E vabeh, solito server italiano che fa qualche numero di "troppo", perchè non sia mai che da noi ci sia un server popolato e apprezzato contemporaneamente, che già vedi partire la solita shitstorm da parte dei rosiconi. Nulla di nuovo.
Gioco da circa due settimane e quindi penso di dare la mia opinione. Eh si, perchè solitamente un server, prima di criticarlo/elogiarlo, BISOGNEREBBE PROVARLO, perchè altrimenti i commenti sono un po' fini a se stessi, anche se qui su inforge questa cosa non vale, tant'è che ormai, da questo punto di vista, ha senso giocare solo sugli internazionali, dove almeno la community ha un minimo di rispetto, perlomeno nei confronti di chi si impegna a portare nuovi server, il che non è tanto scontato, visto che dovrebbe stupire il fatto che metin non sia ancora morto e sepolto, ma vabeh. Il server mi piace: il gameplay non mi sta stancando, è sicuramente un pochino più difficile rispetto a tanti altri server, soprattutto per il discorso dei gira bonus, però tutto sommato, senza shoppare, si fa tutto. Ho apprezzato la possibilità di poter guadagnare monete shop semplicemente nerdando, difatti sono riuscito a prendere diverse cose dallo shop, attraverso gli eventi che si sono svolti in queste due settimane in cui ho giocato. Per quanto riguarda lo staff, devo dire che non ho giocato ad HazeWorld quindi non li conoscevo, ma questo accanirsi su qualsiasi cosa, fa abbastanza ridere. Gente in questa discussione che gioca altrove e che non ha palesemente neanche un minuto di gioco su Colossal, ma che continua, imperterrita, a denigrare il lavoro altrui, probabilmente perchè sui server su cui stanno giocando, e su cui, invece, stanno pubblicando una marea di messaggi di elogio qui su inforge, non vi è lo stesso numero di player, ma quattro gatti che giocano a briscola al villo. E 'nsomma, stendiamo un velo pietoso.
Per quanto riguarda il discorso del gm hares, era palesemente una persona esterna al team e che è stato preso probabilmente perchè erano in cerca di gm, tant'è che era stato messo in prova, come si poteva vedere dalla targhetta [TGM] e in quel caso diciamo che, credo io, quando devi reclutare gente che non conosci o ti va bene o ti va male. In questo caso gli è andata male e pazienza, l'importante è che sono state date delle motivazioni e che il suddetto sia stato cacciato, ma sopratutto che il tutto sia stato reversibile e che quei pochi danni che ha fatto siano stati riparati.
In conclusione, direi che per il momento continuo volentieri a giocare, poi se mi dovessi stancare, amen, ma il fatto che sia un server fatto bene rimane comunque, mo che abbia 500 player on o 15.