Discussione [WIP] World of Pokémon - MMORPG

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io sinceramente, Pokemon per PC lo utilizzerò soltanto quando faranno un gioco ufficiale ben costruito e soprattutto con una grafica migliore in 3D, tipo quello del GameCube per intenderci, se no, non mi piace molto...
 
E' bellissima come idea!
Sarebbe bello che fareste in modo anche di evitare i multiaccount per i monoscambi oppure i monoscambi solamente per evitare di avere tutti gli iniziali senza faticare....
O almeno permettere diciamo un multiaccount solo per poter scegliere un diverso starter e fare un diverso personaggio
 
Ultima modifica:
Ogni account può fare 3 personaggi attualmente (numero modificabile in pochi secondi tramite una variabile del server).
Per quanto riguarda il multiaccount c'è da lavorarci sopra perchè creare un sistema che analizza gli ip in modo intelligente non è cosa da poco. Gli ip sono dinamici e riuscire a capire se è multiaccount o meno è difficile.
Quello che pensavo è fare in modo che all'inizio del gioco sei limitato. Ti faccio un esempio: fino alla terza medaglia non puoi fare determinate cose come scambiare.
A quel punto spostarsi gli starter diventa già più complesso. Mi vengono in mente giochi come Guild Wars o EVE Online (a cui gioco parecchio) dove il multiaccount non esiste, anzi su EVE è quasi impossibile giocare se non hai almeno 2 account. Non dico di favorirlo come su EVE, ma tipo fare come su Guild Wars.. riuscire a fare in modo che diventi inutile fare multiaccount.

Vietare il multiaccount invoglia la gente a farlo XD

EDIT: mi sono dimenticato di aggiornarvi sullo sviluppo. Attualmente sto lavorando sull'inventario che, una volta completato permetterà di catturare anche nuovi Pokémon. Questo dovrebbe praticamente prortare a completare le battaglie contro pokèmon selvatici. Mancherà solo l'evoluzione e l'apprendimento di nuove mosse. E poi una piccola sistemata al "level up". Dovrei metterci un mesetto a finire tutte queste cose (contando che quest'anno ho la maturità e la tesina ancora da iniziare)
 
  • Mi piace
Reazioni: mikx
Ogni account può fare 3 personaggi attualmente (numero modificabile in pochi secondi tramite una variabile del server).
Per quanto riguarda il multiaccount c'è da lavorarci sopra perchè creare un sistema che analizza gli ip in modo intelligente non è cosa da poco. Gli ip sono dinamici e riuscire a capire se è multiaccount o meno è difficile.
Quello che pensavo è fare in modo che all'inizio del gioco sei limitato. Ti faccio un esempio: fino alla terza medaglia non puoi fare determinate cose come scambiare.
A quel punto spostarsi gli starter diventa già più complesso. Mi vengono in mente giochi come Guild Wars o EVE Online (a cui gioco parecchio) dove il multiaccount non esiste, anzi su EVE è quasi impossibile giocare se non hai almeno 2 account. Non dico di favorirlo come su EVE, ma tipo fare come su Guild Wars.. riuscire a fare in modo che diventi inutile fare multiaccount.

Vietare il multiaccount invoglia la gente a farlo XD

EDIT: mi sono dimenticato di aggiornarvi sullo sviluppo. Attualmente sto lavorando sull'inventario che, una volta completato permetterà di catturare anche nuovi Pokémon. Questo dovrebbe praticamente prortare a completare le battaglie contro pokèmon selvatici. Mancherà solo l'evoluzione e l'apprendimento di nuove mosse. E poi una piccola sistemata al "level up". Dovrei metterci un mesetto a finire tutte queste cose (contando che quest'anno ho la maturità e la tesina ancora da iniziare)

ti consiglio di mettere i pokemon primari che ricevi all'inizio non commerciabili... :)
 
Infatti hai ragione vietare il multiaccount invoglia a farlo
Al massimo si potrebbe permettere e bloccare l'autoscambio tra stessi IP
Ma dato che io non sono esperto do a te la parola e le idee,sei tu quello che sta svillupando un gioco xD
Oppure rendere possibile gli scambi di starter dopo un determinato obbiettivo oppure altro,ma tanto alla fine la cosa è semplice:la pensione pokemon è la soluzione per il problema starter
L'unica cosa è bloccare le furbate dei multiaccount quindi il problema starter è solo una cosa relativa
 
Oltre a non poter completare il pokèdex vorrebbe dire spendere tempo a scrivere codice inutile quando il gameplay di pokèmon già prevede che tu sia arrivato almeno alla terza medaglia per scambiare pokèmon e questo già limita parecchio.
 
vabbe credo che alla fine il problema degli scambi di starter si rivela veramente relativo perchè alla fine si troveranno persone che mettono i proprio starter in pensione e producono uova in quantità dandone pure in regalo se vogliono
Il vero problema sta nel evitare altri tipi di furbate che si possono ottenere con i multiaccount
 
Per esempio?
L'unica cosa che mi viene in mente è fare incontri pvp contro il proprio secondo account e perdere volontariamente con il secondo account per aumentare il numero di partite vinte nelle statistiche pvp... ma mi sembra davvero una s*r*n*a*a XD
 
E lo so xD
Vabbe allora diciamo che questi problemi si sono automaticamente cancellati da soli aahhahaa
Allora adesso bisogna sperare che vada tutto bene e che il prima possibile ci sia la possibilità di provare questa meraviglia che stai creando *_*
 
Io ci sto lavorando tutti i giorni, anche se comunque quest'anno ho la maturità e sono parecchio lento ancora per 1 mese e mezzo :D Poi rilascerò update giornalieri ^^
 
Vabbe si può pazientare per questa cosa
Pensa io quando non so che fare ci ritorno un po' a giocare alle rom,ma dato il fatto che so tutte buggate ste rom e mi fanno impazzire per i vari problemi dei salvataggi preferisco aspettare questo mmorpg xD
 
Sto passando una versione di test a chiunque mi aggiunge su Skype e accetta di essere tester e di aiutare fino alla pubblicazione della beta : )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.