One I misteri di Xbox One - Raccolta leak, rumor e news che nessuno vi dice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

0xEHz

Utente Palladium
2 Luglio 2009
4,294
230
1,319
1,856
Ultima modifica:
Lo scopo del topic è quello di raccogliere tutte le informazioni riguardanti Xbox One e i suoi giochi. Il topic ha natura critica e di discussione, pertanto non saranno presenti frasi o fatti che potrebbero in qualche modo offendere Sony e Nintendo ne tanto meno i loro fan e consumatori.

Non tutto quel che sarà scritto si rivelerà vero
, ma avrà sempre fonti e fatti come prova.

Aggiornamento 10 Giugno 2014

Sono spuntate in rete le slide dell'evento "AMD and Microsoft Game Developer Day" avvenuto il 2 Giugno a Stoccolma, potrete vederle tramite questo link: http://www.slideshare.net/DevCentralAMD/inside-x-box-one-by-martin-fuller

Vi sono cose già risapute, come consigli su come utilizzare l'hardware e rendere l'esperienza di gioco migliore, ma un paio di slide sono curiose:
La numero 9 parla dell'utilizzo della Esram e dice che attualmente i giochi utilizzano metà del potenziale delle ESRAM, e l'ultima:

bd4105c033.jpg


Nuovamente a conferma che c'è ancora molto da dire.

Aggiornamento 8 Giugno 2014

Ho trovato la testimonianza di un ragazzo che ha chiesto alcune informazioni ad un suo amico che lavora in AMD. Ovviamente non gli ha potuto dire nulla, ma gli ha raccontato i motivi dell'NDA.
Non prendetelo come vero al 100%, ma è verosimile.

https://docs.google.com/document/d/112ix-0Fu-J6OwoJTzmgqrnMH2o_0MPLioFW-Ap3tkSQ/edit?usp=sharing

In poche parole:
questo ragazzo ha un conoscente che lavora in AMD e l'ultima volta lo ha visto ad un matrimonio, evento per il quale è tornato alla città natale.
Gli ha chiesto alcune cose, come ad esempio come intende AMD utilizzare i processori ARM e quali sono le tecnologie tanto vociferate all'interno di X1.
Il tipo (o la tipa, non specifica per privacy) gli ha sorriso e hanno cominciato a parlare.
Gli ha subito detto che non poteva dire in particolare quali erano le specifiche e caratteristiche, ma gli ha spiegato perché Microsoft e AMD sono in questo accordo di NDA.
Uno dei motivi è la tempistica, attualmente il mercato non è pronto per questa tecnologia e annunciarla sarebbe sia controproducente (spionaggio industriale e concorrenza spietata da parte di Intel e Nvidia, che non devono sapere assolutamente nulla) e sia inutile, poiché nessuno oggi sarebbe in grado di utilizzarla (forse con le Dx12 si, pensiero aggiunto da me). Altro motivo è anche essere sicuri che il mercato vada in quella direzione prima di scegliere il percorso da fare.
Quindi si presumo che questa tecnologia verrà spiegata ed introdotta nel 2015 o comunque quando arriverà Windows 9.
La parte interessante è invece questa. Il ragazzo gli ha spiegato che l'anno scorso Microsoft si è presentata da AMD per dimostrargli di cosa è capace la tecnologia che hanno sviluppato insieme. Hanno radunato 500 ingegneri e mostrando un video real-time li hanno completamente lasciati a bocca aperta, non riuscendo a credere che quello non era in computer grafica pre-renderizzata ma tutta grafica real-time.
Questa era un riassunto del riassunto, per chi capisse l'inglese (molto semplice in questo caso, non ci sono termini difficili) se lo legga.
Non penso che questa sia la verità al 100%, forse al 90%... ma è curioso sapere che sempre più persone parlano di questo potenziale!

Se ci pensate è vero: se Microsoft saltasse fuori dicendo "Beh si, su Xbox One c'è questo questo e quest'altro ed è uber potente" come potrebbe dimostrarlo senza SDK pronti? Farebbe l'ennesima figura di merd*. Tempo al tempo e sapremo la verità.

