E' ora di dare un po' di notizie, con scaletta ed idee in mano!
Questo è ciò che manca in Scarlet Moon al momento:
Parliamo adesso con fatti alla mano: Fine giugno
probabilmente è una data non sicura al 100% ammenochè non riesca a continuare a lavorare tutti i giorni al progetto, ma se così dovessi fare la qualità scenderebbe, dato che il mal di testa non faticherebbe ad arrivare e potrei rischiare di rushare parti di gioco pur di "finire quella parte prima di chiudere il PC e fare le mie cose nel brutto mondo reale". Ed io in primis non voglio questo (Ci sono già alcune aree che hanno sofferto di questo fenomeno, alcune le ho già riviste, altre sicuramente in fase di testing verranno leggermente toccate).
Dicevo. Parliamo con dati alla mano:
I primi 7 punti sono stati completati dal giorno del mio precedente post ad oggi;
Il punto "X" è un extra, deciderò se e come programmarlo solo quando completerò il punto 19;
Punto 8: E' un dungeon extra con superboss. Domani tocca a lui, il dungeon è "complesso" da strutturare, ma dovrei finirlo in massimo due giorni;
Punto 9: Una casa. Sperduta. Mezza giornata, solo perchè c'è abbastanza da programmare;
Punto 10: Qua c'è tanta roba. Dipende per la maggiore dal mapping. Diciamo un paio di giorni anche qui, al massimo tre;
Punto 11: La prima parte di quella zona è visitabile early game, di trama. La seconda parte no. Bene, devo finire di mappare solo quella parte (La prima è già finita). Una giornata, e solo perchè il dungeon è complesso da mappare;
Punto 12: NONVEDOL'ORADIARRIVAREAQUESTAQUEST. Ma seriamente parlando, questa è l'ex-quest dei boss di Final Fantasy. Come detto, niente più final fantasy, solo boss esclusivi. Un paio di giorni per programmare le meccaniche di ogni singolo boss + dialoghi di trama (secondaria);
Punto 13: Devo proseguire la trama. Da qui fino a dove ho intenzione di fermarmi per il punto 14 non c'è molto da fare, qualche ora giusto per mappare le aree nuove ed aggiungere dialoghi "alla casa";
Punto 14: Stealth. Una giornata (~e mezza) per mapping + programmare il come ho intenzione funzini lo stealth qui + boss e quest;
Punto 15: Non è un dungeon enorme, la quest è pure rapida. Mezza giornata?;
Punto 16: Mezza giornata. L'Igloo non è sicuro al 100%, faceva parte della quest di Matthew, che tutti voi ricorderete sicuramente per aver abbandonato il casting perchè... era... troppo favoloso per farne parte. Fingiamo sia così dai;
Punto 17: E' solo una boss fight. Giusto il tempo di programmarla;
Punto 18: E' censurato, ma è una città che non voglio spoilerare neanche con il nome. Sarà probabilmente tosta da strutturare, o forse no. Vedremo se ci sbatterò la testa e mi ci vorrà più tempo del dovuto a mapparla. In caso vada bene, una giornata e mezza;
Punto 19: Il super-mega-iper Dungeon del Super-mega-iper² Boss. La meccanica del Boss finale è TOSTA da programmare. Tanto scripting per farla girare bene. Il resto, son mini-dungeon con superboss standard ""opzionali"". Il mapping qui è semplice, la maggior parte del tempo verrà impiegato dal Boss finale (di cui son fiero. E voi lo odierete. Oh se lo odierete.);
Punto 20: Vado avanti con la trama. Si va verso il finale. Quattro dungeon, non molto grandi, con qualche boss fight extra nascosta. Un paio (~3?) di giornate per mapping + programmazione + trama;
Punto 21: Subito dopo i quattro dungeon. Transizione verso il finale. Una nuova piccola area ed un dungeon di media lunghezza. Non dovrebbe impiegarmi più di una giornata e mezza;
Punto 22: E qui son casini. In questo punto del gioco si sbloccano (Sì, in ENDGAME) nuove quests ed aree uniche. Ne ho un po' in mente, QUANTE effettivamente entreranno nel progetto finale dipende dal tempo. Se dovrò tagliare, taglierò quelle sacrificabili. In ogni caso, qui come minimo tre giornate andranno via;
Punto 23: Niente da dire qui, dungeon finale. Boss fight finale. Ending. Un paio di giorni;
I restanti punti, sono semplicemente una review del gioco per accertarmi che non abbia omesso nulla (NB: Punto 24-> Devo solo trascriverli in modo che la lunghezza della descrizione entri nell'enciclopedia). Qui il tutto varierà dai 5~7 giorni.
Detto ciò: traete voi le vostre conclusioni. Se riuscirò per davvero a lavorare tutti i giorni al progetto, entro fine giugno / inizio luglio il gioco sarà completo. Altrimenti... Beh, la data non sarebbe comunque molto lontana da "fine giugno".
In ogni caso, cercherò di prendermi più tempo possibile, tentando di rimanere entro i limiti: Prima della fine dell'estate voglio sia finito. Magari a luglio, vorrei evitare una release a settembre.
Auguratemi buona fortuna.