Discussione RPG vs FPS

Quale genere preferite?

  • RPG

    Voti: 32 50.8%
  • FPS

    Voti: 31 49.2%

  • Votanti totali
    63
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
#Prendo in es. cod perché molti lo giocano.
Il fatto che tu parli su cod così non m'interessa, tu parli di prendere item nel momento dello spawn e sopravvivere ed ecc. ma alla fine lo trvi in tutti gli fps, ovvero, killi, raccogli munizione (su cod li trovi in giro grazie alla skill, e su bf3 li hai soltanto tramite il supporto) e non ne trovi li prendi dai nemici.
A differenza dei arena è soltanto che nei arena li spawnano e sui fps normali li pigli dai corpi.
Stai soltanto dimostrando che per giocare ai fps arena ci vuole soltanto abilità e esperienza, cos'è che non centrano niente con tattica.
L'unico fps che si può definire tattico è bf3, per il semplice fatto che le mappe sono strutturate bene e far in modo che il player non agisca impulsivamente, che creino un piano per vincere e cosi via.
La sopravvivenza si trova in tutti gli fps, dato che killi o muori.
Dai su, ora mi risponderai con qualcosa di futile e inutile.
Io dico e tutti confermano che tutti gli fps sono giochi di abilità, ma per essere definiti tattici bisogna che la sh provi a creare delle mappe dove il player dove usare la testa e tattica.
FF è tattico dato che li devi usare un minimo di cervello e avere un piano per superare i livelli dato che tutti sono diversi.
Please io gioco a bf3\mw3 :\.
P.S Mhh, te l'ho chiesto??
Guarda, basta giocare per un bel po' di tempo hai fps per capire il linguaggio, il linguaggio che usiamo non è aramaico, è inglese.

Sapevo che avresti risposto con qualcosa che non sarebbe stato né in cielo né in terra, e vedendo le tue risposte nelle altre discussioni era più una cosa scontata.
Su cod prendi le munizioni dai cadaveri, che possono situarsi anche ad un palmo dal naso e non devi essere costretto a trovarli in punti specifici. Su un fps arena li trovi in un punto specifico, ergo ci saranno player che come te li stanno cercando. Su cod c'é la vita auto rigenerante e non hai bisogno neanche di skill per ricaricartela, su un fps arena bisogna usare la testa e rimanere con poca vita il tempo necessario che arrivi l'occasione adatta per prendere il medic kit( nel. frattempo devi guardarti ovunque e scappare perché la morte è sempre in agguato)
Su bf3 c'é la vita autorigenerante, ergo si traduce in :"mettiti in un angolo se non hai un medic kit vicino e aspetta che si ricarichi". Su ff non servono piani, conosci i bonus e scegli i migliori, stop.(pure un bambino di due anni capisce cosa debba scegliere please....)
Please io gioco a bf3\mw3
mhhae.gif.pagespeed.ce.gmZJJjN6Xd.gif
.
P.S Mhh, te l'ho chiesto?? Non hai nemmeno capito che era per dirti che ho giocato a tutti i titoli citati e so quali sono le meccaniche di gioco, ma a quanto pare sto parlando arabo.
Poi tu vuoi confrontare la ricarica delle munizioni che pure mio fratello riesce a fare con la ricerca di lancia razzi, lighting gun, rail gun, shot gun ecc? Devo allargare la distanza che c'é tra la mia mano e la mia faccia a quanto pare :omfg:.
Se proprio devo essere pignolo su bf3, ci vuole tattica solo quando sei in clan war, dove il capo clan gestisce il gruppo(medico, supporto ecc), e dice tu vai lì, tu lì e lì, stop :\, tutta qui é la tattica, ma non ci vuole nemmeno qui chissà quale sforzo :\.
 
