Discussione Un piccolo pensiero sulla scena dei RetroServer di Metin2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LF95

Utente Jade
12 Febbraio 2010
2,068
89
1,352
949
Come molti sapete, ormai Metin2 è stato aperto in lungo e in largo, decompilato, malmenato, modificabile e via dicendo...Tuttavia, notavo la vostra avidità nel rilasciare le cose, o, nel farlo, di postare roba copiata da altri giochi.

Inanzitutto volevo chiarire per quale motivo c'è gente che cerca di vendere protezioni per i retroserver, armi già fatte (copiate), mappe già fatte (copiate), che sono reperibili gratuitamente... Scusate, ma per favore, questa È una community, nel quale ognuno distribuisce gratuitamente il proprio sapere, senza obbligare alcuno a pagare. Quindi... cosa DIAVOLO mettete nelle vostre firme i vostri odiosi sitarelli dove vendete quelle cose? Vi rendete solo ridicoli! Quale ****** pagherebbe 10 euro per i file hamachi che si trovano in una googlata? Ok, cavolo, vendeteli pure, ma non postateli qui nelle vostre firme, altrimenti, a che diavolo serve questa community?

Postilla: Se proprio avete voglia di fare soldi, fatelo aprendovi un retro e puntando sull'item shop...

Poi, un'altra nota di disappunto è questa mania di lamentarsi se qualcuno vi ruba qualcosa, ...oooh! Metin2 ha una licenza da pagare, teoricamente, come diavolo pretendete di avere dei diritti su script/modelli di un gioco che voi ottenete illegalmente?!

E poi, ciliegina sulla torta, è la mania di ergersi a PRO, maestri del gioco, master dei master... Umiltà, ragazzi, umiltà! Aiutate chi è un nabbo, non mettetelo in difficoltà, si tratta sempre e SOLO di un gioco.

Quindi, con questo mio pensiero, spero di rendere questa community quello che è, ossia un luogo di diffusione delle proprie idee, al solo scopo di aiutare il prossimo. E qualora aveste intenzione di lucrarci, fatelo... ma fuori da qui!

Cose che san tutti ma che nessuno dice, motivo: se sapessero fare o solo avessero qualche release che nessuno ha cercherebbero di venderla, quindi direi condivido pienamente, e sottilineo la parte dell' umiltà, qui dentro troppa gente nasce imparata, non so da che paese venite, mi sento come un bambino del terzo mondo che ha lottato come un cane per aver qualcosa e guardo quelli dei paesi europei che hanno tutte le comodità, asd, che sfigà, vorrei esser nato anch' io dov'è nata tutta quella gente così piena di sapere, detto questo dò +1 al tipo e chiudo, bye

Oddio... non ho parole.
Invece dovresti essere uno dei primi a trovarle, smentendomi :)
rurz9y.png

Apprezzo molto le vostre release, ma questo è ridicolo

mmmmmmm

discorso simpatico.

Sono in disaccordo solo in un punto:
"obbligare alcuno a pagare"

Nessuno, credo, obbliga qualcun'altro.

Poi voi dite:
per cose che si trovano anche gratis fate pagare.

E in parecchi casi è vero.
Però va fatta una riflessione:

1) anche se la roba viene fatta pagare, se c'è gente che paga, fanno bene a venderla.

2) parecchie volte non si paga la cosa in se per se, bensi viene pagato il servizio.
Ovvero se io faccio client e ci metto 10 ore a farlo te mi paghi le 10 ore non il client in se per se (logicamente è un esempio)

3) ci sono cose "esclusive" che la gente non vuole regalare e molte volte si fa bene a non regalare.

Sul fatto che si dovrebbe aiutare tutti sono daccordo....io infatti, e chi mi conosce puo testimoniare, sono disponibile con tutti sempre.
In community si fa anche questo.

Ma non per questo si deve regalare la roba a tutti.

mmmmmmm

discorso simpatico.

Poi voi dite:

1) anche se la roba viene fatta pagare, se c'è gente che paga, fanno bene a venderla.

2) parecchie volte non si paga la cosa in se per se, bensi viene pagato il servizio.
Ovvero se io faccio client e ci metto 10 ore a farlo te mi paghi le 10 ore non il client in se per se (logicamente è un esempio)

3) ci sono cose "esclusive" che la gente non vuole regalare e molte volte si fa bene a non regalare.

Sul fatto che si dovrebbe aiutare tutti sono daccordo....io infatti, e chi mi conosce puo testimoniare, sono disponibile con tutti sempre.

Ok concordo...ma c'è anche da dire che alcuni che fanno i client ne hanno uno fisso,cioè:
Uno gli chiede di fargli un client e quello a cui là chiesto magari ne ha già uno prondo da rifilargli.

come molti sapete, ormai metin2 è stato aperto in lungo e in largo, decompilato, malmenato, modificabile e via dicendo...tuttavia, notavo la vostra avidità nel rilasciare le cose, o, nel farlo, di postare roba copiata da altri giochi.

