Questo sarà il mio ultimo commento all'interno della discussione, buona continuazione.
Al momento SCONSIGLIO il server. Non è il caso di cimentarsi più di tanto nel trascrivere tutte le problematiche inerenti al gameplay e alla gestione di quest'ultimo, anche perchè sono già state menzionate abbastanza dall'utenza nelle pagine precedenti del topic. Il problema principale (aldilà della gestione e i problemi lato client) è il gameplay stesso. Troppe cose buttate lì dentro senza un identità vera e propria (bellissime le nuove grafiche, restyling, e tutto il resto) ma se il gameplay non funziona, c'è poco da fare. Come volevasi dimostrare,
tantissima quantità, qualità davvero mediocre.
Per non parlare dei problemi che sono usciti fuori con il client/autopatcher che tutt'ora persistono, altrimenti verrebbero fuori pagine di commento.
Evito di commentare il lato client fatto coi piedi e i famosi 8gb, perchè potrebbero uscire dalla mia testa parole poco gradite.
Canale discord che è stato creato per non so quale motivo, visto che alla minima considerazione/giudizio negativo si è soggetti al permaban e lo staff è praticamente inesistente. (all'interno dei canali vocali e quindi impossibilità di avere chiarimenti)
Aggiungo la presenza di cheaters a non finire, ma quello bisognava aspettarselo.
Per quanto mi riguarda, consiglio una manutenzione prolungata del server, in cui si vadano a rivedere i principali problemi del gameplay, io sono loggato e sono stato 2 ore fermo a capire cosa bisognava fare. (facciamoci due domande e diamoci le giuste risposte)
Parliamoci chiaramente, soltando una persona in astinenza da Fun PvP potrebbe parlare bene di questo server, una persona che non è in grado nemmeno di distinguere la qualità dalla mediocrità. Poi se mi dite che Budokai è uno dei migliori shard sulla scena italiana al momento, posso anche essere d'accordo. (non che ci voglia tanto ad esserlo, non ci sono più server decenti da anni oramai)
Da un programma in lavoro da più di 2 anni, mi sarei aspettato molta più precisione, sembra che abbiate passato questi anni ad aggiungere quantità di parmigiano sulla pasta a non finire, peccato che se la pasta è cruda e sciapa non si ha l'effetto desiderato.
Questo server è stato presentato come Fun PvP, ma non ne conserva nemmeno una caratteristica. Stiamo parlando di un Hard Semi-Fun che presenta un lato farm confusionario e allo stesso tempo piuttosto pesante. (basti pensare alle 3-4 ore di gioco per portare 6-7 pietre +9 e vederle fallire una dietro l'altra)
Perchè non implementare un sistema di farm a modello? Perchè non copiarlo da un certo Na2/Paradox, che vantavano un lato PvM super longevo? Nel 2020 il player medio italiano vuole loggare e trovarsi l'equip pronto per fare PvP, o al massimo droppare pochi items, dovete ficcarvelo in testa perchè ormai funziona così.
Lo staff continua a dare voce alla famosa "disinformazione" che starebbe proliferando da due giorni a questa parte, peccato che tutto quello che l'utenza sta dicendo è tutto vero, bisogna accettarlo, mettersi l'anima in pace, fare un recap generale di tutti i problemi più importanti da risolvere nel breve termine, e mettere in manutenzione il progetto per qualche settimana.
Detto questo, torno a giocare alla vera tipologia di Fun PvP, ovvero quelli esteri. Buon proseguimento a tutti.
@DonJ4cob
Rispondo qui onde evitare ulteriore spam.
Non mi sembra di aver parlato di messaggi contenenti bestemmie/insulti che vadano anche sul personale,
io stesso sono stato minacciato di ban perma dal gioco, semplicemente per aver fatto un commento traducibile come critica costruttiva all'interno del forum. Non posso fare nomi, sono state semplici voci di corridoio da parte di un membro del team, rimane il fatto che il vostro GF si è offeso per un messaggio totalmente costruttivo.
Per quanto riguarda il discord, io ho parlato di canali vocali e non di testo. C'è una leggera differenza, nello scrivere e il poter parlare a voce anche per soli 5-10 minuti.
Le mie affermazioni sono campate per aria? Se leggi le pagine precedenti del topic, si stanno tutti lamentando delle medesime cose.