RPG Maker [RPG GAME] Project Scarlet Moon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un bel po' che non postavo, ma son stato assai impegnato tra vita, problemi e continuare il progetto. Diamo qualche news:

Cosa manca? Essenzialmente "solo" trascrivere 500+ descrizioni, tra oggetti e mostri. Questa è la parte più noiosa rimasta da fare.
A parte questo, c'è dell'altro: Ovviamente, in questo periodo ho testato il gioco, dato che la programmazione è praticamente conclusa. Per intero. E, seppur sono riuscito ad arrivare fin alla fine con tutti i boss sconfitti (PS: Ho rushato il finale senza fare subquest, volevo vedere se "giocandolo senza farmare" fosse possibile completarlo), non sono per niente soddisfatto del bilanciamento. Perciò, avevo intenzione di rivisitare abilità, statistiche di armi e personaggi e mostri.
Potrei evitarlo e lasciarlo così, tutto scorre liscio ed il gioco offre abbastanza sfide anche nella trama, ma... non ne sono soddisfatto. E non riesco ad accettarlo.

COMUNQUE. A parte scrivere le descrizioni e rivedere il bilanciamento, manca anche il beta testing finale dove passo il gioco ad alcuni eletti per vedere come va prima di rilasciarlo pubblicamente.

E, per i curiosi... La durata è di 20~23 ore trama principale (L'ho completato in 21 ore io, sapendo come battere alcuni boss gimmick e come oltrepassare aree e/o enigmi). Trama principale. Nel mio testing ho concluso solo due subquest e ho sconfitto solo 2 boss opzionali.
Per completarlo al 100%, anche se non ho ancora tutto alla mano per affermarlo, la durata dovrebbe aggirarsi sulle 35+ ore.

Appena ho altro da dirvi, ve lo riferirò subito. Non manca molto ormai!
 

NeoElgarS

Utente Electrum
12 Marzo 2013
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Ultima modifica:
-Project Scarlet Moon-
-Ep.1: The Ice Goddess-

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Stato attuale
Script & Programmazione: 100%
Oggetti: 100% - Armi: 100% - Armature: 100%
Mostri: 100%

Trama: 100%
Progresso totale: 100%
Bilanciamento: >>IN CORSO<<

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LA DEMO PREVEDE ESCLUSIVAMENTE LA PRIMA ORA DI GIOCO, FINO ALLA PRIMA VERA BOSS FIGHT!
Download versione DEMO: Click
Download versione completa: ///

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- BUG NOTO NELLA DEMO -
= NON UTILIZZATE L'ABILITA' SHOCK O IL GIOCO CRASHA =
= DA BRAVO -inserire insulto qui- HO DIMENTICATO DI TRASCRIVERE L'ID DAL GIOCO COMPLETO ALLA DEMO =
=Scusate=

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==CAMBIAMENTI (Escludendo bug fix minori) APPORTATI AL GIOCO FINALE POST-DEMO==
- Essendo le Hije nel tutorial & la Sirena mutante early game boss, privi di particolari meccaniche, ho deciso di ridurgli il numero di HP onde evitare di rendere gli scontri troppo noiosi;
- Problema noto in quasi tutti gli RPG creati senza parallax: Le porte negli interi. Ho trovato un work around, riuscendo a rendere le porte molto più realistiche. Ma non vi spoilero nulla. In breve: Goodbye porte con effetto "pugno-in-un-occhio";
- Elenco degli oggetti raccolti/perduto eliminato;
- Le fonti che fanno recuperare completamente HP / MP hanno usi illimitati (Tranne particolari casi);
- Spostato il cristallo di salvataggio nell'Oasi, in modo che sia più vicino al primo boss;
- Nel cerchio lunare (ATB) vengono ora mostrate le iconcine dei nemici e non più pallini azzurri;
- Reso più interessante l'incontro con Reah, non ero soddisfatto e risultava banale;

Possibili icone dei tre capitoli, salvo cambi di rotta.
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Cosa sarà Scarlet Moon?
Scarlet Moon, oltre che essere il mio primissimo progetto, è un gioco a cui sto lavorando completamente da solo da un bel po di tempo (~Un anno e mezzo). Il gioco raccoglie al suo interno 4+ anni di idee relative a storie che mi frullavano in testa, riadattate e rimodellate alle esigenze della trama principale, senza però cadere in mai nulla di forzato.

Gameplay:
Il Gameplay è ispirato fortemente a Final Fantasy I ~ VI, quindi sarà un classico RPG con combattimenti a turni con tanto di barra ATB ed incontri casuali, con però alcune aggiunte volte al rendere gli scontri più tattici e non sempre spamma la skill più forte e oneshotta il boss".
L'esplorazione sarà ricca di tesori ed enigmi, alcuni obbligatori per proseguire nella trama ed altri secondari.
Il gioco contiene svariati dungeon secondari che conducono a preziosi tesori e/o boss fight segrete / facoltative, alcune dalla difficoltà veramente elevata che metteranno a dura prova il giocatore, costringendo ad elaborare strategie specifiche per superare il superboss.

Trama e sviluppo:
Punto tantissimo sia sulla trama che nello sviluppo dei personaggi, cercando di dare ad ogni personaggio giocabile (E non solo), una propria profondità emotiva ed umana che vada oltre quella di un sasso in coma. O di Lightning (Ahew...).
Su Scarlet Moon la trama principale sarà comprensibile da chiunque ma, allo stesso tempo, premierà i più attenti con delle linee di descrizione e/o dettagli dell'ambiente che daranno al giocatore la possibilità di apprendere realtà e dettagli impossibili da comprendere altrimenti. E su questo ruota gran parte del gioco, per comprenderlo a pieno bisognerà prestare attenzione a tutto. Ma anche giocandolo solo per arrivare alla fine il prima possibile, il giocatore riuscirà comunque a comprendere la base della trama.
Altre Info:
~ Scarlet Moon sarà composto da tre capitoli;
~ Durata del gioco: Non ne sono ancora sicuro al 100%, ma il gioco dovrebbe offrire un minimo di venticinque~trenta ore di gioco totali, la trama almeno dieci~quindici. Queste son solo mie supposizioni, vi farò sapere più precisamente i numeri quando sarà tutto completo, il mio obiettivo è comunque quello che vi ho riportato qui sopra, se non di più.
~ Enciclopedia contenente le descrizioni COMPLETE di ogni oggetto. Nelle descrizioni si possono comprendere alcuni effetti extra del vostro equipaggiamento e, a volte, trama & lore del mondo di gioco.
~ Bestiario con varie informazioni sui mostri affrontati, tra i quali: Descrizione completa; Resistenze, debolezze, assorbimento ed immunità elementali; Immunità e resistenze agli status; Statistiche & livello base; Etc.

