One I misteri di Xbox One - Raccolta leak, rumor e news che nessuno vi dice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema non è il confronto con One, il problema è il confronto con il suo stesso hardware. Già due SH hanno riferito problemi e colli di bottiglia, già con Planetside2 e IFSS che sono abbastanza desolati. Inoltre non direi "un NPC in più", su DR3 ci sono situazioni in cui a schermo possono apparire anche migliaia di elementi e non da meno SO che li gestisce a 30fps solidi. Non esistono giochi su PS in grado di emulare situazioni simili...
 
https://twitter.com/draginol/status/566355231089631232

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Hardware simile alla One. Con le Dx12 c'è stato un aumento di prestazioni del 200%!
Da 13.1 FPS a 39 FPS!

Constatando poi che la GPU di One ha due GCP per ridurre i colli di bottiglia tra CPU e GPU, un aumento di prestazioni del 300% (come dissero alcuni rumor tempo fa) è plausibile!

Yay! Le teorie di Exa :asd:

Andate a quel paese miscredenti. DX12 are coming.
 

0xEHz

Utente Palladium
2 Luglio 2009
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Ultima modifica:
Lo scopo del topic è quello di raccogliere tutte le informazioni riguardanti Xbox One e i suoi giochi. Il topic ha natura critica e di discussione, pertanto non saranno presenti frasi o fatti che potrebbero in qualche modo offendere Sony e Nintendo ne tanto meno i loro fan e consumatori.

Non tutto quel che sarà scritto si rivelerà vero
, ma avrà sempre fonti e fatti come prova.

Aggiornamento 10 Giugno 2014

Sono spuntate in rete le slide dell'evento "AMD and Microsoft Game Developer Day" avvenuto il 2 Giugno a Stoccolma, potrete vederle tramite questo link: http://www.slideshare.net/DevCentralAMD/inside-x-box-one-by-martin-fuller

Vi sono cose già risapute, come consigli su come utilizzare l'hardware e rendere l'esperienza di gioco migliore, ma un paio di slide sono curiose:
La numero 9 parla dell'utilizzo della Esram e dice che attualmente i giochi utilizzano metà del potenziale delle ESRAM, e l'ultima:

bd4105c033.jpg


Nuovamente a conferma che c'è ancora molto da dire.

Aggiornamento 8 Giugno 2014

Ho trovato la testimonianza di un ragazzo che ha chiesto alcune informazioni ad un suo amico che lavora in AMD. Ovviamente non gli ha potuto dire nulla, ma gli ha raccontato i motivi dell'NDA.
Non prendetelo come vero al 100%, ma è verosimile.

https://docs.google.com/document/d/112ix-0Fu-J6OwoJTzmgqrnMH2o_0MPLioFW-Ap3tkSQ/edit?usp=sharing

In poche parole:
questo ragazzo ha un conoscente che lavora in AMD e l'ultima volta lo ha visto ad un matrimonio, evento per il quale è tornato alla città natale.
Gli ha chiesto alcune cose, come ad esempio come intende AMD utilizzare i processori ARM e quali sono le tecnologie tanto vociferate all'interno di X1.
Il tipo (o la tipa, non specifica per privacy) gli ha sorriso e hanno cominciato a parlare.
Gli ha subito detto che non poteva dire in particolare quali erano le specifiche e caratteristiche, ma gli ha spiegato perché Microsoft e AMD sono in questo accordo di NDA.
Uno dei motivi è la tempistica, attualmente il mercato non è pronto per questa tecnologia e annunciarla sarebbe sia controproducente (spionaggio industriale e concorrenza spietata da parte di Intel e Nvidia, che non devono sapere assolutamente nulla) e sia inutile, poiché nessuno oggi sarebbe in grado di utilizzarla (forse con le Dx12 si, pensiero aggiunto da me). Altro motivo è anche essere sicuri che il mercato vada in quella direzione prima di scegliere il percorso da fare.
Quindi si presumo che questa tecnologia verrà spiegata ed introdotta nel 2015 o comunque quando arriverà Windows 9.
La parte interessante è invece questa. Il ragazzo gli ha spiegato che l'anno scorso Microsoft si è presentata da AMD per dimostrargli di cosa è capace la tecnologia che hanno sviluppato insieme. Hanno radunato 500 ingegneri e mostrando un video real-time li hanno completamente lasciati a bocca aperta, non riuscendo a credere che quello non era in computer grafica pre-renderizzata ma tutta grafica real-time.
Questa era un riassunto del riassunto, per chi capisse l'inglese (molto semplice in questo caso, non ci sono termini difficili) se lo legga.
Non penso che questa sia la verità al 100%, forse al 90%... ma è curioso sapere che sempre più persone parlano di questo potenziale!

Se ci pensate è vero: se Microsoft saltasse fuori dicendo "Beh si, su Xbox One c'è questo questo e quest'altro ed è uber potente" come potrebbe dimostrarlo senza SDK pronti? Farebbe l'ennesima figura di merd*. Tempo al tempo e sapremo la verità.

Aggiornamento 4 Giugno 2014

Phil Spencer ha annunciato tramite twitter il rilascio dei nuovi SDK, che permetteranno l'utilizzo di più bandwidth della GPU e quindi più prestazioni.

https://twitter.com/XboxP3/status/474220849612849153

Ps: -4

Aggiornamento 3 Giugno 2014

Arriva la conferma che tra AMD e Microsoft ci sia un accordo di NDA.
Lo si capisce dal fatto che, all'evento di ieri "AMD and Microsoft Game Developers Day", hanno parlato dell'hardware di Xbox One dicendo, all'inizio, che si trattava di un evento non NDA e che quindi avrebbero avuto un limite su quel che c'era da dire.

02.06.14+-+8


Credete ancora che non ci sia qualcosa che bolle in pentola? ;)

Ps: -5

Aggiornamento 25 Maggio 2014

Ormai siamo vicini alla data della verità, ma prima qualche piccolo aggiornamento.

