Il vostro Desktop

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Malex ha detto:
ma io nn voglio toglierla... è comoda
Guarda che con BARRA intendevo proprio solo la BARRA.
Se pensi che la BARRA in sè sia utile ti sbagli. La BARRA non è utile.

protip: BARRA != lista utenti














[size=xx-small]la BARRA[/size]
 
bronsa ha detto:
e prima era blu.

quello è il fisso, e là ho sfondo blu e quan'altro, quindi avevo mantenuto un colore fisso

@blacky: nospe, a quale barra ti riferisci? pensavo intendesi la lista utenti, allora a cosa?
 
Annuncio: sono disposto a usare come molti qui dvtm al posto di screen se e solo se

1. Qualcuno mi trova un modo per farlo funzionare a 256 colori su urxvt
2. Qualcuno mi trova un modo per usare roba tipo F2 come tasto funzione, come faccio su screen, invece di Ctrl, Alt o Ctrl+Alt
 
BlackLight ha detto:
Annuncio: sono disposto a usare come molti qui dvtm al posto di screen se e solo se

1. Qualcuno mi trova un modo per farlo funzionare a 256 colori su urxvt
2. Qualcuno mi trova un modo per usare roba tipo F2 come tasto funzione, come faccio su screen, invece di Ctrl, Alt o Ctrl+Alt

porcodd** blacklight learn2man also learn2read also learn2google

Ma comunque, apri il pazzo di config.h c'è un
Codice:
#define MOD CTRL('g')
grosso come una casa

I 256 colori dovrebbero esserci già.

Tra le altre cose se usi dwm o qualsiasi altro tiled wm non ha minimanete senso toccare dvtm.
 
blacky ha detto:
Ma comunque, apri il pazzo di config.h c'è un
Codice:
#define MOD CTRL('g')
grosso come una casa

Mr. obvious colpisce ancora.
L'override del MOD di default mi consente di usare sequenze come C-x, M-x o C-M-x come MOD di comando, mentre io voglio usare i tasti funzione (per esempio, F2 o F3). Su screen mi sono ormai abituato a usare F2. Ho già provato a usare i relativi #define di ncurses.h, ad esempio

Codice:
#define MOD KEY_F(2)

compila tutto correttamente ma non runna.

blacky ha detto:
I 256 colori dovrebbero esserci già.

Sfortunatamente no...ho compilato urxvt da sorgenti, con la patch per i 256, 256colors.pl mi fa vedere effettivamente più colori di un hippy sotto acido, ma pare che dvtm creda che io usi un terminale a 8 colori (mentre screen non mi dà questo problema).

blacky ha detto:
Tra le altre cose se usi dwm o qualsiasi altro tiled wm non ha minimanete senso toccare dvtm.

Beh invece secondo me ha senso...più che avere diverse sessioni di urxvt aperte gestite dal window manager come voglio io me ne tengo solo una, che all'avvio mi avvia anche le mie applicazioni, e che gestisco allo stesso modo in cui uso dwm.
 
BlackLight ha detto:
Mr. obvious colpisce ancora.
be se vuoi evitare risposte di quel genere la prossima volta come minimo esplica i tentativi già fatti.

BlackLight ha detto:
Sfortunatamente no...ho compilato urxvt da sorgenti, con la patch per i 256, 256colors.pl mi fa vedere effettivamente più colori di un hippy sotto acido, ma pare che dvtm creda che io usi un terminale a 8 colori (mentre screen non mi dà questo problema).
* 256 color support

dvtm checks on startup whether your terminal supports 256
colors this detection is done by curses which looks at
$TERM and the terminfo database. If dvtm thinks your terminal
supports 256 colors then the child windows $TERM will be set to
rxvt-256color. This means you will need a coressponding file in
/usr/share/terminfo/r or wherever your prefered distro stores it.
Assicurati che ciò che richiede sia vero e poi ne riparliamo.


BlackLight ha detto:
Beh invece secondo me ha senso...più che avere diverse sessioni di urxvt aperte gestite dal window manager
BlackLight ha detto:
ne tengo solo una, che all'avvio mi avvia anche le mie applicazioni, e che gestisco allo stesso modo in cui uso dwm.
e allora esattamente perchè usi dwm? il suo scopo è esattamente il gestire più finestre aperte (solitamente terminali) autonomamente. A questo punto puoi usare tranquillamente roba come fluxbox.

Per quanto riguarda la key:
Configuration

The configuration of dvtm is done by creating a custom config.h and (re)compiling the source code. See the default config.h as an example adapting it to your preference should be straightforward. You basically define a set of layouts and keys which dvtm will use. There are some pre defined macros to ease configuration.

* CTRL(char key)
* ALT(char key)
* CTRL_ALT(char key)
* COLOR(fg,bg)
Codice:
#define ALT(k)      ((k) + (161 - 'a'))
#ifndef CTRL
  #define CTRL(k)   ((k) & 0x1F)
#endif
#define CTRL_ALT(k) ((k) + (129 - 'a'))
Penso che quindi lo 'standard' ncurses non vada bene. Nel caso cui, invece, le bind curses funzionassero, l'unico motivo per cui non dovrebbero andare anche con F2 è perchè l'hai associato ad un altro programma.
 
per i 256 colori, se già non l'hai fatto, prova a piazzare in .Xdefaults URxvt.termName: rxvt-256color

e in ogni caso.
perchè dovremmo romperci le palle NOI per trovare un metodo per farTI usare dvtm???

._.

[EDIT]
non avevo letto che blacky aveva già postato per rxvt-256color
 
hehehe sto topic dopo la prima manciata di pagine è diventato la gara dell'essenzialismo e monocromaticità circa un centinaio di desktop cloni LOL
 
bronsa ha detto:
e prima era blu.

Non trovate che il blu sia un colore bellissimo?


colore_verde.jpg
 
Pythoner ha detto:
meh. ha detto:
Ed ora mi unisco anche io agli screenshot, anche se non e' cambiato molto nella visuale non web.

WORKZZ: [ot]
screenshot2010082001473.png

[/ot]

WEBBERNET: [ot]
screenshot2010082000365.png


screenshot2010082001300.png

[/ot]

Spettacolare, ma cos'è?

Se non sbaglio: il primo dovrebbe essere screen su urxvt con vim, moc ed irssi mentre il secondo non e' nient'altro che firefox con vimperator e stylish.

Piu che altro volevo chiedere a meh: ma sullo screenshot con firefox, non e' a tutto schermo e quindi si vede la barra di screen sotto?
 
[ot]
screenshot2010100213284.png
[/ot]

Ora ho anche piu' spazio webbernet :3

vheon ha detto:
Piu che altro volevo chiedere a meh: ma sullo screenshot con firefox, non e' a tutto schermo e quindi si vede la barra di screen sotto?

Esattamente, nella conf di fluxbox me lo mette automaticamente a quella grandezza, in questo modo ho sempre tutto sotto controllo (sull'hardstatus mi escono anche varie notifiche, tipo per irssi e la posta in arrivo).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.