Preview [進化] SHINKA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nuovo aggiornamento del Thread con l'inserimento di due nuove Cavalcature Speciali.

Talbulk - Lo Scalatore

FzJIc.jpg



Zhulong - Il Dragone Ardente

pXzjf.jpg

A presto per dei nuovi Aggiornamenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: MattiaL e Furia666
Beh comincio col dire che le idee le avete e sono molto molto belle. Come seconda cosa vorrei darvi un consiglio anche se ho letto che il sistema delle gilde e delle war tra gilde verranno un po rivisti, è proprio qui che dovete dare il meglio di voi stessi, settare il pvp al meglio e renderlo parte fondamentale del progetto. Appunto per le war tra gilde suggerirei di dare dei premi alla gilda ogni qual volta si vince una guerra es rate drop exp e yang (tutto ciò per incentivare i player a crearsi un equip da pvp anche a bassi livelli). Dato che ormai metin nei pserver è diventato una corsa al cap level e si è perso totalmente di vista il pvp e il gusto di spaccarsi nelle risse. Comunque sia prendetevi tutto il tempo che vi serve senza fretta e fate uscire il server in versione final solo quando sarete sicuri che è tutto perfetto (il 90% di come andrá l'andamento del server si vede allo start). Un altra cosa non puntate troppo all'exp difficile visto che ormai è una cosa ripetitiva e molta gente che gioca a metin è diventata grande e non può spenderci 10 ore davanti a un gioco. L'ultimo consiglio che mi sento di darvi appunto è sul pvp ed è quello di mantenere la differenziazione tra classi e razze cioè le razze che faranno più fatica in exp saranno quelle che in pvp/rissa faranno più male.
Inoltre non state ad ascoltare troppo ciò che dicono i player (intendo dire che le modifiche al server dovete volerle voi non i player, non si possono accontentare tutti)
Scusate se non mi esprimo al meglio e magari faccio dei ragionamenti un po contorti. Spero vi facciano piacere i miei consigli e buon lavoro :)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ah un altra cosa, non so quanto convenga tradurre in francese dato che metin in quello stato non so come stia messo, proporrei di tradurlo in polacco o rumeno visto il numero di player presenti negli shard dell'Est nonostante l'obrorietá degli stessi
Inoltre visto che per ogni fascia di livello è presente una sola mappa per exp, quantomeno fatela gigante e piena di mob a meno che non abbiate 4 o più CH..

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Bozze di ben più server del solo RottenRoot, direi; Zhulong - Il Dragone Ardente si è visto per la prima volta nei privati italiani su UniversalElements.
Quindi perché ora c'è un Dragone di un altro server, vuol dire che io abbia copiato il Gameplay ad altri server?
E per dirla tutta, il gameplay di Rotten l'ho fatto io e quindi avrò tutto il diritto di prendere spunto da esso.

Ed anche i nuovi System che sto facendo li ho rubati? Io non credo.

Ah un altra cosa, non so quanto convenga tradurre in francese dato che metin in quello stato non so come stia messo, proporrei di tradurlo in polacco o rumeno visto il numero di player presenti negli shard dell'Est nonostante l'obrorietá degli stessi
Inoltre visto che per ogni fascia di livello è presente una sola mappa per exp, quantomeno fatela gigante e piena di mob a meno che non abbiate 4 o più CH..

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per i tuoi consigli, almeno c'è qualcuno che fa commenti sensati.
Allora parto con il dire che le Gilde non avranno una piccola modifica, ma sarà abbastanza consistente:
- Modifiche del Sistema Gilda
- Modifiche del Sistema delle Guerre
- Garrison System
- Ensign System
- Battleground
- Nuove modalità di Combattimento
- Fazioni
- Dungeon di Gilda.
(Per il momento è questo).
Il PvP lo sto studiando molto dato che oltre ad aggiungere delle nuove Skill ci saranno anche delle altre modifiche con le Abilità Elementali e quindi con i dovuti Test farò il possibile per renderlo equilibrato.
L'Exp non sarà difficile ma ovviamente per andare avanti si dovranno procurare alcune cose e come ho già detto nel Thread qualsiasi Razza potrà raggiungere il Cap Level da solo. La Difficoltà si troverà su altro.

Tutti i cambiamenti e le novità del Gameplay le mostrerò e spiegherò in dettaglio con il passare del tempo perché questa è solo una Descrizione Generale.
 
