Assembalgio Buget 250€ Max

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xLoNi

Utente Gold
10 Novembre 2009
714
38
65
204
Vorrei un PC Desktop ci vorrei fare un po tutto , non uso programmi potenti come photosohp, 3d max ecc ma solo per vedere video, scaricare ecc., se avete capito non voglio un pc potente, ho già schermo 4:3 (vecchio), mouse e tastiera.
 
beh allora se vuoi fartelo te , ti consiglio :
-cpu:intel pentium 4 da 2/3ghz (è vecchia ma è comunque compatibile con qualsiasi applicazione standard
-ram da 3 gbyte , 3 da 1 gbyte ( i computer a 32 bit nn supportano di +)
-scheda video x1300 pro da 512 mb ( io l'ho trovatya a 15 euro , fai te)
dopo per il case , le schede audio e il resto fai te , io ti ho elencato le cose + importanti
P.s è difficile trovare un bel desktop a soli 250 euro
 
beh allora se vuoi fartelo te , ti consiglio :
-cpu:intel pentium 4 da 2/3ghz (è vecchia ma è comunque compatibile con qualsiasi applicazione standard
-ram da 3 gbyte , 3 da 1 gbyte ( i computer a 32 bit nn supportano di +)
-scheda video x1300 pro da 512 mb ( io l'ho trovatya a 15 euro , fai te)
dopo per il case , le schede audio e il resto fai te , io ti ho elencato le cose + importanti
P.s è difficile trovare un bel desktop a soli 250 euro

:coniglio:
 
  • Mi piace
Reazioni: Colonnello Casey
Infatti non lo voglio bello , basta che ci posso fare il minimo indispensabile se magari mi postate una convenzione da qualche parte, Gatsu. fami una convenzione tu che sei bravo (asd non ti montare la testa adesso xD) .-.
 
Che ne pensate asd ( scusate se voglio risparmiare ma c'è crisi xD)
up_cart_1.gif
TOTALE IVA COMPRESA : 225,60 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 186,45 €

Ditemi che ne pensate


Dlabipsilon tengo in considerazione il pc che mi hai consigliato.

PS: da quel che avete capito non ci devo far granché , i giochi non mi interessano tanto ho la console , il pc lo voglio soprattutto per andare su internet , guardare film ecc niente di esagerato ^^
 
allora i componenti che mi hai elencato sono ottimi , persino per andare su skyrim (voglio esagerare) , più che altro la scheda video... è uno spreco ,
nnne vale la pena prendere quella scheda video quando puoi prenderti una ati xseries pro da 512 mb con 500 di mhz clock e risparmi molto di + , approposito di questo , è meglio che il computer lo compri già assemblato... il mio +è ottimo , peccato perchè è un intel pentium , xo dovresti andare benissimo sul web e dovresti avere una risoluzione di circa 1900 x 1080 , buonissima per guardare film o ascoltare musica . Inoltre nei componenti che mi hai descritto sopra è meglio che ci aggiungi una scheda audio ( quelle integrate nella scheda madre fanno veramente schifo ) al massimo ti compri il computer che ti ho descritto io e quando potrai ti compri la scheda audio.
 
Ultima modifica:
Che ne pensate asd ( scusate se voglio risparmiare ma c'è crisi xD)
up_cart_1.gif
TOTALE IVA COMPRESA : 225,60 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 186,45 €

Ditemi che ne pensate


Dlabipsilon tengo in considerazione il pc che mi hai consigliato.

PS: da quel che avete capito non ci devo far granché , i giochi non mi interessano tanto ho la console , il pc lo voglio soprattutto per andare su internet , guardare film ecc niente di esagerato ^^

Secondo me la tua configurazione va bene... anche se l'ali del case, la scheda madre sata2 usb2 e userei 2 ram.... io lo farei cosi:

EK00005558 Alimentatore PC LC-Power LC420H-12 420W 120mm Fan € 20,00

EK00019872 Case Midi Red4Power Thor R4-C001B Nero/Argento € 24,00

EK00015155 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 250GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD2500AAKX € 56,70

EK00020070 Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero € 16,70

EK00014008 RAM DDR3 G.Skill NQ F3-10600CL9D-2GBNQ 1333MHz 2GB (2x1GB)CL9 € 20,00

EK00020755 CPU AMD A-Serie A4-3400 2.7GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD6410D Boxed € 55,40

EK00019067 Scheda Madre Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 48,60

TOTALE IVA COMPRESA : 240,40 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 198,68 €

EDIT: ho sbagliato ram :asd:
EK00006828 RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 22,40
 
