RPG Maker [RPG GAME] Project Scarlet Moon

Stato
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Aggiornamenti: Trama al 17%
- Attualmente sto procedendo più lentamente del solito, mi ero preso una pausa dato che la mia testa esplodeva.

Spoiler sul Triple Triad.
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Oddio *-* , sono interessatissimo, non vedo l'ora di provarlo, spero non fallisca come altri molti progetti, ma a quanto pare sembri una persona seria con buone intenzioni ;) , Continua così LIKE.
 
Aggiornamenti dopo un bel po' che non postavo! Scusate ma ho avuto un casino di problemi, ma andiamo per ordine. Prima spieghiamo come mai il progetto è stato in stallo per un mesetto circa, poi scriviamo gli aggiornamenti!


Persi tutto il materiale per colpa prima dell'Hard disk esterno e poi del mio PC che si era fottuto. Ho dovuto riscrivere il 70% degli script e sistemare il database che era diventato un casino.
Ovviamente ho deciso di prendermela con calma, altrimenti rifare TUTTO da capo rushando come un pazzo avrebbe portato a:
1) Io che mi scazzo e mollo tutto;
2) Calo di qualità;

Dopo un mesetto circa dal triste accaduto, finii di riscrivere completamente tutti gli script, e sono veramente felice di poter dire che ho migliorato praticamente ogni aspetto di ogni singolo script, cambiandone e aggiungendone anche alcuni per migliorare la qualità.
Ora sono alle prese con il re-script di eventi della trama, quindi sì. Dovrò ricreare tutto ma questo è fuffa rispetto a quello che ho dovuto rifare in questi mesi, dato che fortunatamente le mappe che avevo creato in precedenza sono miracolosamente sopravvissute.
Ah, se ve lo steste chiedendo... Sì, ora ho mille+1 backup di salvataggio per pararmi il **** in qualsiasi evenienza.

Ora passiamo a qualche aggiornamento e spoiler!
Questo spoiler riguarda una "piccola" side quest presente nel gioco, cercherò di essere il più vago per non spoilerare qualcosa di troppo:
In un "posto" incontrerete un simpatico tizio che dice di aver scoperto delle (chiamiamole "falle" per non spoilerare qualcosa di troppo) che hanno aperto pericolosi varchi verso altri universi, con annesse "anomalie" in viaggio verso il nostro caro universo, pronte a distruggerlo.
E noi non vogliamo che il nostro universo venga distrutto... vero?
Il simpatico tizio vi chiederà di entrare nelle falle ed impedire che queste amorevoli anomalie giungano nel nostro universo.

Cosa sono queste anomalie? Beh, ho giocato fin troppi RPG e ho affrontato tantissime boss fight stupende... Quindi...
Sì, le anomalie saranno Boss di altri giochi più o meno famosi.

Inutile dire che più si andrà avanti e più saranno davvero MOLTO impegnative.

Bene. Ora voglio postarvi lo screen della battaglia finale di questa "side quest". Non lo considero spoiler essendo solo di contorno e la trama è nei dialoghi e non nelle fight, ma non aprite lo spoiler se:

1) Volete tenervi la sorpresa;
2) Non avete giocato Final Fantasy VI e Final Fantasy VII.

Ecco a voi ciò che sto progettando come "la battaglia più difficile dell'intero gioco":

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... Non fate caso ai pixel bianchi di Kefka e lo sfondo, li ho ficcati nel test di battaglie solo per controllare se ci entravano entrambi.

Come reagireste nel trovarveli ENTRAMBI contro, contemporaneamente?


Tutto ciò sarà collegato alla trama principale, naturalmente. Non i nemici che incontrerete nelle "falle", mi pare ovvio. Loro sono... fanservice?

Piccolo momento di noia.
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Dato che proprio in questi giorni mi ero imposto di studiarmi il balance del gioco (Almeno per quanto riguarda i personaggi giocabili), ecco a voi che vi propongo le schede con le statistiche, rappresentate da stelline perchè non voglio dare i numeri esatti, dei quindici personaggi giocabili!
NB: Le statistiche rappresentano i valori che quel determinato personaggio raggiungerà al livello MASSIMO. Nei livelli intermedi lo sviluppo si evolverà in maniera differente. Ma quello che vedrete è il massimo potenziale dei personaggi. Tenete inoltre presente che le stelline rappresentano un valore "approssimativo" della statistica, sono li solo per dare un idea.

Se alcune cose vi sembreranno senza senso (Come per esempio, un Arcisaggio che viene surclassato in potenza magica da "apprendisti".... Beh, sappiate che ogni statistica è ben pensata per quanto riguarda la trama).
A voi!

Aggiungo, per evitare qualche fraintendimento nella nomenclatura delle statistiche, anche se è abbastanza intuitivo:
ATK: Attacco Fisico
DEF: Difesa Fisica
MAT: Attacco Magico
MDF: Difesa Magica
AGI: Agilità
EVA: Evasione
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Ah sì, poi c'è lei.
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potresti chiamare semplicemente MD la difesa magica e AM l'attacco magico no?
 
L'idea continua a piacermi, potresti spiegarmi chi è Yuukia ? Ha tutte le statistiche al massimo, presumo quindi non sia un personaggio giocabile, ma un npc, un boss, o il tuo personaggio... AHAH
 
Come ben sapete, prima del "disastro" ero arrivato al 40% di completamento globale.

Bene, quest'oggi sono ritornato esattamente a quel punto, aggiungendo cicche/migliorie, migliorando il battle system e quasi il 90% degli script.
Quindi si, molto ritardo sulla mia scaletta di marcia, ma sicuramente spendere tutto questo tempo nel migliorare TUTTO e non rushare come un pazzo per ritornare al "40%", ha portato i suoi frutti.

Per essere precisi, sono al 35% ora, ma ho l'obiettivo di raggiungere il punto in cui ero arrivato qualche mese fa entro domani pomeriggio.
QUINDI, tempo due giorni e potrò finalmente proseguire e dare nuovi aggiornamenti.
 
Ricordate della Side quest in cui dovete affrontare Boss fight di altri giochi? Bene. Ecco a voi un elenco di alcuni giochi da cui saranno tratte le Boss fight.

- Bloodborne
- Breath of Fire II
- Final Fantasy V
- Final Fantasy VI
- Final Fantasy VII
- Final Fantasy X
- God Eater BURST
- Magna Carta II
- Pokémon Stadium
- Punch-Out!
- Street Fighter
- Super Mario
- The World End With You

Provate già ad immaginare chi saranno i vostri nemici.
Have fun.

E aggiungo un particolare, avranno TUTTI la ost originale.

PS:
Ordine alfabetico, mancano alcuni giochi, dato che ne aggiungo/tolgo sempre qualcuno per vari motivi. Quindi alcuni di questi potrei decidere di toglierli dal gioco completo per "motivi".
Ah, tenete presente che potrebbero esserci 2 o più boss dello stesso gioco durante la quest.
 
Questo genere di gioco mi ricorda tantissimo Golden Sun, Dragon quest, stai facendo un lavoro eccellente, complimenti.
 
Non ancora. Non ho nessuna data d'uscita, c'è ancora un bel po' da fare.

Aggiornamento lampo!

Sono tornato finalmente al tanto desiderato 40% di sviluppo! Stessa % che avevo raggiunto prima della perdita dei dati.

Progetto migliorato rispetto alla "vecchia versione" sotto qualsiasi punto di vista praticamente (Grafico, comprensione trama, cicche, subquest nuove, battle system, animazioni abilità, etc.).

Inizio a credere che quella perdita di dati sia stata tutto furchè negativa, ma ora... Scusate, vado a fare qualche centinaio di backup anche alle mie mutande.


Per allietarvi, prima che vada a collassare a letto per qualche giorno prima di riprendere:

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11:27:00 ore di gioco a "solo" 40%, senza che nessuna subquest si sviluppi ancora e senza che venga ancora data completa liberta di esplorazione al giocatore.

Ora, mi manca solo da riprogrammare "la casa" e sono esattamente allo stesso punto di prima! Ma quella va oltre il 40% :p
E devo prendermi due giorni di riposo almeno.
 
Vi lascio qualche spoiler, dato che sono arrivato al punto in cui il gioco inizia a dare libertà al giocatore (Ancora non massima), quindi sto programmando aree e sub quest.

Questa è un'area secondaria, accessibile solo se attivate la sub quest di un NPC.



E' esattamente quel che sembra.
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*Fischietta*
10 punti a chi la riconosce.
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L'ho dovuta rifare io, non esistono riproduzioni in pixel art della Save the Queen. Una giornata intera, ma fa la sua porca figura.
Elsa a parte, avevo finito i pixel.
 
questo progetto sembrava interessante quando l'ho letto il primo giorno e lo rimane ogni giorno che passa
 
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