Preview AureosMt2 - Il NewStyle Internazionale che sa stupire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nell'aria ci sono cambiamenti ad "Artiglio di Lampi"
Potrebbe passare da una skill di danno ad un debuff su multipli nemici, in questo modo il cura avrebbe un perché essere utilizzato in dungeon e potrebbe expare da solo.
Il debuff consisterebbe in un incremento dei danni fisici e magici subiti dai nemici, una sorta di Benedizione al contrario.
Ovviamente il debuff si applicherebbe solo una volta su ogni bersaglio colpito dalla catena.
Che ne pensate?

PS
Non ci tengo a lasciare questo squilibrio enorme tra le razze.
Ogni volta che qualcuno tocca le skill, sembra che stia per scoperchiare il vaso di pandora.
Personalmente, penso che se non esiste un equilibrio di scelta tra le classi, il gioco e il design dietro abbiano fallito miseramente.
Per questo, prenderemo in mano sto vaso di pandora e lo butteremo a mare!
CIAONE!

Potrebbe passare da una skill di danno ad un debuff su multipli nemici, in questo modo il cura avrebbe un perché essere utilizzato in dungeon e potrebbe expare da solo.
Il debuff consisterebbe in un incremento dei danni fisici e magici subiti dai nemici, una sorta di Benedizione al contrario.
Ovviamente il debuff si applicherebbe solo una volta su ogni bersaglio colpito dalla catena.
Che ne pensate?

PS
Ogni volta che qualcuno tocca le skill, sembra che stia per scoperchiare il vaso di pandora.
Personalmente, penso che se non esiste un equilibrio di scelta tra le classi, il gioco e il design dietro abbiano fallito miseramente.
CIAONE!
Sarebbe una buona idea, ma per il PvP secondo me sarebbe un malus, poi boh..

Che ne pensate?

PS
CIAONE!
Parliamone, ce ne sono di idee per il PvP

Per quanto riguarda il dungeon attualmente in lavorazione, è stata trovata l'idea generale, sarà abbastanza semplice a livello concettuale, è una sorta di caccia in un dungeon completamente all'aperto, una meccanica che potremmo definire "Search and Destroy", spawneranno in punti randomici un "x" numero di "obiettivi da distruggere" la loro distruzione porterà allo spawn del boss in un punto preciso della mappa (probabilmente il centro).
Esteticamente sarà una specie di palude / foresta corrotta, finché non iniziamo a metterci mano, può essere tutto, può essere niente.

abbiamo intenzione di espandere l'idea generale, pertanto se avete qualche idea sul cosa fare (primo o dopo lo spawn del boss) siamo qui pronti ad ascoltare (as always)
Artiglio di lampo invece momentaneamente è un'idea, vorremmo tenere il concetto di "danno a catena", la skill farà il suo solito danno ed inoltre debufferà i nemici andando a ridurre la loro resistenza ai danni fisici e magici, probabilmente di pochi punti percentuali e potenzialmente avrà un aumento del cooldown.

Il debuff non stacka, quindi se il massimo è (ad esempio) 3%, non andranno a sommarsi eventuali altri debuff provocati dalla stessa skill o dalla stessa skill castata da altri shamani cura, in quel caso il server terrà conto della skill con il più alto valore di debuff andando a negare il debuff con la percentuale minore che però andrà a rifocillare la durata del debuff sul nemico.

Potrebbe anche avere una percentuale di fallimento (un po' come per il veleno del ninja) è tutto da decidere.
Potenzialmente manterrà come effetto aggiuntivo la possibilità di rallentate per una % che cresce con l'aumentare del valore di INT
Il massimo numero di bersagli di questa skill è: 5
Se, durante l'esecuzione della skill, venissero coinvolti più bersagli del limite massimo, essi subiranno SOLO l'animazione del colpo subito, ma non il danno.

Immaginatela come la skill del Lican: "Artiglio del Lupo" che ha un'alta probabilità di ridurre la Difesa Fisica e la Velocità di Movimento dei bersagli colpiti per 2-3 secondi, soltanto che la nostra andrà a diminuire Difesa Fisica e Magica.

