Domanda [AIUTO]Teletrasportare pg in mappa al primo login - Non far buttare a terra gli item all'interno di

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlwaysOn

Bannato
10 Marzo 2013
4,729
271
1,339
1,884
Salve a tutti,incominciamo cosi,scusate per tutti i post che sto aprendo in questi giorni ma mi servono veramente tanto.
Allora come avete capito dal titolo voglio cambiare le cordinate di spawn del login del primo pg e non voglio far buttare a terra gli oggetti che escono da un forziere quando l'inventario e pieno.
Mi spiego meglio con il primo problema :

Allora,vorrei far loggare un personaggio in un altra mappa invece che nel villo,vorrei una quest che mi teletrasportasse subito dopo il primo login nella mappa beta " Dicendo,vieni teletrasportato in.. e cosi via" cliccando dopo sull'Ok teletrasporta il personaggio nella mappa beta,dopo l'ok una volta esser stato teletrasportato nella mappa beta dicesse il messaggio di benvenuto ( quello del villo1 dopo il login ) Non so come fare ciò,quindi chiedo aiuto a voi,come sempre +1 e like a chi mi aiuta.

Poi il secondo problema è che devo dare tramite una quest un forziere ( quantità 200 ) e che da questo forziere uscissero delle pozze rosse ( quantità 200 ) fino a qua ci sono anche io,però il mio problema è che se lo faccio il nabbo di turno aprirà velocemente i forzieri facendomi cadere a terra gli item ( pozze rosse & blu ) , ho applicato la differenza al game 1 secondo scomparsa item ma funziona solo con gli item non droppati dai forzieri,io vorrei farlo anche con quelli buttati dai forzieri oppure non far buttare a terra gli item dai forzieri.Mi potete spiegare come fare?Grazie a tutti e +1 e like a chi mi aiuta.

Aspetto vostre risposte. :asd:

quest first_login begin
state start begin
when login begin
if pc.getqf("first_login")==1 then
chat("Benvenuto"..pc.get_name().."!")
chat("Verrai teletrasportato nella mappa NOME!")
pc . warp(x,y) -- x ed y stanno per le coordinate della mappa
end

Poi il secondo problema è che devo dare tramite una quest un forziere ( quantità 200 ) e che da questo forziere uscissero delle pozze rosse ( quantità 200 ) fino a qua ci sono anche io,però il mio problema è che se lo faccio il nabbo di turno aprirà velocemente i forzieri facendomi cadere a terra gli item ( pozze rosse & blu ) , ho applicato la differenza al game 1 secondo scomparsa item ma funziona solo con gli item non droppati dai forzieri,io vorrei farlo anche con quelli buttati dai forzieri oppure non far buttare a terra gli item dai forzieri.Mi potete spiegare come fare?Grazie a tutti e +1 e like a chi mi aiuta.

Aspetto vostre risposte. :asd:

Ecco a te :
PHP:
if pc.enough_inventory(27003) then
    chat("Hai ricevuto 200 pozze rosse!")
    pc.give_item2(27003,200)
else
    syschat("Non hai abbastanza spazio libero!")
end

Nel primo problema quando metto la quest si blocca tutto,me la compila ma poi dice l'hoster non comunica più da 15 secondi e cosi via.
Spikellino la quest che mi hai passato che cosa fa? Io vorrei mettere che gli item che escono dal forziere non si possono buttare a terra dopo se lo spazio dell'inventario si riempe

Nel primo problema quando metto la quest si blocca tutto,me la compila ma poi dice l'hoster non comunica più da 15 secondi e cosi via.
Spikellino la quest che mi hai passato che cosa fa? Io vorrei mettere che gli item che escono dal forziere non si possono buttare a terra dopo se lo spazio dell'inventario si riempe

Se mi passi la quest che usi ti dico dove inserire xD

ps: Spikelino con una L xD

La seconda quest di spikellino fa in modo che se non hai spazio, non puoi aprire il forziere.

Se mi passi la quest che usi ti dico dove inserire xD

ps: Spikelino con una L xD

Questa è la quest che uso

quest first_login begin
state start begin
when login begin
chat("Verrai teletrasportato nella MAPPA NPC!")
pc . warp(1024000,1664000)
end

La inserisco in : /usr/home/game/share/locale/germany/quest
La compilo dopo aver dati permessi 0777 e mi dice :

/usr/home/game/share/locale/germany/quest$ ./qc warp.quest
QUEST : first_login
STATE : start
WHEN : login
qc in malloc() : error allocation failed
Abort (core dumped)

Questo è il mio problema con la quest che mi ha passato Mr.Danger la seconda quest inserita e funziona grazie.
Risolto 2° problema mi serve adesso il primo :asd:

Questa è la quest che uso

quest first_login begin
state start begin
when login begin
end

La inserisco in : /usr/home/game/share/locale/germany/quest
La compilo dopo aver dati permessi 0777 e mi dice :

qc in malloc() : error allocation failed
Abort (core dumped)

Questo è il mio problema con la quest che mi ha passato Mr.Danger la seconda quest inserita e funziona grazie.
Risolto 2° problema mi serve adesso il primo :asd:
Non conosco il lua ma secondo me c' qualche end in meno :\

quest first_login begin
state start begin
when login begin
end
end

Prova così.

quest first_login begin
state start begin
when login begin
end
end

Prova così.

Adesso dice :

assertion failure : nested==0
warp.quest:9:Abort (core dumped)

- - - Updated - - -

Risolto,grazie a tutti per le risposte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom