Domanda Periferiche Come migliorare la ricezione del Wireless?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kekkohack

Utente Electrum
4 Agosto 2014
249
33
2
114
Mi serve un consiglo da un esperto, prima di acquistare.
Vi mostro la mia idea per capirci subito, ma quello che voglio è....

Acquisire segnale wifi a 300m (circa) da esterno e portarlo dentro la mia abitazione, con lo stesso dispositivo.
Iin pratica, mi servirebbe un dispositivo che riceve segnale e lo trasmette al wifi del mio pc

2z3yiih.jpg
 
Occorrerebbe una CPE configurata in modalità client, con in cascata un router o un Access Point.
P.S.: Occhio che però deve esserci visibilità con la fonte del segnale, poiché se ci sono ostacoli potrebbero esserci problemi col link wireless.
 
Il CPE è un dispositivo che permette di collegarti a punti di accesso wireless di solito esterni (per quanto riguarda il CPE wireless). Da questo CPE, poi parte un cavo Ethernet che collegherai alla porta WAN (o LAN) di un router o di un Access Point, in modo da avere anche il wireless.
 
Ultima modifica:
Riesce a passare tra le pareti di casa il ricevitore wireless?

PS: Posso collegare il CPE al Palo dove ho l'antenna della TV ?
 
Sì puoi montarlo sul palo dell'antenna TV. All'interno dell'abitazione ti deve poi arrivare il cavo Ethernet, a cui poi colleghi in cascata un Router o un Access Point (come già detto in precedenza) per avere il wireless.
 
Perche no? (Curiosità)

Quindi mi serve anche un router..?
Quale compro?

È più facile credere a babbo natale che il beta di un transistor
 
Perché i modem/router Telecom hanno un firmware chiuso, per cui non puoi modificare le impostazioni a tuo piacimento, come invece puoi fare con i modem/router non proprietari. Per quanto riguarda il Router, ti consiglio un economico TP-LINK TL-WR841N.
 
Alternativa più semplice può essere questa, non so se esiste in commercio una antenna che si può collegare direttamente al pc, quindi chiedo..

Questa e la mia scheda di rete https://www.amazon.com/Anatel-802-11-Wireless-Adapter-WN5301A-H1-V02/dp/B01963LCXA

no le antenne si possono collegare o sostituire solo agl' adattatori wifi ( e anche i modem se sono rimovibili) se lo permettono,senza una scheda wifi esterna dotata di antenna rimovibile non puoi fare nulla,quella scheda wifi interna del link non la conosco bene ma dalle specifiche non supporta nemmeno i standard di freguenze 802.11n ma solo b e g ,quindi il wifi è più lento e poi comunque quella copertura segnale non mi sembra molto veritiera,poi credo che con le schede interne non si possa cambiare l'antenna integrata.
 
Si la mia si puo smontare di antennina, io chiedevo se esisteva un antenna esterna che amplia il segnale di ricezione, avendo in uscita un attacco simile a quello della scheda rete (attacco d'orato ), per poi andarmi a collegare alla mia scheda del pc..
 
Per adattatore Wi-Fi intendi dongle? Quello c'e l'ho..
Cosa intendi con( quella copertura WiFi non mi sembra veritiera)?

È più facile credere a babbo natale che il beta di un transistor
 
Per adattatore Wi-Fi intendi dongle? Quello c'e l'ho..
Cosa intendi con( quella copertura WiFi non mi sembra veritiera)?

È più facile credere a babbo natale che il beta di un transistor

intendo quella riportata nel link di amazon che hai linkato tu,dove riporta una copertura tra i 100 e i 300 metri.
 
No hai frainteso io ho bisogno di raggiungere 300 metri circa o di più per poter raggiungere l access point.
quella della mia scheda di rete era un altra alternativa.
Perche alla inizio ERo deciso ad acquistare il cpe del TP-link, se ci sarebbe stata un antenna che amplificava il segnale in ricezione e che si poteva collegare in qualche modo, avrei scelto questa opzione, ma visto che mi stai dicendo che non esiste direi di optare per il ricevitore cpe TP-link

È più facile credere a babbo natale che il beta di un transistor
 
Una volta messo il cpe sul tetto e il cavo LAN che mi ritrovo in mano quando sono dentro casa lo collego al router, ma in quale ingresso?
Come procedere per il cablaggio?
E poi ancora, una volta collegato devo fare qualche cosa per far si che funziona?

È più facile credere a babbo natale che il beta di un transistor
 
Puoi collegarlo alla porta WAN o LAN del router TP-LINK. Nel primo caso, lasci gestire al router la rete interna, mentre nel secondo caso il router diventa "quasi trasparente", poiché acquisisci direttamente la configurazione IP della CPE.
 
Il wan e per il WiFi giusto?
Se lo metto in LAN non n posso usare il WiFi?
Ho sentito parlare di collegamento in " cascata " fa al caso mio?

È più facile credere a babbo natale che il beta di un transistor
 
Quale la differenza tra le ² opzioni?, quale mi consigli e perche?

È più facile credere a babbo natale che il beta di un transistor
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.