[HASHTAG]#Gameplay[/HASHTAG]:
~ Si potrà salvare solo tramite determinati oggetti raccolti durante l'avventura, in determinati eventi scriptati, o in presenza di un Cristallo di Salvataggio;
~ Se un personaggio muore durante la battaglia, verrà automaticamente resuscitato con 1HP. Questo perchè la "morte" in battaglia è solo un K.O., non una morte definitiva. La morte in Scarlet Moon ha un peso molto, molto maggiore [Spoilers];
~ Effettuando un Level Up, gli HP vengono curati automaticamente del 35%, mentre gli MP del 15%;
~ Esaurando gli MP, si va incontro alla morte <K.O.>. <- Sto lavorando ancora in questo dettaglio (Che di trama, è molto importante. Vorrei quindi trasporlo anche al gameplay), ma a quanto pare il Battle System va in conflitto con questa feature. Ci sto ancora lavorando, quindi è un "forse".
~ Divise fra trama&sidequests, sono presenti più di cinquanta aree esplorabili.
~ Ogni personaggio ha una sidequest, che si attiverà solo in determinate circostanze;
~ Alcuni eventi (Sidequest, cutscene extra, dialoghi, etc) saranno disponibili solo se avrete con voi in party un determinato personaggio e/o avrete prima affrontato altri determinati eventi;
~ Potrete portare con voi quanti personaggi vorrete, ma occhio all'esperienza. Questa era la mia idea originale, ho virato leggermente.
~ ^Si potranno portare dai 3 (minimo) agli 8 (massimo) personaggi con se. Reclutando il nono, quando avete con voi otto membri, questo si unirà normalmente ma sarete costretti a lasciare uno di questi nove personaggi "in base" quando esaminerete il Cristallo Rosso, che vi permetterà di cambiare i membri con voi in esplorazione.
Modifica recente: INDIFFERENTEMENTE dal numero di persone in gruppo, chiunque parteciperà in battaglia riceverà il 100% dell'exp accumulata, mentre tutte le riserve solo il 30%. Questo per evitare grinding frustrante, dato che i personaggi sono davvero tanti in questo capitolo.
Sarà comunque ancora presente il limite di 8 persone in party, quindi come prima, se ne avete 9+ ed esaminate un cristallo rosso, sarete costretti a lasciare qualcuno a casa.
<NB: Volendo, sì. Potreste non interagire mai con un cristallo rosso e portarli tutti dietro. Potrei comunque decidere di forzare la cosa, ci sto ancora pensando.>
~ Ogni tipologia di arma ha i propri pregi e difetti:
~ Pugnale: Danno base basso, agi/eva/mira bonus, attaccano istantaneamente;
~ Spada: Danno base mediocre, critici bonus;
~ Spadone: Danno base elevato, agi/eva/mira malus, nega scudo, attacco lento;
~ Lancia: Danno base elevatissimo, agi/eva/mira malus, nega scudo, attacco molto lento;
~ Ascia: Danno base mediocre, alcune possono venir equipaggiate con scudo;
~ Martelli: Danno base mediocre, ignorano una parte della difesa nemica, attacco leggermente più lento;
~ Katana: Danno base mediocre, agi/eva/critici bonus, attacco quasi istantaneo;
~ Naginata: Come una lancia, difesa bonus;
~ Spada Incantata: Danno calcolato in base all'attacco+magia, con focus verso capacità magiche;
~ Ascia Incantata: Danno calcolato in base all'attacco+magia, con focus verso capacità fisiche;
~ Caestus: Danno base basso, agi/eva/mira bonus;
~ Artigli: Danno base basso, agi/eva malus, critici bonus.
~ Status negativi/positivi:
~ Veleno: Danneggia costantemente il nemico;
~ Biotossina: Danneggia costantemente e gravemente il nemico;
~ Tossina: Danneggia costantemente il nemico, blocca qualsiasi forma di healing, impossibile rimuovere;
~ Cecità: Compromette la mira <attacchi fisici>;
~ Mutismo: Impossibilità di lanciare magie;
~ unChakred: Impossibilità di utilizzare abiltà;
~ Confusione: Attacca randomicamente alleati e/o nemici;
~ Berserkr: Attacca randomicamente alleati e/o nemici, +20% atk/mag;
~ Sonno: Impossibile compiere qualsiasi azione, ci si sveglia se danneggiati;
~ Paralisi: Impossibile compiere qualsiasi azione;
~ Stordimento: Blocca la barra ATB del nemico per un turno, interrompe azioni in coda;
~ Inzuppato: Danni di Tuono/Aria subiti molto maggiori, immunità al Fuoco;
~ Scottatura: Danneggia costantemente il nemico, danni d'Acqua subiti minori, danni di Fuoco subiti minori;
~ Brinamento: Rallenta la Barra ATB, riduce Evasione, Difesa fisica e Resistenza al Fuoco;
~ Congelamento: Blocca la Barra ATB, azzera l'Evasione, K.O. se colpiti;
~ Maledizione: Le magie/oggetti curativi danneggiano anziché curare;
~ Condanna: K.O. dopo x turni;
~ Maleficarum: Attacco +200%, elemento attacco base: Oscurità, Ignorato dai nemici, attacca solo gli alleati, gli alleati colpiti subiscono lo status Maleficarum. Se subito, impossibile rimuovere se non completando la battaglia;
~ Disgrazia: Dimezza gli effetti di magie/oggetti curativi;
~ Rovina: Annulla gli effetti di magie/oggetti curativi;
~ Riflesso: Riflette al nemico magie a target singolo che non bypassano il Riflesso;
~ Slow: Rallenta la Barra ATB;
~ Stop: Blocca la Barra ATB;
~ Haste: Velocizza la Barra ATB;
~ Regen: Recupera costantemente HP;
~ Protect: Difesa +50%;
~ Shell: Resistenza +50%;
~ Aegis: Difesa & Resistenza +50%, utilizzabile con Protect/Shell;
~ Holy Aegis: Difesa & Resistenza +75%, utilizzabile con Protect/Shell/Aegis;
~ Persistenza: Resiste ad un attacco letale con 1HP;
~ Interperiia: Resiste al K.O. istantaneo;
~ Difesa Totale: Difende da quasi tutti gli status negativi;
~ Benedizione del Dio: Difesa, Resistenza, Agilità, Evasione +25%;
~ Imperivm: Costo CP delle abilità dimezzato;
~ Forza <elemento>: Attacco +10%, resistenza all'elemento dell'Aura applicata +25%, resistenza all'elemento contrastante all'aura -50%. <Es: Forza di Fuoco = +25% Resistenza al Fuoco, -50% Resistenza all'Acqua>
~ En-<elemento>: Il bersaglio subisce +20% danni elementali. <Es: En-Fire = +20% Danni di fuoco>
~ Forza Eterea: Immunità al danno, immunità agli elementi, immunità agli status negativi e positivi, immunità ai debuff.
NB: Vi sono altri status positivi e negativi, non listati.