#Prendo in es. cod perché molti lo giocano.
Il fatto che tu parli su cod così non m'interessa, tu parli di prendere item nel momento dello spawn e sopravvivere ed ecc. ma alla fine lo trvi in tutti gli fps, ovvero, killi, raccogli munizione (su cod li trovi in giro grazie alla skill, e su bf3 li hai soltanto tramite il supporto) e non ne trovi li prendi dai nemici.
A differenza dei arena è soltanto che nei arena li spawnano e sui fps normali li pigli dai corpi.
Stai soltanto dimostrando che per giocare ai fps arena ci vuole soltanto abilità e esperienza, cos'è che non centrano niente con tattica.
L'unico fps che si può definire tattico è bf3, per il semplice fatto che le mappe sono strutturate bene e far in modo che il player non agisca impulsivamente, che creino un piano per vincere e cosi via.
La sopravvivenza si trova in tutti gli fps, dato che killi o muori.
Dai su, ora mi risponderai con qualcosa di futile e inutile.
Io dico e tutti confermano che tutti gli fps sono giochi di abilità, ma per essere definiti tattici bisogna che la sh provi a creare delle mappe dove il player dove usare la testa e tattica.
FF è tattico dato che li devi usare un minimo di cervello e avere un piano per superare i livelli dato che tutti sono diversi.
Please io gioco a bf3\mw3 :\.
P.S Mhh, te l'ho chiesto??
Guarda, basta giocare per un bel po' di tempo hai fps per capire il linguaggio, il linguaggio che usiamo non è aramaico, è inglese.

Fammi il piacere di scrivere con grammatica corretta, non posso mettermi a ricomporre frasi.
Comunque.
Cito da fonte enciclopedica:
Sparatutto in prima persona tattico (in inglese Tactical FPS o First Person Tactical Shooter) è il termine adottato per indicare i videogiochi che generalmente simulano combattimenti basati su tattiche militari realistiche.
Il termine tattico non ha nulla a che vedere con il realismo storico, ovvero dove e quando il gioco è ambientato.
Quindi, stando a quanto c'è scritto, non è propriamente tattico, anzi.
BF e COD rientrano nel genere arcade non shoot 'em map, ma termine arcade del genere.
Entro in partita, miro, sparo e uccido, se per te "usare" la testa, è mettersi dietro un muro c'è qualcosa che non va.
E per chi se lo chiedesse FPS tattici c'è né ben pochi attualmente, tra Orchestra e Arma sono gli unici due più famosi.

Detto questo dovresti ricontrollare tutto ciò che scrivi, e non prendere per buono quello che leggi su internet, e informati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hoshi e Tollero
Ultima modifica:
Fammi il piacere di scrivere con grammatica corretta, non posso mettermi a ricomporre frasi.
Comunque.
Cito da fonte enciclopedica:
Quindi, stando a quanto c'è scritto, non è propriamente tattico, anzi.
BF e COD rientrano nel genere arcade non shoot 'em map, ma termine arcade del genere.
Entro in partita, miro, sparo e uccido, se per te "usare" la testa, è mettersi dietro un muro c'è qualcosa che non va.
E per chi se lo chiedesse FPS tattici c'è né ben pochi attualmente, tra Orchestra e Arma sono gli unici due più famosi.

Detto questo dovresti ricontrollare tutto ciò che scrivi, e non prendere per buono quello che leggi su internet, e informati.
Preso da wiki.
https://it.wikipedia.org/wiki/Sparatutto_in_prima_persona_tattico
Tra cui le citazioni sono tutte meno che gli FPS ARENA, ahahah.
Rispetto ad un classico sparatutto in prima persona, c'è una grande enfasi sul realismo: come cura degli effetti prodotti dalle armi, dal tipo di ambiente di gioco o le capacità dei personaggi, e soprattutto la giocabilità, impostata in tal senso.
Inoltre, il cuore pulsante di un FPS tattico risiede nelle possibilità strategiche e militari che il gameplay permette di effettuare al giocatore. Comandi che permettono di decidere la formazione di battaglia della propria squadra (Cuneo, V,...), di impartire ordini di copertura e supporto, di muovere ogni singolo membro della propria squadra nella posizione desiderata, di far assumere alla propria squadra un atteggiamento d'assalto o stealth.
Caratteristiche.

Queste caratteristiche distinguono il gruppo dei più popolari sparatutto tattici (per citare alcuni esempi: la serie di Brothers in Arms, la serie di Delta Force, Counter-Strike, la serie di SWAT, Tom Clancy's Rainbow Six, Tom Clancy's Ghost Recon, Hidden & Dangerous, Hidden & Dangerous 2,Operation Flashpoint: Cold War Crisis, ArmA 2) ) da quello degli sparatutto "hollywoodiani", ovvero votati alla spettacolarità delle scene, come la serie Call of Duty o la serie Battlefield.
Questi ultimi, sebbene ambientati in un universo storico realistico, non possono essere considerati tattici poiché non presentano nessuna delle caratteristiche di un FPS tattico precedentemente elencate.
Nei videogiochimultiplayer il termine può assumere significati differenti. Uno sparatutto tattico in multiplayer è focalizzato sulla cooperazione tra i membri di una squadra nel perseguire determinati obiettivi e per questo si distanzia dal vero deathmatch.
Non cita nessun FPS ARENA, soltanto TPS o FPS normali.
Dai su, hai torto, non continuare
Toxin, gli fps arena non hanno niente di tattico.
https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_sparatutto_in_prima_persona_tattico
 
Ultima modifica:
Ahaha, perché fai lo stupido.....perché tu li prendi da wikipedia, su wikipedia era riferito a orchestra o tom clancy :eek:mg:.
Ecco quello normale.
Sparatutto in prima persona (abbreviato spesso con l'acronimo FPS, dall'inglese First Person Shooter) è il termine adottato per indicare quei videogiochi di tipo sparatutto dove lo scopo principale è quello di affrontare livelli ambientati in esterni o interni con la visuale di gioco che simula il punto di vista del personaggio principale (di cui l'espressione in prima persona). Normalmente, in un videogioco di questo genere, nella parte bassa del campo visivo è possibile vedere la propria arma.
Cit. Wiki.
https://it.wikipedia.org/wiki/Sparatutto_in_prima_persona
Ed ecco quello Tattical FPS.
https://it.wikipedia.org/wiki/Sparatutto_in_prima_persona_tattico
Tra cui le citazioni sono tutte meno che gli FPS ARENA, ahahah.
Rispetto ad un classico sparatutto in prima persona, c'è una grande enfasi sul realismo: come cura degli effetti prodotti dalle armi, dal tipo di ambiente di gioco o le capacità dei personaggi, e soprattutto la giocabilità, impostata in tal senso.
Inoltre, il cuore pulsante di un FPS tattico risiede nelle possibilità strategiche e militari che il gameplay permette di effettuare al giocatore. Comandi che permettono di decidere la formazione di battaglia della propria squadra (Cuneo, V,...), di impartire ordini di copertura e supporto, di muovere ogni singolo membro della propria squadra nella posizione desiderata, di far assumere alla propria squadra un atteggiamento d'assalto o stealth.
Caratteristiche.

Queste caratteristiche distinguono il gruppo dei più popolari sparatutto tattici (per citare alcuni esempi: la serie di Brothers in Arms, la serie di Delta Force, Counter-Strike, la serie di SWAT, Tom Clancy's Rainbow Six, Tom Clancy's Ghost Recon, Hidden & Dangerous, Hidden & Dangerous 2,Operation Flashpoint: Cold War Crisis, ArmA 2) ) da quello degli sparatutto "hollywoodiani", ovvero votati alla spettacolarità delle scene, come la serie Call of Duty o la serie Battlefield.
Questi ultimi, sebbene ambientati in un universo storico realistico, non possono essere considerati tattici poiché non presentano nessuna delle caratteristiche di un FPS tattico precedentemente elencate.
Nei videogiochimultiplayer il termine può assumere significati differenti. Uno sparatutto tattico in multiplayer è focalizzato sulla cooperazione tra i membri di una squadra nel perseguire determinati obiettivi e per questo si distanzia dal vero deathmatch.
Non cita nessun FPS ARENA, soltanto TPS o FPS normali.
Dai su, hai torto, non continuare inutilmente, gli fps arena non hanno niente di tattico, gioca a bf3 poi dimmi se è cosi facile e devi camperare per vincere.

