Domanda Wifi Pineapple

Figeko

Utente Silver
27 Marzo 2020
256
15
69
98
Ciao a tutti, mi chiedo da un po' di tempo a cosa serve Wifi Pineapple, che potenzialità ha? Cosa ti permette di fare rispetto ai vari attacchi con gli adattatori Alpha Networks? Qualcuno la usa? Ne vale la pena?
 
Da quello che ricordo (non sono andato ancora a controllare perché non ho avuto molto tempo), è una specie di bundle. In modo MOOLTO stilizzato io lo immagino come un raspberry con connessa un'interfaccia di rete come quelle che utilizziamo normalmente con aircrack-ng, con installato sopra un firmware custom che fa girare un'interfaccia web e i vari tools. Ne vale la pena? Se ti capita spesso di fare attacchi all'esterno, quindi non hai accesso ad un portatile ecc... Si, è comodo. Altrimenti, perché rinunciare alla comodità del terminale di linux?
 
  • Mi piace
Reazioni: Figeko
Idem, dato che il tempo costa, perdi 100 ore con altri apparecchi, pppure 1 minuto accendi e via
molto interessante
Messaggio unito automaticamente:


Ne ha quante ne vuoi, scarichi una sorta di lista applicazioni e cerchi
Questa guida mi dimostra che non vale la pena prendere un wifi pineapple, se non forse per scopi lavorativi. In quell'occasione sicuramente ha più senso perché l'azienda non ti paga per prepararti i tool ma per fare ciò che devi,quindi sicuramente avere un dispositivo già pronto fa la differenza. Per tutti gli scopi di apprendimento e diletto privati penso sia meglio una raspberry o un altro microcontrollore. Si impara sicuramente di più e i costi sono più bassi