Preview StrongerMetin2 ● Miglior progetto dell'anno ● Battleground ● Torneo 5vs5 ● Baashido Dungeon (Coming soon)

Quanti membri deve avere una gilda?

  • 30 Membri

    Voti: 34 40.5%
  • 35 Membri

    Voti: 14 16.7%
  • 40 Membri

    Voti: 36 42.9%

  • Votanti totali
    84
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo staff di Inforge ha aperto le iscrizioni al nuovo contest "Metin2 PServer Project Showdown 2017" con cui verrà stabilito da voi giocatori quale, tra i server iscritti, merita il riconoscimento di miglior server in progettazione. Ovviamente, StrongerMetin2 è stato iscritto e trattandosi, quindi, di un contest a votazione aperta, chiediamo a tutti coloro ai quali piace il nostro progetto di supportarci votandolo in quanto il server che vincerà tale contest avrà 30 giorni di Sticky Topic nella sezione Metin2 Progetti e Idee, vale a dire la posizione più importante che si può avere in una lista dei server.

Vi lasciamo qui sotto il link del contest:
Iscrizioni Metin2 PServer Project Showdown 2017

Per esprimere una vostra opinione riguardo il contest o per avere un chiarimento, potete cliccare questo link che vi porterà alla discussione su Metin2 PServer Project Showdown 2017:
Discussione Metin2 PServer Project Showdown 2017

Nel pieno rispetto per lo staff di Inforge per averci offerto quest'opportunità tramite il contest, invitiamo chiunque voglia votare a non creare multiaccount per tentare di eludere la validità della votazione.

Nel caso in cui il system sia attivo, il messaggio viene ugualmente recapitato al destinatario oppure non apparirà? (Come se fosse offline, insomma)
Qualora il system fosse attivo, i messaggi privati verranno recapitati al giocatore normalmente.

@StrongerMetin2 E' possibile implementare un rank system per quanto riguarda l'arena pvp? Per rank non mi riferisco solo alla classifica ma ad un titolo accanto al nome (es: bronzo, argento, oro e così via)
Grazie per aver esposto la tua idea, la prenderemo in considerazione.

ci sarà il salva account??
Si, sarà possibile salvare i propri dati di gioco per effettuare più velocemente il login.
 
Apertura prevista?


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net

Quando apre il server? Date almeno una data approssimativa per favore.

upload_2017-5-15_18-7-44.png
 
Ultima modifica:
Ciao, ci sono altre novità per quanto riguarda la lotta infinita?
Ciao, per quanto riguarda la Lotta Infinita proprio oggi abbiamo modificato la modalità di gruppo implementando dei log specifici che ci aiuteranno a monitorarla e a risolvere eventuali problemi in modo che in futuro verrà inserito l'npc per acquistare oggetti.
 
Ultima modifica:
11533.png

Cari giocatori,
E' tempo di aprire le porte del Beta Test Server, potrai sperimentare tutti i nuovi contenuti in gioco e chiunque potrà farne parte!
  • Posso scegliere una mia classe di personaggio?
Durante la Beta potrete scegliere la classe che più vi aggrada, senza alcuna restrizione.
Attenzione: Quando la Beta terminerà, verrà tutto resettato.

  • Come posso partecipare alla Beta?
Per partecipare devi necessariamente registrati sul sito ufficiale del server che puoi trovare al seguente link: Homepage
Le registrazioni verranno aperte Martedì 23 Maggio 2017 un'ora prima dell'apertura della Beta.
Il Beta Server verrà avviato Martedì 23 Maggio 2017, nelle prossime ore vi verrà comunicato l'orario preciso.

  • Dove posso riportare bugs relativi alle nuove implementazioni e non?
Sarete i benvenuti a riportare i bugs nella Sezione Bug e Problemi.
Dovrete semplicemente creare un nuovo thread all'interno della sezione e denominarlo in maniera corretta.
Per favore, leggete le istruzioni su come fare un buon report per conoscere quali dati noi abbiamo bisogno e per prevenire domande-risposta ripetute non necessarie.
Per favore, prendetevi anche il tempo di consultare i report già esistenti e controllate che il vostro problema non sia già stato segnalato.
Il lavoro doppio non è vantaggioso.

  • Se io ho un suggerimento da porre, dove posso esprimermi?
Grandioso! È facile! Aprite un thread nella Sezione Idee e Suggerimenti e siate il più precisi possibile.
Questo vuol dire che noi non vogliamo conoscere solo i possibili vantaggi, ma anche i possibili svantaggi derivati da questa nuova implementazione.
Pertanto siate creativi ed onesti perchè i vostri commenti e pensieri sono molto importanti per noi.

  • Dove posso reportare un giocatore che gioca "sporco" ?
Sulla Beta valgono le stesse regole che saranno presenti nella versione ufficiale del server. Chiunque si comporti male e che pensa che le regole sono fatte per essere ignorate, perderà gli accessi al Beta Server e viene escluso senza preavviso.
È importante seguire le istruzioni dei membri del Team in qualsiasi momento!

Homepage
News
Community
Facebook


11534.png
 
Assolutamente no. Come ho ribadito più e più volte, i rari (in particolar modo forte e res vs pg) sono il fulcro di tutto il server. È esattamente su quei bonus che ruota tutto il server e lasciatevelo dire da chi ha giocato nel vecchio Slice per diversi mesi.
Immagino che comunque lo staff sia perfettamente cosciente di questa cosa e che non ci sia bisogno di parlarne ancora.
 
Ultima modifica:
Quando mandate in official sta meraviglia ? :)

Ciao e grazie per il complimento, diciamo che non abbiamo una data perché vogliamo che alla fine della Beta non ci siano bug e quindi stiamo cercando di risolvere tutti quelli che sono stati segnalati fin'ora e quelli che segnaleranno.

Un saluto da alcuni dei Beta Tester che hanno raggiunto il livello 90!

9gwxsz.png
 
Ripeto quanto detto nel mio messaggio precedente. Una beta serve a fixare i bug in un server ma a quanto pare questo server è tutto un bug. Mai visti così tanti fix su una beta, risultato di un lavoro alquanto superficiale sul server anche prima di aprire la beta. Mi chiedo come sia possibile un server che è già stato aperto tempo fa possa avere più bug che file. A me sembra tutto una grossa prese in giro che aprirà lo stesso giorno di Shinka (mai).

Ennesimo discorso che non ha senso, come tutti quelli che hai fatto in questo thread (non sei l'unico). Personalmente di bug ne ho trovati giusto un paio tra l'altro insignificanti e grafici (qualcosa relativa allo switcher). Di bug evidenti zero, probabilmente avrò startato tardi, ma anche navigando sul forum non ho visto nessun bug in particolare, se non uno del Beran dove un utente (che tra l'altro faceva anche più danno di me) si è lamentato per una settimana dicendo di non riuscire a farlo, quando invece non si rendeva conto che se avesse continuato ad attaccare l'avrebbe killato. Tra l'altro non sono nemmeno sicuro che fosse un bug, in ogni caso hanno anche alzato i danni che si fanno al Beran, quindi.

Semplicemente sei la classica persona che non ha nulla da fare e allora inizia ad aggrapparsi sulle discussioni di tutti i server forzando la mano per le aperture, parlando di bug o fix quando poi non sa nemmeno cosa siano. Non che io ne sappia più di te, ma almeno non entro in argomenti che non mi riguardano o in cui non ho competenze necessarie per affrontarli. Però dato che qui su inforge siamo tutti dei GF allora è lecito parlare di cose di cui non hai la benché minima idea, contento tu.
 
Cristo, ma perchè nessuno capisce mai una mazza. Scrivo questo poi smetto che già mi sono stufato di replicare. In primis non ho criticato nessuno. I miei timori sono giustificati dall'attuale situazione italiana per quanto riguarda metin, per cui non venite a dirmi che non è vero (parlo di server che aprono, fanno due spicci e chiudono). Io non conosco lo staff di adesso e sinceramente nemmeno mi interessa, ho giocato al vecchio slice entrambe le volte che ha aperto e mi sono sempre trovato benissimo. NON STO SCREDITANDO IL SERVER, ma devo dirlo perchè a quanto pare non siete capaci di leggere. Ho solo espresso un pensiero PERSONALE senza "diffondere allarmi ingiustificati" (ma ti pare? lo fai sembrare un affare di stato) e mi sarebbe bastato un "no, non ti preoccupare i ragazzi dello staff sono gente in gamba". E invece sono stato "aggredito" senza motivo e devo pure leggere le tue "accuse" ridicole sulla gente che shoppa? Ma perfavore. Detto ciò, avevo bisogno di chiarire la situazione, nessun risentimento, nessun rancore, solo tanta voglia di nerdare su questo really cool server :D
Ci vediamo all'apertura <3

Infatti hai ragione, che la situazione faccia schifo (da un bel po') è innegabile. Partiamo però da un presupposto, qualunque server e sottolineo qualunque apre per scopo di lucro, la definizione stessa di azienda ingloba il concetto di profitto, d'altronde.
Ora, per le aziende così come per i server c'è un concetto chiave: il modo in cui far profitto. Ci sono aziende che aprono (in questo caso sarebbe più opportuno parlare delle intenzioni dei CDA piuttosto che dell'apertura delle aziende in sè, ma continuiamo su questa riga) per ricevere finanziamenti pubblici, contributi regionali o fondi europei (dipende dalla tipologia dell'azienza e dai servizi offerti) e soprattutto (tornando al discorso dei CDA), far fallire le aziende, chiuderle e ricevere somme immense per varie liquidazioni. Possiamo tradurre tutto ciò con un server che apre sapendo già di chiudere e unicamente per far soldi, ce ne sono stati e tutt'ora ce ne sono tanti.
Al tempo stesso ma in un contesto opposto, ci sono aziende che aprono per lanciare un marchio, promuovere un prodotto, crescere ulteriormente e espandersi arrivando a dominare il mercato (utopia, ma è comunque l'obiettivo) mettendo a disposizione il prodotto migliore. Ora, l'obiettivo di un'azienda del genere è comunque quello di trarre profitto, ma come vedi operando in un contesto decisionale totalmente opposto e nonostante ciò non sono convinto che non ci siano server appartenenti a questa categoria.
Tutto sta nell'avere occhio e valutare bene quale scegliere.
 
Prendetevi tutto il tempo che serve... Più si alza l attesa più gente lo verrà a provare... Tralasciando quelli che giocavano a slice è sicuramente ci saranno..
Good job
 
  • Mi piace
Reazioni: Veslor e ProBuffer
Non vedo nulla di eclatante

Non sto a descriverti le caratteristiche del server perché sono espresse più che chiaramente nella discussione e a livello di gusti può anche starci che non ti aggradino. Ciò che invece posso assicurarti essere eclatante era la competizione tra i player, presente fin dai primi giorni e che si mantenne fino alla chiusura nonostante vari 'ricambi generazionali'.

Per quelle che sono le premesse, anche Stronger non deluderà le attese da questo punto di vista
 
Se per te la riapertura del server che ha fatto divertire per almeno 7 8 mesi una media di 500 600 player non è nulla di eclatante allora mi sa che di metin ci hai capito ben poco..... È proprio la sua semplicità che lo rende speciale e unico nel suo genere.
Devi saperti fare l equip per essere competitivo però allo stesso tempo non è così difficile se uno ci mette impegno e costanza. Un server per tutti, in cui anche chi gioca meno riesce a farsi tutto....
Molto meglio allora gli altri server che promettono e poi fanno Roll back
 
  • Mi piace
Reazioni: ProBuffer e Michs
Io lo renderei un pò più hard
Sul vecchio Slice ho visto gente piangere perchè non riusciva a fare qualcosa su un server con un grado di difficoltà pari ai giochi della Playmobil. Se rendi più hard un gameplay e una concezione del genere puoi avere due effetti:

1° Il gameplay si allunga, più duraturo e coinvolgente.
2° Perdi una grandissima fetta d'utenza a cui è rivolto questo tipo di gameplay.
 
Premettendo che non credo affatto che un nuovo "staff" ha acquisito il vecchio slice, ma piuttosto è sempre lo stesso staff che per pararsi il sedere dalle ultime implementazioni disastrose che hanno portato alla chiusura del server, ha inventato la storiella del "nuovo staff".

Il vecchio slice è fallito per un motivo su tutti, lo staff che se ne sbatteva altamente del parere dei player.
Ricordo ancora, le decine e decine di proposte e suggerimenti nel loro forum del server fatte dai player, sempre e comunque ignorate dallo staff, poi, quando si sono accorti che "forse" stavano sbagliando approccio con l'utenza, era ormai troppo tardi, perchè c'erano ormai si e no 15 player on giornalieri, ma tanto chissene frega, tanto il vostro bel gruzzolo ve lo eravate fatti, quindi meglio chiudere baracca e 6 mesi dopo riaprire sotto nome diverso.

La fantasia non vi manca, e fate bene ad approfittarne, tanto questa sezione è piena di polli.
Hai mai provato a proporti come il nuovo Detective Conan Delle cause perse?
 
Venendo a conoscenza di alcuni disagi verificatisi nei giorni precedenti nel panorama dei server privati italiani, abbiamo adottato delle misure di sicurezza:​
  • Modificazione della funzione crittografica di hash delle password
  • Introduzione dell'obbligo di inserire, al momento della registrazione, almeno una lettera maiuscola, un numero ed un simbolo
Verranno, inoltre, valutati ed introdotti ulteriori strumenti (facoltativi e non) di sicurezza.​
 
Ultima modifica:
Si ok tutto questo sul fattore protezione password come lettera maiuscola etc..etc.., ma per quanto riguarda le protezione in game??
cioè far si che non vengano attivati hacks , e/o quant'altro era attiva nel primo slice ??? ci state pensando?? al covo 2 ricordo che la gente lasciava pg giornate intere a farmare yang , per non parlare del dungeon della lotta infinita,insomma pensateci .

Iniziamo a fare una distinzione tra hack e bot. Gli hack possono essere fixati e rilevabili tramite log, tanto è vero che su Slice ricordo vari ban per questo motivo, dunque i controlli c'erano, il problema è che vengono aggiornati costantemente quindi dovrebbero fixarli di continuo, in ogni caso basterebbe segnalare per risolvere. Nella lotta, ad esempio, la classifica da quanto ricordo indicava anche l'ondata raggiunta e il tempo impiegato per raggiungerla, oltretutto aggiunsero la possibilità di assistere da spettatori e a ciò si potrebbe introdurre un sistema di messaggistica automatico che appare tra gli annunci (così come accade per l'uccisione di Beran Setaou, ad esempio) che appare ogni tot ondate raggiunte da un personaggio (magari 25) e dunque consente facilmente di rilevare la velocità di compimento del dungeon. Per essere più pratici:
-Tizio ha raggiunto l'ondata 25 della lotta infinita
-Tizio ha raggiunto l'ondata 50 della lotta infinita
-Tizio ha raggiunto l'ondata 75 della lotta infinita
Questo sistema permetterebbe dunque di calcolare approssimativamente ma con attendibilità la velocità impiegata da un personaggio per la kill dei mob e dunque fornire un primo avvertimento per i controlli successivi. Chiedo dunque a @StrongerMetin2 di valutare questa proposta.

Per quanto riguarda i bot, che io sappia sono funzionanti in ogni server e non c'è quasi modo di eliminarli, tuttavia risulta molto facile individuarli con il classico trucco della risposta al pvt. Ovviamente per far ciò è richiesta una buona supervisione da parte dei GM nelle mappe sensibili e anche dei players con le loro segnalazioni
 
Riposto una mia proposta nel caso ve la foste persa :

Secondo voi potrebbe essere carino introdurre l'exp di gruppo come su shiro3? ovvero l'exp del mob non viene divisa per il numero di membri del gruppo ma rimane invariata con l'unico vantaggio di ricevere piu exp grazie al bonus exp maggiorato. Secondo me potrebbe stimolare la creazione di gruppi/gilde/risse tra gilde per zone exp e soprattutto potrebbe rendere meno "noiosa" la parte dell'exp. Ovviamente in caso venga introdotto il system deve esserci un bilanciamento dell'exp in modo che non si expi ne troppo velocemente ne troppo lentamente (nel caso uno voglia expare in solitaria).

Onestamente da quanto ricordo l'EXP su Slice era già abbastanza agevole per non dire immediata. Per valutare questa proposta si dovrebbe prendere prima in considerazione la situazione che vigerà su Stronger e cioè:
-Difficoltà d'exp (non è scontato che sia la stessa di Slice, mi auguro non venga ulteriormente semplificata)
-Zone d'exp e quantitativo di mob delle zone d'exp (da quanto ho capito hanno rimosso la mappa Capo fuoco del drago dunque ci saranno meno zone d'exp e quindi più accanimento per prenderne possesso, da questo punto di vista potrebbe essere valida la tua proposta)
-Altre variabili quali reperibilità degli item utili alla fase d'exp e numero dei giocatori sul server (quest'ultima non tanto trascurabile).

Ad essere onesti ad oggi direi no, non significa che non possa essere proposta e accolta in futuro.
 
Potrebbero contare sul rank dei duelli in solitaria e da lì fare le quote... Però le combine sarebbero all ordine del giorno.... Fantastica idea ma non attuabile

In linea teorica le quote vengono calcolate facendo il reciproco della probabilità di vittoria di uno dei due enti partecipanti. Ad esempio, se Zerkof ha il 70% di probabilità di vincere contro Malik (che dunque ha il 30%) la quota di Zerkof sarà 1/0.7=1.4 (approssimato per difetto), mentre la quota di Malik sarà 1/0.3=3.3

Quindi si dovrebbe introdurre un sistema che tramite il valore in punteggio della classifica PVP dovrebbe assegnare una probabilità di vittoria ad entrambi i giocatori e non credo sia molto immediato da fare. Tutto questo senza considerare, appunto, i sicuri abusi che si verificheranno. Però immaginate che bello sarebbe uno scandalo 'LastBet of Strongermetin2' con player squalificati (bannati) a seconda della gravità delle combine?
 
In tal caso proporrei un restringimento (non eccessivo) del numero dei membri, è inutile avere gilde da 60 posti di cui 40 sono occupati da secondi pg, oltre al fatto che ciò aumenterebbe anche il numero di gilde. Se inoltre si aumentassero i requisiti di creazione gilda (magari aumentando il costo) si avrebbe anche un calo di gilde aperte giusto per racchiudere tutti i dropper

Va bene una restrizione del numero dei membri delle gilde, purché essa non sia eccessiva. Trovo solo un fastidio inutile portare le gilde a 20/25 membri, non ci sarebbe spazio per i secondi pg (e le persone che giocano con 2 pg non sono poche). Credo che 40 sia un numero più che adeguato.

Per quanto riguarda i costi di creazione di gilda sono d'accordo. Io cercherei di aumentarli sensibilmente in modo da evitare che si vengano a creare decine e decine di gilde inutili.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.