Domanda aiuto per programmare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco996

Utente Silver
23 Gennaio 2010
88
6
2
66
Vorrei imparare i linguaggi c , c++ , e visual basic e l'html.
Vorrei sapere inanzitutto se e difficile,quanto tempo potrei impiegarci per impararli bene e poi una bella guida online (non il solito HelloWorld che non ci capisco un tubo).
Attendo le vostre risposte.
 
Ultima modifica:
Allora visual basic e html sono due linguaggi non troppo difficili ma NON da sottovalutare perchè hanno grandi potenzialità.
Quando si entra nel campo del C,C# e C++ già diventa più difficile ma con buone guide si può imparare.
Riguardo alle guide ti consiglio di comprare un libro perchè è pieno di esempi e se scegli bene trovi anche devi dischetti con esempi di progetti.

Riguardo al tempo dipende dalla tua voglia di imparare a dalla tua capacità di apprendimento.

Se proprio vuoi una guida online questa sembra buona: CLICCA QUI PER LA GUIDA

Scusate per il link esterno infatti lo ho messo sotto ipertesto

Questa però è una semplice introduzione poi dovrai cercare qualcosa di specifico
 
Ultima modifica:
Ok grazie ora le vedo

--- Aggiornamento Post ---

prima di cominciare volevo kiedere una cosa:
me la cavo con i pc ma l'unica cosa ke mi manca da imparare sono proprio i linguaggi ma vorrei sapere un po da quale potrei cominciare(l'html lo so solo modificare se gia fatto XD)
 
Allora.
Dipende cosa ti piacerebbe programmare.

L'html si rivolge alla costruzione di siti web mentre il VB (Visual Basic) serve alla programmazione di applicazioni di qualsiasi genere.
E' chiaro che con l'HTML devi essere in grado di creare da 0 un sito , ma questo lo impari studiando il linguaggio e approfondendo le sue possibilità.

Se entriamo nello specifico e iniziamo a parlare di linguaggi di programmazione quali VB.Net e C++ ti consiglio di iniziare dal VB.Net e poi se ritieni di avere una sufficiente conoscenza e vuoi approfondire le tue conoscenze puoi studiare anche il C e il C++

Ti ricordo anche che con Microsoft Visual Studio 2008 (Programma che comprende sia il VB.Net che il C++) puoi strutturare anche delle pagine html e eseguire il debug per provare a costruire i tuoi primi siti in html.
 
Ultima modifica:
io vorrei programmare cominciando da qualcosa di semplice x esempio un browser o una calcolatrice...non so...

cmq pure creare pagine web non mi dispiacerebbe XD

Clapowa potresti mandarmi in pm il tuo account di skype o msn cosi ne discutiamo un po?
 
Allora xD C++ e VB insieme non vanno per niente a braccetto... Come sintassi ti confonderesti...
Solita cosa: se vuoi soddisfazioni rapide ma scarse ti conviene usare VB ES: web browser come dici tu..
Se vuoi una programmazione dal punto di vista logico e basata su algoritmi, usa C++ in modalità console.. Forse inizialmente non avrei molte soddisfazioni xD Però per creare algoritmi è l'ideale.. Rapido nella sintassi e intuitivo.
Per il WEB se fai c++ potresti usare javaScript e php.. Simile come sintassi al C++ e semplificato.. Per esempio ha conversioni implicite, variabili multi-tipo, e altri elementi che semplificano il lavoro
 
L'HTML non è proprio programmazione, in quanto non è possibile gestire condizioni e/o oggetti... è solo di collocazione..
Ti consiglio di iniziare con html, ma senza soffermarti sulle basi, implementa il php.
 
per l' html devi andare sul sito ononimo.....
Però per i linguaggi di programmazzione io ti sconsglio vivamente di leggerti le guide su quel sito; io non ci ho mai capito niente di quello che c'è scritto, scegliti un linguaggio (io partirei dal vb se fossi in te) e comprati un libro, con 30-35 euri te la cavi e impari mille volte in più......
 
potreste dunque darmi un bel manuale on line al c++ ,all html e al php per piacere?

--- Aggiornamento Post ---

non c'e nessuno ke puo darmi una bel manuale da scaricare oppure on line?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.