Microsoft si prepara alla miglior E3 di tutti i tempi, e per questo si è aggiudicata la hall più grande della fiera

e3-2014.jpg


Insider dicono convinti che verranno presentati i fortaleza, occhiali per la realtà aumentata che funzioneranno assieme al kinect e che avranno un prezzo di 100€.

Il 16 Giugno si terrà l'ISCA, una delle convention più importanti (se non la più importante) per i produttori di Hardware. Il primo keynote parlerà dell'hardware evoluto di Xbox One, di NVRAM, SRAM, GPUs e parallelismi.

L'evento sarà a porte chiuse, quindi non sapremo subito cosa avranno mostrato.

isca-2014png.jpg


Molti diranno che questa E3 è sopravvalutata, ma non è così. Vedrete, sarà epica!

Aggiornamento 11 Maggio 2014


Boyd Multerer, uno dei padri di Xbox e responsabile della progettazione e software, è tornato a parlare di Xbox One, definendola in un intervista, come "Super-computer architecture", andando così ad aggiungersi a "Future proof hardware" e "Next gen hardware".
Fonte: Feature: Inside Man: Microsoft's Boyd Multerer on creating the Xbox One - Total Xbox.com

Insomniac ha parlato del perché hanno portato Sunset Overdrive solo su Xbox One.
Il motivo, per loro, è semplice:

Talk to me about the advantages of developing on the Xbox One.
This is a big game. There’s a giant city. There’s a lot to explore. We’re pushing things further visually than on any of our games previously, so you need powerful hardware for that. That’s the obvious answer. And I know a lot of Xbox One owners out there will tell you it’s a powerful machine. There are other aspects of it that I can’t get into right now, but we can talk about them at a later date that would be beneficial for us as a developer.

Fonte:Gateway Timeout - In read

"Questo è un gioco enorme. C'è una città gigante. C'è molto da esplorare. Stiamo spingendo visivamente le cose come mai prima d'ora in un nostro gioco, quindi hai bisogno di un hardware potente per questo. Questa è la risposta ovvia. E io lo so che molti possessori di Xbox One la fuori sapranno dirti che è una macchina potente. Ci sono altri aspetti di essa su cui non posso ancora entrare, ma potremo parlarne in futuro quando sarà a beneficio nostro come sviluppatore."

Le DX12 le hanno presentate, del cloud ne hanno parlato, che altro ancora c'è da non poter rivelare? ;)


Vecchio topic
Ultimamente circolano voci interessanti che vedono Microsoft tener nascosto le vere potenzialità di Xbox One. Quali? Vediamole

Software: SDK e DirectX12
Ne parlano anche i muri ormai, le DirectX 12 saranno presto tra noi, e arriva conferma ufficiale riguardante il pieno supporto da parte di Xbox One (https://twitter.com/tomwarren/status/442243301677498368) e l'annuncio sarà alla GDC il 20 Marzo.

Cosa porterà di nuovo sulla nostra Xbox One? Molte cose, come le Tiled Resources, gli Stereo Drivers e l'implementazione di un'"armonia" dell'intero hardware.
Questo update spiega perché Xbox One dispone di memorie DDR3 e non GDDR5 come Ps4. Infatti, queste feature, permettono una riduzione di banda e la diminuzione delle istruzioni nello shader, diminuendo quindi drasticamente l'utilizzo di risorse da parte del software (come giochi ed app).
Questo però ha bisogno di minor latenza possibile nelle memorie, ed infatti le DDR3 necessitano di meno banda ed hanno meno latenza rispetto le GDDR5.
Tutto questo grazie alla "rimozione" dei pixel che non sono necessari, come oggetti in lontananza o non nella scena di gioco, parti di terreno non utilizzate o nel sottofondo, comprimendoli e riducendone la risoluzione, permettendo alle texture importanti di avere più risoluzione.
Per far ciò però non bastano le classiche RAM DDR3, ma serve il supporto dal così chiamato "Move Engines" aiutati dalle ESRAM, capaci di leggere e scrivere allo stesso tempo.

In sostanza, senza dilungarci, ciò che permetteranno gli SDK con il supporto delle DirectX è di raggiungere risoluzioni elevate con metà delle risorse utilizzate. Ne sapremo però di più il 20 Marzo.

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Hardware: tra segreti e stranezze

Quel che oggi sappiamo sull'hardware di Xbox One non è mai arrivato da fonti ufficiali, sempre e solo da teardown ed analisi di terze parti. Questo porta a pensare a due cose: Microsoft ha paura di rivelare un hardware inferiore alla concorrenza oppure Microsoft non è pronta a rivelare quel che si nasconde all'interno di Xbox One.

Ma partiamo dalle origini.

Sony ha speso 200 milioni in ricerca e sviluppo per PS4 (dati rilevati dall'ultimo resoconto finanziario) presentando una console composta dal miglior hardware in circolazione per console. Difatti non ci voleva un genio a capire quale GPU, CPU e RAM fossero le più potenti.
Microsoft ha speso 3 miliardi in ricerca e sviluppo, contando accordi "segreti" e ricerca, per presentare...una console meno prestante!? Meno prestante di ben 50% rispetto la concorrenza. O Microsoft non sa come spendere, o noi arrivamo a conclusioni affrettate.

Guardate l'immagine delle DX12: non sembra strano vedere alcuni marchi come AMD? E qui arriviamo al punto cruciale.

Microsoft ed AMD hanno stipulato un accordo multimiliardario, attualmente segretissimo, riguardante una tecnologia rivoluzionari che nemmeno i PC attualmente utilizzano, la così detta HSA (Heterogeneous System Architecture).

Ma noi oggi sappiamo tutto dell'hardware che contiene Xbox One? Tutti sappiamo che il software può far la differenza, ma se non c'è hardware le prestazioni hanno un limite.
Difatti, Xbox One, mostra il doppio se non il triplo dell'hardware di cui sappiamo oggi.