Aggiornamento 4 Giugno 2014

Phil Spencer ha annunciato tramite twitter il rilascio dei nuovi SDK, che permetteranno l'utilizzo di più bandwidth della GPU e quindi più prestazioni.

https://twitter.com/XboxP3/status/474220849612849153

Ps: -4

Aggiornamento 3 Giugno 2014

Arriva la conferma che tra AMD e Microsoft ci sia un accordo di NDA.
Lo si capisce dal fatto che, all'evento di ieri "AMD and Microsoft Game Developers Day", hanno parlato dell'hardware di Xbox One dicendo, all'inizio, che si trattava di un evento non NDA e che quindi avrebbero avuto un limite su quel che c'era da dire.

02.06.14+-+8


Credete ancora che non ci sia qualcosa che bolle in pentola? ;)

Ps: -5

Aggiornamento 25 Maggio 2014

Ormai siamo vicini alla data della verità, ma prima qualche piccolo aggiornamento.

Microsoft si prepara alla miglior E3 di tutti i tempi, e per questo si è aggiudicata la hall più grande della fiera

e3-2014.jpg


Insider dicono convinti che verranno presentati i fortaleza, occhiali per la realtà aumentata che funzioneranno assieme al kinect e che avranno un prezzo di 100€.

Il 16 Giugno si terrà l'ISCA, una delle convention più importanti (se non la più importante) per i produttori di Hardware. Il primo keynote parlerà dell'hardware evoluto di Xbox One, di NVRAM, SRAM, GPUs e parallelismi.

L'evento sarà a porte chiuse, quindi non sapremo subito cosa avranno mostrato.

isca-2014png.jpg


Molti diranno che questa E3 è sopravvalutata, ma non è così. Vedrete, sarà epica!

Aggiornamento 11 Maggio 2014


Boyd Multerer, uno dei padri di Xbox e responsabile della progettazione e software, è tornato a parlare di Xbox One, definendola in un intervista, come "Super-computer architecture", andando così ad aggiungersi a "Future proof hardware" e "Next gen hardware".
Fonte: Feature: Inside Man: Microsoft's Boyd Multerer on creating the Xbox One - Total Xbox.com

Insomniac ha parlato del perché hanno portato Sunset Overdrive solo su Xbox One.
Il motivo, per loro, è semplice:

Talk to me about the advantages of developing on the Xbox One.
This is a big game. There’s a giant city. There’s a lot to explore. We’re pushing things further visually than on any of our games previously, so you need powerful hardware for that. That’s the obvious answer. And I know a lot of Xbox One owners out there will tell you it’s a powerful machine. There are other aspects of it that I can’t get into right now, but we can talk about them at a later date that would be beneficial for us as a developer.

Fonte:Gateway Timeout - In read

"Questo è un gioco enorme. C'è una città gigante. C'è molto da esplorare. Stiamo spingendo visivamente le cose come mai prima d'ora in un nostro gioco, quindi hai bisogno di un hardware potente per questo. Questa è la risposta ovvia. E io lo so che molti possessori di Xbox One la fuori sapranno dirti che è una macchina potente. Ci sono altri aspetti di essa su cui non posso ancora entrare, ma potremo parlarne in futuro quando sarà a beneficio nostro come sviluppatore."

Le DX12 le hanno presentate, del cloud ne hanno parlato, che altro ancora c'è da non poter rivelare? ;)


Vecchio topic
Ultimamente circolano voci interessanti che vedono Microsoft tener nascosto le vere potenzialità di Xbox One. Quali? Vediamole

Software: SDK e DirectX12
Ne parlano anche i muri ormai, le DirectX 12 saranno presto tra noi, e arriva conferma ufficiale riguardante il pieno supporto da parte di Xbox One (https://twitter.com/tomwarren/status/442243301677498368) e l'annuncio sarà alla GDC il 20 Marzo.

Cosa porterà di nuovo sulla nostra Xbox One? Molte cose, come le Tiled Resources, gli Stereo Drivers e l'implementazione di un'"armonia" dell'intero hardware.
Questo update spiega perché Xbox One dispone di memorie DDR3 e non GDDR5 come Ps4. Infatti, queste feature, permettono una riduzione di banda e la diminuzione delle istruzioni nello shader, diminuendo quindi drasticamente l'utilizzo di risorse da parte del software (come giochi ed app).
Questo però ha bisogno di minor latenza possibile nelle memorie, ed infatti le DDR3 necessitano di meno banda ed hanno meno latenza rispetto le GDDR5.
Tutto questo grazie alla "rimozione" dei pixel che non sono necessari, come oggetti in lontananza o non nella scena di gioco, parti di terreno non utilizzate o nel sottofondo, comprimendoli e riducendone la risoluzione, permettendo alle texture importanti di avere più risoluzione.
Per far ciò però non bastano le classiche RAM DDR3, ma serve il supporto dal così chiamato "Move Engines" aiutati dalle ESRAM, capaci di leggere e scrivere allo stesso tempo.