I Player che subiranno il debuff saranno marchiati con un effect (che creeremo per l'occasione o magari usiamo qualche effect del Lican (che birbantelli eh?!)

Nulla di scandaloso, dopotutto se sull'ufficiale è stato accettato il lican, che sarà mai una modifica ad una skill? :D

State usando World Editor o Unreal per il concept della mappa? State usando gli object già fatti e li state adattando oppure li state creando come richiede il gioco

State usando World Editor o Unreal per il concept della mappa? State usando gli object già fatti e li state adattando oppure li state creando come richiede il gioco

Mi piacerebbe importare tutto su unreal, però dovrei riprodurre le scene inquadrate anche lì e col poco tempo che ho la sera preferisco evitare.
Inoltre ci piace rimanere estremamente franchi sulle mappe, quello che si vede da screen o preview rappresenta l'estetica di gioco.
Se hai domande sul we, scrivimi in privato.
Alcuni asset vengono modellati da me mentre altri esportati e adattati.
Se devo fare qualcosa di particolare, chiedo ad un amico modellatore di farmelo, io ci metterei delle ore, mentre lui risolve in 5'!

Bye!

Puoi darmi una bozza di entrambi? Tendo a giocare ninja principalmente (e anche mentale ma meno) e ne ho sempre avute parecchio di idee su vari cambiamenti

Ninja CAC
Colpo Fulmineo --> Arte Elusiva.
Arte Elusiva fornisce % blocco attacco corporale.
L'aumento del blocco salirà con il livello della skill.
Perché un cristo di ninja non evita gli attacchi?

Il Ninja Arco
Freccia di Fuoco --> Adesso possiede una % di infuocare l'avversario (non l'avrei mai detto)
Potente Freccia del Sangue --> Freccia Debilitante
Freccia debilitante diminuisce i valori d'attacco fisico, attacco magico e velocità d'attacco del nemico colpito.

Sentitevi liberi di dare pareri su questi cambiamenti e se avete idee interessanti da proporre, siamo tutto orecchi!

Certo 2 anni e mezzo di progettazione.. quanto tempo per un progettino di metin, ci vuole molta pazienza e costanza
Più che altro ci vuole tempo, c'è gente che lavora, chi ha affrontato 3 trasferimenti, chi ha avuto da fare con la famiglia e la nascita di un figlio, ognuno ha i suoi motivi e Aureos non è la nostra vita...
Non abbiamo aperto mica un Kickstarter e chiesto dei soldi.

Lavoriamo quando possiamo, la voglia non ci manca, le idee e le capacità le abbiamo.

Tutti qui, mi sembra che il tuo messaggio sia carico di rammarico ingiustificato, magari mi sbaglio e ho semplicemente travisato il significato intrinseco

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Più che altro ci vuole tempo, c'è gente che lavora, chi ha affrontato 3 trasferimenti, chi ha avuto da fare con la famiglia e la nascita di un figlio, ognuno ha i suoi motivi e Aureos non è la nostra vita...
Non abbiamo aperto mica un Kickstarter e chiesto dei soldi.

Lavoriamo quando possiamo, la voglia non ci manca, le idee e le capacità le abbiamo.

Tutti qui, mi sembra che il tuo messaggio sia carico di rammarico ingiustificato, magari mi sbaglio e ho semplicemente travisato il significato intrinseco

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

No.. se il messaggio viene inteso come critica non è questo lo scopo, niente rammarico viceversa sono stupito o meravigliato da questo progetto(e non è semplice per uno come me)
Volevo solo dire che 2 anni e mezzo sono tanti, tutta la mia stima per la pazienza e la costanza da questo punto di vista ma dall'altra parte da staffer mi chiedo se ne valga la pena, in questi 2 anni e mezzo metin2 ha subito grandi modifiche
Personalmente non investirei tutto questo tempo dietro un progetto di metin, ci sono troppi rischi, potrebbero dimostrarsi 3 anni invani dopo aver aperto, tutto qui.. capire se non vi fa paura questa idea di perdere tutto questo tempo, semplice curiosità forse
(non volevo indicare il fatto che siete lenti o roba del genere, ma il sottolineare wow sono già passati quasi 3 anni)
Il progettino non indicava in sè Aureos, ma proprio metin2 come tipologia di gioco(oramai ci sono altri giochi più spiccati e con un maggior numero di utenti)