Allora

Gigabyte GA-A75M-D2H (rev. 1.0) 65euro
AMD A-Serie A4-3400 55euro
Case Micro-Atx iTek IT113B Nero con alimentatore 500W 27eur
RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X2G1333C9A 2*2 1333Mhz cl9 20euro
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 250GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 56euro
TOT:223Eur
Ovviamente sconsigliato l'acquisto dell'hdd,se puoi rimandare,meglio.
 
le 23:31 computer di bordo xD
allora che ne pensate di questa come prezzo ed prestazioni sono equlibrati o posso avere di meglio ( io esagerando <.<)

up_cart_1.gif
TOTALE IVA COMPRESA : 226,80 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 187,44 €

Poi volevo fare alcune domande riguardo e-key, come so capace, montare (non pensate male <.<) e smontare un pc anche a occhi chiusi (xD), cmq volevo sapere la spedizioni si paga a parte, il prezzo definitivo è 226€ ?, quando compro la cpu è compresa anche un po di pasta termica non ricordo quanto? come non ho mai usato questo sito, ma ne ho sentito parlare e volevo qualche informazione.Dovrò anche aggiornare il bios,il firmware del lettore. Per il resto non ho niente da domandare ^^
 
le 23:31 computer di bordo xD
allora che ne pensate di questa come prezzo ed prestazioni sono equlibrati o posso avere di meglio ( io esagerando <.<)

up_cart_1.gif
TOTALE IVA COMPRESA : 226,80 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 187,44 €

Poi volevo fare alcune domande riguardo e-key, come so capace, montare (non pensate male <.<) e smontare un pc anche a occhi chiusi (xD), cmq volevo sapere la spedizioni si paga a parte, il prezzo definitivo è 226€ ?, quando compro la cpu è compresa anche un po di pasta termica non ricordo quanto? come non ho mai usato questo sito, ma ne ho sentito parlare e volevo qualche informazione.Dovrò anche aggiornare il bios,il firmware del lettore. Per il resto non ho niente da domandare ^^
La vga non la metti? Tieni quella integrata? A questo punto togli l'hdd e metti la vga.. le spedizioni dovrebbero venirti sui 13€ per il resto la pasta termica sul processore c'è già tu non togliere od aggiungere nulla visto che non devi certo overclockare a livelli estremi :asd:
 
le 23:31 computer di bordo xD
allora che ne pensate di questa come prezzo ed prestazioni sono equlibrati o posso avere di meglio ( io esagerando <.<)

up_cart_1.gif
TOTALE IVA COMPRESA : 226,80 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 187,44 €

Poi volevo fare alcune domande riguardo e-key, come so capace, montare (non pensate male <.<) e smontare un pc anche a occhi chiusi (xD), cmq volevo sapere la spedizioni si paga a parte, il prezzo definitivo è 226€ ?, quando compro la cpu è compresa anche un po di pasta termica non ricordo quanto? come non ho mai usato questo sito, ma ne ho sentito parlare e volevo qualche informazione.Dovrò anche aggiornare il bios,il firmware del lettore. Per il resto non ho niente da domandare ^^

Come dicevo eviterei le combo case+ali... saranno 500W(ater) cinesi, comunque ekey ingenere è il sito con i prezzi più bassi del web (penso che l'unico modo per spendere meno sarebbe andare in fiera!) ... la spedizione è con corriere bartolini e si paga(mi sembra 9.90 e forse aumenta oltre un tot di peso)... se scegliessi come metodo di pagamento "contrassegno" sappi che sarebbero 12 euro in più per cui ti consiglio postepay o simili che sono gratis.
Sempre parlando di spedizione devi sapere che ci metteranno ALMENO una settimana prima di evadere l'ordine ma dal momento in cui ti avvisano che il pacco ha lasciato il magazzino sarà tra le tue mani nell'arco di 24 ore
 
Come dicevo eviterei le combo case+ali... saranno 500W(ater) cinesi, comunque ekey ingenere è il sito con i prezzi più bassi del web (penso che l'unico modo per spendere meno sarebbe andare in fiera!) ... la spedizione è con corriere bartolini e si paga(mi sembra 9.90 e forse aumenta oltre un tot di peso)... se scegliessi come metodo di pagamento "contrassegno" sappi che sarebbero 12 euro in più per cui ti consiglio postepay o simili che sono gratis.
Sempre parlando di spedizione devi sapere che ci metteranno ALMENO una settimana prima di evadere l'ordine ma dal momento in cui ti avvisano che il pacco ha lasciato il magazzino sarà tra le tue mani nell'arco di 24 ore

Grazie molto gentile

sei sicuro che non puoi riciclare l'hdd?

non conviene è un hard disk vecchio,a si il pc non è mio, e di un amico che non vuole spendere tanto è vecchio di 8 anni , cioè lo hanno da 8 anni forse 9 anni li avra +o-
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.