In sostanza, senza dilungarci, ciò che permetteranno gli SDK con il supporto delle DirectX è di raggiungere risoluzioni elevate con metà delle risorse utilizzate. Ne sapremo però di più il 20 Marzo.

1830.directx12v2.png


Hardware: tra segreti e stranezze

Quel che oggi sappiamo sull'hardware di Xbox One non è mai arrivato da fonti ufficiali, sempre e solo da teardown ed analisi di terze parti. Questo porta a pensare a due cose: Microsoft ha paura di rivelare un hardware inferiore alla concorrenza oppure Microsoft non è pronta a rivelare quel che si nasconde all'interno di Xbox One.

Ma partiamo dalle origini.

Sony ha speso 200 milioni in ricerca e sviluppo per PS4 (dati rilevati dall'ultimo resoconto finanziario) presentando una console composta dal miglior hardware in circolazione per console. Difatti non ci voleva un genio a capire quale GPU, CPU e RAM fossero le più potenti.
Microsoft ha speso 3 miliardi in ricerca e sviluppo, contando accordi "segreti" e ricerca, per presentare...una console meno prestante!? Meno prestante di ben 50% rispetto la concorrenza. O Microsoft non sa come spendere, o noi arrivamo a conclusioni affrettate.

Guardate l'immagine delle DX12: non sembra strano vedere alcuni marchi come AMD? E qui arriviamo al punto cruciale.

Microsoft ed AMD hanno stipulato un accordo multimiliardario, attualmente segretissimo, riguardante una tecnologia rivoluzionari che nemmeno i PC attualmente utilizzano, la così detta HSA (Heterogeneous System Architecture).

Ma noi oggi sappiamo tutto dell'hardware che contiene Xbox One? Tutti sappiamo che il software può far la differenza, ma se non c'è hardware le prestazioni hanno un limite.
Difatti, Xbox One, mostra il doppio se non il triplo dell'hardware di cui sappiamo oggi.

Difatti Xbox One, tramite la HSA, sfrutta un SOC 3D stacked, in poche parole doppio e inbserito su un unica scheda ma su diversi livelli.

105328_original.png


Come potete vedere, il SOC di Xbox One mostra le particolarità tipiche di un SOC 3D Stacked.

105843_original.jpg


Tramite Raggi X, si notano i DIE presenti tra i due diversi layer. Difatti il TSV comporta il posizionamento dei DIE uno sopra l'altro riducendo la dimensione del SOC.

Ulteriore conferma arrivare dalla parte posteriore, anche qui con le stesse particolarità di un SOC 3D Stacked.

106148_original.jpg

106326_original.jpg

106519_original.jpg


Tali tecnologie sono frutto di un accordo tra Microsoft, AMD ed IBM, co-sviluppato da Samsung ed ARM e sotto licenza di Intel ed Nvidia.

Se ciò fosse confermato, le attuali prestazioni di Xbox One sarebbero soltanto il 10%.

Alcuni rumor parlano quindi di 2 livelli del soc, il primo (quello ad oggi osservato) dispone di una CPU, una GPU, 8 GB di RAM e 32MB di ESRAM, mentre quella inferiore e impossibile da osservare potrebbe quindi contenere i microprocessori ARMv8 tanto vociferati (guarda caso Qualcomm sarà alla presentazione delle DX12), le altre ESRAM ed una GPU di supporto alla principale.

Ciò spiegherebbe perché il Rat Tracing in tempo reale è in sperimentazione su Xbox One, ricordatevi che il Ray Tracing non è una sciocchezza da far girare.

In più si parla del Cloud Computing, che tutti associano ad Internet. Qui invece c'è da precisare che il Cloud Computing è possibile anche in locale, e potrebbe essere niente di meno che il processo che vede i due layer interagire tra di loro. Ma su questo le prove non ci sono, sono supposizioni di persone che, a quanto pare, si interessano del campo.

Phil Spencer, Alber Penello e Latty Hryb dicono da mesi ormai che questa E3 sarà la più grande da quando esiste Xbox, che verrà tutto svelato?

