

Hola guys, oggi non voglio scatenare una guerra ma soltanto vedere quali sono le preferenze degli utenti di questa sezione.. Magari per un possibile futuro torneo...
A voi la tastiera per poter commentare xD
 
Non li sto paragonando sto cercando di capire quali sono le preferenze degli utenti
 
  • Mi piace
Reazioni: Dalek
Non li sto paragonando sto cercando di capire quali sono le preferenze degli utenti

È la stessa cosa. Chi preferisce lo stile degli RPG, perché li ama sul serio, non può preferire gli FPS e viceversa. Ovviamente, c'è anche gente che gioca a tutti e due i giochi giusto per... ma non sono... come dire... "fanboy" accaniti, quindi posso anche scegliere.
 
È la stessa cosa. Chi preferisce lo stile degli RPG, perché li ama sul serio, non può preferire gli FPS e viceversa. Ovviamente, c'è anche gente che gioca a tutti e due i giochi giusto per... ma non sono... come dire... "fanboy" accaniti, quindi posso anche scegliere.

Mammon lo scopo è solo capire qual'è il genere preferito ;)

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
 
Ma come si fa scegliere tra due generi completamente differenti ?

Io posso anche amare sia gli FPS che gli RPG, in quanto sono generi che in comune non hanno nulla, quindi che scelgo ? :omfg: Per scegliere dovrei amare un genere e odiare\schifare l'altro.
 
Ultima modifica:
Ma come si fa scegliere tra due generi completamente differenti ?

Io posso anche amare sia gli FPS che gli RPG, in quanto sono generi che in comune non hanno nulla, quindi che scelgo ? :omfg: Per scegliere dovrei amare un genere e odiare\schifare l'altro.
Se ti fai troppi problemi mettili a confronto.
Se vuoi te li confronto io XD.
No a parte gli scherzi, gli rpg sono noiosi, dopo che raggiungi il cap non c'è più motivo di giocare (se il pvp è fatto male).
Molti rpg sono copia e incolla di wow ( e fra poco di gw2), vince chi è più uppato
Gli fps ti attizzano perché e solo il migliore vince.
 
Ma come si fa scegliere tra due generi completamente differenti ?

Io posso anche amare sia gli FPS che gli RPG, in quanto sono generi che in comune non hanno nulla, quindi che scelgo ? :omfg: Per scegliere dovrei amare un genere e odiare\schifare l'altro.

Esattamente
 
Ultima modifica:
Aldo_97 ha detto:
No a parte gli scherzi, gli rpg sono noiosi, dopo che raggiungi il cap non c'è più motivo di giocare (se il pvp è fatto male).
Molti rpg sono copia e incolla di wow ( e fra poco di gw2), vince chi è più uppato
Quelli che hai citato tu sono mmorpg, credo che aimless parlasse di RPG "singleplayer" :blabla:e comunque in wow e gw2 non si uppa D:
 
Quelli che hai citato tu sono mmorpg, credo che aimless parlasse di RPG "singleplayer" :blabla:e comunque in wow e gw2 non si uppa D:
no non penso.....secondo me era generico.
Comunque so la differenza tra mmo e singleplayer.
Infatti io ho detto buona parte dei mmo sono dei copia e incolla di wow e fra poco inizieranno e farli anche per gw2.
Su wow e gw2 non si uppa perché il primo è un p2p e l'altro un b2p.
 
Rpg,sia in multiplayer(se fatti bene) che in singleplayer.
FPS in multiplayer è sempre e ripeto SEMPRE la stessa cosa...:asd: (Questo non significa mi fanno schifo,ma che a mio parere sono fatti per starci giusto poco tempo quando non si ha nulla da fare)Mentre gli RPG devono essere presi più seriamente e starci più tempo..
Quindi se dovete fare un Torneo fatelo in un FPS in modo che anche chi gioca poco possa partecipare :patt:
PS: Questo è un mio parere,non ho NULLA contro chi preferisce gli FPS :omfg:
 
Rpg,sia in multiplayer(se fatti bene) che in singleplayer.
FPS in multiplayer è sempre e ripeto SEMPRE la stessa cosa...:asd: (Questo non significa mi fanno schifo,ma che a mio parere sono fatti per starci giusto poco tempo quando non si ha nulla da fare)Mentre gli RPG devono essere presi più seriamente e starci più tempo..
PS: Questo è un mio parere,non ho NULLA contro chi preferisce gli FPS :omfg:

Beh io invece penso che anche su un FPS bisogna starci sopra,altrimenti finisci di fare figure di mer#a :patt: (e invece di considerarlo ripetitivo lo considero divertente,almeno è veloce e in compagnia,nei gdr devi sempre stare a camminare e a combattere e a cercare...shoot 'n' run iz teh way :sisi:)
 
Rpg,sia in multiplayer(se fatti bene) che in singleplayer.
FPS in multiplayer è sempre e ripeto SEMPRE la stessa cosa...:asd: (Questo non significa mi fanno schifo,ma che a mio parere sono fatti per starci giusto poco tempo quando non si ha nulla da fare)Mentre gli RPG devono essere presi più seriamente e starci più tempo..
Quindi se dovete fare un Torneo fatelo in un FPS in modo che anche chi gioca poco possa partecipare :patt:
PS: Questo è un mio parere,non ho NULLA contro chi preferisce gli FPS :omfg:
Beh, gli RPG online molte volte annoiano al primo impatto.
Nei RPG (parlo di MMO) devi livellare e fare le stesse missioni fino al cap, se di questi rpg il pvp non è implementato oppure noioso finirà di annoiarti.
Stessa cosa vale per i single player, dopo che finisci la storia che fai? ovviamente aspetti il seguito, ma finirà per annoiarti.
I FPS (caso b2p) giochi la storia e poi fai il multiplayer, nel multi se giochi insieme ti diverti, grazie a dlc si può ampliare l'asrsenale di armi e avere più mappe.
I FPS (f2p o p2w :lol:) ricevi armi e mappe gratis, e cosi via (senza storia).
Sarebbe bello fare un confronto tra MOBA e FPS.
 
La scelta dipende da tante cose come dai giochi in questione. Può piacermi un RPG quanto può farlo un FPS. Anche se di solito gli RPG meritano più attenzione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.