Domanda "Sdoppiatore" cavo ethernet gigabit?

Erik LB

Utente Jade
20 Luglio 2010
2,066
56
629
771
Ciao a tutti,

Premetto che non sono una cima in informatica e cablaggi.

Vi spiego il mio problema e pongo la domanda.
In parole semplici io ho un solo cavo ethernet che parte dal router e arriva sino al mio Pc, il cavo l'ho messo in ordine tempo fa in una canalina così da non aver la casa con dei cavi in vista. In questo momento però mi è nato il bisogno di attaccare un cavo ethernet nella Ps4, però non vorrei dover rifare tutto il giro nella canalina.

Quindi la domanda è, esiste un dispositivo dove io possa inserire il cavo ethernet che mi arriva in questo momento al pc, dove ci siano almeno due uscite per attaccarci altri due cavi ethernet? Così da avere quindi un cavo per il pc e uno per la ps4.

Preciso che ho la gigabit come connessione, quindi il dispositivo dovrebbe essere in grado di "reggere" la potenza della linea.

Se avete altre soluzioni per piacere esponetemele.

Grazie a tutti!
 
Se il modem non è distante dalla ps4, potresti sfruttare il wireless, sarebbe una soluzione, altrimenti su amazon trovi sdoppiatori/connettori lan.
Non sono molto pratico ma ci arrivo anche io a sapere che la ps4 ha il wireless, ma preferisco evitarlo, comunque grazie per la risposta :asd:


Se la ps4 è vicina al computer basta comprare uno switch, li trovi benissimo su Amazon a circa 20€, cerca “switch Ethernet” e sei a posto :)

Si la ps4 è vicina al pc, immaginavo esistesse un qualche dispositivo ma proprio perchè non sono pratico vorrei avere indicazioni sul quale comprare, per avere la sicurezza che regga la gigabit!

Grazie ad entrambi!
 
Molto comodo se hai anche un portatile e/o altre apparecchiature! P.s. penso che richieda altri fili tipo per l'alimentazione e cavo lan x.x
Dici che non vendono già tutto insieme? Mi pare strano, almeno per quanto riguarda l'alimentazione, anche perché per il Lan poi dipende quale categoria vuoi.
 
Se qualcuno ha altri consigli o altre opinioni da dare per avere una sicurezza in più non si faccia problemi a parlare, spero che risponda ancora qualcuno che abbia qualche info in più!