No ma secondo me ti devo fare un disegnino per capire il concetto perché proprio non ci arrivi. Neanche se cerchi fps arena lo trovi su wikipedia quindi secondo la tua logica neanche dovrebbe esistere questo tipo di genere.
Ma ti dai una svegliata? Wikipedia=enciclopedia libera=ognuno scrive quello che vuole e se non c'é la voce fps arena vuol dire che nessuno l'ha scritta :\.
Sempre seguendo la tua logica vuol dire che per quanto tu possa fare le tattiche come di norma si fa su un gioco strategico se non c'é scritto su Wikipedia vuol dire che neanche tattica ci vuole, suvvia. Ma la cosa bella é che nonostante tu abbia postato cose direttamente prese da wikipedia non ti sei nemmeno preso la briga di leggerle attentamente.." da quello degli sparatutto "hollywoodiani", ovvero votati alla spettacolarità delle scene, come la serie Call of Duty o la serie Battlefield" Ahaahhahaha il tuo discorso di prima non fa una piega.
No ma vabé, wikipedia é wikipedia chi le da torto...poi trovo scritto Ghost Recon future soldier e mi vengono dei dubbi :\.
Sparatutto in prima persona tattico (in inglese Tactical FPS o First Person Tactical Shooter) è il termine adottato per indicare i videogiochi che generalmente simulano combattimenti basati su tattiche militari realistiche.
Ti sembra che quake sia un simulatore di guerra REALE e che pertando adoperi TATTICHE MILITARI REALISTICHE? Mi spieghi come ci trovi la voce fps arena su un tattico?
Che poi ritornando al nostro discorso se su un gioco IL GAMEPLAY richiede logica ma se su WIKIPEDIA non c'é scritto( ma lo riconosci tu stesso che ci devi mettere cervello e parlando con amici magari vi scambiate anche TATTICHE DI GIOCO), vuol dire che non c'é tattica?
 
Scacchi é a culo ò_ò

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Lol, anche quello.

- - - Updated - - -

Nada, più vado avanti più noto come la gente non capisca un'emerita mazza neanche con parole chiare e basilari. Probabilmente se andassi in uno zoo e dicessi ad una scimmia di passarmi una banana essa capirebbe al volo :sisi: .
 
Toxin...ora non per cominciare una guerra...ma....come puoi dire che un FPS Arena è tattico?In un FPS Arena ci vuole abilità,bisogna essere veloci a capire cosa fare...ma appunto non è tattico...tattico significa che puoi avere il tempo di stare 10min( anche meno,ovviamente :/ )a pensare come comportarti alla prossima mossa ecc....Questo comunque è come la penso io :omfg:
 
Toxin...ora non per cominciare una guerra...ma....come puoi dire che un FPS Arena è tattico?In un FPS Arena ci vuole abilità,bisogna essere veloci a capire cosa fare...ma appunto non è tattico...tattico significa che puoi avere il tempo di stare 10min( anche meno,ovviamente :/ )a pensare come comportarti alla prossima mossa ecc....Questo comunque è come la penso io :omfg:

Su un fps arena quei 10 minuti sono un decimo di secondo ;).
bisogna essere veloci a capire cosa fare
Lo hai detto tu stesso.
 
Che tristezza... considerare gli fps arena tattici è proprio quello che non si deve fare. Purtroppo, se uno fa finta di sapere è normale che spara cazzate del genere.