Misteri: il soft-launch e le cose mai dette

ko3WUXz.jpg
C'è da chiedersi allora come mai Microsoft ha rischiato di perdere in partenza pur di non rivelare tutti i segreti?

A spiegarci il motivo è un insider che ha lavorato al progetto fin dall'inizio. Vi lascio alle sue sconcertanti parole:

You guys should be detectives. I was part of the initial design of the Xbox One and have since left to form a startup. The goal was to have a 10-year lifecycle for the console and the only way to do so is to stack silicon and slowly unlock power over the course of its lifetime.

I feel we made a bit of a mistake in the first rev in not releasing enough power. It's a simple firmware tweak and from what I understand speaking to my ex-coworkers a tweak is planned from the first major firmware update to bring it in parity with the PS4 in terms of power. I understand that games like Assassins's Creed 4 and Battlefield 4 will get updates to unlock 1080p 60fps but I don't have much insider knowledge outside of Microsoft on that matter.

It may seem like a crazy play but just think of five years from now when the PS4 is completely tapped out and Sony is forced to release a new console all we do is turn the final knobs and have a console that is 3 - 4x more powerful at a $200 price point. Management has said it before and I will back it up, this is not a sprint -- it's a marathon. By E3 the true power of the Xbox One will be realized, make my words.

Ed ancora:

Just a little trivia. We called this effort "Project 22" internally based on passage 22 from The Art of War by Sun Tzu:

"22. If your opponent is of choleric temper, seek to irritate him. Pretend to be weak, that he may grow arrogant."

I pinged one of my previous co-workers this morning and he was really reluctant to share any new information. It seems they are a little up in arms at the moment with all of the leaks. This information was supposed to be a big surprise that was not going to be revealed until E3 2015 at the earliest. I have to admit Sony did fool us into thinking they had weaker hardware but as long as we unlock just 20% of our reserved capacity we will not only be in parity with the PS4, we will exceed its performance in most cases. Keep in mind, that's with only 20% of the hidden power unlocked. We still have 80% to unleash over they next 10 years.

I am convinced that books will be written about this strategy one day. Never before has a consumer electronics device pulled off such an amazing feat of secrecy and long-term customer value.

In sostanza, se ciò fosse vero, di questa strategia se ne parlerà per anni e ne parleranno i migliori libri universitari.

La loro mossa è quella di far credere fin dall'inizio di essere più debole, portando Sony ad essere arrogante e credere di avere tutto in mano. Microsoft rilascerebbe la potenza piano piano, soltanto quando gli sviluppatori richiederebbero più potenza, per poi, a fine gen, sbloccare l'ultima parte per essere all'altezza di PS5!
In poche parole, X1 è nata per durare 10-12 anni ed ha approcciato la corsa come una maratona rilasciando potenza piano piano, mentre PS4 la corsa la sta facendo come uno sprint, dovendo quindi (come dichiarato da Sony) dover rilasciare una PS5 tra 5 e 6 anni.
In quel momento PS5 costerà 400$, mentre X1 sarà ancora fresca e, essendo passati 5 anni e quindi ammortizzati i costi, costerà la metà offrendo migliori prestazioni.

Purtroppo hanno considerato alcune cose male, ed il lancio è stato fiacco a causa di un errato calcolo iniziale. Ecco perché è stato rilasciato l'update di marzo. Xbox1 doveva uscire nel 2014, ecco perché il lancio è stato tremendo.

Questo è assolutamente FOLLE, ma se fosse vero, Microsoft è riuscita a vincere due battaglie in una.

Tenete a mente che questo insider non si sa chi sia, quindi non possiamo sapere nulla a riguardo. Potrebbe essere vero come non potrebbe esserlo.

Si dice che i primi titoli next-gen arriveranno in estate, non ci resta che aspettare!

Ci sono ancora una marea di cosa da dire, e vi invito a seguire questo sito: misterxmedia

Dice cose assurde, ma fornisce sempre prova di quel che dice. Leggete con cautela, non esaltatevi subito. Se è vero lo sapremo solo all'E3 2014 o 2015.
 
Ultima modifica:
Lo spero!

Non vi sembra strana questa insicurezza di Sony? Che anche loro sappiano più di noi?