@Gianka ma non hai capito che Negato commenta solo perché cerca attenzioni??? e per dirla tutta.....in ogni commento che fa deve discriminare qualcuno o qualcosa, perché crede di essere superiore a tutti.... a quanto ricordo, non mi pare abbia mai scritto un commento per dare consigli o altro... ma solo commenti sarcastici e completamente inutili... detto ciò, faccio notare a lui come a chiunque volesse commentare dicendo che questo server assomiglia ad altri, o giusto per creare spam inutile (esempio l'ultimo post con una marea di pagine con 2 persone che smammavano) che i loro commenti verranno rimossi e li verta rimossa la possibilità di scrivere in questo post.GRAZIE
 
Discuti con il tuo compagno di staff (che anzi, in teoria è pure un tuo sottoposto in quanto tu sei GF e lui GA) e poi parli di spam? ._.
Forse non è ben chiaro cosa sia lo Spam, il Chit&Chat e in generale non si ha mai letto il regolamento di IF.

Poi vorrei ben capire come potreste cancellare messaggi e "rimuovere la possibilità di scrivere in questo post" alle persone... Siete i Founder anche di Inforge per caso? ( ͡° ͜ʖ ͡°).

Tornando IT, io avrei delle domande da fare in quanto molto interessato alle mod dei server privati piuttosto che al gameplay in se o alla grafica.
Penso che appena avrò tempo farò un post dove faccio alcune domande inerenti alla vostra presentazione, che essendo corposa ha suscitato attenzione e curiosità ma anche perplessità.
Vorrei però fare una domanda preliminare: Chi è il coder?
Mi spiego meglio, lo staff è composto da persone perlopiù nuove, quindi ovviamente non ne riconosco molte.
Assodato che
-Venom e Poison sono modeller, effecter e mapper,
-Gianka è il "Game designer" (colui che fa il gameplay)
-MattiaL, che è DEV proviene da una situazione di MOD (ne deduco quindi (potrei sbagliarmi) che non sia un informatico)
-CodeDark fino ad ora ha "solo" messo sul piatto l'idea e probabilmente il carisma di riunirvi tutti assieme
Restano solo due DEV (assumo che grafici, ba e gm non siano informatici, potrei sbagliarmi anche qui).
 
  • Mi piace
Reazioni: NoRespect
@Luscha il fatto che facessi il mod su RR non ti ha permesso di dedurre le mie capacità.
Si ne capisco di informatica ,studio Ingegneria Informatica.
Sviluppo modelli in 3D, creo animazioni e altro riguardante la grafica, do una mano con le mie conoscenze del C che purtroppo su metin lato game non sono sfruttabili.
Faccio grafica 2D da anni e tu su Universal dovresti ricordarlo dato che all'apertura e per tutto il corso di Universal avete usato i miei wallpaper come immagini di caricamento.
 
We, datevi 'na calmata in quanto il mio intento non era quello che ne è, da voi, emerso.
Attualmente, sto scambiando due chiacchiere con @Gianka su Skype, il quale pare molto più propenso e disponibile non solo nel fornire delucidazioni ma anche nel seguire suggerimenti in merito al gameplay e a diverse strutture riguardanti le Skill degli Elementi le quali, così presentate, suscitano si interesse ma allo stesso tempo moltissimi dubbi.

Keep calm and trust me!
 
@Luscha il fatto che facessi il mod su RR non ti ha permesso di dedurre le mie capacità.
-MattiaL, che è DEV proviene da una situazione di MOD (ne deduco quindi (potrei sbagliarmi) che non sia un informatico)


Quello che ho chiesto è solo "Chi è il coder che ha realizzato / realizzerà il ben di dio che avete descritto?".
Non ho chiesto le competenze di tutti, ho solo fatto un ragionamento per esclusione, con annessi disclaimer.
Per altro ho solo supposto, secondo le mie poche conoscenze di questo staff, che tu non fossi uno dei coder. Supposizioni poi confermate da te.
Per "non sia un informatico" intendevo appunto che non sei uno dei coder... Il fatto che tu studi informatica o sappia modellare non nega questa affermazione...

Ma quindi sei conosciuto anche come Vinerys? Non ricordo altre persone che fecero uiloading per ue D:

La mai domanda, da probabile futuro player, resta comunque ancora priva di risposta :(
 
  • Mi piace
Reazioni: MattiaL
Ultima modifica:
@Luscha si sono io, se per te un coder è per forzauno che sa programma in C++ allora si non sono un coder, rimane che programmo senza problemi in C ed Assembly per Mips e Intel X86


Mi stavo dimenticando di risponderti. I coder sono due miei amici dell'associazione di Ingegneria sopiù grandi di me e ne capiscono decisamente più di me dato che stanno alla magistrale :)
 
Ah ciao Vinerys, non ne avevo proprio idea che tu fossi lui e lui fosse te D:

Nell'ambiente dove la domanda è stata fatta si, il coder è chi mette mano al c++... O al python massimo... ma già li diventa un client modder...
In ogni caso era abbastanza precisa la mia domanda, avendola contestualizzata (sistemi da voi esposti, che certamente non sono fatti in assembly per mips e intel x86).

