Discussione Ufficiale Crypto Trading Seguiamo l'andamento del Bitcoin insieme!

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il livello di
Ok, ora è arrivato il momento di aggiornare i livelli di Supporto e Resistenza:

https://www.tradingview.com/x/1Os9ZEd6/ (Per chiunque volesse vedere meglio il grafico)

1Os9ZEd6


Livelli di Supporto:

  • 56.140$
  • 55.000$
  • 53.350$ - 53.000$
  • 51.370$ - 51130$
  • 48.885$ - 48.520$
  • 46.500$ - 46.700$
  • 45.100$ - 44.900$

Livelli di Resistenza:

  • 59.300$ (ormai superato, dovevo postare il messaggio stamattina)
  • 63.000$ - 62.500$
  • 67.000$

Questi livelli rimarranno validi finchè non li aggiorno.

Comunque, parlando del "Price Action", vista la solida chiusura della candela da 4H al di sopra della resistenza 59.300$ il breakout è confermato!

Dovrebbe andare diretto verso la prossima resistenza sui 63k - 62.5k, questa non è tanto significativa, perciò significa che potenzialmente potrebbe andare anche fino a toccare la resistenza ai 67.000$.

Potremo vedere una correzione ad entrambi i livelli di resistenza, però la correzione dai 67k sarà più violenta. Aggiornerò se ci sarà il bisogno.

Questo ovviamente non è un consiglio finanziario.

Il 25 Marzo il livello di supporto 51.370$ - 51.1130$ è stato rispettato.

Da li il trend è tornato ad essere rialzista, fino a "faticare" per rompere la resistenza dei 59.300$

Ora come ora nel grafico da 4H abbiamo la conferma di un breakout verso la resistenza dei 62.5k - 63k.

Sarebbe da aspettare anche una chiusura giornaliera al di sopra dei 59.300$ per essere quasi del tutto sicuri.

Quasi perchè il mercato fa quello che vuole, sempre. Questi non sono consigli finanziari.

Aggiornerò i supporti e resistenze quando ce ne sarà il bisogno.


https://www.tradingview.com/x/wTunVZwI/

wTunVZwI
 
Anche per me dovrebbe aver superato la resistenza dell'1.
La possibilità che torni giù potrebbe esserci ancora però secondo me.

UcODkyuX
 
Dai che il dollaro si sta nuovamente indebolendo :)
E poi aprile porta bene.. così gli ultimi 5 anni ad aprile
 
Bitcoin molto stabile con bassi volumi. Secondo me torna a testare l'1.
(non è un consiglio finanziario)

r0hQDSnq
 
Non è un consiglio finanziario ma secondo me il Bitcoin si trova un po' in difficoltà. Per due volte non ha rotto la resistenza (intorno ai 60.000-62.000$) e secondo me ora torna a testare il supporto dell1. A quel punto, beh vedremo?

5ohcRQpt
 
Secondo voi la quotazione di Coinbase cosa farà scatenare? Ultimamente sto controllando depositi e volumi USDT e sembrano molto consistenti
 
Ok, ora è arrivato il momento di aggiornare i livelli di Supporto e Resistenza:

https://www.tradingview.com/x/1Os9ZEd6/ (Per chiunque volesse vedere meglio il grafico)

1Os9ZEd6


Livelli di Supporto:

  • 56.140$
  • 55.000$
  • 53.350$ - 53.000$
  • 51.370$ - 51130$
  • 48.885$ - 48.520$
  • 46.500$ - 46.700$
  • 45.100$ - 44.900$

Livelli di Resistenza:

  • 59.300$ (ormai superato, dovevo postare il messaggio stamattina)
  • 63.000$ - 62.500$
  • 67.000$

Questi livelli rimarranno validi finchè non li aggiorno.

Comunque, parlando del "Price Action", vista la solida chiusura della candela da 4H al di sopra della resistenza 59.300$ il breakout è confermato!

Dovrebbe andare diretto verso la prossima resistenza sui 63k - 62.5k, questa non è tanto significativa, perciò significa che potenzialmente potrebbe andare anche fino a toccare la resistenza ai 67.000$.

Potremo vedere una correzione ad entrambi i livelli di resistenza, però la correzione dai 67k sarà più violenta. Aggiornerò se ci sarà il bisogno.

Questo ovviamente non è un consiglio finanziario.

Avevo pubblicato questo post con i livelli di resistenza e supporto per BTC il 13 Marzo 2021. Rimarranno validi per ora, tranne l'ultimo livello di resistenza.

Ora sarà 67.000$-67.800$

La resistenza dei 62.500$-63.000$ per ora è stata rispettata. Ora bisogna aspettare.

https://www.tradingview.com/x/LrUErRld/

LrUErRld


Questo non è un consiglio finanziario.
 
Secondo voi la quotazione di Coinbase cosa farà scatenare? Ultimamente sto controllando depositi e volumi USDT e sembrano molto consistenti
Secondo me un bel rialzo. Ma non sono un esperto. Nel frattempo sta continuando a salire. Bisogna vedere quanto dura questo trend e fino a dove si spingerà.
 
Facciamoci una risata, ecco come è andata la mia "previsione":

cwx0azFI



Ha fatto il boom nel momento in cui ho fatto il grafico, come a dire "vuoi prevedermi? Beccati questo!" e.e

E niente ho aggiornato il grafico:

ClCDxpCA
 
Io personalmente non penso sia ancora finito il bull market anzi ha dinanzi altre settimane e penso ritesterà un nuovo ATH ma credo che dobbiamo preparare il piano B l'uscita per il successivo bear market
 
Ok, ora è arrivato il momento di aggiornare i livelli di Supporto e Resistenza:

https://www.tradingview.com/x/1Os9ZEd6/ (Per chiunque volesse vedere meglio il grafico)

1Os9ZEd6


Livelli di Supporto:

  • 56.140$
  • 55.000$
  • 53.350$ - 53.000$
  • 51.370$ - 51130$
  • 48.885$ - 48.520$
  • 46.500$ - 46.700$
  • 45.100$ - 44.900$

Livelli di Resistenza:

  • 59.300$ (ormai superato, dovevo postare il messaggio stamattina)
  • 63.000$ - 62.500$
  • 67.000$

Questi livelli rimarranno validi finchè non li aggiorno.

Comunque, parlando del "Price Action", vista la solida chiusura della candela da 4H al di sopra della resistenza 59.300$ il breakout è confermato!

Dovrebbe andare diretto verso la prossima resistenza sui 63k - 62.5k, questa non è tanto significativa, perciò significa che potenzialmente potrebbe andare anche fino a toccare la resistenza ai 67.000$.

Potremo vedere una correzione ad entrambi i livelli di resistenza, però la correzione dai 67k sarà più violenta. Aggiornerò se ci sarà il bisogno.

Questo ovviamente non è un consiglio finanziario.

Questi livelli di supporto e resistenza non sono più validi dopo tutto ciò che è successo. Li aggiornerò a breve.

Allora, molti pensano che questo crollo sia stato dovuto ad un blackout in Cina, precisamente a Xinjiang.

Paradossalmente, un gruppo di 21 minatori (veri minatori) è rimasto intrappolato in una miniera di carbone. Da quanto ho letto questa miniera si è allagata, per facilitare quindi le ispezioni hanno, letteralmente, staccato la corrente.

Xinjiang rappresenta1/4 della potenza di calcolo mondiale per il mining di Bitcoin.

Detto questo, se BTC continua a crollare e conferma al di sotto dei 53.5k dovrebbe andare giu fino alla regione dei 51.5k

Ovviamente, potrebbe anche risalire di colpo, ma al momento il trend non è rialzista.
 
Forse anche questi eventi stanno facendo,o hanno fatto,la loro parte. Che ne pensate?


qualche giorno fa erdogan ha messo al bando le cripto valute dopo il crollo della lira turca. E l’admin di thodex ha tirato su tutto ed è scappato in Thailandia. Lol
Ecco perché non mi fido degli exchange!

poi c’è anche questo (non confermata però)


regolamentazioni in arrivo?
Per ora è solo un indagine... vedremo..

altra indagine un mese fa


nel frattempo biden ci lavora

Messaggio unito automaticamente:

Poi ci metti anche il blackout in Cina. Ed eccoci qui con meno btc.. ahahahha
 
Secondo me non è corretto prendere un periodo così corto.
Questo ha più senso a parer mio.

Visualizza allegato 52207
Trovato su TradingView non è fatto da me
Probabile che il mio non sia corretto ma considera che sono due grafici diversi. Il mio è con candele di 4 ore, quindi segue un trend diverso rispetto a quello postato da te che mostra candele giornaliere e che quindi guarda al lungo termine.
 
Certo capisco ovviamente però dal tuo sembra che il bear maket sia iniziato.
In ogni caso probabile scendere fino ai 42k, sto aspettando di vedere se la candela giornaliera si chiuderà sopra il 100 DMA, in quel caso c'è ancora una chance domani.

Credo in ogni caso che ci siano state così tante cose successe in questi giorni tutte insieme che hanno portato a questo dump del 30% quasi.
Ma che nelle prossime settimane potrebbe risalire.
Ripeto non sono un esperto è probabile che sia sbagliato. Mi diverto a farli ed osservare come va. Comunque se noti il mio grafico mostra come zona di ipotetico bottom tra la 0.5 e la 0.382, intorno ai 42.000$ che dici te.

Concordo comunque che con tutto quello capitato in sti giorni tutto può succedere.
 
Non ho ancora avuto il tempo per rifare i grafici, ma da quel poco che ho visto e che, soprattutto, ricordo, potrebbe formarsi un'ABC con la C che conclude proprio sui 42k che avete già menzionato.

Oppure, vedremo una respinta dai 54.5k che poi andrà a consolidarsi nella regione dei 50k per poi ripartire.

Comunque, personalmente, ancora non penso che questo sia il prossimo cripto-winter, come avevo già detto, quando accadrà sarà tutto troppo veloce per accorgersene in tempo.

Un'altra cosa, reputo tutti gli youtuber che "fanno" trading dei meri guru, la legge dei grandi numeri è dalla loro parte, perchè fra tutti gli errori esalteranno solo le vittorie. Trading View, eh, per altro sarà pure valido, ma per le crypto è quasi come Youtube.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.