101150_original.jpg


Voglio dire, cancellare progetti, vendere proprietà, far si che capisaldi lascino il posto, non mi sembra sintomo di sicurezza. Al contrario Microsoft sta veramente ribaltando la sua situazione.

Ora vi dirò alcune cose che hanno del "complotto", non dico sia vero però mi sembra opportuno dirlo.
Sembra che sony abbia pagato neogaf e altri siti per stroncare i "boxari" e le notizie positive per Xbox, in più sembra stia pressando Ubisoft a mantenere la risoluzione di WD minore su One per arrivare all'E3 con speranze negative su Xbox.

Arriva anche una semi-conferma che Sony stia pensando di abbandonare la PlayStation così come la vediamo oggi, per creare un PlayStation incentrato sui suoi servizi, come un cloud service (fonte) :\

Probabilmente qualcuno verrà ad uccidermi stanotte, sto scavando troppo.. :asd:

- - - Updated - - -

E via con le conferme "progetto in collaborazione con AMD ed IBM, co-sviluppato con Samsung e ARM, sotto licenza NVIDIA e Intel", ecco i loghi belli sparati in evidenza :)

MSDN Blogs

Ah, giusto per informazione. L'HW di Xbox, dalle analisi, risulta progettato per le DX11, per le DX12 serve un nuovo hw, vai a vedere che quel HW c'è veramente dentro :D
 
Lo spero!

Non vi sembra strana questa insicurezza di Sony? Che anche loro sappiano più di noi?

101150_original.jpg


Voglio dire, cancellare progetti, vendere proprietà, far si che capisaldi lascino il posto, non mi sembra sintomo di sicurezza. Al contrario Microsoft sta veramente ribaltando la sua situazione.

Ora vi dirò alcune cose che hanno del "complotto", non dico sia vero però mi sembra opportuno dirlo.
Sembra che sony abbia pagato neogaf e altri siti per stroncare i "boxari" e le notizie positive per Xbox, in più sembra stia pressando Ubisoft a mantenere la risoluzione di WD minore su One per arrivare all'E3 con speranze negative su Xbox.

Arriva anche una semi-conferma che Sony stia pensando di abbandonare la PlayStation così come la vediamo oggi, per creare un PlayStation incentrato sui suoi servizi, come un cloud service (fonte) :\

Probabilmente qualcuno verrà ad uccidermi stanotte, sto scavando troppo.. :asd:

- - - Updated - - -

E via con le conferme "progetto in collaborazione con AMD ed IBM, co-sviluppato con Samsung e ARM, sotto licenza NVIDIA e Intel", ecco i loghi belli sparati in evidenza :)

MSDN Blogs

Ah, giusto per informazione. L'HW di Xbox, dalle analisi, risulta progettato per le DX11, per le DX12 serve un nuovo hw, vai a vedere che quel HW c'è veramente dentro :D

In parole povere:

Sony si è accorta che ha fatto troppo la cazzona all'inizio, Microsoft sta creando un'ombra negativa su stessa per ribaltare la situazione con un bel gancio destro mettendolo nel c*lo a Sony, e da altro studi pare che tutto questo sia vero.

Correggimi se sbaglio :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
In parole povere:

Sony si è accorta che ha fatto troppo la cazzona all'inizio, Microsoft sta creando un'ombra negativa su stessa per ribaltare la situazione con un bel gancio destro mettendolo nel c*lo a Sony, e da altro studi pare che tutto questo sia vero.

Correggimi se sbaglio :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Si, con esattezza credo stia facendo credere a Sony che può dormire su mille guanciali.
Sony appena ha saputo dell'accordo MS-AMD ha voluto saperne di più, ma ha soltanto saputo del primo livello del SOC, ovvero quello che noi oggi sappiamo dell'HW. MS è stata furbissima, troppo furba. Speriamo sia vero.. Darebbe le basi per il nuovo standard di console..
 
Non penso che abbiano speso 3 miliardi per creare una console meno potente dell'altra che ne ha spesi 200 milioni...sarebbe da idioti.