No.. se il messaggio viene inteso come critica non è questo lo scopo, niente rammarico viceversa sono stupito o meravigliato da questo progetto(e non è semplice per uno come me)
Volevo solo dire che 2 anni e mezzo sono tanti, tutta la mia stima per la pazienza e la costanza da questo punto di vista ma dall'altra parte da staffer mi chiedo se ne valga la pena, in questi 2 anni e mezzo metin2 ha subito grandi modifiche
Ma personalmente non investirei tutto questo tempo dietro un progetto di metin, ci sono troppi rischi, potrebbero dimostrarsi 3 anni invani dopo aver aperto, tutto qui.. capire se non vi fa paura questa idea di perdere tutto questo tempo, semplice curiosità forse

Ah ok, infatti ero parecchio dubbioso sul significato del messaggio, il termine "progettino" mi ha fatto pensare ad una frecciatina non poco velata, chiedo venia!

Due Anni e mezzo, non sono pochi, si poteva fare tutto nella metà del tempo, senza dubbio, ma come ho detto molte volte, quando abbiamo iniziato a lavorare ad Aureos, eravamo meno impegnati durante le giornate.

Il rischio di fallimento dopo due anni e mezzo è concreto (come in un qualsiasi server creato in un "x" tempo) ma ovviamente più pesante rispetto ad un fallimeto generato da un server creato in 3 mesi.

Metin2 ha subito parecchie modifiche, ma noi non siamo rimasti a guardare, ci aggiorniamo giorno per giorno in merito a tutti i system di punta o comunque in merito a tutte quelle modifiche sensate che rendono il gameplay più liscio e divertente.

Come ripeto spesso, avremmo potuto fare qualcosa di banale senza esserne soddisfatti o puntare a qualcosa di nostro che ci rendesse fieri.
Prendo d'esempio UniversalElements che tutt'oggi è una pietra miliare e fa ancora parlare di sé.
E' l'esempio perfetto di server rivoluzionario che ha saputo sovvertire le regole di metin2.

Se saranno 3 anni di lavoro buttati nel cesso, lo vedremo, è difficile fare previsioni di questo tipo, come per ogni impresa, c'è il rischio di fallire, sennò dov'è il divertimento?!
Se falliremo, faremo spallucce e andremo avanti, al massimo lo carichiamo su un dedicato e ci giochiamo in 3 ahah

Personalmente non investirei tutto questo tempo dietro un progetto di metin, ci sono troppi rischi, potrebbero dimostrarsi 3 anni invani dopo aver aperto, tutto qui.. capire se non vi fa paura questa idea di perdere tutto questo tempo, semplice curiosità forse
(non volevo indicare il fatto che siete lenti o roba del genere, ma il sottolineare wow sono già passati quasi 3 anni)
Il progettino non indicava in sè Aureos, ma proprio metin2 come tipologia di gioco(oramai ci sono altri giochi più spiccati e con un maggior numero di utenti)

Io sono quello che si è trasferito 3 volte da quando il progetto è iniziato.
Il lavoro su Aureos mi è servito e mi continuerà ad essere utile in futuro, infatti, grazie a questo server ho imparato tantissimo in svariati campi del game development prima ancora di studiarlo professionalmente.