Se programmi senza problemi il C ti consiglio vivamente di provarci a mettere mano ai sorgenti btw, è molto didattica come cosa visto che il c ti permette di ambientarti nel c++, e il game ti permette ti apprendere molto (oltre che a permetterti di provare molto).

Comunque quindi sono persone superesperte e laureate che mettono mano al cuore di Shinka, decisamente buon per voi :)
Maaa quindi sono esterne a metin questi [DEV]ArcticRaz0r e [DEV]jEkO?
 
Server molto accattivante dalla descrizione. Un po noioso da leggere devo dire, in quanto e un lungo papiro con qualche immagine in fondo. Comunque dalla curiosità si va a leggere fino in fondo.
Poi, riguardante i Dungeon, ce n'è uno per livelli 20-30 (il che mi piace, fare Dungeon da livellini) e poi un altro dal 75? In mezzo non e che potreste metterci in mezzo un altro Dungeon? Oppure allargare i livelli accessibili a questi 2 Dungeon; per esempio lvl 20-45 e lvl 55/60 in su.
E, con tutte le cose da fare, che sembrano davvero infinite, siete sicuri che il gameplay sia fluido? Nel senso non fate come in certi server dove in 2 ore arrivi al lvl 100 e dopo ci si ritrova a fare le cose del lvl 30. Spero si sia capito cosa intendo :asdangel:
Un' ultima cosa, vi prego non fate gli stessi errori di un altro server rivoluzionario aperto l'anno scorso, senza fare nomi.
Non abbiate fretta nel aprire.

Ah un'ultima cosa, quoto il consiglio ad apire in Romania e nei paesi dell'est Europa, li la gente gioca molto di più che qua. Lì un pserver di metin2 che fa schifo ha player come un top pserver qua.
In bocca al lupo con la progettazione del server! ;)
 
Ultima modifica:
No @Luscha non sono proprio segnati, sono esterni sia a inforge che al forum di Shinka.
@Quisan infatti come scritto, Gianka ha pensato il blocco exp per livelli per evitare che ciò accada, cosa che comunque non potrebbe accadere in quanto senza equip che puoi creare attraverso i dungeon e vari craft ad esso associati è quasi impossibile andare avanti
 
Server molto accattivante dalla descrizione. Un po noioso da leggere devo dire, in quanto e un lungo papiro con qualche immagine in fondo. Comunque dalla curiosità si va a leggere fino in fondo.
Poi, riguardante i Dungeon, ce n'è uno per livelli 20-30 (il che mi piace, fare Dungeon da livellini) e poi un altro dal 75? In mezzo non e che potreste metterci in mezzo un altro Dungeon? Oppure allargare i livelli accessibili a questi 2 Dungeon; per esempio lvl 20-45 e lvl 55/60 in su.
E, con tutte le cose da fare, che sembrano davvero infinite, siete sicuri che il gameplay sia fluido? Nel senso non fate come in certi server dove in 2 ore arrivi al lvl 100 e dopo ci si ritrova a fare le cose del lvl 30. Spero si sia capito cosa intendo :asdangel:
Un' ultima cosa, vi prego non fate gli stessi errori di un altro server rivoluzionario aperto l'anno scorso, senza fare nomi.
Non abbiate fretta nel aprire.

Ah un'ultima cosa, quoto il consiglio ad apire in Romania e nei paesi dell'est Europa, li la gente gioca molto di più che qua. Lì un pserver di metin2 che fa schifo ha player come un top pserver qua.
In bocca al lupo con la progettazione del server! ;)
Mi dispiace di averti annoiato con il mio papiro, ma purtroppo è necessario e oltretutto preferisco spiegare e preoccuparmi del Gameplay e dei suoi vari settaggi piuttosto che della Grafica. La Grafica non fa il gameplay.
Mettere un altro dungeon tra il livello 30 - 75 per come è strutturato il Gameplay non avrebbe senso o preferito inserire nelle Mappe Esperienza delle semplici "Tane del Boss" dove si potranno droppare alcune cose per andare avanti.
Il Gameplay lo testerò svariate volte, soprattutto anche grazie alla Beta e all'Alpha quindi avrò tutto il tempo per renderlo equilibrato in tutti gli aspetti (Exp, Drop, Mob, Boss etc).
Come ho anche scritto nel thread non ci vorranno pochissimi giorni per fare il Cap Level (non è neanche il mio stile) ma non ci vorrà neanche molto e soprattutto si avrà la possibilità di raggiungerlo anche da soli. La difficoltà è nascosta da un'altra parte.

