Novità
Non scrivo da tanto tempo, sono un po' impegnato in questi giorni e domani mi trasferirò di nuovo! (3 volte in un'anno! yay!)
Vorrei chiarire la nostra posizione sui cambiamenti alle skill e farvi capire il perché di questa scelta.
Partiamo identificando il problema.
Il problema è:
LIBERTA'
Perché il problema è la libertà?
Siamo sul server X e siamo degli shamani drago con benedizione a P.
Abbiamo 180 INT e la % di danno ridotto si aggira sugli
85%.
Dopo un aggiornamento, metto mano su una
nuova campana, arrivando a
230 INT, il valore di benedizione arriverà a
112%.
Di punto in bianco, sono immune ai danni degli attacchi fisici e ho
Rotto il gioco.
Cosa voglio dire con questo esempio stupido?
Noi che stiamo dietro il gioco dobbiamo poter avere tutti gli strumenti per scalare le possibilità di gioco nel lungo periodo.
Per fare questo, dobbiamo poter decidere quanto 4 quattro bonus principali inficiano sulle abilità e come poter espandere l'esperienza di gioco per evitare che il gioco stagni.
La soluzione è:
CAMBIO EQUAZIONE
I valori di ogni skill sono tratti da una equazione contenente vari parametri, tra questi le statistiche INT,STR,LV etc..
Per migliorare la scalabilità di gioco, noi toglieremo queste statistiche nel conteggio dell'equazione e fixeremo l'equazione per renderla equa
Ad Esempio:
Benedizione Pre cambio equazione: (
iq*0.3+5)*(2*k+0.5)/(k+1.5) = % Riduzione danno
Iq= Valore Intelligenza
K= 1,5
% = 58
Benedizione Post cambio equazione: (100*0.3+5)*(3*k+0.5)/(k+1.5) = % Riduzione danno
Iq= Valore Intelligenza
K= 1,5
% = 58
Differenza?
Se domani lo staff si sveglia e mette un item Artifact con 200 INT, Benedizione Pre cambio equazione sfora il 100% mentre Benedizione post rimane a 58%.
A questo punto il player si trova un server dove le statistiche aumentano (come in tutti i server) i valori delle skill non vincolanti per lo sviluppo del gioco e troverà un cap raggiungibile su alcune skill di buff tipo:
- Riflessione
- Aiuto del Drago
- Benedizione
- Velocità
- Posizione del Drago (skill del ninja cac che fornisce % di blocco)
- Protezione Oscura (solo per la % di resistenza magia)
Su queste skill entreranno i cambiamenti per capparle ad un massimo valore % e non rompere il gioco incrementando i valori.
Questa cosa può piacere e non piacere, personalmente
un cambiamento del genere scioglie i nodi ai polsi per la scelta dei bonus sugli oggetti in patch future.
Salutone
Pippo