Che poi l'8% rosicchiato dal kinect è una cazzata enorme. Sarà sicuramente una scusa per spiegare l'aumento di prestazione per non dover dire che Xbox può far di meglio ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Già ho letto questa notiziona in altri forum,beh che dire hai fatto un lungo e ben dettagliato articolo e per questo mi complimento,ancora non ho nessuno delle due console,quindi aspetterò e seguirò con attenzione le svolte. ;)
 
Già ho letto questa notiziona in altri forum,beh che dire hai fatto un lungo e ben dettagliato articolo e per questo mi complimento,ancora non ho nessuno delle due console,quindi aspetterò e seguirò con attenzione le svolte. ;)

Può non sembrare, ma io sono il più scettico. Le prove ci sono, però manca ancora quella cosa, diciamo quella cosa che mi faccia esclamare "ah, allora tutto ha senso".
Anche se l'insider dice che il lancio è stato progettato per essere così fiacco, però boh, mi sembra troppo furbo come piano anche per una multinazionale come Microsoft.
Anche se 3 miliardi non sono noccioline, 3 miliardi sono tanti ragazzi, troppi per ricercare una tecnologia surclassata da una ricerca di 200 milioni. Mi chiedo come non abbiamo potuto pensarci prima....

Anche se così mi sembra logica la notizia di Dan Hall che si chiede come Microsoft possa tenere nascosto una cosa come quella che gli hanno mostrato, sarà questa?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

Scusate, non potevo non postarla! ahahahaah

iNEJgtpZpr1fo.png


- - - Updated - - -

Okay ragazzi, il vostro Exa vi sta portando una bomba atomica.

http://nomencompletum.com/

Questo sito è hostato da Microsoft ed intestato a Mark Monitor, la compagnia utilizzata da Microsoft per comprare i domini. E' stato registrato il 23 Dicembre, un mese dopo l'uscita di Ryse.

Osservate bene. C'è scritto Altius Prescruterum e la data 43-68 Avanti Cristo.

"Altius" in latino significa "più alto" o "più in alto", mentre "Prescruterum" significa "cercare", "esaminare", "approfondire". Quindi traducibile in un invito ad investigare a fondo da parte di Microsoft.
La data risale al periodo di quando Nerone prese il potere.

Approfondire.... prendere il potere.... o mio dio....
 
Può non sembrare, ma io sono il più scettico. Le prove ci sono, però manca ancora quella cosa, diciamo quella cosa che mi faccia esclamare "ah, allora tutto ha senso".
Anche se l'insider dice che il lancio è stato progettato per essere così fiacco, però boh, mi sembra troppo furbo come piano anche per una multinazionale come Microsoft.
Anche se 3 miliardi non sono noccioline, 3 miliardi sono tanti ragazzi, troppi per ricercare una tecnologia surclassata da una ricerca di 200 milioni. Mi chiedo come non abbiamo potuto pensarci prima....

Anche se così mi sembra logica la notizia di Dan Hall che si chiede come Microsoft possa tenere nascosto una cosa come quella che gli hanno mostrato, sarà questa?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

Scusate, non potevo non postarla! ahahahaah

iNEJgtpZpr1fo.png


- - - Updated - - -

Okay ragazzi, il vostro Exa vi sta portando una bomba atomica.

http://nomencompletum.com/

Questo sito è hostato da Microsoft ed intestato a Mark Monitor, la compagnia utilizzata da Microsoft per comprare i domini. E' stato registrato il 23 Dicembre, un mese dopo l'uscita di Ryse.

Osservate bene. C'è scritto Altius Prescruterum e la data 43-68 Avanti Cristo.

"Altius" in latino significa "più alto" o "più in alto", mentre "Prescruterum" significa "cercare", "esaminare", "approfondire". Quindi traducibile in un invito ad investigare a fondo da parte di Microsoft.
La data risale al periodo di quando Nerone prese il potere.

Approfondire.... prendere il potere.... o mio dio....

Spiegarto così sembra un complotto :asd:

Se tutto questo è vero, hanno nascolto il tutto con molta cura, così tanta che finirà sui libri di Marketing futuri :sisi:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xEHz
Ragazzi mi dispiace smentire tutto. Questi rumors sono un po' vecchiotti (fine 2013) ed inoltre se andate sul Twitter di pennello vedrete che ha smentito questa voce.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ragazzi mi dispiace smentire tutto. Questi rumors sono un po' vecchiotti (fine 2013) ed inoltre se andate sul Twitter di pennello vedrete che ha smentito questa voce.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

E' qui che ti sbagli, con l'annuncio delle DX12 hanno "confermato" tutto.

Ogni versione di DX ha bisogno di un hardware progettatto per supportarle, se le info sull'hardware sono vere, quello di Xbox supporta solo le DX 11. Questo significa che c'è altro da sapere. Ripeto: MS non ha mai parlato di hardware!

Hardware Xbox One -> Supporto DX 12 -> tecnologia del 2014 -> full HSA
Hardware PS4 -> Supporto DX11 (ma usa OpenGL) -> Tecnologia del 2012 o prima.

- - - Updated - - -

E ho visto il Tweet. Ora, ipotizzando che tutto questo sia vero, dopo aver fatto lo sforzo di nascondere le cose a 6 miliardi di persone, Penello dice su twitter "Hey si, conosco MisterX media ed ha ragione. Ho anche commentato il sito" :clap:
 
Xbox è stata smontata e rismondata e tutto è partito da quel sito. Potrebbe benissimo essere un sito di fanboy che sta facendo successo eh...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Xbox è stata smontata e rismondata e tutto è partito da quel sito. Potrebbe benissimo essere un sito di fanboy che sta facendo successo eh...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

E' ciò che penso, ma che spero non sia. Il SOC di Xbox mostra tutte le caratteristiche di un SOC 3D stacked. E' una cosa che non puoi vedere semplicemente smontando. Stiamo parlando di una tecnologia nuova, chi fa analisi Hw non potrebbe sapere di che si tratti con precisione. Le immagini utilizzate sono quelle di iFixIt...
 
Oppure potrebbe essere qualcuno di bravo con Photoshop :) Il 20 speriamo dicano qualcosa.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Oppure potrebbe essere qualcuno di bravo con Photoshop :) Il 20 speriamo dicano qualcosa.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ma sai cos'è ifixit? Non credo si mettano a photoshoppare...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

A me non sembra strano. E comunque resta la solita cosa di prima, se hanno tenuto nascosto tutto non vedo perché dovrebbero dichiarare qualcosa su Twitter. Che senso ha?
Comunque io lo so che queste cose non possono essere vere, ma quello che hai postato non è di certo ciò che mi fa pensarlo.
Potrai dire che è tutta una bufala quando Microsoft mostrerà l'architettura del SoC e mi farà vedere che quello che sembra è un altra cosa.. Oppure mi mostrerà che tutto questo è vero.
Ricordatevi, 3 miliardi non sono noccioline!!! Sono 15 volte quello che ha speso Sony per sviluppare PS4.
Come fate a pensare che quei 3 miliardi non abbiano fruttato qualcosa di geniale? È proprio questo che mi h messo la puzza sotto il naso, se non fossero stati spesi questi soldi non ci avrei creduto, o almeno non così tanto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Piccolo ragionamento.
L'accordo tra AMD e Microsoft è di 3 miliardi. Contando che AMD ha prodotto l'APU di PS4, significa che non si tratta di un accordo sullo sviluppo del SOC (Sony ha speso circa 200 milioni per quello). Quindi sarà sicuramente un qualcosa legato ad una certa esclusività.

Si tratterà dell'Heterogeneous System Architecture? Ecco le compagnie implicate nello sviluppo:
hsa_key_founders_banner2.jpg


Quindi torna anche il ragionamento della tecnologia in collaborazione con Samsung ed ARM.

Io resto dell'idea che con 3 miliardi ci si fanno grandi cose. Mi sembra strano solo una fornitura di APU.
Io resterò di questa idea finché Microsoft non dirà per quale motivo gli ha dato quei maledetti 3 miliardi.

Poi, arrivano conferme che per supportare le DX12 ci vogliono nuove schede video, e saranno schede video delle serie 8000 (per AMD) ed 800 (per NVIDIA). Quindi la GPU della Xbox (la 7870? Non ricordo) NON PUO' ANDARE BENE!

Quindi, se le DX12 verranno supportate significa che c'è dell'hardware che lo permette, da qui la voce:
- 1st layer = DX11 SOC
- 2nd layer = DX12 SOC

- - - Updated - - -

Non resta che aspettare undici giorni [20 marzo :sisi: GDC 2014]

Secondo me le cose più importanti si sapranno all'E3, alla GDC verremo deliziati delle solo feature delle DX12
 
Quando ci sara l'E3?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Giugno, come sempre.

Comunque mi correggo, ho detto sciocchezze nel post precedente. Le dx 12 saranno sulla serie R10 di AMD, ed Xbox monta una HD7790. Quindi non supporta le dx 12 di regola...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.