Sondaggio Vota il Server Metin2 dell'Anno 2015

Votate quale secondo voi è stato il miglior server 2015


  • Votanti totali
    205
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bamboomt2!

A parer mio non ha senso eleggere come "miglior server 2015" un server che non é stato online nemmeno la metà del tempo... <.<" Troppi progetti che devono ancora dimostrare tutto, alcuni aperti a novembre o dicembre, addirittura il 24 o il 27 dicembre... O.O Cioè, scherziamo? xD 6 mesi online (almeno) sarebbe dovuto essere il requisito minimo per l'iscrizione al contest, però vabe... >.< Capisco che altrimenti non ci sarebbe stata storia sul vincitore, però cavolo, sarebbe un piccolo incentivo per finirla con questi server apri e chiudi! e-e

I server italiani nella lista li ho provati tutti, quelli online da tempo, Bamboomt2 é l'unico ad aver dimostrato serietà, professionalità ed un estrema capacità di gestione del server... Soprattutto quando si presentano problemi apparentemente irrisolvibili o bug. Questo é un dato oggettivo :eek: Potrei fare dei paragoni con un altro "big" della lista, ma alcuni di questi sono già stati discussi in questo stesso forum e li risparmio, del resto tutti sappiamo che Bamboomt2 (al contrario di altri che preferiscono tenere il proprio topic di presentazione chiuso per evitare brutte figure e commenti scomodi) non ha nulla da nascondere. E questo é un gran punto a loro favore, fondamentale quasi.
Mi fa persino sorridere... leggere "6 anni online" da parte di server che non hanno ancora raggiunto questo traguardo... L'unico online da 6 anni é Bamboomt2... Dimenticavo, proviene da un team che non si é dimostrato serio ed onesto in più di un occasione con i propri giocatori, figuriamoci con gli altri....

Che vinca il migliore!!! (Bamboomt2 *w*)
 
Il mio voto va a BambooMt2.
Server con maggior numero di player attualmente in Italia,
Unico server con 5 ch,
Con un computer da 400 euro non senti il minimo lagg non ostante il grande numero di player online.
Costituisce la più grande communiti italiana Con quasi 31 mila utenti (con dati non falsati a differenza degli altri server) con una media di 333 messaggi al giorno e 660.000 Messaggi totali, in poche parole non ti sentirai mai solo ne in game ne sul forum!
Unico server in grado di fare un torneo tra gilde ogni 6-8mesi per livelli massimi (con una partecipazione di circa 7-8 gilde a ogni torneo formate da 12 player e 2 riserve l'una) e oltre 100spettatori per ogni war.
Probabilmente possiede Gli staffer più competenti a livelli di programmazione.
Possiede il client con meno bug in assoluto.
Super agevolazioni per i nuovi player, che saranno accompagnati in tutto il loro cammino da compagni di viaggio ( anche senza iniziare a giocare con i propri amici) dato che su bamboo ci sono tanti player di tutte le fasce di livello.
E offre una solida permanenza da 6 anni, senza nessun genere di favoreggiamento! e senza presenza di item moddati, item ottenuti tramite bug ecc.
Ecco perché ho votato Bamboomt2.
 
Bamboomt2.
Il server migliore in circolazione!
Ho avuto la fortuna di provarlo 1 anno dopo l'apertura, e da lì nessuno mi ci ha più divisa:D.

Il server con più player in assoluto.
Il server più longevo che ci sia: più si va avanti, più nuovi obiettivi e stimoli ci circondano.
Il server con lo staff più professionale e disponibile che abbia mai visto.
Il server con maggior divertimento: rissare, duellare o addirittura expare,su Bamboomt2 è sempre un passatempo soddisfacente.

Bamboomt2 non è un server, è IL server.
 
Voto SliceMetin2 in assenza di nuove alternative nella lista, se non i soliti server on da anni.
Un server aperto da qualche mese che sta dando prova della sua solidità. Gameplay accattivante, pochi bug riscontrati, innovazioni anche nelle 'piccole cose'.

P.S. Metin2Fun è chiuso e Ursula89 basta con questa mania da poser
 
Ultima modifica:
Il mio voto va a bamboo. Perchè?
- Maggior numero di player online
- Commercio ancora attivo dopo 4 anni ( i prezzi sono raggiungibili da tutti)
- Competizione, ancora molto attiva
- Staff serio, e competente ( soprattutto Il CoMa e H) attivi sia su inforge, che in game, che sul forum di bamboo.
- Lingotti fattibili in diversi modi ( compra/vendita - switch items con il tool in game - facendosi dei pg dropper)
@NerdContorto @Mr. Aizen
 
Premetto una cosa: sono stato developer su BambooMt2 fino a poco tempo fa. Ora, comunque, non ho più "vincoli" nei confronti dello staff, quindi quanto sto per dire è semplicemente la mia personale opinione.

Bamboo è senza dubbio alcuno il server che merita la vittoria.
Non starò a dire i motivi che dicono tutti, perché non ho personale esperienza da player, ma piuttosto cercherò di motivare il voto dal mio personale punto di vista.
Ho avuto modo di conoscere lo staff di vari privati, e in nessuno di essi ho trovato la stessa capacità di gestire tutto l'ecosistema di un server in maniera altrettanto efficiente. Particolare focus va fatto sulla professionalità dello staff nel modo cui si interfacciano ai player, nel supporto che offrono in game e sul forum, nella tempestività degli interventi tecnici, e nella gestione delle pubbliche relazioni. Non c'è storia, non ho mai visto uno staff così perfettamente integrato con l'utenza (e viceversa): fosse anche solo per questo motivo, Bamboo merita i vostri voti.

D'altro canto, l'unico server che potrebbe competere - per una questione di longevità, perlopiù - sarebbe Infinity. Trovo, però, estremamente poco professionale l'atteggiamento che alcuni rappresentanti dello staff mantengono su Inforge.
Un esempio a caso è l'eccessivo spam che hanno fatto in vari topic, promettendo fantastiche innovazioni "mai viste prima", per poi trovarsi a presentare cose che di innovativo avevano davvero poco (una skill che fa saltare... seriamente? almeno funzionasse per superare gli ostacoli... nemmeno quello).
Altro episodio che trovo veramente poco professionale è avvenuto proprio in questo topic, pochi post prima del mio. È stato biasimato un comportamento, quello di elencare i punti a favore del proprio server, e nel paragrafo immediatamente successivo è stato poi, invece, commesso lo stesso "errore". Per quanto non fosse un elenco puntato, si forniva pur sempre una motivazione per gli utenti, no?
In generale, trovo che lo staff di Infinity tenti in ogni modo di essere professionale, senza però riuscirci appieno. La superiorità si dimostra sul campo, e non millantando future innovazioni che non si sa se e quando arriveranno (o se saranno, per l'appunto, davvero innovative). Superiorità che Bamboo ha dimostrato nel corso degli anni, ed in particolar modo in quello appena trascorso.
 
RoundSide.png
PERCHE' VOTARE BAMBOOMT2?
Elencherò giusto qualche punto relativo al più grande "colosso" italiano di Metin2.
- Competenza e professionalità senza eguali!
Questa infatti non si ferma allo allo sviluppo di aggiornamenti all'avanguardia e innovativi, ma anche e soprattutto nel saper gestire al meglio ogni situazione e inconveniente.
- Serietà unica.
Abbiamo sempre cercato di ascoltarvi e di migliorarci senza mai perdere l'integrità che è necessaria per gestire una community come quella di Bamboomt2: la più grande in italia.
- Una sicurezza impareggiabile.
La sicurezza di giocare con noi dal 2010 (il server privato italiano più longevo di sempre); disponiamo inoltre di ben 5CH per offrire ai nostri giocatori un gameplay più fluido e scorrevole.
- La community prima di tutto.
Garantiamo da sempre il maggior supporto possibile (game/board/support/ts/skype/fb/etc.) e continueremo a lavorare per voi, per offrirvi la migliore esperienza di gioco possibile.

P.S.: @-c0sm0 è un piacere, prima che un dovere. ;)
 
@PhiLL un elenco di punti che giustificano il voto sarebbe poco professionale? Il contrario, semmai.

Poco professionale è riportare informazioni false (ad esempio, affermare di essere online da una data non veritiera) o tenere la propria presentazione chiusa per evitare commenti scomodi/di fornire supporto.

Parentesi chiusa, del resto tu stesso lo hai ammesso: Bamboomt2 merita la vittoria.
Colgo l'occasione per augurare buona fortuna a tutti i server iscritti al contest. :)
 
Perché votare BambooMT2 ? Beh semplice:
- Server attivo dal 2010, siamo ancora qua!!
- Utenza attiva sia in forum che in game. (una grande utenza)
- Eventi innovativi e partecipazione affiatata. (soprattutto nelle festività)
- Dal 2010 ad oggi e' cambiato molto in positivo, con implementazioni e quant'altro.
- Gioco longevo, si hanno molte alternative su cosa fare.
- Che dire.. uno dei primi se non il PRIMO retro-server di MT2 con stabilita' e sicurezza.
- Infine uno staff senza precedenti nella storia dei privati, professionalita', competenza, disponibilita', e TOLLERANZA.
capire ed ascoltare la Community di BambooMt2 e' il punto forte dello Staff. Si lavora per noi, per voi, sempre!!
Stay Bamboocha!!!
 
Voto per Bamboomt2
Perchè?
-Server più longevo d'Italia
-Server con più player in Italia
-Competenza e professionalitá dello staf
-Commercio fluido e ben strutturato
-Difficoltá MOLTO ELEVATA per avere sempre un obbiettivo piu alto da raggiungere
-Tantissimi metodi di guadagno


Vote For Bamboo :bananawtf:

@sensimilla Ciao Bella! <3
 
0.jpg
wgq0jb.jpg
BambooMt2 è un server dedicato aperto dal 2010 e ONLINE tutt'ora !
  • Migliaia di player ONLINE ogni giorno
  • Commercio ampliamente sviluppato e fluido
  • Eventi organizzati in maniera esemplare
  • Team di massima serietà
  • Supportare e assistere l'utenza da cosi' tanto tempo non è da tutti e chi è obbiettivo, capirà
VOTATE BAMBOOMT2
 
Buonasera!
Chiaramente non poteva mancare il mio voto al Server che ho seguito e gestito con Devil, 7Dragon, Aizen, Ricky92 e tutti i miei ex colleghi per ben 5 anni.
Bamboomt2 ha sempre goduto di massimo rispetto in questo campo, sia per l'etica professionale e sia per le novità che ha proposto...
Conosco molto bene il modo in cui trattano la gestione gli Admin di questo server, conosco molto bene il supporto e la dedizione che mettono a disposizione i Game Master, stile di supporto che particolarmento ho e abbiamo tramandato a tutti i ragazzi che si interfacciano ogni giorno e vedo che spingono sempre più in alto la triade filosofica che c'è dentro: "Spirito di Servizio" - "professionalità" - "Migliorarsi". Quindi perché non premiare l'affidabilità....
Buona fortuna.
 
Ultima modifica:
In quanto player non voto principalmente BambooMt2 per la assoluta competenza dello staff, in supporto ai player su tutte le piattaforme disponibili: gioco, forum, Facebook, TS, InForge, supporto ticket

Non voto principalmente BambooMt2 per la sua vasta community, che, ai giorni d'oggi, può vantare di essere nettamente superiore a tutte le community degli altri server privati ma sopratutto nettamente superiore alla community italiana ufficiale di Metin2!

2igd5s7.jpg


Non voto principalmente BambooMt2 per un commercio solido e duraturo nel corso di 6 anni di attività, tramite l'accorto intervento dello staff con mirate implementazioni economiche che hanno rivalutato e potenziato il commercio:

wgq0jb.jpg


Non voto BambooMt2 per i suo eventi ... quest'anno più divertenti ed innovativi che mai, riusciti anche nell'intento di spingere i player in ulteriore competizione, sia PvP, sia PvM:

0-jpg.14670


Paradossalmente, non voto BambooMt2 per la sua vasta utenza con vette da 500 player on-line effettivi (non giornalieri) ma per ciò che essa, di solito, comporta:

ibb6n6.jpg


Un'esperienza che non ho MAI provato in alcun server privato di metin2, un concreto e solido spirito di competizione tra gilde che porta avanti BambooMt2 da anni nel suo percorso, per tutti questi motivi, BambooMt2 è senza ombra di dubbio il miglior server del 2015 e, se va avanti per questa strada, lo sarà anche per gli anni futuri.

BambooMt2 - Competizione
 
Luca ma che diavolo sarebbe il tuo? Uno spot? Ahahahah hai messo addirittura lo screen delle missioni... Il senso?

Che cosa ci sarebbe di veramente innovativo in quello che hai messo? Qualche pet preso sparso nel web (che é pure brutto)?

NerdContorto ti ha riportato i punti forti.. Ovvero commercio, risse, etc.. Mica ha fatto un elenco di quello che ha o non ha Bamboo.., altrimenti non finirebbe più xD poi bho, hai detto veramente che il
Commercio su infinity sia messo bene? Mio dio... Con tutti quegli assegni ed item sdoppiati non avevo dubbi, ma ci ragioni prima di scrivere certe cose? Eviteresti brutte figure xD
 
Ultima modifica:
Vorrei esprimere il mio pensiero sui 3 server che stanno facendo " furore " in questa discussione:
SliceMetin2, un ottimo server semi old style con un gameplay gradevole e fluido, la vera novità e sorpresa del 2015 aperto da circa 2 mesi, un meritato futuro terzo posto.
InfinityMetin, server aperto da molto ormai ( non dico da quanto perchè a quanto pare per alcuni se un server è aperto da due mesi in più è da considerare migliore rispetto ad un altro... ) infinity è stato un server molto controverso con alti e bassi, negli ultimi anni / mesi è stato " fermo " ma buona parte dell'utenza non l'ha persa e negli ultimi mesi ha dimostrato di aver tanta voglia di portare una vera rivoluzione del concetto di metin con nuove animazioni ( non il " saltino " che lo staff dice e continua a dire che è stata solo una dimostrazione del futuro del server e non una cosa importante ) la capitale, nuovi sistemi e tanto altro che arriverà.
Infinity è un server che nonostante gli anni di " fermo " si è rimesso in gioco consapevole del fatto che non sarebbe stato facile ma comunque con tanta voglia di fare come hanno dimostrato e come,secondo me , continueranno a dimostrare.
Bamboo anch'esso è un ottimo server che si è mantenuto sempre attivo e ha dimostrato di voler continuare a far divertire i propri player, curato nei minimi dettagli con ottima pubblicità e story line molto curata.

Ora invece parliamo di quello che sta, purtroppo, caratterizzando questo thread che è la "battaglia" fra Infinity e Bamboo.
Io non dico che Bamboo è migliore di Infinity o che Infinity è migliore di Bamboo perchè secondo me tutti e 2 hanno i propri difetti e i propri pregi.
I pregi di Bamboo sono che è stato sempre curato e ben gestito.
I difetti a mio parere è che il server è limitato, ovvero arriva fino a 99 ma alla fine è sempre quello il gioco, non ci sono vere e proprie innovazioni che rendono Bamboo fortemente diverso da altri retroserver.
I pregi di Infinity sono ( al contrario di Bamboo ) le innovazioni, quando giochi a InfinityMetin2 non stai giocando ad un qualsiasi Metin2 ma ti rendi conto che stai giocando ad InfinityMetin2 ( vi prego di non interpretrare questa cosa nel senso sbagliato, sto semplicemente dicendo che con le innovazioni Infinity ha portato Metin ad un livello superiore quindi si diversifica molto rispetto al altri retroserver, diciamo che non è il solito Metin ).
I difetti di Infinity sono la gestione e la " costanza " ( l'inverso di Bamboo ) Infinity non è stato molto costante, come ho già detto ha avuto molti alti e bassi come ben si sa.

Per me non esiste un miglior retro server perchè ognuno ha i propri pregi e i propri difetti, è il player che deve decidere quale gameplay si adatta di più al proprio stile di gioco, abbiamo due opposti un server che a livello di gestione e cura dei dettagli è impeccabile mentre l'altro che a livello tecnico e di innovazioni offre molto e da come dicono offrirà ancora di più.

Alla fine io non posso votare, ma se avessi potuto votare avrei votato SliceMetin2, in primo piano per finirla con questa competizione fra Bamboo e Infinity che come spero di aver dimostrato in precedenza è inutile e insensata ma anche perchè tralasciando che Slice è aperto da poco rappresenta la novità e la sorpresa del 2015.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.