Discussione RPG vs FPS

Quale genere preferite?

  • RPG

    Voti: 32 50.8%
  • FPS

    Voti: 31 49.2%

  • Votanti totali
    63
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vabbé, finisco con Aldo ed inizio con te, questa cosa che dici tu si chiama giocare alla cdc, giocare con tattica é giocare come fanno i normali giocatori degli fps arena, calcolando le posizioni dei nemici, calcolando gli spawn, calcolando una tattica offensiva o difensiva.
No quella è pur sempre cdc :\ visto che tu non sai la decisione che prenderà il tuo avversario e ti butti su una decisione che non sai se può essere giusta o sbagliata :\
 
No quella è pur sempre cdc :\ visto che tu non sai la decisione che prenderà il tuo avversario e ti butti su una decisione che non sai se può essere giusta o sbagliata :\
Questa è una bella *****ta . Qualsiasi tattica elabori non puoi sapere se andrà a buon fine , per questo ragioni su quella che tu credi migliore , che anche se ha esito negativo non ti fa morire , ad esempio . (ciò per quanto riguardo qualche FPS)
 
-Nemmeno nei giochi rpg ci vuole tattica :\(ho giocato e gioco a Wow,Lol,metin,cabal,aion e altri)
-Tattica significa solamente ragionare sulle decisioni da prendere (NO la decisione da prendere su cosa fare e dove andare sugli fps non è tattica è andare alla Cdc (caz di cane))infatti i giochi tattici sono quelli tipo Bfme2, Warcraft3, etc..(che al momento non centrano niente con questo sondaggio)
A quanto pare non hai preso in considerazione Final Fantasy :\

- - - Updated - - -

O altri rpg in single player.
 
Rpg :\
Giusto per rispondere alle vostre scemenze....
-Cod non ha tattica ne map controll(lo spawn kill/trap non conta :sisi:)
P.s. nemmeno bf3(gioco a tutti e 2)
-Ut o altri fps arena non hanno una ceppa di tattico...come detto sopra non ci vuole solo abilità e conoscenza del gioco (spawn dei medkit e altro)
-Nemmeno nei giochi rpg ci vuole tattica :\(ho giocato e gioco a Wow,Lol,metin,cabal,aion e altri)
-Tattica significa solamente ragionare sulle decisioni da prendere (NO la decisione da prendere su cosa fare e dove andare sugli fps non è tattica è andare alla Cdc (caz di cane))infatti i giochi tattici sono quelli tipo Bfme2, Warcraft3, etc..(che al momento non centrano niente con questo sondaggio)
-Non so perché avete cominciato a parlare della tattica
-Non so perché sono in questa sezione :\
-Qualsiasi gioco annoia se giocato da solo
-Non dite "bf3 é melio di cod prk icsdi è + simulcsione icsdi ( non è simulazione se ti sparo un'rpg addosso e non crepi)
-Cod e bf3 sono giochi diversi per frenesia,armi e cose a disposizione nella mappa (veicoli e altre minchiatine)
-Credo di non essermi dimenticato niente....
-:bye:
final fantasy X devi avere una buona tattica
soul nomad questo gioco e tattico
e poi quelli che hai indicato te sono mmprg la cosa e assolutamente diversa
 
  • Mi piace
Reazioni: Laughing Coffin
Ultima modifica:
FPS!
Mi viene da vomitare quando mettete i fps arena sullo stesso piano dei fps tattici come ghost recon.
 
Ultima modifica:
Personalmente io preferisco gli FPS riguardo al multiplayer, mentre gli RPG riguardo il singleplayer
 
Entrambe sono modalità di game appassionanti.. ma io preferisco rpg perchè sono molto competitivo e desidero creare un pg che sia in grado di prevalere su altri pg!
 
Gli RPG raccontano storie fantasiose, in ambienti particolari e non sempre riconducibili alla realtà. Si tratta di un genere che spinge il giocatore ad immergersi in un mondo alternativo, il quale di solito non ha niente a che vedere col mondo reale, mentre altre volte ha palesi somiglianze con esso. Ne è un chiaro esempio la presenza del cattivo di turno che vuole il potere etc, il quale però, una volta sconfitto, termina il suo dominio. Insomma, il lieto fine arriva, sia esso un titolo unico che un titolo con diversi capitoli.
Gli FPS, come tutti i generi in fondo, hanno piu' o meno la stessa valenza. Nella storia tuttavia non esiste buono e cattivo, a meno che non siate fanatici della guerra e della morte. Non c'è moralità, si uccide e basta.
Il mio voto va agli RPG, e preciso che le mie considerazioni riguardano la parte della storia, non l'eventuale gioco Online.
 
RPG, ma devono esser fatti bene.
Bandiamo cagate come... nah, meglio che non lo dico o scatta il flame come sempre...


Anyway... nulla in contrario con gli fps, qualche volta me la son pure fatta qualche partita insieme a [MENTION=186633]f0r4sh[/MENTION]... ma gli rpg son decisamente meglio XD
 
Sono più per gli RPG ma adoro gli FPS specialmente la serie Cod su console,quindi per questo sondaggio voterò FPS per pareggiare i conti :pedobear:
 
Sono più per gli RPG ma adoro gli FPS specialmente la serie Cod su console,quindi per questo sondaggio voterò FPS per pareggiare i conti :pedobear:

La serie Cod? LA SERIE COD?

Quelli che da anni copiano se stessi, e con Advanced Warfare hanno cominciato a copiare Crysis? Quelli li? :omfg:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.