ciao. premetto che sono nuovo. un furbetto sta, da qualche giorno, entrando nell'account FB di una mia amica. abbiamo attivato le varie opzioni di sicurezza dell'account, ma lui continua a bucarle... oggi ho addirittura chattato con lui! come ci difendiamo da attacchi del genere? le uniche informazioni "utili" che ho, sono: pc con windows 8 crakkato, cellulare android (galaxy s4) con una root "tra windows e linux". confido in un vostro aiuto! grazie
Cambia pass, vedi che non abbia generato una password per applicazioni e in caso l'avesse fatto eliminala, controlla che non abbia collegato un altro indirizzo email all'account facebook...
La vittima non deve loggare su Facebook da wi-fi pubblici o non sicuri e cambia la chiave PSK della rete wi-fi che la vittima generalmente usa per connettersi a Facebook.
Cambia la password ed inseriscine una complessa (senza senso, di almeno 10 caratteri, maiuscole, minuscole, numeri).
Dalle impostazioni account di Facebook > Sicurezza > Da "Dispositivi riconosciuti/autorizzati" cancellali tutti e elimina anche tutte le "Sessioni attive". Attiva il "Secure Browsing (https)" se già non è attivo. Attiva le "Notifiche al login". Attiva l'"Approvazione dei login" e collegalo al cellulare. Attiva il "Code Generator" e collegalo all'app Facebook del telefono.
Esegui una scansione sul PC dal quale la vittima si connette con HiJackThis e passami il log, così posso controllare se c'è qualche malware che ruba dati.
Speed, prima di fare tutte ste cose è meglio che controlli che non abbiano semplicemente creato una password per applicazioni xD