Trama
L'intero Universo è ormai sull'orlo dell'estinzione.
Il Primo Dio, Izanami, Izanagi, Agni, Gaia, Leviathan, Kamaitachi, Raijū.
Tutti morti.
E' rimasta solo lei, l'Ultima Dea.
Quanto tempo potrà ancora resistere prima che quell'Abominio elimini anche lei?
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Viviamo in un'Era di terrore e miseria, dove la nostra unica salvezza è il potere della Dea del Ghiaccio,
un'Era in cui è la Società a decidere chi potrà ricevere l'Apprendimento della Magia tra gli umani,
un'Era in cui la Barriera impedisce agli umani di lanciare incantesimi di ghiaccio,
un'Era in cui nessuno si fida più del prossimo,
un'Era in cui ogni giorno, potrebbe essere l'ultimo.
Per l'intero Universo.
Viviamo, nell'Era del Chaos.
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Vestirete i panni di una giovane ragazza affetta da amnesia e in possesso di misteriose abilità, che si ritroverà catapultata nella realtà,
a osservare con i propri occhi la miseria, distruzione e paura che gli atti di un singolo essere han causato.
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Fin dove vi spingerà la vostra voglia di verità?
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Personaggi giocabili
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Per via di un cambio di rotta improvviso, Matthew è stato... gentilmente... scortato fuori dal cast di personaggi giocabili.


Personaggi (In dettaglio / No spoilers):
~ Yuukia:

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L'ultima Divinità rimasta in vita. L'ultimo tassello che impedisce all'intera realtà di collassare. Colei la quale morte porrebbe fine all'intera Esistenza.
Yuukia lotta incessantemente contro Nykephoros, un terribile demone nato misteriosamente dal Primo Dio stesso, che ha trascorso l'intera sua esistenza ad eliminare ogni forma di Divinità.
Per tentare di placare i poteri di Nykephoros, Yuukia decise di erigere una Barriera che, in teoria, negasse Nykephoros di mostrarsi in forma demoniaca e, di conseguenza, limitarne i poteri. La Barriera però, ha bisogno del Ghiaccio per rimanere attiva, costringendola ad una sorta di auto sostenimento. Sostenimento il quale privò ben presto gli Umani della possibilità di lanciare magie di Ghiaccio.
~ Arrowny:
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Arrowny è una delle tre protagoniste principali della serie, in grado di lanciare magie di Ghiaccio ed evocare gli spiriti degli Dei caduti. Colpita da un'amnesia in tenera età, Arrowny non ricorda assolutamente nulla del suo passato o di come abbia ottenuto le sue abilità. Suo nonno Arcibald, per tutelarla, le impedì categoricamente di allontanarsi da casa per evitare che qualcuno potesse notare le sue abilità e scambiarla per un mostro. O almeno, questo è quello che le disse...
Arrowny ricevette, inaspettatamente e senza apparente motivo, il permesso per uscire da suo nonno, dopo che una strana ed inesperta ragazza bussò alla sua porta nel cuore della notte.

