Tool WorldEditor ReMIX

I video di CryPrime dovrebbero essere "ok". (nonostante sia tutto in tedesco)
Serve qualcosa di preciso?
Ricordo che il WorldEditor è un tool della ymir (c++ con mfc). Questa versione proviene direttamente dai source. (dovrebbe esser comunque "ok" postarlo sul forum)
La versione "WorldEditor_en" (l'inglese è stato tradotto manifest/hex-editandolo) che gira su internet fu sottratta anni (non ha skybox e tante altre funzioni) fa dalle repository della ymir e venduta per €X000 circa a qualche server tedesco.

[OT]
A me fù segnalato da [MENTION=98761]LF95[/MENTION] (tra l'altro non ho ancora capito se l'ha fatto per attacarmi) di no e credo abbia ragione. Se protetti da copyright (cosa che non ho visto/osservato) in questo caso dovrebbe essere warez (spero comunque di sbagliarmi). Comunque sia, mi informerò meglio, anche perché vorrei migliorare il "mio" tool e postarlo nuovamente.
[/OT]

Ci sono poche parole per descrivere questo tool, quindi mi limito a dire che ha facilitato la vita di molti mapper con il suo arrivo.
 
Ultima modifica:
[OT]
A me fù segnalato da [MENTION=98761]LF95[/MENTION] (tra l'altro non ho ancora capito se l'ha fatto per attaccarmi) di no e credo abbia ragione. Se protetti da copyright (cosa che non ho visto/osservato) in questo caso dovrebbe essere warez (spero comunque di sbagliarmi). Comunque sia, mi informerò meglio, anche perché vorrei migliorare il "mio" tool e postarlo nuovamente.
[/OT]

Ci sono poche parole per descrivere questo tool, quindi mi limito a dire che ha facilitato la vita di molti mapper con il suo arrivo.
È tempo perso provare a creare un altro WorldEditor. Ho dovuto riscrivere la maggior parte del codice visto che quello della ymir crashava da sé o aveva bottoni senza alcuna implementazione. (per chi non lo sa, lo ho pubblicato dal "07/22/2014, 10:59" su altri forum)
Con quel tempo perso, potresti realizzare un PackMaker decente. (quello base della ymir fa abbastanza cagare; ho già una base clean di quel tool da cui partire)

D'altronde, avrebbero dovuto censurare tutti i restanti file di metin2, esclusi quelli ottenibili dal client in quanto materiale 'pubblico', da questa sezione.
Lo staff farebbe bene a proibire solo db e game su questo forum. I programmi extra non fanno né caldo né freddo. (soprattutto ad una compagnia che ha postato i source sul proprio sito)
 
È tempo perso provare a creare un altro WorldEditor. Ho dovuto riscrivere la maggior parte del codice visto che quello della ymir crashava da sé o aveva bottoni senza alcuna implementazione. (per chi non lo sa, lo ho pubblicato dal "07/22/2014, 10:59" su altri forum)
Con quel tempo perso, potresti realizzare un PackMaker decente. (quello base della ymir fa abbastanza cagare; ho già una base clean di quel tool da cui partire)

D'altronde, avrebbero dovuto censurare tutti i restanti file di metin2, esclusi quelli ottenibili dal client in quanto materiale 'pubblico', da questa sezione.
Lo staff farebbe bene a proibire solo db e game su questo forum. I programmi extra non fanno né caldo né freddo. (soprattutto ad una compagnia che ha postato i source sul proprio sito)

Scusami, ho specificato malissimo, intendevo il tool segnalato da LF95 (il WorldEditor neanche l'avrei compilato), che è appunto il PackMaker (ieri ho già iniziato a fare qualcosa nuovamente in quanto persi vecchi sorgenti). Per il resto, sono d'accordo con te.
 
Gentile LoLLo©Heartlongju,

un meritato "bravo" per il tuo lavoro.
Non ho testato personalmente dato che non mi piace molto creare mappe, ma apprezzo molto il fatto di condividere su questa community un proprio lavoro visto che ultimamente é ciò che tende a mancare in questa sezione.

Cordiali saluti,
Misterioso
 
condividere su questa community un proprio lavoro visto che ultimamente é ciò che tende a mancare in questa sezione.
Ah beh, alla fine è colpa degli utenti stessi:
È davvero balordo ricevere voti di 1 stella senza apparente motivo su tutte le proprie release:
Df2s85b.png
 
ho un problemino...
programma normale:
9eaefc449c.jpg

programma posizionato su "A" (attribute in teoria) per modificare le varie zone calpestabili e non
89b856dc46.jpg

si vede tutto bianco... perchè?
 
Capisco benissimo [MENTION=29034]LoLLo©Heartlongju[/MENTION],

capisco benissimo che può dar un po' "fastidio" questo fatto, ma ricorda che se rilasciamo qualcosa é per dare una mano e poco ci deve importare se qualcuno si diverte a far dispetti o altro dato che l'importante é condividere per il piacere di farlo e non per ricevere likes e/o voti.

Per favore non prenderla sul personale, é una considerazione generale.
Spero che continuerai comunque a condividere i tuoi lavori nonostante questi piccoli eventi che ogni tanto ti portano a riflettere se continuare o meno a pubblicare il proprio lavoro.

Buona continuazione e ti auguro il miglior successo !
Misterioso
 
Prova a mandarmi una di quelle mappe a te buggate in PM. (non mi è mai capitato; non credo che tu abbia bisogno di fare lshift+0, ma che sia riguardante a qualche file mancante)
Risolto: Non aveva la folder "d:/ymir work/special".
Files qui: special
Sì, la mentalità buggata della gente bisogna ignorarla. Più che altro, io creo più roba che utilizzo e, per non lasciare il lavoro inutilizzato, lo posto.

Lollo come ingrandisco un object? Tipo voglio ingrandire la porta d'accesso <.<
 
Ultima modifica:
ragazzi ho 2 problemi... il primo è che quando salvo la minimap mi salva un'immagine tutta nera...e la seconda cosa che vi volevo chiedere nel ChangeBasePosition devo mettere dei value a caso che non sono presenti in altre mappa o dei valori specifici? grazie anticipatamente.

PS: mi aggiungi a skype? Mr.Wanted96
 
ragazzi ho 2 problemi... il primo è che quando salvo la minimap mi salva un'immagine tutta nera...e la seconda cosa che vi volevo chiedere nel ChangeBasePosition devo mettere dei value a caso che non sono presenti in altre mappa o dei valori specifici? grazie anticipatamente.
1) Le .dds per minimap e shadowmap vengono generati premendo F6 oppure Ins(ert).
2) Corrisponde al valore del BasePosition dentro il Setting.txt della mappa.
 
LoLLo©Heartlongju ha aggiornato WorldEditor ReMIX:

we remix v26

The WorldEditorRemix v26 is out! (after 5 years)
The v24 was compiled with vs2010, but the v26 is compiled with vs2019. If you find any regressions, report me all of them.
(for the download, check the mediafire folder)

Changes:
  • Fixed locale/ymir/mob_proto load (autodetect struct)
  • Fixed <map>/regen.txt save/load/edit (very nice for "m" regens)
  • Fixed ./group.txt load
  • Added water texture change in msenv (you need additional client c++ code; ignore it for now)
  • Added wind...

Leggi il resto dell'aggiornamento..