Si c'è un motivo,sul metin originale si fanno meno danni,solo per questo c'è minor blocco (Gli shamani a ventagliate non tolgono un tubo esempio) .. Qua devi calcolare che è quasi impossibile reggere due personaggi settati "full" contro la tua razza,considera sempre che nell'arco di pochi secondi esegui molte spadate.. Non dico 5,ma facendo finta ne entrano 2/3 infliggi molti danni.
Io vedo che da mentale o da arco,quando mi vengono addosso mi si blocca il personaggio e mi prendo un casino di spadate,che sia corporale,armi magiche o CAC.. Con minor blocco posso anche smettere di giocare con queste classi perché dovrei contare solo sul danno delle skill critiche,visto che con i danni lisci non ci uccidi nessuno.
E poi guarda gli shamani che fanno dai 5k a salire a skill,pensa alle scettrate che tolgono più di 3.5-3.8k critico a botto (critico-traf. 4.5k)... Giustamente non è possibile farsi un equip full 5 difese (intendo ventaglio) perché senza HP si morirebbe in tempi record.