NB: Potete notare (Se avete giocato la demo o visto gli screen più recenti) che ho cambiato carnagione e colore degli occhi di Arrowny. In realtà fu colpa mia ai tempi, quando postai la prima volta, che misi gli sprite vecchi.
~ Arcibald:
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Arcibald è il nonno di Arrowny ed ex Cancelliere dell'Ultima Dea.
Dedicò la sua intera vita allo studio della Magia Bianca, dedizione che gli permise di raggiungere la carica di Arcisaggio, ovvero un mago in grado di utilizzare al meglio la propria Arte magica.
Arcibald si trasferì nel continente di Nyrph insieme ad Arrowny per motivi sconosciuti, lasciando la sua preziosa carica da Cancelliere per dedicarsi a tempo pieno ad Arrowny.
Purtroppo, tutto questo periodo di inattività passato a badare ad Arrowny, han fatto sì che Arcibald perdesse parte della sua Magia, rendendolo dunque non molto diverso, conoscenza ed esperienza a parte, da un normale mago bianco.
~ Amelia:
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Una stramba ragazza originaria di Astralia, venuta nel continente di Nyrph per studiare Maga Sacra.
Il suo scarso senso del pericolo la mettono sempre in difficoltà e, nonostante non sia più una bambina, non riesce a comportarsi da adulta. Si ritrovò, nel cuore della notte e sotto un terribile temporale, a bussare alla porta della casa di Arrowny.
Dice di provenire da Astralia, una città ricostruita dopo che un terribile maremoto spazzo via l'ex capitale di Myrph: Old Astralia.
L'abbandono di Amelia della sua città, fu visto di cattivo gusto da parte dei suoi concittadini e da suo fratello stesso, che riserva astio nei suo confronti fin da quel giorno.
~ Raven:
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Raven, fratello di Amelia, è il Paladino più famoso ed amato di Astralia.
Fu il primo a mettersi in gioco e spronare gli abitanti rimasti in vita dopo il terribile maremoto, nell'impegnarsi per ricostruire una nuova città da poter chiamare "casa".
Nonostante i suoi sforzi però, la carica di Sindaco che era ormai destinata a lui, fu presa da un misterioso individuo che arrivò ad Astralia durante la sua ricostruzione e finanziò con le proprie tasche la ripresa di Astralia.
Raven vide di cattivo gusto l'abbandono di sua sorella nel momento del bisogno, vedendo la partenza verso Nyrph di sua sorella come una mera scusa per scappare via dalle difficoltà.
~ Matthew:
... Matthew chi?
~ Secilia:
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Una monaca originaria di Mist, l'unica città abitata nell'Arcipelago di Minerva. Fuggì dal suo paese da bambina per rifugiarsi altrove.
Fin da bambina, era una ragazza prodigio capace di sconfiggere qualsiasi avversario in una lotta corpo a corpo. Secilia, spinta dalla sua dedizione alla lotta e dai suoi rimorsi, continuò ad allenare le sue doti anche dopo aver abbandonato Mist, diventando ben presto una delle migliori Monache che Gaia abbia mai ospitato.
~ Loristel:
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Una monaca originaria di Mist ed amica d'infanzia di Secilia.
Per via della più completa assenza negli ultimi anni di navi da trasporto disposte a spingersi nel Continente di Minerva, Loristel perse tutti i rapporti con la sua migliore amica dopo che, per motivi a lei sconosciuti, essa scappò via da Mist.
Prima di diventare una monaca ed intraprendere i duri allenamenti che la Disciplina dei Monaci prevedeva, era una ragazza dai movimenti leggiadri che amava danzare. Loristel non perse questa sua capacità, che sfruttò a suo vantaggio adattando i suoi leggiadri movimenti da ballerina alla letale tecnica di combattimento adottata dai Monaci, rendendola letale ed allo stesso tempo uno spettacolo da osservare durante la lotta.
~ Kaius:
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Cavaliere di Etrudia, l'ultima città-castello rimasta in piedi a Gaia.
Nonostante la sua giovane età di soli 17 anni Kaius è il miglior Cavaliere di Etrudia che, nonostante la sua più completa dedizione alla sua città, non ha mai ricevuto nessuna sorta di ringraziamento dal consiglio politico che vige su Etrudia.
Ben presto Kaius iniziò a nutrire dubbi e risentimento verso il consiglio politico, prendendo come mancanza di rispetto il comportamento che essi avevano nei suoi confronti.
Kaius viveva ad Etrudia con la sua amica d'infanzia Shinon, una ragazzina con la quale trascorreva maggior parte delle sue giornate finchè, un giorno, essa decise di abbandonare Etrudia e Kaius lasciando come lascito una sola lettera indirizzata proprio al cavaliere.
~ Shinon:
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Una ragazza Etrudiana di soli 15 anni, definita da molti la miglior promessa della città.
Le sue doti da Maga Bianca erano incredibili e, nonostante la sua giovanissima età, veniva spesso chiamata in aiuto dai Guaritori di Etrudia, per curare soldati in condizioni critiche.
Un giorno, però, Shinon decise di abbandonare Etrudia senza apparente motivo, lasciando a Kaius una lettera con su scritto che sarebbe tornata presto.
Il suo personale viaggio la portò ad abbandonare la Magia Bianca per abbracciare quella Nera e, più precisamente, la via della temibile Magia Oscura.
Nessuno ad Etrudia ha mai più sentito parlare di Shinon dopo la sua partenza.
~ Saleh:
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Un Mago nera, specializzato nella Magia Elementale.
Saleh nutre dentro di se enormi dubbi nei confronti della Società ed il metodo con il quale quest'ultima sceglie i bambini "degni" di ricevere l'Apprendimento della magia, motivo per cui decise di abbandonare qualsiasi restrizione sociale dopo aver imparato a dominare la magia dentro di lui. Il suo obiettivo era quello di scoprire cosa la società nasconde al mondo e, probabilmente, alla Dea stessa.
Purtroppo per lui il suo viaggio lo portò ad una vita piena di solitudine che, ben presto, lo portò a venir dimenticato da tutti i suoi parenti e conoscenti.
~ Shiiro & Shiira:
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Due fratelli gemelli originari della città di Dintoc, patria dei Samurai.
Onorevoli e Leali, i Samurai sono da sempre i miglior compagni che un gruppo di guerrieri può desiderare.
Dopo aver ricevuto l'ordine di scortare una Maga Nera ad Etrudia, Shiiro & Shiira, ricevettero una brutta sorpresa che cambiò per sempre ed in modo radicale le loro vite, portandoli ad indagare su uno dei misteri più assurdi ed incredibili di Gaia, che sconvolse l'intero continente di Myrph.
~ Heath:
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Il nonno di Heath era l'ultimo discendente dei Dragoon in vita che ancora praticava l'ormai perduta arte dei Cavalieri del Drago di Paleokastle, spazzata via secoli or sono dal Grande Cataclisma.
Nonostante i costanti tentativi dei suoi genitori, atti nel dissuaderlo dal praticare un'arte ormai morta, Heath continuò ad allenarsi seguendo gli insegnamenti di suo nonno, che lo trasformarono ben presto in un Dragoon provetto, nonchè ormai l'ultimo Cavaliere del Drago rimasto in vita.
Heath non riesce a darsi pace per la prematura scomparsa del Dragoon, i Cavalieri più forti e temibili che Gaia abbia mai ospitato, e non riesce a smettere di sognare un futuro in cui i Cavalieri del Drago possano tornare al massimo del loro antico splendore.
~ Ralf:
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Un guardiano originario di Corinth, una delle tante cittadine spazzate e ridotte in miseria per via dal Grande Cataclisma.
Un omone dal cuore nobile che, nonostante fosse stato chiamato dalla Capitale Imperiale di Hoojin come soldato, rifiutò la proposta in modo da poter rimanere nella ormai morente Corinth, a vegliare come un angelo sui pochi cittadini rimasti in vita che non possono permettersi di attraversare incolumi l'ormai infestata e altrettanto morente Foresta di Kjius.
~ Mugen (?):
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Uno spietato e freddo assassino, col cuore pieno d'odio ed astio nei confronti della società. Ma la società non è l'unica nemica di Mugen, semmai quello è il suo vero nome.
Un solo nome è impresso nella sua mente, come un flagello che tormenta la sua anima giorno e notte, il nome di un mostro che ha portato via tutto ciò che esso aveva a cuore: Asukirai.
Nonostante sia un delinquente, Mugen risulta di grande aiuto alla Società stessa dato che la sua continua ed insaziabile voglia di vendetta continua a spingerlo nel covo di spietati assassini, con la speranza di incontrare la sua nemesi, per porre fine al suo flagello.

World Map (1:10)
Disegnata ed ideata completamente da me.
NB: La world map è stata ampliata con aggiunte/modifiche che non vi mostrerò, la base è comunque questa.
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Credits
Il gioco lo sto programmando completamente da solo ma, essendo questo il primo progetto che voglio lasci "le mura domestiche", ho dovuto utilizzare alcuni script (alcuni modificati da me nel limite del possibile) e, purtroppo, sprite & mostri dalla community.
Dico purtroppo perchè sono stato limitato in molte cose, avessi avuto un vero artista che mi disegnasse sprite/mostri/altre cose, avrei potuto davvero inserire tutto quello che avevo in mente, COME lo avevo in mente.


Classici crediti, ho preso gli script più conosciuti probabilmente. Non mi andava di riempire di script random il mio gioco.
I credits li inserirò per bene nei titoli di coda del gioco E come file text all'interno della cartella di gioco finale.


Altre funzioni:
~ Carillon: Dove potrete ascoltare le BGM ascoltate fin'ora.

~ Game mechanics I - Scrigni
Esistono vari tipi di scrigni, quest'ultimi potranno venir aperti in svariate maniere. Alcuni, si apriranno senza problemi. Altri, potrebbero avere "sorprese", mentre alcuni, invece, necessiteranno di chiavi specifiche.
Per esempio, gli scrigni rossi -> Chiave rossa. Scrigno blu -> Chiave blu.
Potrete aprire questi scrigni SOLO usando quella chiave, oppure... Potreste spaccarlo con la vostra ascia (E solo con le asce), rischiando però di rompere l'arma, perderla e rimanere con un'arma in meno e uno scrigno senza neanche un graffio.
Alcuni scrigni invece necessitano di chiavi precise, e non potranno venir sfondat... ehm, scassinati.
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~ Game mechanics II - Cristalli dell'Anima
La meccanica di gioco più importante, che potrebbe rendervi incredibilmente forti.
Durante la vostra avventura troverete dei particolari pezzi di pietra apparentemente inutili, che non potrete neanche esaminare finchè non sbloccherete la Ruota (Oppure, se avete trovato un determinato oggetto in grado di esaminare meglio TUTTI i vostri oggetti, potrete dare un'occhiata prima a queste pietre).
Questi pezzi di pietra si suddividono in: Frammenti, Gemme e Cristalli. Sono in totale 63.

In base alla loro categoria queste pietre vi forniranno bonus, che variano dal semplice incremento di una statistica, all'apprendimento di una determinata abilità, all'aggiunta di status alterati al vostro attacco, etc.

Inoltre, equipaggiando contemporaneamente 3 Cristalli/Gemme/Frammenti specifici, vi verrà data un'abilità extra.
Esistono solo 9 combinazioni, e sono tutte trascurabili, tranne un paio. C'è un motivo ovviamente, che scoprirete da voi.

^Questa era la vecchia gestione! Ho cambiato molte cose a riguardo.
1. Non ci sono più esclusivamente 9 combinazioni possibili che sbloccano nuove abilità, ma sono MOLTE (Molte) di più;
2. Per sbloccare un'abilità bisogna inserire in maniera ADIACENTE due cristalli/gemme/frammenti specifici.

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~ Montagne Gelide: Un dungeon preso a caso.

>>WARNING: E' enorme, cliccate su di essa per poterla osservare meglio<<
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~ La Casa:
Una volta raggiunto un determinato punto della trama, questa piccola dimora diventerà tutta vostra (E di tutti coloro che avrete arruolato nel vostro party). Entrando al suo interno diventerà notte e potrete:
1)Dormire recuperando HP/MP/Status negativi/Morti;
2) Parlare con tutti coloro che avrete sbloccato fino a quel momento.
I dialoghi dei vostri compagni varieranno in base a:
- Proseguimento nella trama;
- Avanzamento nelle subquest dei PG giocabili;
- Avanzamento nelle subquest di alcuni NPC;
- Chi avrete reclutato;
- Alcune vostre azioni durante la vostra avventura.

~ Icone ATB:
Screen delle icone dei nemici nella ATB, come detto prima
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~ Bestiario:
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~ Finestra status dei Personaggi:
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Oggi stavo dando un'occhiata al bestiario, e noto che...

Mostri comuni: 165
Boss: 70 (Tra cui 30 Superboss)
Totale: 235 Mostri nel Bestiario.

+ 20~ Mostri/Boss non contati nel bestiario;
+ 15 Sfidanti dell'Arena non contati nel bestiario;
+ 1 Boss finale EXTRA per il platino.

Insomma, poca roba.
==========================================
COMUNQUE! Cosa rimane da fare:
- Dungeon finale + boss fight finali;
- Boss fight finale extra per il platino;
- Sistemare descrizione di oggetti e bestiario;
- Bilanciamento finale;
- Beta testing.

Manca poco! Se tutto va bene, in una settimana dovrei iniziare con il beta testing.
 
Ho aggiornato completamente il primo messaggio! Nel blog sono poco attivo perchè è veramente tosta gestire tutto, e il mi ocervello non arriva a fine serata.

Grazie mille per il supporto ^^
 
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Reazioni: Hanbok e xXViviXx
Mi è stato suggerito numerose volte, inizierò a pensarci adeguatamente solo quando avrò completato la programmazione, prima del beta testing finale insomma!

Non voglio rubare altro tempo alla programmazione base, ne perdo già troppo.
 
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Reazioni: Hanbok e Makaveli.
Vi comunico che proprio oggi, lo sviluppo di Scarlet Moon è ufficialmente concluso.
Rimane esclusivamente da trascrivere descrizioni di oggetti/mostri nel DB, e poi si va dritti al testing finale & beta testing successivo.

... Avrei dovuto fare questo post tre giorni fa, ma a quanto pare la fortuna non è stata dalla mia parte:
Mentre stavo programmando il finale, preso dal momento (ero abbastanza stupido d'esser arrivato fino a questo punto per davvero, da solo), mi sono allegramente scordato di effettuare dei salvataggi precauzionali al progetto. Da quando successe quella cosa un anno~ fa (Quando persi tutto per colpa del mio hard disk), avevo la paranoia di salvare ogni 15 minuti + fare una copia backup alla fine di ogni giornata. Perchè vi dico ciò?
... Indovinate in quale preciso momento la corrente è andata via, facendomi perdere ben 8 ore di programmazione (del finale, tra l'altro)? Ironico come sia successo nell'unica volta in cui mi son dimenticato di effettuare salvataggi precauzionali.
Comunque, mi rodeva assai. Per i due giorni successivi non ho toccato nulla perchè dovevo calmarmi (E rifare tutto una seconda volta era assai una tortura).

Quando inizierà il beta testing vi farò sapere, poi potete solo aspettarvi il post con la data di rilascio!
 
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Reazioni: Makaveli. e Hanbok
Vi butto la un po' di spoiler!

Uno dei primi dungeon che affronterete, privo ovviamente di dettagli per evitare spoiler sulla locazione di tesori et similar.
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Mechanics spoiler:

Durante il viaggio troverete tantissime tipologie di scrigni (Rossi, Blu, ..., etc.), ognuno dei quali può venir aperto in vari modi.

Alcuni scrigni sono chiusi e, per venir aperti, avranno bisogno della rispettiva chiave (Chiave rossa -> Scrigno rosso, Chiave blu -> Scrigno blu, ..., etc) che ritroverete esplorando o droppata raramente da alcuni mostri.
Però potrete anche usare "una scappatoia", usando alcune armi in vostro possesso (Non equipaggiate) come "chiave alternativa".

Ovviamente sarebbe stato troppo easy una cosa simile, si sarebbe finiti nel spaccare ogni singolo scrigno con la prima cosa che vi capiti a tiro, quindi ho aggiunto altre meccaniche a questo "scassinamento", ovvero:

Gli scrigni potranno venir forzati (Con le asce) sì, ma se la vostra arma è troppo debole per quella determinata serratura, essa si romperà e lo scrigno rimarrà bello che intatto senza un graffio. E voi con un'arma in meno.
Questo potrebbe significare la perdita di un arma MOLTO forte, dato che alcuni scrigni contenenti tesori più preziosi, saranno sicuramente molto più resistenti. E voi non potete sapere quale scrigno sia "fragile" e quale no, spetta a voi decidere se rischiare una delle vostre asce nell'impresa, o andare a droppare/trovare una chiave.
Ovviamente alcuni scrigni chiusi a chiave non potranno venir forzati con nulla (Capirete da soli giocando quali, anche senza provare ad interagire), e per evitare che qualcuno ci perda l'inventario nel vano tentativo di sfondarlo, ho fatto in modo che il vostro personaggio non proverà a colpire lo scrigno anche se glielo ordinate.
((Anche se la voglia di preparare lo script su di uno scrigno random che distruggerà qualsiasi arma è molto forte............))
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Icone dei tre capitoli di Scarlet Moon:
OoqyKCY.png

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Vi presento l'attuale mappa più grande del gioco (World map esclusa, s'intende), non so se in futuro qualche altra mappa erediterà questo titolo, so solo che ho iniziato questa mappa alle 19:00 circa, e ho finito alle 5:00. E devo creare gli interni delle grotte (COMPLETAMENTE). Piazzare gli scrigni nei luoghi che mi son preparato. Piazzare gli NPC. Creare e programmare gli eventi di trama, subtrama, dettagli che narrino ed aiutino il player a comprendere il mondo di gioco. Aggiungere tesori random non appartenenti agli scrigni. Segreti. Tanti segreti. Suicidarmi.

Eccovelah. Non fate caso al cursore di RPGMaker che ho dimenticato di togliere a 1/4 di mappa... Erano le 5 del mattino.

Non vi metto l'immagine sparafleshata in topic, per la sanità di tutte le connessioni lente.

http://i.imgur.com/NMV5juL.jpg

Avanzamento complessivo: 30%.
 
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Ultima modifica:
#Aggiornata prima pagina con alcuni spoiler

Promisi in un forum dedicato a RPG Maker che avrei, non appena raggiunto il 40% di completamento, aggiornato la Trama e che avrei spoilerato una delle meccaniche di gameplay base del gioco. Aggiorno ovviamente anche qui, a voi!


~ Game mechanics II - Cristalli dell'Anima
La meccanica di gioco più importante, che potrebbe rendervi incredibilmente forti.
Durante la vostra avventura troverete dei particolari pezzi di pietra apparentemente inutili, che non potrete neanche esaminare finchè non sbloccherete la Ruota (Oppure, se avete trovato un determinato oggetto in grado di esaminare meglio TUTTI i vostri oggetti, potrete dare un'occhiata prima a queste pietre).
Questi pezzi di pietra si suddividono in: Frammenti, Gemme e Cristalli. Sono in totale 63.

In base alla loro categoria queste pietre vi forniranno bonus, che variano dal semplice incremento di una statistica, all'apprendimento di una determinata abilità, all'aggiunta di status alterati al vostro attacco, etc.

Inoltre, equipaggiando contemporaneamente 3 Cristalli/Gemme/Frammenti specifici, vi verrà data un'abilità extra.
Esistono solo 9 combinazioni, e sono tutte trascurabili, tranne un paio. C'è un motivo ovviamente, che scoprirete da voi.

Gli slot verranno sbloccati in base a come giocherete voi, dato che a parte il classico incremento di slot che riceverete su tutti i personaggi (Che ricordo essere 14) indifferentemente da chi avrete dietro, alcuni slot saranno sbloccabili SOLO sviluppando le subquest dei vostri personaggi, esaminando aree con determinati pg nel party, etc.

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Trama
L'intero Universo è ormai sull'orlo dell'estinzione.
Il Primo Dio, Izanami, Izanagi, Agni, Gaia, Leviathan, Kamaitachi, Raijū.
Tutti morti.
E' rimasta solo lei, l'Ultima Dea.
Quanto tempo potrà ancora resistere prima che quell'Abominio elimini anche lei?
--------------------------------------
Viviamo in un'Era di terrore e miseria, dove la nostra unica salvezza è il potere della Dea del Ghiaccio,
un'Era in cui è la Società a decidere chi potrà ricevere l'Apprendimento della Magia tra gli umani,
un'Era in cui la Barriera impedisce agli umani di lanciare incantesimi di ghiaccio,
un'Era in cui nessuno si fida più del prossimo,
un'Era in cui ogni giorno, potrebbe essere l'ultimo.
Per l'intero Universo.
Viviamo, nell'Era del Chaos.
--------------------------------------
Vestirete i panni di una giovane ragazza affetta da amnesia e in possesso di misteriose abilità, che si ritroverà catapultata nella realtà,
a osservare con i propri occhi la miseria, distruzione e paura che gli atti di un singolo essere han causato.
--------------------------------------
Fin dove vi spingerà la vostra voglia di verità?
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Aggiornamenti dopo un bel po' che non postavo! Scusate ma ho avuto un casino di problemi, ma andiamo per ordine. Prima spieghiamo come mai il progetto è stato in stallo per un mesetto circa, poi scriviamo gli aggiornamenti!


Persi tutto il materiale per colpa prima dell'Hard disk esterno e poi del mio PC che si era fottuto. Ho dovuto riscrivere il 70% degli script e sistemare il database che era diventato un casino.
Ovviamente ho deciso di prendermela con calma, altrimenti rifare TUTTO da capo rushando come un pazzo avrebbe portato a:
1) Io che mi scazzo e mollo tutto;
2) Calo di qualità;

Dopo un mesetto circa dal triste accaduto, finii di riscrivere completamente tutti gli script, e sono veramente felice di poter dire che ho migliorato praticamente ogni aspetto di ogni singolo script, cambiandone e aggiungendone anche alcuni per migliorare la qualità.
Ora sono alle prese con il re-script di eventi della trama, quindi sì. Dovrò ricreare tutto ma questo è fuffa rispetto a quello che ho dovuto rifare in questi mesi, dato che fortunatamente le mappe che avevo creato in precedenza sono miracolosamente sopravvissute.
Ah, se ve lo steste chiedendo... Sì, ora ho mille+1 backup di salvataggio per pararmi il culo in qualsiasi evenienza.

Ora passiamo a qualche aggiornamento e spoiler!
Questo spoiler riguarda una "piccola" side quest presente nel gioco, cercherò di essere il più vago per non spoilerare qualcosa di troppo:
In un "posto" incontrerete un simpatico tizio che dice di aver scoperto delle (chiamiamole "falle" per non spoilerare qualcosa di troppo) che hanno aperto pericolosi varchi verso altri universi, con annesse "anomalie" in viaggio verso il nostro caro universo, pronte a distruggerlo.
E noi non vogliamo che il nostro universo venga distrutto... vero?
Il simpatico tizio vi chiederà di entrare nelle falle ed impedire che queste amorevoli anomalie giungano nel nostro universo.

Cosa sono queste anomalie? Beh, ho giocato fin troppi RPG e ho affrontato tantissime boss fight stupende... Quindi...
Sì, le anomalie saranno Boss di altri giochi più o meno famosi.

Inutile dire che più si andrà avanti e più saranno davvero MOLTO impegnative.

Bene. Ora voglio postarvi lo screen della battaglia finale di questa "side quest". Non lo considero spoiler essendo solo di contorno e la trama è nei dialoghi e non nelle fight, ma non aprite lo spoiler se:

1) Volete tenervi la sorpresa;
2) Non avete giocato Final Fantasy VI e Final Fantasy VII.

Ecco a voi ciò che sto progettando come "la battaglia più difficile dell'intero gioco":

OIcWyip.png


... Non fate caso ai pixel bianchi di Kefka e lo sfondo, li ho ficcati nel test di battaglie solo per controllare se ci entravano entrambi.

Come reagireste nel trovarveli ENTRAMBI contro, contemporaneamente?


Tutto ciò sarà collegato alla trama principale, naturalmente. Non i nemici che incontrerete nelle "falle", mi pare ovvio. Loro sono... fanservice?

Piccolo momento di noia.
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Dato che proprio in questi giorni mi ero imposto di studiarmi il balance del gioco (Almeno per quanto riguarda i personaggi giocabili), ecco a voi che vi propongo le schede con le statistiche, rappresentate da stelline perchè non voglio dare i numeri esatti, dei quindici personaggi giocabili!
NB: Le statistiche rappresentano i valori che quel determinato personaggio raggiungerà al livello MASSIMO. Nei livelli intermedi lo sviluppo si evolverà in maniera differente. Ma quello che vedrete è il massimo potenziale dei personaggi. Tenete inoltre presente che le stelline rappresentano un valore "approssimativo" della statistica, sono li solo per dare un idea.

Se alcune cose vi sembreranno senza senso (Come per esempio, un Arcisaggio che viene surclassato in potenza magica da "apprendisti".... Beh, sappiate che ogni statistica è ben pensata per quanto riguarda la trama).
A voi!

Aggiungo, per evitare qualche fraintendimento nella nomenclatura delle statistiche, anche se è abbastanza intuitivo:
ATK: Attacco Fisico
DEF: Difesa Fisica
MAT: Attacco Magico
MDF: Difesa Magica
AGI: Agilità
EVA: Evasione
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Ah sì, poi c'è lei.
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Diamo qualche aggiornamento!
Innanzitutto, attualmente sono al 50% di avanzamento e ho rivisitato le formule di danno/statistiche delle armi/armature. Quindi sto controllando che sia tutto bilanciato dato che alcuni mostri erano diventati chi troppo pippe chi troppo forti.
Detto ciò.

Ho anche iniziato a darmi da fare sulla quest nella quale dovrete affrontare boss di altri giochi, dato che ci tengo particolarmente. Volevo che avessero tutti le OST originali, ma avevo il problema del troppo peso. Quindi mi son dato un tetto di non otre 50MB, e son riuscito a rimanerci dentro con tanti tagli ben studiati.
Vi lascio qualche screen delle immagini nel Carillon, tanto come già dissi i boss li ho scelti per mia più completa preferenza, non hanno a che fare nulla di trama.
La trama è nei dialoghi ed è una non collegata ai boss che incontrerete.
Per finire, sempre rimanendo collegato a questa quest, ho abbracciato l'idea di lasciare solo Boss facenti parte di Final fantasy per svariati motivi, ma questo non è ancora definitivo.

Metto sotto spoiler le immagini, così se qualcuno non vuole spoilerarsi alcuni Boss che ho scelto può farlo! E come noterete, ci saranno anche background track prima del boss in alcuni casi.


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NB: Queste sono solo alcune OST che ho scelto.

Passiamo ora a qualche spoiler random che ho già mostrato in giro:

Un superboss:
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Nuova funzione dove potete scegliere di aumentare/diminuire il numero di passi necessari prima di incappare in una battaglia casuale.
Per chi vuole esplorare e chi farmare insomma.
btlv0Vt.png
Alcuni status alterati presenti nel gioco:
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Una caverna. E' divisa in 3 sezioni in game, qui riunite per semplicità nel mostrarvela:
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Questa è la città più grande del gioco. Divisa in 7 sezioni, una delle quali è un castello. Sto attualmente creando proprio questa mappa e sono a 2 su 7. Mi ci terrà impegnato un bel po' la creazione di questa città.
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Sono qui per dire che è estate. E che fa caldo. Parecchio.

Sto in "pausa", quindi sto lavorando al progetto molto raramente da una settimana a questa parte, ma ho intenzione di finire "una parte" prima di prendermi una pausa totale perchè, come dissi, se dovessi lavorare non-stop da solo non arriverei a fine giornata con la testa ancora sul collo, soprattutto ora che è estate poi.
Ah, quella dannata città non l'ho ancora finita naturalmente, sto facendo aree extra (che sono un bel po') li vicino e alcune altre interazioni obbligatorie di trama che susseguono quella città maledetta, giuro che la farò saltare in aria in qualche modo per vendicarmi.
Sì, la sto odiando.

Comunque, ho intenzione di lasciarvi l'ultimo spoiler di trama che ho in programma.

Questa ragazza è il personaggio per cui nutro più amore in assoluto all'interno del cast.
Nel primo capitolo sarà giocabile solo in una breve parte di trama obbligatoria, in cui potrete assaggiare una parte delle sue potenzialità.

E' una fredda e spietata Maestra di Spada ed (ex)Shōgun, la più abile spadaccina in circolazione, con un brutt(issim)o passato alle spalle che l'ha costretta a diventare ciò che è.
Tanto per dirvi quanto sia importante all'interno della trama (Non essendo comunque protagonista dato che Arrowny ruba la scena, cattiva ragazza), ho cercato appositamente una Battle Theme in stile Giapponese, dato che lo Shōgun è un titolo militare Nipponico, rendendo quindi la Battle Theme che si ascolterà in ogni battaglia normale (Del Capitolo II, non del primo), la sua Theme a tutti gli effetti.

Theme che vorrei tanto farvi ascoltare, ma sto cercando di lasciare tutte le OST [Tranne quella che ascolterete più giù] una sorpresa dato che sono state tutte particolarmente molto difficili da trovare, avendo dovuto ricercare appositamente OST che si avvicinassero alle mie idee. Ma sono più che convinto che rimarrete molto colpiti dalle OST che ho scelto (E non sono ovviamente prese da altri giochi).

Ecco quindi a voi, la mia Shōgun preferita.

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Comunque ho appena notato mentre facevo un paio di conti, che i personaggi maggiori della trama sono tutte donne. Scusate.

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Questo invece è uno spoiler non previsto, dato che fra tutto ciò che ho rilasciato come anteprima, manca proprio la parte audio.
Vi lascio quindi la Theme di uno specifico Boss, che vi ho già rivelato.
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Il nome della traccia è quello che ho dato io, non quello originale.
Ora però, non vi dirò chi sono gli autori della OST. Vorrei tenere "segrete" il resto delle OST che ho scelto (Dato che le loro OST sono molto presenti), pur essendo pubbliche e utilizzabili da chiunque *NOTA: Solo in progetti di RPG Maker o uso personale.



Naturalmente, i credits ci saranno! Nel Carillon in-game troverete sempre il nome degli autori, sito web ed il nome originale della traccia per ogni singola OST presente, più naturalmente (per i più pigri) un file nella cartella di gioco con tutti i siti web degli artisti.

Concedetemelo!
I ragazzi sono molto famosi in Giappone, se avete giocato un paio di RPG amatoriali jappo fatti con RPG Maker, sono sicuro che li avrete ascoltati almeno una volta.

Beh comunque, ecco a voi la OST:
https://soundcloud.com/user-454680060/rebirth
 
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Reazioni: MaddoxX™
Ho spulciato il topic ma non ho trovato né siti né forum che riguardano il tuo progetto. Ti consiglio di pensarci a crearli e utilizzarli per avere una infrastruttura dove puoi pubblicizzare e farne un punto di riferimento (gestibili anche da uno staff secondario per non limitarti di tempo).

Inoltre potresti aprire il tuo progetto a campagne di crowdfunding per giochi online che ti porterebbero pubblicità e risorse.

Comunque sia, complimenti per il lavoro, si vede che è fatto con passione e non qualcosa di buttato là.
 
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Reazioni: NeoElgarS
Ho spulciato il topic ma non ho trovato né siti né forum che riguardano il tuo progetto. Ti consiglio di pensarci a crearli e utilizzarli per avere una infrastruttura dove puoi pubblicizzare e farne un punto di riferimento (gestibili anche da uno staff secondario per non limitarti di tempo).

Inoltre potresti aprire il tuo progetto a campagne di crowdfunding per giochi online che ti porterebbero pubblicità e risorse.

Comunque sia, complimenti per il lavoro, si vede che è fatto con passione e non qualcosa di buttato là.

Un sito/forum/pagina facebook è un qualcosa che dovrei fare, ma essendo da solo mi risulta fin troppo difficile stare al passo con tutto, dovrò vedere come fare. Ti ringrazio comunque!
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== Aggiornamento più che necessario ==
V'avevo accennato a dei problemi -abbastanza gravi- che mi han tenuto lontano dal progetto. BENE.
Son felice d'annunciarvi che a partire da oggi (Domani, son le 22. Direi che è tardi ora) il progetto riprenderà la velocità di sviluppo che aveva prima che iniziasse tutto 'sto casino (Metà Febbraio circa).

Quindi, posso riprendere a lavorarci giornalmente. Domani mi farò un piccolo recap di dove avevo lasciato l'ultima volta e riprenderò spedito. Questa volta (altri imprevisti simili a parte), dovrebbe essere la volta in cui riesco a completare il progetto.

Progresso totale = 70~% circa. Mancano 1/4 delle aree opzionali, 15% della trama (tra cui dungeon finali e la mega-area end game "da cui non c'è scampo[capirete]"), bilanciamento finale e poi la beta (a voi arriverà il gioco finito, non voglio rilasciare un'altra demo).
Se riuscirò a lavorarci al ritmo di Gennaio~Febbraio, per la fine di Giugno dovrebbe essere tutto pronto.

Chiedo scusa per la lunga assenza, ma questa volta non è stata una pausa o mancanza di voglia "purtroppo".
Vi terrò aggiornati con qualche piccolo spoiler e, magari, una data ufficiale per il rilascio!
 
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Reazioni: Makaveli.
Achievements. Devo parlarvene un pochino:
Tempo fa vi postai lo screenshot delle categorie di Achievements presenti in game, ed erano quattro (Hystoria [30], Generale [48], Cacciatore [15] ed Esploratore [17]).

Bene. Il gioco avrà 110+ Achievements. Sì, avete letto bene, 110+. Il motivo di quel "+" è presto detto, ma non posso dirvi molto causa spoiler colossale:
La parte finale del gioco potrebbe avere una categoria a parte. Anzi, quasi sicuramente l'avrà (E si sbloccherà solo una volt araggiunto), ma quanti achievements ci saranno, dipenderà dal tempo.

Oltre a questi 110 + non so quanti endgame, ci sarà OVVIAMENTE il Platino... ma non sarà un "comune platino".

Come funzionerà il Platino:
Una volta concluso il gioco, caricando la partita verrete teletrasportati a giusto il momento antecedente all'inizio dell' "End game", e vi verrà fatto notare che "L'Achievement Platino è stato aggiunto alla lista, e solo ora potrete completarlo".

Per ottenerlo dovrete, ovviamente, completare tutti gli achievements di Scarlet Moon e poi... dovrete affrontare nuovamente la Boss fight finale [Ovviamente, ci sarà l'opzione di: 1)skippare direttamente alla Boss fight, 2)rigiocare il finale per completare achievements, 3) entrare in città senza triggerare il finale e completare achievement pre-ending lasciati in sospeso li].

Ovviamente, la Boss Fight finale sarà diversa.
E per diversa intendo che sarà addirittura più difficile del Supermegaiperboss di cui vi parlai l'altra volta.
Per affrontare la Boss Fight sarà necessario avere il 100% degli Achievements completati, altrimenti (e vi verrà detto), affronterete la boss fight finale comune.

Perchè ho optato per questa soluzione anzichè il classico platino conferito nel preciso momento in cui completi tutti gli achievements:
Mentre stavo sistemando la variabile assegnata ad ogni achiev. in modo che il gioco tenga conto del numero di achievements conseguiti in modo da consegnare il platino al 100%, mi sale il pensiero che vedersi apparire "Hai ottenuto il Platino!" mentre magari stai parlando con un pollo [scusate], risulta leggermente poco "epico".

Perciò, cosa c'è di meglio di una boss fight finale davvero impegnativa, dopo aver completato il gioco e tutti gli achievements presenti, ad aspettarti proprio sulla linea del traguardo pronta a consegnarti il Platino?

In ogni caso! Lo sviluppo procede senza intoppi, con qualche giorno di pausa perchè fa caldo. Assai.
Sto a metà "scaletta", vi farò sapere di più quando mancherà davvero poco, o quando sarò al beta testing finale.
 
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Reazioni: Whivel
Tra caldo madornale, vacanze e voglia di non far nulla per tutto il mese passato, purtroppo non son riuscito a finire nella data che mi ero prefissato. Ho sottovalutato la mia pigrizia.

MA. A giorni riprenderò a pieno ritmo, e comunque non siamo lontani dalla fine dato che manca da programmare:
- Alcune quest secondarie sbloccabili prima del dungeon finale;
- Dungeon finale + Boss fight(s) finale(i);
- Ending
- La Boss fight finale EXTRA sbloccabile dopo aver finito il gioco + ottenuto tutti gli achiev.;
- Trascrivere e/o sistemare alcune descrizioni di oggetti e mostri nel Bestiario;
- Beta testing mio personale dove controllo sia tutto ben bilanciato;
- Beta testing finale dove do il gioco in mano ad alcune persone e che quindi potranno esplorare il gioco "senza saper cosa fare" e quindi, magari, trovare qualche bug sfuggito durante il mio testing;
- Release.

Dovete perdonarmi, ma questo mese di vacanza mi è servito molto, un progetto così grosso per una sola persona è davvero arduo da completare lavorandoci ogni giorno.
Cercherò di farvi avere più notizie ora che manca poco, ed il periodo di vacanza è bello che finito.
 
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Reazioni: Hanbok
Stato
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