10 Problema all'avvio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DJ249810

Utente Silver
19 Febbraio 2012
38
10
0
56
Buongiorno,
Già da un po' di tempo quando premo il tasto di avvio del mio PC non succede praticamente nulla per qualche minuto e poi parte il famoso "bip" della scheda madre e l'avvio avviene nel giro di qualche secondo. Fino a prima si accendeva subito in tempo complessivo di circa 10 secondi. Cosa può essere successo?
Grazie
 
Buongiorno,
Già da un po' di tempo quando premo il tasto di avvio del mio PC non succede praticamente nulla per qualche minuto e poi parte il famoso "bip" della scheda madre e l'avvio avviene nel giro di qualche secondo. Fino a prima si accendeva subito in tempo complessivo di circa 10 secondi. Cosa può essere successo?
Grazie
Hai per caso attacato qualcosa di nuovo sul pc ? tipo una chiavettina che ha un altro programa avviabbile? controlla comunque il bios.Il problema penso che risiede anche li.
 
Questo che ti sto per dire è una cosa banale, lo so......Ma hai provato a scollegare il PC dalla rete elettrica? Prova a scollegarlo e togliere anche la pila dalla scheda madre.
Lascialo senza corrente per circa un minuto (anche meno....30 secondi, vedi tu) poi ricollega la pila e la spina al PC.

A questo punto è facile che le impostazioni del BIOS si siano resettate, quindi entra nel BIOS e rimetti a posto la data ed eventuali configurazioni personalizzate che avevi fatto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.