Cospirazione?
Io metto un virus con cui posso controllare il TUO computer e fare tutto quello che voglio, ma come giustificazione dico "lo faccio così la gente non usa hack", a te può sorgere il dubbio che io metto qualcosa per secondi fini o no?
Nei propri computer abbiamo TUTTO, dalle password nei vari siti, al lavoro, vita privata, banca, wallet di crypto, e tutto quanto.
Magari vogliono controllare il tuo pc per vedere se usi hack o meno, però se un domani X si girasse con il piede storto cosa potrebbe fare? Se fossi io a controllare i vari pc metterei un bel mining, ma non lo setterei a massima potenza (sarei sgamabile subito), lo metterei al 10% della potenza, così nessuno se ne accorgerebbe e mi farei tanti bei soldini. Ora immagina di farlo con il pc di 50.000 persone, ogni minuto, ogni ora, ogni giorno, per sempre!
Tornando alla domanda di prima, il client è sicuro? Ni, dipende dall'utilizzo che faranno le terze parti, possono solo controllare se qualcuno usa hack o possono anche mettervi un minier o possono anche prendervi i dati d'accesso di tutto.
Da elitepvpers dopo che è venuta fuori questa notizia gli hanno chiuso il post e non potranno più ripubblicarlo, qui su inforge probabilmente ci sono regole diverse...