Inanzitutto volevo chiarire per quale motivo c'è gente che cerca di vendere protezioni per i retroserver, armi già fatte (copiate), mappe già fatte (copiate), che sono reperibili gratuitamente... Scusate, ma per favore, questa È una community, nel quale ognuno distribuisce gratuitamente il proprio sapere, senza obbligare alcuno a pagare. Quindi... Cosa diavolo mettete nelle vostre firme i vostri odiosi sitarelli dove vendete quelle cose? Vi rendete solo ridicoli! Quale ****** pagherebbe 10 euro per i file hamachi che si trovano in una googlata? Ok, cavolo, vendeteli pure, ma non postateli qui nelle vostre firme, altrimenti, a che diavolo serve questa community?

Postilla: Se proprio avete voglia di fare soldi, fatelo aprendovi un retro e puntando sull'item shop...

Poi, un'altra nota di disappunto è questa mania di lamentarsi se qualcuno vi ruba qualcosa, ...oooh! Metin2 ha una licenza da pagare, teoricamente, come diavolo pretendete di avere dei diritti su script/modelli di un gioco che voi ottenete illegalmente?!

E poi, ciliegina sulla torta, è la mania di ergersi a pro, maestri del gioco, master dei master... Umiltà, ragazzi, umiltà! Aiutate chi è un nabbo, non mettetelo in difficoltà, si tratta sempre e solo di un gioco.

Quindi, con questo mio pensiero, spero di rendere questa community quello che è, ossia un luogo di diffusione delle proprie idee, al solo scopo di aiutare il prossimo. E qualora aveste intenzione di lucrarci, fatelo... Ma fuori da qui!

quoto enormemente hai completamente ragione!!!!

mmmmmmm

discorso simpatico.

Poi voi dite:

Nessuno ti ha detto di non venderla, ammetto anche io che è un business niente male.
Ma QUESTO è una community nel quale si collabora senza scopo di lucro, quindi, postare i vostri siti e sitarelli dove vendete queste sciocchezze è totalmente fuori dal concetto di community... Lucra altrove, insomma, non qui

Ma difatti se fate caso io non vendo niente e nemmeno ho siti.
Anzi credo di aver regalato molto alla community.

Per cosa ho regalato?
Parecchie volte nemmeno mai grazie mi hanno detto.

Si umiltà, si la community, si chi sa fare deve postare.
PAROLE SANTE.

Te ne dico alcune anche io?
Chi riceve le cose perche non sa fare niente ABBIA ALMENO UN PO DI GRATITUDINE.
Tutto qua.

Ma difatti se fate caso io non vendo niente e nemmeno ho siti.
Anzi credo di aver regalato molto alla community.

Per cosa ho regalato?
Parecchie volte nemmeno mai grazie mi hanno detto.

Si umiltà, si la community, si chi sa fare deve postare.
PAROLE SANTE.

Te ne dico alcune anche io?
Chi riceve le cose perche non sa fare niente ABBIA ALMENO UN PO DI GRATITUDINE.
Tutto qua.
Forse non ti ho mai ringraziato direttamente, ma comunque va detto che in CheatForge (Inforge suona troppo male!) hai fatto un grande lavoro, e questo discorso si rivolge apertamente a tutti.

Come molti sapete, ormai Metin2 è stato aperto in lungo e in largo, decompilato, malmenato, modificabile e via dicendo...Tuttavia, notavo la vostra avidità nel rilasciare le cose, o, nel farlo, di postare roba copiata da altri giochi.

Inanzitutto volevo chiarire per quale motivo c'è gente che cerca di vendere protezioni per i retroserver, armi già fatte (copiate), mappe già fatte (copiate), che sono reperibili gratuitamente... Scusate, ma per favore, questa È una community, nel quale ognuno distribuisce gratuitamente il proprio sapere, senza obbligare alcuno a pagare. Quindi... cosa DIAVOLO mettete nelle vostre firme i vostri odiosi sitarelli dove vendete quelle cose? Vi rendete solo ridicoli! Quale ****** pagherebbe 10 euro per i file hamachi che si trovano in una googlata? Ok, cavolo, vendeteli pure, ma non postateli qui nelle vostre firme, altrimenti, a che diavolo serve questa community?

E poi, ciliegina sulla torta, è la mania di ergersi a PRO, maestri del gioco, master dei master... Umiltà, ragazzi, umiltà! Aiutate chi è un nabbo, non mettetelo in difficoltà, si tratta sempre e SOLO di un gioco.

Quindi, con questo mio pensiero, spero di rendere questa community quello che è, ossia un luogo di diffusione delle proprie idee, al solo scopo di aiutare il prossimo. E qualora aveste intenzione di lucrarci, fatelo... ma fuori da qui!
E che ci vuoi fare...
Sbaglio o era vietato metter quei link in firma dove contenevano quei siti?

