Discussione Arbitraggio cryptovalute

generalecluster

Utente Iron
11 Febbraio 2022
12
2
3
9
Ciao a tutti, c'è qualcuno che abbia esperienza con l'arbitraggio di cryptovalute? Sia automatizzato che manuale, anche se credo che in manuale sia molto difficile ottenere dei risultati.
Mi piacerebbe sapere se è possibile iniziare con un capitale ridotto per capire come funziona e se può essere profittevole.
 
Dipende da:
- crypto su quali fai arbitrage
- exchange utilizzati
- fee al momento dello scambio sulla blockchain indicata

Per sistemi automatizzati (gratis) non ne conosco
 
Ciao, non necessariamente gratis, purché valgano più di quello che costano.
Conosci qualche risorsa per iniziare a studiare l'argomento, anche a prescindere da sistemi automatici?
 
La teoria che c'e' dietro e' molto semplice ed intuitiva, puoi cercare "crypto arbitrage" e trovi un po' di spiegazioni, ma per sistemi affidabili purtroppo non so dirti, mi spiace, non ne conosco attualmente
 
Ci sono dei protocolli in DeFi che ti danno la possibilità di fare arbitraggio in maniera del tutta automatica. Io sinceramente mi trovo bene e faccio un +20% APY in stablecoin.

Ovviamente ci sono anche tante altre strategie che permettono di guadagnare di più tipo il minting e la successiva distruzione dei token, tipo LUNA bLUNA e si parla di un 10% almeno il 21 giorni... però se vuoi mettere e lasciar perdere ti consiglio l'arbitraggio automatico