Discussione ✔️ GoldenAges - Recensione completa e Discussione sul flop

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento dopo 1 settimana dal video / post:

Il server è ancora online.
GpaBBKP.png

Devo, però, ancora comprendere chi sono quei 13 masochisti.

Lo Staff non si è degnato di fare un comunicato finale sulla situazione. D'altra parte ci hanno già pensato gli utenti rimasti sul forum:

fp89udE.png


Il trittico di Old Style "GoldenAges - OldenWorld - Disorder2" è giunto al termine. Due completamente vuoti e uno chiuso. Che ve lo dico a fare, è inutile startare sugli old italiani per un'esperienza di gioco duratura: la loro vita si conta in un lasso di tempo che va da 2 settimane a 6 mesi. Ovviamente, in tutti i casi, dopo 3 mesi si parla di server vuoto e che rimane online solo per inerzia.

Da giugno parte la stagione del lucro su Metin2. Auguri a tutti.
 
Ceduto immagino quand'era sull'orlo del baratro, da quel che ricordo fino al giorno dell'update con conseguente quit di tre quarti di server fraga ed exit c'erano ancora. Deduco abbiano confuso "acquisito" ed "acquistato" quando ne parlavano in giro per i thread.
 
Ceduto immagino quand'era sull'orlo del baratro, da quel che ricordo fino al giorno dell'update con conseguente quit di tre quarti di server fraga ed exit c'erano ancora. Deduco abbiano confuso "acquisito" ed "acquistato" quando ne parlavano in giro per i thread.
Ti invio un PM per evitare ulteriori messaggi fuori tema.
 
Metin in generale ha stancato; personalmente sono 9 anni che continuo a fare le stesse cose, prima sull'ufficiale e poi sui retro. Il gioco in se stesso mi piace, altrimenti di certo non sarei ancora qui, ma la storia della minestra riscaldata sta cominciando a pesare. Siamo cambiati tutti: le persone che creano server spuntano come funghi, chi animato dalle migliori intenzioni, che poi molla perché la gestione si rivela più impegnativa di quanto immaginato, chi allettato dalla possibilità di intascare qualche soldino per andare in vacanza e poi abbandona il progetto una volta raggiunto lo scopo... Anche i players sono cambiati; i primi anni si stava ore e ore a soffrire sull'ufficiale senza dire una parola perché il gioco era così e basta, poi una volta provati i retro ci siamo abituati alle cose più facili, a raggiungere quei traguardi che prima solo ci sognavamo e ci è venuta, come si dice da me, la "bocca dolce". Da qui il pretendere sempre di più per faticare sempre di meno. I veri giocatori di metin sono pochi, ma in un server il numero lo fanno quelli che vengono chiamati "utenti medi", categoria a cui appartengo. Persone che giocano per passatempo, senza grandi capacità nè velleità di diventare top o di dimostrare chissà cosa, persone che hanno poco tempo, ma che in quel poco tempo vorrebbero divertirsi.
GoldenAges mi era piaciuto al punto che ero una di quei 5 on fino a poco tempo fa. La novità dei token mi aveva colpita positivamente. Metin in generale ha bisogno di qualche cambiamento, seppur piccolo, pur mantenendo la sua struttura di base e le sue caratteristiche principali. Tuttavia ... se non si riesce a fare le cose seriamente dal lato staff in primis e soprattutto trovare quella via di mezzo tra il "troppo impegnativo" il "payforwin" e il "finiscotuttoinunasettimana" qualsiasi server che aprirà sarà solo una meteora.
Complimenti ad abc-hamas o chiunque sia, per la beneficenza in primo luogo e per l'analisi millimetrata qui sopra descritta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.