Comunque sia, anche se per me il sondaggio ha poco senso: RPG.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hoshi e Aldo_97
Rpg a vita :sisi: ( anche se penso che FF sia un po' caduto come tempo d'attesa prima di decidere come muoversi, basti pensare al 13, là o ti affidi agli attacchi pre impostati o ti prepari la bar mentre carichi la ATB, ora è uscito il 14 che hanno voluto rendere un mmorpg, certo, niente di speciale rispetto agli altri mmorpg, tranne la grafica, ma Final Fantasy è Final Fantasy)
 
entrambi am voto gli rpg : ) anche perchè l unico fps che mi ha appassionato è stato swat4 (niente contro call of duty o contro battlefield ma swat 4 è perfetto)
 
Rpg :\
Giusto per rispondere alle vostre scemenze....
-Cod non ha tattica ne map controll(lo spawn kill/trap non conta :sisi:)
P.s. nemmeno bf3(gioco a tutti e 2)
-Ut o altri fps arena non hanno una ceppa di tattico...come detto sopra non ci vuole solo abilità e conoscenza del gioco (spawn dei medkit e altro)
-Nemmeno nei giochi rpg ci vuole tattica :\(ho giocato e gioco a Wow,Lol,metin,cabal,aion e altri)
-Tattica significa solamente ragionare sulle decisioni da prendere (NO la decisione da prendere su cosa fare e dove andare sugli fps non è tattica è andare alla Cdc (caz di cane))infatti i giochi tattici sono quelli tipo Bfme2, Warcraft3, etc..(che al momento non centrano niente con questo sondaggio)
-Non so perché avete cominciato a parlare della tattica
-Non so perché sono in questa sezione :\
-Qualsiasi gioco annoia se giocato da solo
-Non dite "bf3 é melio di cod prk icsdi è + simulcsione icsdi ( non è simulazione se ti sparo un'rpg addosso e non crepi)
-Cod e bf3 sono giochi diversi per frenesia,armi e cose a disposizione nella mappa (veicoli e altre minchiatine)
-Credo di non essermi dimenticato niente....
-:bye:
 
Rpg :\
Giusto per rispondere alle vostre scemenze....
-Cod non ha tattica ne map controll(lo spawn kill/trap non conta :sisi:)
P.s. nemmeno bf3(gioco a tutti e 2)
-Ut o altri fps arena non hanno una ceppa di tattico...come detto sopra non ci vuole solo abilità e conoscenza del gioco (spawn dei medkit e altro)
-Nemmeno nei giochi rpg ci vuole tattica :\(ho giocato e gioco a Wow,Lol,metin,cabal,aion e altri)
-Tattica significa solamente ragionare sulle decisioni da prendere (NO la decisione da prendere su cosa fare e dove andare sugli fps non è tattica è andare alla Cdc (caz di cane))infatti i giochi tattici sono quelli tipo Bfme2, Warcraft3, etc..(che al momento non centrano niente con questo sondaggio)
-Non so perché avete cominciato a parlare della tattica
-Non so perché sono in questa sezione :\
-Qualsiasi gioco annoia se giocato da solo
-Non dite "bf3 é melio di cod prk icsdi è + simulcsione icsdi ( non è simulazione se ti sparo un'rpg addosso e non crepi)
-Cod e bf3 sono giochi diversi per frenesia,armi e cose a disposizione nella mappa (veicoli e altre minchiatine)
-Credo di non essermi dimenticato niente....
-:bye:
Un altro che non sa una ceppa di cosa parla, ma anche se avessi abilità e conoscessi bene gli spawn, se non ti "fermi" a riflettere mi dici dove vuoi andare?
 
Che coinsiste buttarsi alla Cdc per la mappa.. ergo non è tattica :\

Vabbé, finisco con Aldo ed inizio con te, questa cosa che dici tu si chiama giocare alla cdc, giocare con tattica é giocare come fanno i normali giocatori degli fps arena, calcolando le posizioni dei nemici, calcolando gli spawn, calcolando una tattica offensiva o difensiva.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.