Metin ha subito modifiche importanti durante e molte di queste le abbiamo anticipate ampiamente.
Sono dell'idea che moltissimi giocatori di metin siano stati "costretti" a lasciare i vari server privati o l'ufficiale per una semplice mancanza di divertimento e varietà.
Il classico metin ha un design pessimo ed è un vero miracolo che un gioco dalla pessima fattura abbia avuto una tale risonanza tra i giocatori.
Stiamo cercando di correggere e migliorare ampiamente tutti i grandi difetti di questo piccolo grande mmorpg, partendo dalla scelta delle classi, non più 2 ma 4, bilanciamento serio del pvm e del pvp, utilizzo parsimonioso dei bonus e tanto altro ancora.

Come hai detto tu, Aureos è un progetto di metin e starci dietro tanto tempo ne varrà la pena?
Assolutamente si e spero con tutto il cuore che mi possa anche aiutare a pagare le tasse per il bachelor degree ahaha

Ninja CAC
Colpo Fulmineo --> Arte Elusiva.
Arte Elusiva fornisce % blocco attacco corporale.
L'aumento del blocco salirà con il livello della skill.
Perché un cristo di ninja non evita gli attacchi?

Il Ninja Arco
Freccia di Fuoco --> Adesso possiede una % di infuocare l'avversario (non l'avrei mai detto)
Potente Freccia del Sangue --> Freccia Debilitante
Freccia debilitante diminuisce i valori d'attacco fisico, attacco magico e velocità d'attacco del nemico colpito.

Sentitevi liberi di dare pareri su questi cambiamenti e se avete idee interessanti da proporre, siamo tutto orecchi!
Per Camuffo e Passo di Piuma?

Per chi dice che tre anni potrebbero essere Invani oppure altro dimentica una cosa fondamentale del Game development.

Basterebbe sostituire I personaggi , alterando poco la grafica e tutto ciò che circonda per farlo diventare un gioco diverso. Ovviamente ci vuole tempo e non è a ciò che puntano , ma la costanza e pazienza che hanno gli da sempre una possibilità.

C'è chi si alza al mattino giusto in tempo per andare a lavoro e c'è chi si alza all'alba per adattare un cristo di set di armi per Aureos.
Ovviamente andrò anche a lavoro fino alle 20.. quello non sfugge mai!

Screenshot_4.webp

il numero accanto non è il livello ma il numero di export che ho fatto prima di centrare le coordinate giuste.

Ultima modifica:
Ah ok, infatti ero parecchio dubbioso sul significato del messaggio, il termine "progettino" mi ha fatto pensare ad una frecciatina non poco velata, chiedo venia!

Due Anni e mezzo, non sono pochi, si poteva fare tutto nella metà del tempo, senza dubbio, ma come ho detto molte volte, quando abbiamo iniziato a lavorare ad Aureos, eravamo meno impegnati durante le giornate.

Il rischio di fallimento dopo due anni e mezzo è concreto (come in un qualsiasi server creato in un "x" tempo) ma ovviamente più pesante rispetto ad un fallimeto generato da un server creato in 3 mesi.

Metin2 ha subito parecchie modifiche, ma noi non siamo rimasti a guardare, ci aggiorniamo giorno per giorno in merito a tutti i system di punta o comunque in merito a tutte quelle modifiche sensate che rendono il gameplay più liscio e divertente.

Come ripeto spesso, avremmo potuto fare qualcosa di banale senza esserne soddisfatti o puntare a qualcosa di nostro che ci rendesse fieri.
Prendo d'esempio UniversalElements che tutt'oggi è una pietra miliare e fa ancora parlare di sé.
E' l'esempio perfetto di server rivoluzionario che ha saputo sovvertire le regole di metin2.

Se saranno 3 anni di lavoro buttati nel cesso, lo vedremo, è difficile fare previsioni di questo tipo, come per ogni impresa, c'è il rischio di fallire, sennò dov'è il divertimento?!
Se falliremo, faremo spallucce e andremo avanti, al massimo lo carichiamo su un dedicato e ci giochiamo in 3 ahah
Daniel ma saranno presenti anche le "specializzazioni" tipo quelle che aveva Universalelements?

Inviata da SM-G950U tramite app ufficiale di Inforge.net

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom