Domanda Tor exit nodes honeypot

Yiss123

Utente Iron
13 Aprile 2022
6
3
0
5
Ciao a tutti, è una domanda che mi faccio da molto tempo e non sono riuscito a trovare abbastanza su internet: c'è un modo per capire se un exit node di Tor è un honeypot? Come ci si può proteggere da essi?
 
Visita questo sito mentre sei connesso alla rete TOR. Se nella voce TorDNSEL trovi scritto This is a Tor-EXIT IP, in teoria puoi stare abbastanza tranquillo che si tratti di un nodo legittimo.
Inoltre, utilizzando HTTPS everywhere, il traffico è crittografato durante tutto il tragitto e quindi anche agli occhi del nodo di uscita.
Per quanto riguarda il difendersi da un honeypot, le due cose che mi vengono in mente sono:
  • crittografare a monte (tipo con PGP), nel caso tu debba trasmettere dei dati sensibili;
  • provare a usare una vpn prima di connettersi alla rete TOR, nel caso tu debba semplicemente navigare.
Per quando riguarda la vpn però non so quanto sia effettivamente utile utilizzarla. Ultimamente si è discusso anche qui sul forum di quanto fosse più deleterio che altro effettuare le combo network con la rete TOR.
 
Grazie per la risposta. Ho dovuto creare il circuito molto volte prima che mi dasse il banner verde in mezzo alla pagina e togliesse l'Ipv6 nella voce Your real ip, anche se non era il mio vero ip, però continua a darmi nella voce TorDNSEL "This is NOT a Tor-Exit IP or the TorDNSEL service is unreachable", però tutte le altri voci sembrano giuste...Va bene anche così??
Invece per quanto riguarda la VPN, secondo te se la setto ad esempio con un cloud come LInode o Digitalocean andrebbe bene?
Grazie
 
ho seri dubbi su questo, ovvero quello di capire se sei in un honeypot o no.
comunque, anche se fosse, potrebbero " solo " vedere quello che fai, senza identificarti.

certo, se accedi a qualche sito drug/altro/acquisti e poi accedi a facebook con lo stesso circuito ( anche con un altro, generalmente tor non cripta i dati ) insomma, capisci che le cose non vanno bene.

Per quando riguarda la vpn però non so quanto sia effettivamente utile utilizzarla. Ultimamente si è discusso anche qui sul forum di quanto fosse più deleterio che altro effettuare le combo network con la rete TOR.
dipende.

ISP -> TOR = il tuo provider sa che usi tor, va bene? dipende, dipende dallo stato in cui sei, dai movimenti che farai e altro
ISP -> VPN -> TOR -> = il tuo provider sa che usi una vpn, va bene? MH SI. o almeno, le vpn sono strumenti quasi "normali" da utilizzare nel 2022, in questo modo il tuo carissimo provider, stará tranquillo ( si spera ) .

Invece per quanto riguarda la VPN, secondo te se la setto ad esempio con un cloud come LInode o Digitalocean andrebbe bene?
no?

 
Settandola da quei cloud in teoria dovrei avere più anonimato perché, nonostante tutte le dichiarazioni che fanno i servizi di VPN sul non vendere le tue informazioni, non posso essere sicuro.
mi sembra un ottimo sandwhich.

comunque il tutto non ha senso, comunque ti colleghi da un indirizzo ip........ tralasciando questo discorso.

da chi vuoi stare lontano? perché hai bisogno dell'anonimato? queste sono le prime domande che devi farti, e poi forse riusciró ad aiutarti
 
ciao riesumo questa discussione perchè si parlava di Tor, senza che apro una nuova discussione volevo sapere se c'è un modo per far andare Tor in un paese diverso. Mi spiego, ogni volta che avvio Tor, apro google, ed è in ingua tedesca, evidentemente il mio ip è localizzato in germania. como posso fare in modo che il mio ip vada almeno in un paese anglosassone cosi mi escono fuori le pagine almeno in lingua inglese?
 
ciao riesumo questa discussione perchè si parlava di Tor, senza che apro una nuova discussione volevo sapere se c'è un modo per far andare Tor in un paese diverso. Mi spiego, ogni volta che avvio Tor, apro google, ed è in ingua tedesca, evidentemente il mio ip è localizzato in germania. como posso fare in modo che il mio ip vada almeno in un paese anglosassone cosi mi escono fuori le pagine almeno in lingua inglese?

Puoi escludere certi nodi Tor nella whitelist e quindi collegarti solo a quelli
 
  • Mi piace
Reazioni: haxo