Farò del mio meglio per non causare disagi.
Se hai da chiedere altro sono a tua disposizione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Persecuzione
Un consiglio posso darvelo?
Per l'alpha e la beta test, non scegliete solo persone che stanno al pc 10 ore al giorno, che ha tempo di fare tutto comunque subito, ma scegliete anche persone che, come me, hanno tempo di starci 2/3 ore al giorni. Cosicché si crei un equilibrio, nel senso che chi giochi di più sia comunque più avvantaggiato, questo e normale, ma che quello che giochi di meno non ci metta a mesi a fare le cose, perché si annoierebbe solo a farmare quel poco che sta al pc... Metin2 e anche pvp, ed e lì che ci si diverte. Curate bene questo punto, date un chanche anche a chi gioca meno di essere un personaggio temuto nel server.
 
Un consiglio posso darvelo?
Per l'alpha e la beta test, non scegliete solo persone che stanno al pc 10 ore al giorno, che ha tempo di fare tutto comunque subito, ma scegliete anche persone che, come me, hanno tempo di starci 2/3 ore al giorni. Cosicché si crei un equilibrio, nel senso che chi giochi di più sia comunque più avvantaggiato, questo e normale, ma che quello che giochi di meno non ci metta a mesi a fare le cose, perché si annoierebbe solo a farmare quel poco che sta al pc... Metin2 e anche pvp, ed e lì che ci si diverte. Curate bene questo punto, date un chanche anche a chi gioca meno di essere un personaggio temuto nel server.
E' quello che sto cercando di fare infatti!
Il Gameplay lo sto strutturando in un modo che anche coloro che giocano da soli (o poco) possano fare quasi quanto quelli che giocano in un gruppo (o giocano di piu) e questo accadrà soprattutto grazie ai system che sto facendo e soprattutto anche alle modifiche apportate per le Guerre / PvP / Gilde.

Per quanto riguarda alla Beta e all'Alpha sono d'accordo con te, ma dovrò comunque prendere delle persone qualificate e che mi possano aiutare in qualsiasi cosa. Mi organizzerò per bene per la Beta e anche per l'Alpha in modo tale da non avere dei ritardi con i Test o dei problemi con gente non idonea.
 
  • Mi piace
Reazioni: Spiritella
Conoscendo i membri dello staff posso dire che a livello estetico uscita un signor server, però ricordatevi che l'innovazione e la bellezza attira, ma è quello che c'è dentro, la struttura che fa rimanere.
Cercate di fare una catena commerciale, non fate valere solo 1 item e non fatene valere troppi, perché se solo 2-3 item sono alla base del commercio i player avrebbero pochi modi per fare soldi, se invece ne mettete troppi, non ci sarà mai un commercio fulido. E soprattutto non rendete le cose troppo facili, soprattuto gli up, che sono proprio alla base del commercio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianka
Io penso che la difficoltà che un player deve avere durante il proprio gameplay deve essere uguale per tutti.. perchè se se ne crea uno per chi gioca 2-3 ore al giorno quello che ne gioca 16 lo finisce in 3-4 giorni. Il tuo problema che dici è il PvP ma chi ti ha detto che per fare PvP devi avere livello massimo e equip pvp final? Sicuramente ci saranno equip pvp intermedi con i quali si potrà comunque rissare/duellare, la maggior parte di giochi che non richiedono "skill" come dicono molti (in questo caso metin2) ha sempre vantaggio chi gioca di più.. se giochi meno l'unica cosa che dovrai fare è essere paziente. A parte tutto questo molto intrigante il server dalla presentazione :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianka
Conoscendo i membri dello staff posso dire che a livello estetico uscita un signor server, però ricordatevi che l'innovazione e la bellezza attira, ma è quello che c'è dentro, la struttura che fa rimanere.
Cercate di fare una catena commerciale, non fate valere solo 1 item e non fatene valere troppi, perché se solo 2-3 item sono alla base del commercio i player avrebbero pochi modi per fare soldi, se invece ne mettete troppi, non ci sarà mai un commercio fulido. E soprattutto non rendete le cose troppo facili, soprattuto gli up, che sono proprio alla base del commercio.
Grazie per i tuoi consigli, più critiche costruttive o consigli date meglio è per me e per lo sviluppo del progetto.
Infatti, come ho già detto in precedenza io preferisco preoccuparmi al corpo del Gameplay e delle sue innumerevoli parti dato che non è la Grafica che costruisce il Gameplay stesso.
Per quanto riguarda al commercio, tutti gli oggetti presenti su Shinka hanno un loro scopo e un loro "perché ci sono" quindi nessun oggetto sarà classificato "inutile".
Per quanto riguarda l'Upgrade e il Craft presto vi farò vedere come l'ho strutturato e giudicherete voi stessi (non è per niente facile).
 
Io penso che la difficoltà che un player deve avere durante il proprio gameplay deve essere uguale per tutti.. perchè se se ne crea uno per chi gioca 2-3 ore al giorno quello che ne gioca 16 lo finisce in 3-4 giorni. Il tuo problema che dici è il PvP ma chi ti ha detto che per fare PvP devi avere livello massimo e equip pvp final? Sicuramente ci saranno equip pvp intermedi con i quali si potrà comunque rissare/duellare, la maggior parte di giochi che non richiedono "skill" come dicono molti (in questo caso metin2) ha sempre vantaggio chi gioca di più.. se giochi meno l'unica cosa che dovrai fare è essere paziente. A parte tutto questo molto intrigante il server dalla presentazione :)
Si ma e quello che ho detto io... Ho detto che chi gioca di più sia comunque più avvantaggiato, ma non mi sembra nemmeno corretto fare un gameplay dove un nerdone che sta 10 ore al giorno ci metta un mese per fare lvl max ed equip full... Uno che ci sta 2 ore non potrà mai farlo. E tu dici che non serve per forza essere livello max per fare duelli, ma tu nei server privati quanti duelli tra livellini o player di medio livello hai visto? Poco o niente, perché adesso si pensa solo alla top, e si duella solo se si ha tutto full.

a me e venuta in mente una cosa adesso, che non so se sia possibili fare. Per esempio fare in modo che l'exp ricevuta sia in proporzione con il tempo che un determinato pg sia on. Nel senso che più un pg sta online più difficile sarà la sua expata. Ovviamente che questo sia equilibrato con quello che ci sta poco online e prende più exp. Ma che in fattori di tempo sia uguale (per esempio uno che sta 10 ore on al giorno faccia lvl max in 2 settimane e chi ci sta 2 ore al giorno ci metta 3 settimane a fare lvl massimo). E chi fa questa exp più dura che abbia un riconoscimento speciale, tipo una targhetta [] davanti al nome oppure una scritta sopra tipo quella degli staffers.
Poi per quanto riguarda il dropp, upp, ecc che sia uguale per tutti.

Questa e una mia idea, perciò non insultate, ognuno ha libertà di espressione. Ovviamente se mi dite perché questo non può funzionare per validi motivi sarò più che felice di essere confutato :asdangel:
 
Si ma e quello che ho detto io... Ho detto che chi gioca di più sia comunque più avvantaggiato, ma non mi sembra nemmeno corretto fare un gameplay dove un nerdone che sta 10 ore al giorno ci metta un mese per fare lvl max ed equip full... Uno che ci sta 2 ore non potrà mai farlo. E tu dici che non serve per forza essere livello max per fare duelli, ma tu nei server privati quanti duelli tra livellini o player di medio livello hai visto? Poco o niente, perché adesso si pensa solo alla top, e si duella solo se si ha tutto full.

a me e venuta in mente una cosa adesso, che non so se sia possibili fare. Per esempio fare in modo che l'exp ricevuta sia in proporzione con il tempo che un determinato pg sia on. Nel senso che più un pg sta online più difficile sarà la sua expata. Ovviamente che questo sia equilibrato con quello che ci sta poco online e prende più exp. Ma che in fattori di tempo sia uguale (per esempio uno che sta 10 ore on al giorno faccia lvl max in 2 settimane e chi ci sta 2 ore al giorno ci metta 3 settimane a fare lvl massimo). E chi fa questa exp più dura che abbia un riconoscimento speciale, tipo una targhetta [] davanti al nome oppure una scritta sopra tipo quella degli staffers.
Poi per quanto riguarda il dropp, upp, ecc che sia uguale per tutti.

Questa e una mia idea, perciò non insultate, ognuno ha libertà di espressione. Ovviamente se mi dite perché questo non può funzionare per validi motivi sarò più che felice di essere confutato :asdangel:
A mio parere più è difficile più farà in modo che il player si faccia il set intermedio e di conseguenza inizi a fare duelli/risse. Un server difficile è destinato a durare, penso tu lo sappia con tutti i privati che hanno aperto con un gameplay da 3 giorni e poi hanno chiuso per mancata utenza che aveva finito tutto.. comunque se vuoi rispondermi fammi PM che se no intasiamo il thread °-°
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.