Da un piccolo lato m'ispira, dall'altro grande mi fa cascare le palle.
Il consumo veramente mi fa uno schifo assurdo, passi pagare il fabbro ma il far droppare degli item non è che mi ispiri molta fiducia... il decay che ritmo ha? Con 8 item che perdono pezzi mentre ti fai menare, fai in tempo a raccogliere abbastanza minerali prima che ti si rompa tutto? Basta cazziare questo per trovarsi il server vuoto, spero ci abbiate passato giorni se non settimane per decidere tutti i valori.
Quoto sul fatto del singolo item da girare, o ne metti 5 con x incanta massimi o lasci 1 slot con l'incanta infinito. Il "girare mentre fai altro" mi fa una pugnetta se devi fermarti ogni volta che ti finiscono gli incanta per andare al villo e tornare dove stavi prima, se poi sei in qualche dungeon ciaone.
Sfere benedette ci sono? Se sì, dove si droppano o dove/come si craftano?
Le skill come le porti su, vecchia maniera o pda+/pds/come le chiamate droppate da metin/boss?
Ci sono gli elisir? Le mount dite come craftarle, ma i vari item dove si droppano? Boss per le mappe, metin, dungeon, missioni speciali? Idem per i pet.
Le frecce deduco non siano infinite, c'è la faretra? Si droppa, si crafta o seriamente volete che chi è abbastanza masochista da farsi arco giri con mezzo inventario di frecce?
Il prezzo nell'immagine di upgrade spero sia sostenuto da varie mappe in cui fare yang, non solo il classico covo.
Nessuna menzione delle pietre, drop/upp/percentuali?
Non è la classica descrizione totalmente scarna ma è bel lungi dall'essere sufficente, dopo averla riletta 3-4 volte le uniche cose che mi ispirano sono i daily dungeon.
Ciao SAX!
Cercherò di rispondere io il più preciso possibile
partiamo dal tuo più grande cruccio, il consumo.
Il consumo è stato testato per mesi proprio per le paure elencate da te, ovvero che trovare i frammenti non sia sufficentemente veloce per rigenerare gli equip.
Allora insieme ai beta tester abbiamo constatato su 99 livelli se questo consumo fosse equilibrato o spropositato.
Abbiamo corretto parametri e sicuramente aumentato il drop di frammenti aggiungendo anche che quando uppi o fallisci un upp il consumo dell item torna al 100% (per evitare l'effetto cornuto e mazziato).
In game saranno droppabili i blocca utilizzo quindi sarà anche possibile arrestare il consumo.
Gli item che scendono più "velocemente" sono corazza e arma ma con un pò di accorgimenti sono facilmente ripristinabili.
Una cosa importante è tenere sempre d'occhio il consumo cercando di ripristinare gli item quando sono logorati poco in modo da dover usare meno frammenti.
il consumo in rissa è praticamente nullo quindi non preoccuparti.
Comunque ho fatto una guida sul consumo a questo link che ti spiega tutto e meglio di quanto possa fare io ora.
https://board.crysismetin2.eu/index.php?thread/1-guida-sistema-consumo-oggetti/
Skill: Libri 10 per portarle a g e 10 pda per p (si possono drop anche le pdap dalla morte)
Elisir: Droppabili in altà quantità dai boss del daily dungeon
Freccie: Acquistabili dal mercante d'armi con differenziale di danno in base al liv (le classiche freccie) al prossimo step le renderemo infinite per ovvie comodità.
Per il drop yang non preoccuparti c'è un crescente aumento in tutte le mappe.
Una presentazione deve essere intuitiva e rapida, ho voluto evitare di fare una wiki perchè l'80% dei player ne salta quasi la metà.
Ho preferito scrivere guide nella sezione sul forum apposita e su discord in modo da essere più preciso e dettagliato.
Qualsiasi altro dubbio sono a tua disposizione.