Difatti Xbox One, tramite la HSA, sfrutta un SOC 3D stacked, in poche parole doppio e inbserito su un unica scheda ma su diversi livelli.

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Come potete vedere, il SOC di Xbox One mostra le particolarità tipiche di un SOC 3D Stacked.

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Tramite Raggi X, si notano i DIE presenti tra i due diversi layer. Difatti il TSV comporta il posizionamento dei DIE uno sopra l'altro riducendo la dimensione del SOC.

Ulteriore conferma arrivare dalla parte posteriore, anche qui con le stesse particolarità di un SOC 3D Stacked.

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Tali tecnologie sono frutto di un accordo tra Microsoft, AMD ed IBM, co-sviluppato da Samsung ed ARM e sotto licenza di Intel ed Nvidia.

Se ciò fosse confermato, le attuali prestazioni di Xbox One sarebbero soltanto il 10%.

Alcuni rumor parlano quindi di 2 livelli del soc, il primo (quello ad oggi osservato) dispone di una CPU, una GPU, 8 GB di RAM e 32MB di ESRAM, mentre quella inferiore e impossibile da osservare potrebbe quindi contenere i microprocessori ARMv8 tanto vociferati (guarda caso Qualcomm sarà alla presentazione delle DX12), le altre ESRAM ed una GPU di supporto alla principale.

Ciò spiegherebbe perché il Rat Tracing in tempo reale è in sperimentazione su Xbox One, ricordatevi che il Ray Tracing non è una sciocchezza da far girare.

In più si parla del Cloud Computing, che tutti associano ad Internet. Qui invece c'è da precisare che il Cloud Computing è possibile anche in locale, e potrebbe essere niente di meno che il processo che vede i due layer interagire tra di loro. Ma su questo le prove non ci sono, sono supposizioni di persone che, a quanto pare, si interessano del campo.

Phil Spencer, Alber Penello e Latty Hryb dicono da mesi ormai che questa E3 sarà la più grande da quando esiste Xbox, che verrà tutto svelato?

Misteri: il soft-launch e le cose mai dette

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C'è da chiedersi allora come mai Microsoft ha rischiato di perdere in partenza pur di non rivelare tutti i segreti?

A spiegarci il motivo è un insider che ha lavorato al progetto fin dall'inizio. Vi lascio alle sue sconcertanti parole:

You guys should be detectives. I was part of the initial design of the Xbox One and have since left to form a startup. The goal was to have a 10-year lifecycle for the console and the only way to do so is to stack silicon and slowly unlock power over the course of its lifetime.

I feel we made a bit of a mistake in the first rev in not releasing enough power. It's a simple firmware tweak and from what I understand speaking to my ex-coworkers a tweak is planned from the first major firmware update to bring it in parity with the PS4 in terms of power. I understand that games like Assassins's Creed 4 and Battlefield 4 will get updates to unlock 1080p 60fps but I don't have much insider knowledge outside of Microsoft on that matter.

It may seem like a crazy play but just think of five years from now when the PS4 is completely tapped out and Sony is forced to release a new console all we do is turn the final knobs and have a console that is 3 - 4x more powerful at a $200 price point. Management has said it before and I will back it up, this is not a sprint -- it's a marathon. By E3 the true power of the Xbox One will be realized, make my words.

Ed ancora:

Just a little trivia. We called this effort "Project 22" internally based on passage 22 from The Art of War by Sun Tzu:

"22. If your opponent is of choleric temper, seek to irritate him. Pretend to be weak, that he may grow arrogant."

I pinged one of my previous co-workers this morning and he was really reluctant to share any new information. It seems they are a little up in arms at the moment with all of the leaks. This information was supposed to be a big surprise that was not going to be revealed until E3 2015 at the earliest. I have to admit Sony did fool us into thinking they had weaker hardware but as long as we unlock just 20% of our reserved capacity we will not only be in parity with the PS4, we will exceed its performance in most cases. Keep in mind, that's with only 20% of the hidden power unlocked. We still have 80% to unleash over they next 10 years.

I am convinced that books will be written about this strategy one day. Never before has a consumer electronics device pulled off such an amazing feat of secrecy and long-term customer value.

In sostanza, se ciò fosse vero, di questa strategia se ne parlerà per anni e ne parleranno i migliori libri universitari.

La loro mossa è quella di far credere fin dall'inizio di essere più debole, portando Sony ad essere arrogante e credere di avere tutto in mano. Microsoft rilascerebbe la potenza piano piano, soltanto quando gli sviluppatori richiederebbero più potenza, per poi, a fine gen, sbloccare l'ultima parte per essere all'altezza di PS5!
In poche parole, X1 è nata per durare 10-12 anni ed ha approcciato la corsa come una maratona rilasciando potenza piano piano, mentre PS4 la corsa la sta facendo come uno sprint, dovendo quindi (come dichiarato da Sony) dover rilasciare una PS5 tra 5 e 6 anni.
In quel momento PS5 costerà 400$, mentre X1 sarà ancora fresca e, essendo passati 5 anni e quindi ammortizzati i costi, costerà la metà offrendo migliori prestazioni.

Purtroppo hanno considerato alcune cose male, ed il lancio è stato fiacco a causa di un errato calcolo iniziale. Ecco perché è stato rilasciato l'update di marzo. Xbox1 doveva uscire nel 2014, ecco perché il lancio è stato tremendo.

Questo è assolutamente FOLLE, ma se fosse vero, Microsoft è riuscita a vincere due battaglie in una.

Tenete a mente che questo insider non si sa chi sia, quindi non possiamo sapere nulla a riguardo. Potrebbe essere vero come non potrebbe esserlo.

Si dice che i primi titoli next-gen arriveranno in estate, non ci resta che aspettare!

Ci sono ancora una marea di cosa da dire, e vi invito a seguire questo sito: misterxmedia

Dice cose assurde, ma fornisce sempre prova di quel che dice. Leggete con cautela, non esaltatevi subito. Se è vero lo sapremo solo all'E3 2014 o 2015.
 