Da una parte, lf95 ha ragione,
dall'altra anche Exsta, cioè se uno lavora moltissimo su un client lo posta solo per ricevere un misero +1 che non gli cambia assolutamente la vita e per ascoltare tutte le critiche, come ha ancor detto ci sono cose uniche che sono state guadagnate difficilmente o adirittura fatte da se (come in molti casi io) alle quali ci si tiene molto e un +1 non basta a soddisfarci e se possiamo ci traiamo un guadagno.
Comunque il discorso della Community, sono parole sante che fanno capire che non tutte le cose (Anche cavolate) vanno vendute come File Server che si trovano sul web

Sarebbe una regola da aggiungere, qualora non ci sia..
Guarda, nel regolamento (ora non so dove è andato) c'è quella regola.
Ahimè, sai cosa ho ottenuto io ad aiutare una community? Mod che ti cancellano topic, users che ti insultano solo perché gli va, e altro.
Se si vuole render questo forum migliore bisogna come minimo togliere tutte queste 'pecore nere'.
Vender roba anche in firma o nei post: Sbagliato.
Un founder di un dedicato chiede aiuto: Sbagliato.
Un founder di un hamachi chiede aiuto: Giusto.

Guarda, nel regolamento (ora non so dove è andato) c'è quella regola.
Ahimè, sai cosa ho ottenuto io ad aiutare una community? Mod che ti cancellano topic, users che ti insultano solo perché gli va, e altro.
Se si vuole render questo forum migliore bisogna come minimo togliere tutte queste 'pecore nere'.
Vender roba anche in firma o nei post: Sbagliato.
Un founder di un dedicato chiede aiuto: Sbagliato.
Un founder di un hamachi chiede aiuto: Giusto.

Non sono sicuro di aver capito il tuo messaggio, forse il "multitasking" del mio cervello oggi non va xD
Intendi dire tu stesso che un founder di un dedicato non debba chiedere aiuto, o che è così che è diventato ora?

Non sono sicuro di aver capito il tuo messaggio, forse il "multitasking" del mio cervello oggi non va xD
Intendi dire tu stesso che un founder di un dedicato non debba chiedere aiuto, o che è così che è diventato ora?
Ahimè, io non ho mai chiesto nulla e son arrivato fin qui. (io ci ho messo tutto l'impegno possibile)
Ma, non ha senso una cosa.
Molta gente che apre un dedicato per farsi soldi, si inceppa al primo problema, lo posta su cf e se ne sbatte... magari anche in modo 'irritato'... poi quando risolve, fa 'ciao' e via, senza aver capito quale era il problema addirittura.
Ecco perché ci sono quasi tutti server mediocri.

Ahimè, io non ho mai chiesto nulla e son arrivato fin qui. (io ci ho messo tutto l'impegno possibile)
Molta gente che apre un dedicato per farsi soldi, si inceppa al primo problema, lo posta su cf e se ne sbatte... magari anche in modo 'irritato'... poi quando risolve, fa 'ciao' e via, senza aver capito quale era il problema addirittura.
Parole sante ;)

Beh, ti sembrerà assurdo, ma io sto per aprire un dedicato, e buone conoscenze le ho apprese qui, e, per quel poco che ho imparato da solo (ormai è rimasto poco da imparare xD) cercherò di condividerlo, per cui, chi apre un server non deve sentirsi a disagio nel chiedere qui, nessuno nasce imparato, e si ha sempre molto da imparare!

Beh, ti sembrerà assurdo, ma io sto per aprire un dedicato, e buone conoscenze le ho apprese qui, e, per quel poco che ho imparato da solo (ormai è rimasto poco da imparare xD) cercherò di condividerlo, per cui, chi apre un server non deve sentirsi a disagio nel chiedere qui, nessuno nasce imparato, e si ha sempre molto da imparare!
Io parlo soprattutto per gli incapaci che non sanno saper cercare una cosa e vogliono tutto il ben servito.

Io parlo soprattutto per gli incapaci che non sanno saper cercare una cosa e vogliono tutto il ben servito.

Ecco perchè la gente se ne approfitta e si fa pagare per l'aiuto..
C'è da dire anche che la gente (La maggior parte) non ha voglia nemmeno di imparare.. perciò fategli spendere soldi.

Ecco perchè la gente se ne approfitta e si fa pagare per l'aiuto..
C'è da dire anche che la gente (La maggior parte) non ha voglia nemmeno di imparare.. perciò fategli spendere soldi.

*perciò fategli spendere soldi* Sinceramente, io non me la sento di sfruttare l'ignoranza della gente, è a dir poco immorale. Magari passi lasciarli a bocca asciutta, ma lucrare sull'ignoranza è immoralità bella e buona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom