Domanda problema apertura ESPLORA RISORSE

Explosssive

Utente Premium
16 Ottobre 2020
1,019
15
308
306
Ragazzi sono due giorni che non capisco perchè esplora risorse sta dando problemi, apro una qualunque cartella.. ci sto per circa 10 secondi e mi esce la scritta ESPLORA RISORSE NON RISPONDE.. e si blocca tutto, ho cercato guide ovunque ma niente... non vorrei per la seconda volta resettare IL PC... mi sapreste dare una soluzione?
 
I dischi pieni? il consumo di ram è cpu nella media? vedi processi strani che occupano memoria dal task manager?
Disco mancano 70gb al raggiungimento dei 400 del disco.
Messaggio unito automaticamente:

Hai formattato da poco?
Si, proprio perche dava lo stesso problema! Poi era tutto ok appena ho iniziato a scaricare di nuovo i miei programmi dopo qualche gg, di nuovo.
 
Non hai risposto alle altre domande, posta gli screen del taskmanager e dei processi che occupano CPU, comunque il problema potrebbe essere anche che il disco è vecchio e si sta spaccando.
 
Ultima modifica:
https://files.fm/u/3ncy99yb3h

Ti ho fatto direttamente la registrazione schermo
Non hai risposto alle altre domande, posta gli screen del taskmanager e dei processi che occupano CPU, comunque il problema potrebbe essere anche che il disco è vecchio e si sta spaccando.
Messaggio unito automaticamente:

Non so cosa fare
 
Prova a seguire la guida fatta da sto tipo:



Ho visto che moltihanno avuto lo stesso problema e non tutti hanno risolto o risolto allo stesso modo.

(sono questo genere di robe che mi fanno capire quanto linux sia fantastico lol)
 
Da gestione attività prova a riavviare explorer.exe
fatto gia un sacco di volte..
Messaggio unito automaticamente:

Prova a seguire la guida fatta da sto tipo:



Ho visto che moltihanno avuto lo stesso problema e non tutti hanno risolto o risolto allo stesso modo.

(sono questo genere di robe che mi fanno capire quanto linux sia fantastico lol)

nulla, seguito tutto.. ma si blocca.
 
fatto gia un sacco di volte..
Messaggio unito automaticamente:


nulla, seguito tutto.. ma si blocca.
Che risultato ti ha dato il comando "sfc /scannow"? La gestione del file system è una della funzionalità offerte dal sistema operativo: forse il tuo disco è ok, ma potrebbero essersi corrotti dei file del S.O, che sono necessari per effettuare operazioni di lettura/scrittura su disco. Se si trattasse di questo, allora è un problema software: potresti risolvere con una reinstallazione pulita di Windows.
 
Che risultato ti ha dato il comando "sfc /scannow"? La gestione del file system è una della funzionalità offerte dal sistema operativo: forse il tuo disco è ok, ma potrebbero essersi corrotti dei file del S.O, che sono necessari per effettuare operazioni di lettura/scrittura su disco. Se si trattasse di questo, allora è un problema software: potresti risolvere con una reinstallazione pulita di Windows.
È tutto ok, nessun errore trovato facendo il comando scannow.
Messaggio unito automaticamente:

È tutto ok, nessun errore trovato facendo il comando scannow.
Peró continua a bloccarsi
 
Disco mancano 70gb al raggiungimento dei 400 del disco.
Messaggio unito automaticamente:


Si, proprio perche dava lo stesso problema! Poi era tutto ok appena ho iniziato a scaricare di nuovo i miei programmi dopo qualche gg, di nuovo.
E quali sarebbero questi programmi? Magari sono loro che creano conflitti