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Ragazzi, questo topic nasce con l'idea di portare su Inforge quello che circola in rete. Ne io ne nessun'altro qui dice qualcosa che non può essere trovato in rete.
Da una parte i miei sostenitori (quelli che sostengono la mia causa) esagerano nello sperare troppo mentre, al contrario, chi spera che niente di questo sia vero, esagera nel dire che non ci sia nulla.
Dire che ci sia hardware nascosto, dopo tutte le smentite, mi sembra ormai alquanto improbabile e continuare a crederlo è quasi da pazzi.
Dove sta la verità? Sta nel mezzo. È sia improbabile che ci sia qualcosa di nascosto quanto improbabile che non ci sia nulla affatto.
Secondo me non dobbiamo cercare qualcosa di nascosto ma comprendere quello che abbiamo da tempo sotto gli occhi e l'unico modo di saperlo è guardare quello che succederà da qui alla fine della generazione di home console.
Smettetela di farvi la guerra, avete tutti ragione ma qui nessuno deve aver ragione.
Se siete interessati a questi rumor, fantasiosi che siano, potete stare qui a discuterne con noi.. Altrimenti aprite un topic in console zone e litigate, non fatelo qui. Grazie!

Ps: per l'amor di dio lasciate stare misterxmedia. Ha perso credibilità, non fa altro che sparare cose incomprensibili e giocare con le parole, cambiando versioni ogni giorno. È un co******, è stato appurato. Sul sito però ci sono altre persone capaci che ogni tanto dicono cose serie e soprattutto comprensibili sia secondo la logica che la grammatica :\

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XBOX ONE - Tema E3/Rumor

L'E3 s'avvicina sempre di più ed è inevitabile che circolino in questi giorni rumor più o meno attendibli: le ultime voci ci giungono dal noto insider Ahsan "Thuway" Rasheed, che ha già dato prova in passato di essere molto ben connesso all'interno dell'industria. Thuway ha twittato spiegando che Microsoft avrà all'evento due "bombe", intese come annunci particolarmente esplosivi, ed ha poi continuato spiegando che uno di questi sarà l'esclusiva di un grande gioco di terze parti, esattamente come accaduto già con Dead Rising 3 e - in forma minore visto che rimane pubblicato da EA anche su PC - Titanfall.

Ovviamente non è possibile al momento sapere se la notizia sia vera, né di che gioco possa trattarsi (ma Thuway spiega che non sarà un nuovo Resident Evil), quindi l'unica è attendere l'evento losangelino sperando che queste bombe annunciate siano capaci di stupirci davvero.

Se ti interessa, qui c'è una buona dose di rumors interessanti!
Inside Xbox One: speciale E3 2014 - XboxWay.com
 
Eh già ci sono troppe rimasterizzazioni e poche nuove ip,in questa nuova generazione... Mi auguro sia sola una fase di "riscaldamento" prima delle nuove "bombe".
Però non ti nascondo che comprerei volentieri i reboot dei vecchi final fantasy/resident evil/suikoden .. (Non esistono,NOSTALGIA)
Comunque si,ti conviene aspettare..Tanto c'è ne di tempo,io se tutto va bene prendo la one nel 2015,per adesso l'unico "futuro" titolo di PS4,che mi interessa è quello dei creatori di Dark souls,Bloodborne.
Dai,siamo agli inizi..Senza dubbio sono due belle console,di qua ai prossimi anni avranno molto più da offrirci ;) . (Chissà se Nintendo si farà avanti :asd:)
Sono sicuro al 100% che Nintendo risorgerà, non ha mai deluso, alla fine anche WiiU ha i suoi lati belli (anche se sono molto pochi)

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Reazioni: Tollero e 13Agosto
Io sono sicuro che serve solo tempo agli sviluppatori sia per il frame che per la grafica, notiamo solo come i giochi su pc stanno andando sempre più verso l'utilizzo drlle cou non come velocità dei Mhz ma come numero di core..anche intel infatti di spinge molto come processori, ma sta facendo le cpu con piu core anche lei sia fisici che logici come adesso, perche appunto le programmazioni stanno andando sempre piu verso quella direzione. Quindi queste console avranno col tempo benefici sia lato cpu che lato gpu, xone con le dx12 e ps4 con le sue librerie che aggiorneranno anche loro per ottimizzare tutto, e tutto questo spendendo meno energia come consumo in watt...l'obbiettivo oggi infatti, nei videogiochi su pc è ottenere gpu nuove che rendano di piu spendendo meno energia...ma appunto anche il software a che gli viene applicato fa la sua grossa parte!

Guardiamo destiny bellissima grafica (per me) sia come stile che come definizione, eppure è identico su entrambe le piattaforme ho notato una cosa però su xone, all'avvio di destiny il kinect spegne i sensori a infrarossi e resta attivo il microfono, forse per liberare memoria!
Non so cosa aspettarmi...boh! Non nascondo che mi piacerebbe ci fosse qualcosa in piu! Ma a me sta bene anche cosi perche in ogni caso miglioramenti nel tempo ce ne saranno e perche io sono legato alla piattaforma come marchio e assistenza, come controller gli amici che ho e qualche esclusiva


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Quando voi avrete le DirextX 12, la PS4 sfrutterà tutti i TFLOPS. La differenza la noterai.

Non sono esattamente sicuro di questo.
La questione è che circa 400 GigaFLOPS (4 CU come dissi tempo fa) non sono utilizzabili

18 CU = 1.8 TFlops
14 CU = 1.4 TFlops

.

In più la banda effettiva delle memorie è 140Gb/s, e non 176Gb/s come dicono.



(Sono curioso di vedere se qualcuno viene a smentirmi le slide ufficiali di Sony con tanto di logo impresso).
 
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Reazioni: 13Agosto e Elysium
Se devo essere sincero, preferiscono 60 frame al secondo solidi e risoluzione dinamica. È il giusto compromesso se non si può aver tutto. Ma i cali di frame non devono più esistere, è proprio sintomo di un gioco fatto a merd* (vero Ubisoft?).
 
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Reazioni: Elysium e Tollero
Può non sembrare, ma io sono il più scettico. Le prove ci sono, però manca ancora quella cosa, diciamo quella cosa che mi faccia esclamare "ah, allora tutto ha senso".
Anche se l'insider dice che il lancio è stato progettato per essere così fiacco, però boh, mi sembra troppo furbo come piano anche per una multinazionale come Microsoft.
Anche se 3 miliardi non sono noccioline, 3 miliardi sono tanti ragazzi, troppi per ricercare una tecnologia surclassata da una ricerca di 200 milioni. Mi chiedo come non abbiamo potuto pensarci prima....

Anche se così mi sembra logica la notizia di Dan Hall che si chiede come Microsoft possa tenere nascosto una cosa come quella che gli hanno mostrato, sarà questa?

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Scusate, non potevo non postarla! ahahahaah

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Okay ragazzi, il vostro Exa vi sta portando una bomba atomica.

http://nomencompletum.com/

Questo sito è hostato da Microsoft ed intestato a Mark Monitor, la compagnia utilizzata da Microsoft per comprare i domini. E' stato registrato il 23 Dicembre, un mese dopo l'uscita di Ryse.

Osservate bene. C'è scritto Altius Prescruterum e la data 43-68 Avanti Cristo.

"Altius" in latino significa "più alto" o "più in alto", mentre "Prescruterum" significa "cercare", "esaminare", "approfondire". Quindi traducibile in un invito ad investigare a fondo da parte di Microsoft.
La data risale al periodo di quando Nerone prese il potere.

Approfondire.... prendere il potere.... o mio dio....

Spiegarto così sembra un complotto :asd:

Se tutto questo è vero, hanno nascolto il tutto con molta cura, così tanta che finirà sui libri di Marketing futuri :sisi:

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Inutile paragonare xbox con ps4.
Sono completamente diverse,una (XBOX) punta al giocare insieme (multiplayer) l'altra (ps4) è adatta di più al singleplayer.
Sull'xbox si conoscono tutti, si fanno spesso gruppi da 8 persone,io conosco amici miei che hanno ps4 che non hanno neanche le cuffie e li trovi a nerdare nei giochi in singleplayer.
Ditemi se mi sbaglio io la vedo così.

non precisamente , la xbox punta più ad essere multimediale offrendo servizi extra oltre al game con minori prestazioni rispetto alla ps4 che è una console incentrata sul game e ovviamente si gioca in gruppo... basta guardare cod o fifa.
 
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Comunque pagare quella cifra per una console è ridicolo.

Che cifra?
Se intendi 500€ per Xbox, forse non hai capito che tutte le cose che ho scritto, se mai fossero confermate, significherebbe che Xbox diventa potente come un PC di fascia media-alta.
Conta anche che con le dx12 significa che per fare i porting da PC a console basterebbe una leggera ottimizzazione e il cambio dei comandi.

Poi con il mercato degli indie in aumento su console, comprarsi una Xbox sarebbe un affare.
Sempre se tutto fosse confermato.
Magari i 500€ saranno giustificati dalla qualità hardware.

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Reazioni: Elysium
"Phil Spencer di Microsoft Game Studios è stato intervistato al South by Southwest Gaming Expo, vi proponiamo in calce il video dell'intervista. Ne ha approfittato per esprimere un certo disappunto nei confronti dei fanboy, specificando la tendenza a creare fazioni intorno alle piattaforme possedute, maturando quella che lui definisce una malsana antipatia nei confronti di quelle ritenute avversarie. Detto questo e ringraziando i sostenitori di Xbox, ha sottolineato come essere un fan non implichi non apprezzare anche altre piattaforme o si traduca addirittura di diventarne acerrimo nemico. A tal proposito si congratula proprio con la rivale Sony, soprattutto per l'ottimo lancio e i suoi franchise. Cosa dire, good play Phil, quella del fanboysmo è sempre un'attitudine deprecabile e non puoi che ricevere tutto il nostro sostegno."

Fonte: multiplayer.it

Che dite, sta trollando Sony? :asd:
 
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Chi ha scritto quella robba ha davvero avuto un pazzo da fare. Inoltre, inutile parlare delle dx12... sviluppate da microsoft come l'xbox one e volete che microsoft non abbia progettato la console per supportarle ? :asd:

La potenza dell'xbox one come quella di ps4 la si sa, solo che su xbox one c'è un margine di miglioramento anche a livello di sviluppo, in quanto gli sviluppatori non riescono a sfruttare a pieno quella roba da 32mb, ma ciò non porterà l'xbox one a colmare il divario reale dell'hardware, confermato anche delle stesse società.

Per le ottimizzazioni dobbiamo solo aspettare per tutte e due le console. Tanto possono migliorare di molto tanto di nulla.

Complimenti, ottimo commento. Appena ho letto Mammon mi sono aspettato una lista di insulti ma vedo invece un commento imparziale e soprattutto logico. :asd:
Però hai ragione, io non credo a tutto questo. A me le cose del tipo "scie chimiche" non mi sono mai piaciute, e soprattutto penso che se Microsoft aveva la console più potente lo avrebbe scritto anche sulla Luna, come del resto fa ora Sony ribadendo la superiorità di ps4.
Però dai, vediamo che succede.

Io ci spero solo perché così il casino in giro la smette di esistere e i boxari potranno vivere in pace..

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Comunque... update.

Sembra che Penello stia confermando restando in silenzio.
https://twitter.com/albertpenello/status/444573628097904641

Su MisterXmedia c'è questa immagine:
http://ic.pics.livejournal.com/misterxmedia/21549619/124445/124445_original.jpg

Non capisco se MeXmedia l'ha contraffatta o i suoi commenti sono stati eliminati. O semplicemente ha i tweet privati...

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AMD ha da poco diffuso l'hashtag #2betterthan1 su twitter. Si pensa sia un imminente annuncio di una R9 290x Dual-GPU, ma quello strano gioco di parole "two is better than one".....

amusd.gif
 
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Ps4 Usa Opengl e non directx

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Si lo so che sony usa le Open GL, il mio "se supporta le DX12 è così" era riferito alla sola Xbox One

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Fonte XBOXWAY articolo di poche ore fa


Ormai è chiaro a tutti che la nuova console di Microsoft sia stata lanciata davvero troppo presto e che, dopo le recenti dichiarazioni di Spencer, Penello e Multerer, Xbox One è stata progettata per una dead-line più avanzata rispetto al lancio di novembre 2013. Questo punto è molto importante e va a coincidere proprio con alcuni elementi mai riportati o trattati da Microsoft stessa. Sviluppatori che si lamentavano di SDK ancora acerbi, specifiche tecniche “scialbe” e poco approfondite, driver poco ottimizzati e altre cose che andiamo dicendo da tempo.
La situazione sta migliorando e quello che doveva essere la visione di Microsoft verso Xbox One, solo ora si sta concretizzando. Come i più informati ben sapranno, la casa di Redmond non ha mai, al momento, descritto nel dettaglio il chipset di Xbox One, se non alcuni elementi, comunque importanti, come il clock di CPU e GPU, quantità di ESRAM (47 MB totali, ve lo ricordiamo, non esistono altri MB segreti sparsi nel wafer di silicio…), 15 special processor unit, un guest host e il fatto che l’architettura realizzata sia Full HSA, ossia coerente con tutti i suoi elementi (per fare un esempio, la tanto chiacchierata ESRAM può “comunicare” con CPU, GPU, RAM di sistema e via discorrendo, in maniera sincrona, ossia in lettura e sia in scrittura).
Microsoft non ha mai accennato però alla sua GPU, più volte ricordata essere di tipo “custom” e non proveniente dalla famiglia ATI 6000 o 7000, cosa che altri siti vorrebbero farci credere. Microsoft ha disegnato con AMD la propria console, studiandola nei più minimi dettagli e adoperando scelte che attualmente non esistono in commercio.
Per fare un paragone diretto, Sony ha puntato su un hardware stabile, efficiente, veloce ma non dinamico, ripreso direttamente dall’universo PC ma senza introdurre caratteristiche tecniche rilevanti. Un SoC discreto e un pool di memoria velocissimo, come le GDDR5, ma non particolarmente adatte per la comunicazione con la CPU e per la gestione di piccoli flussi di dati. Anche Sony aveva pensato ad affiancare alle GDDR5 una EDRAM o una ESRAM in modo da eliminare colli di bottiglia e rendere l’hardware di PS4 più coerente possibile, scelta poi non adottata per via degli ingenti costi aggiuntivi che sarebbero giunti in termini di progettazione e fabbricazione.
In altre parole, considerando che PS4 utilizza anche 4 Compute Unit e diversi processi GPGPU per l’elaborazione di processi extra-grafici, come audio in-game, gestione della intelligenza artificiale, la fisica, possiamo vedere come la potenza in TFLOPS della console va diminuendo. I TFLOPS di PS4 sono nominali e si riferiscono all’intera potenza RAW della console.
Diversamente Microsoft ha optato per una architettura più specializzata e meno CPU-GPU centrica adottando scelte molto interessanti sotto il profilo ingegneristico: il main SoC è coadiuvato da 15 processori speciali, i data move engine e un chip audio realizzato internamente da Microsoft, senza dimenticarci anche il Kinect, che non grava in particolar modo sulla console avendo RAM e CPU integrati.


Il segreto di Xbox One è proprio questo: un chipset personalizzato, molto performante e dotato di importanti e numerosi sub-asset in grado di alleggerire il carico computazionale del SoC. Il SoC di Xbox One viene calcolato in 1,24 TFLOPS ma non di RAW power bensì della sola capacità di calcolo di CPU e GPU, senza contare quindi il resto dei componenti (tanto per dire, il chip audio da solo vale tra i 50 e gli 80 GFLOPS…).
Abbiamo quindi, riassumendo, la seguente tabella:
PS4 | 1.84 Tflops | CPU: 100 Glops, Totale 1.94 Tflops
Xbox One | 1.31 Tflops | CPU: 109 Gflops, Totale 1.41 Tflops
Sony è stata abile a gestire i due fanta-numeri di 1080p (risoluzione) e 1,84 TFLOPS (potenza). Microsoft dal canto suo è stata, invece, molto meno aperta ed ha snocciolato dati piuttosto generici. Se andiamo in profondità però, le cose cominciano a cambiare e il quadro generale assume ben altri connotati.
La CPU di Xbox One è in grado di effettuare più operazioni per ciclo (6) rispetto alla CPU di PS4 (ferma a 2-3), tenendo presente anche la differenza in GHz, Xbox One ha il clock per core a 1.75Ghz mentre i core di PS4 sono bloccati a 1.6Ghz. La CPU di Xbox One è quindi già più veloce di un buon 10% rispetto al rivale.
Ma ora passiamo alla GPU: la conferma che le DirectX 12 siano compatibili con Xbox One apre nuovi interessanti scenari. Il primo, e lo ripetiamo per l’ennesima volta, è che Xbox One sia stata progettata già con in mente le nuove librerie grafiche di Microsoft, cosa che comporta quindi un bel balzo in avanti rispetto alla vecchia gestione delle API 11.2. L’architettura interna, per poter sfruttare nativamente le nuove API è ovviamente più moderna di quanto si potesse pensare.


A prova di futuro, ricordate? Questo confermerebbe, in parte, la presenza di un chipset GCN 2.0 o HSA, il futuro delle schede grafiche per PC. Ma la GPU di Xbox One ha molte altre caratteristiche peculiari, come detto in apertura, non esistenti oggi. Innanzitutto le nuove librerie grafiche sbloccheranno le famigerate Tiled Resource, che consentiranno l’utilizzo di texture ad altissima risoluzione sfruttando la ESRAM e, di converso, lasciando ulteriori risorse di sistema e, se in linea con i nostri dati, implementeranno al meglio la gestione delle 15 SPU e i data move engine.
Ora che i developer stanno prendendo confidenza con la ESRAM, e che certificano come il suo utilizzo sia ancora sottosfruttato, il futuro non può che essere roseo. Basti vedere anche le recentissime dichiarazioni di Respawn, autori di Titanfall, che hanno dichiarato:
“Abbiamo eseguito molti test sull’ESRAM, sull’effettivo utilizzo di shadow map, target di rendering e texture particolari. Abbiamo smanettato un sacco con la ESRAM e possiamo dire senza remore che la sua presenza giova alle prestazioni complessive del gioco. Se non ci fosse, sarebbe un problema!“, ha riferito Richard Baker nel Digital Foundry di Eurogamer.
 
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Account LinkedIn poi rimosso :)
http://ic.pics.livejournal.com/misterxmedia/21549619/127017/127017_original.jpg

Un insider ha detto che molte risposte le possiamo avere osservando il logo.

http://ic.pics.livejournal.com/misterxmedia/21549619/125907/125907_original.png

Xbox One, X1 o in numeri romani XI.
Amd dice "two is better than one"
DirectX12 - > XII

Quindi XII è meglio di XI.
X = Xbox
II = due GPU? Due layer?

Penserete che sia una stupidaggine, ma il logo delle DirectX 11 era una X con scritto directx 11, e non XI.

http://www.mtbs3d.com/gallery/albums/userpics/10002/directx-11-logo.png

Quindi è un chiaro segno.......

Microsoft parlaci, dicci, mostraci :(

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Esatto, e dicono che riprenderà lo stile dei primi capitoli!

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Si,Lost Odyssey e Blue dragon a livello di gameplay sono come quelli vecchi (intendo da FFI a FFX) grazie a "Dio" (modo di dire).
Non mi ci sono trovato con i nuovi Final fantasy,sinceramente neanche il XIV mi ispira,è un action RPG ben lontano dalle origini della serie,quindi speriamo bene...Un piccolo sogno nel cassetto c'è parlando del passato,penso che tantissimi giocatori vorrebbero rigiocare l'avventura originale di Cloud con grafica pompata.
:asd: *Fiducia mode*
 
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Le directx 12 non sono un mistero. Come già hanno spiegato, le directx 12, al contrario delle 11, non richiedono modifiche hardware ma solo degli aggiornamenti software o quello che è, quindi non è una sorpresa che xbox one le supporti, sarebbe stata una sorpresa il contrario. Davvero non capisco tutto questa sorpresa da chi fa questi articoli.

Per il resto, beh, aspetto microsoft, sarebbe interessante capire se tutto ciò è vero o meno e, se fosse vero, cosa potrebbe fare.
 
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Chiedo scusa se riposto cose gi scritte ma ho messo assieme tutti i miei ragionamenti e l'annuncio di nvidia di oggi cosi chi dovessere arrivare per ultimo a leggere capisce meglio tutto e subito!


inizio a fare un ragionamento riguardo i 3 miliardi le DX12 e la PIENA compatibilità di Xbox One


Collegando poi un annuncio di Nvidia che GUARDA CASO sposa la stessa architettura hardware scelta da microsoft che non a caso (si il chip lo fece con amd perche nvidia su console non vuole produrre piu) ha lavorato con nvidia per realizzare le dx12 e magari scegliere il tipo di configurazione migliore


inizio a pensare che primo! troppa gente continua a paragonare la APU di xbox one a quelle PC cercando per forza la sua equivalente per conoscerne le piene potenzialità


troppa gente si confonde subito le idee, le DX 12 per alcune funzioni vogliono nuovo hardware, ok! ma è inteso al mondo PC vista la vasta gamma di schede diverse esistenti, e dimenticando che xbox one è nata per supportarle dal principio ben 2/3 anni prima dei PC


Sti 3 miliardi e l'accordo di NDA:
il mio pensiero dopo giorni e giorni di letture e di commenti, è che microsoft e amd e anche nvidia(poi capirete perche) hanno lavorato molto raggiungendo certe cifre per fare questo lavoro che portasse ad entrambe anzi, tutte e tre dei benefici ovvero: premessa: avete presente una gpu su pc quanto è grossa? avete presente il soc di one che comprende cpu apu(gpu) ed esram quanto è minuto? in più la customizzazione che ha alzato i costi e per il discorso di totale compatibilità delle DX12 come twittato da microsoft ufficialmente!


questo incastro di cose per me si traduce in un piccolo chip, quello di xbox one che integra una tecnologia di apu(gpu) di quelle dimensioni, che supporti le DX12 totalmente, ergo: l'accordo tra Microsoft e AMD di NDA potrebbe essere allora: microsoft ha speso 3 miliardi per avere un chip (che ad oggi è l'unico al mondo di quelle dimensioni a tenere totalmente le DX12) compatibile e quindi una esclusività di 2/3 anni prima dei pc,e (a quanto pare se è vero) fino a settembre con AMD sulle APU (generalmente integrate nei portatili) total DX12, cosa ci guadagna AMD? AMD i soldi per progettare e produrre la stessa tecnologia di apu per i futuri portatili (ed altre schede da PC) con totale supporto alle DX12 che integreranno nei prossimi portatili da gioco, Nvidia avrà guadagnato oltre alla collaborazione di realizzazione hardware, anche lei del denaro da MS per l'aiuto ad aver collaborato assieme! Microsoft ci guadagna una esclusiva temporale di 2 anni su un chip minuto e non una vera e propria gpu da pc, ma un chip che comprende una apu compatibile con le DX12 un anno prima di AMD e Nvidia


Ora spieghiamo (lo prendo da un articolo) perche parlo di Nvidia. riguarda la presentazione della sua nuova gpu in uscita a fine anno! Incollo la spiegazione chiara e i colpi di scena dei bechmark!!


Nvidia ha annunciato la nuove e potentissima GPU basata su chip Pascal (ex Volta) che, nelle intenzioni del produttore, setterà nuovi standard nel campo della grafica. La cosa interessante è però come è stata progettata tale scheda (che arriverà tra circa due anni):
- 3D Chip (Stacked)
- Embedded DRAM
- Cloud Computing con i server NVIDIA
- Bassi consumi e latenza ridotta (ovvero le ddr3+ esram di one)
- Un pool di memoria unificata
- Tecnologia derivante da “Super Computer”
Quanti punti di contatto trovate con il chipset di Xbox One? Ora, tralasciando le differenze palesi di banda, la struttura è di quanto più simile possa essere al SoC della console di Microsoft. Nvidia sembra aver abbandonato le GDDR5 (e successive) per una soluzione con Embedded DRAM (stacked nella GPU). Cosa vi ricorda? Considerando poi che Microsoft e NVIDIA sono al lavoro da quattro anni sulle DirectX 12 per le “future-GPU” non possiamo non sottolineare come anche il SoC di Xbox One possa rientrare in questo rango.
Domanda: la GPU di Xbox One è a prova di futuro? A vedere la direzione presa da NVIDIA con Pascal (e anche ATI con le sue prossime schede video Hawaii e successive…) sembrerebbe proprio di sì!


A questo aggiungiamo anche un fatto curioso, ma magari è stato solo un caso fortuito: Ubisoft ha presentato alla GDC 2014 le nuove tecnologie che saranno adottate nel nuovissimo Assassin’s Creed: Unity, diretto a PS4, PC e ovviamente Xbox One. Quale piattaforma di riferimento è stata presa per mostrare le nuove features? Xbox One, con tanto di slide che mostravano l’efficienza della console e dell’engine 3D. Stessa cosa è avvenuta con gli studios di Massive, che hanno preso come console di riferimento proprio Xbox One per mostrare le capacità di The Division (ricorderete il video dello scorso anno che mostrava in azione anche SmartGlass…).


Ovviamente gli sviluppatori hanno ribadito che delle stesse cose è capace anche PS4 (agendo sui processi GPGPU però), ma è curioso il fatto che non vi siano state fatte tabelle comparative e si sia fatta menzione solo di Xbox One…


Fonte
http://www.xboxway.c...scoEHu246LOU.99


Ecco spiegata ogni singola cosa avremo conferma giorno dopo giorno soprattutto all'E3 ma di piu con i giochi nuovi i 1080 e 60fps con tanto di filtri!!


LA RIVINCITÀ È ARRIVATA GIA DA UBISOFT CHE CHISSA COME MAI ALL'IMPROVVISO INIZIA AD USARE XBOX ONE E NEMMENO UN PC O PS4 come riferimento( Ovviamente non parlo di potenza rispetto ad un pc, è chiara la cosa)
 
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Nè ha 10.... Suvvia XD. Per i giochi è una sola mentre, come anche per ps4, c'è nè un'altra molto meno potente dedicata al sistema ecc.

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ahaha era per dirti che di voci grosse ne circolano parecchie, se volessi potrei far diventare questa discussione una vera discarica.
Mentre io credo solo alla voce dell'architettura della GPU (ribadiamo singola ;) ) di ultima generazione, con una potenza di 2.6 TFlops SP.
Eventuali altri particolari engine sono comunque ben accetti. Di CPU ce n'è una, le altre CPU che dicono non sono esattamente CPU, ma xPU. E sai che sono le xPU? Io no :\
 
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"Albert Penello, dipendente di Microsoft, ha smentito tutta la vicenda con un tweet, affermando che non c’è nessuna GPU nascosta dentro Xbox One. Oltre alla smentita, Albert ha anche consigliato a tutti i videogiocatori di non dedurre troppe cose dai suoi comportamenti, e di non credere a tutto ciò che viene scritto su internet."

Bé, non so voi, ma io rimango dell'idea che questi rumors hanno delle fonti affidabili come un dito in quel posto. Xbox one migliorerà a livello di performance, si, ma no grazie a della "roba" nascosta, ma grazie alle directx 12 (molti ci sperano vivamente) e, ovviamente, grazie agli sviluppatori che, prima o poi, riusciranno a sfruttare meglio l'esram.

original.jpg
 
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E chi ti dice che sono sonaro? Se non volete credere all evidenza dei fatti , sembri come un bambino che crede a babbo natale. Illudetevi che vi fa bene.

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Io non ho l'xbox one,non ho la playstation 4.
Quindi non ho motivo di illudermi,nei post precedenti ho espressamente detto che comprerei la console per i giochi e non per la potenza (Mi riferisco alle esclusive dato che escono tanti giochi multi)
Riguardo il mio riferimento a te,è semplice.. Ok che ci sono state delle smentite,ma quanto di quello che si dice non sia vero o falso?
Siamo nella stessa barca,dunque ne io ne tu,possiamo affermare quanto di quello detto sia vero.
Che altro posso dirti,bambino lo sono quando sento bufale del tipo "possibile remake di final fantasy 7,resident evil 2" allora beh..Si ci spero perché mi piacerebbe poter giocare questi giochi su next-gen.
Se non fossi un fan di chi so io,l'argomento nemmeno ti pizzicherebbe e naturalmente non parleresti al plurale agli utenti che intravedi come boxari/illusi (boxarIllusi,attaccato suona meglio).

P.S: Mammon ok! Ma non vuol dire che ciò che andate dicendo è legge.
Se una persona vuole comprarsi una console lo fa,non sta scritto da nessuna parte che sono soldi persi,altrimenti potremmo mettere in discussione iphone,il fumo e cavoli vari.
Ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi,sempre se li ha visto la crisi. :D
 
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