Era una fervida notte in bilico tra il Sabato e la Domenica, giunsi finalmente a casa dopo la solita movida del Sabato sera, prima di rintanarmi tra le coperte però, decisi ponderatamente di inizializzare il download di un retroserver di metin2, ed è per questo che decisi di dare una scorsa tra le presentazioni presenti su Inforge, rimasi colpito dal preambolo di quest'ultimo.
Con lungimiranza misi allora il retroserver a scaricare, e, in preda all'euforia mi rintanai tra le mie coperte; sapevo che domattina avrei dovuto svegliarmi presto per godere sublimemente di un'esperienza UNICA!
La trepidezza che provai durante la notte fu incessante, il mio corpo era visibilmente appisolato ma la mia mente stava congetturando nel modo più disparato possibile su come potesse essere effettivamente il retroserver.
Finalmente mi appisolai e mi svegliai la susseguente mattina (quest'oggi); inutile annoverar che al risveglio mi avventai con fare repentino dinanzi il monitor del pc, con la speranza che non vi fosse stato un malfunzionamento tale da compromettere il download eseguito nella sera antecedente. Anelai un sospiro di sollievo dacché il download era bello che pronto, pronto per esser estratto.. già.. così pensai.
Mi misi allora ad estrarre in fretta e furia il file rar, feci la medesima cosa per il patcher subito dopo aver estratto appieno la cartella.
Dopo una persistente attesa.. finalmente potei premere quel poc'anzi inibito "Gioca ora"; lapalissiano affermare che il sol pensiero di potermi immergere in quell'esperienza fu oggetto di svariati pensieri attinenti al grindaggio!
Purtroppo però, dopo aver eseguito funzionalmente il login, apparve una scritta che mi fece inorridire "????????", pressai il mouse con far deciso su "OK", subito dopo vi fu un crash contornato da un ulteriore stringa "??????" e un "OK"; vari e ahimé, vani furono i tentativi di poter ovviare al problema.
Esclusi per incipit un problema attinente al mio pc, dato il processore all'avanguardia di cui prediligo, mi misi addirittura a seguire passo passo la guida presente sulla board!
Tra perpetue riestrazioni della cartella siglata "Calendus" e continui aggiornamenti / riavvii del pc e chi più ne ha più ne metta, mi angustiai.
Rimasi difatti sgomentato da come un retroserver potesse mettere a dura prova le mie capacità informatiche sul piano retroservistico, tralasciando il fatto che risaputo è che non ci vuole granché per render effettivo il funzionamento di un retroserver!
Dopo 45 minuti di tentativi e tentativi, finalmente il problema cessò, accompagnato da un ulterior sospir mio.
Dopo esser loggato, mi misi estemporaneamente a mobbare mediante gli infiniti mantelli di cui potevo far ausilio, nel mentre mi dilettavo nell'exp pensai con arguzia: "E se ora ricrashasse, come farò?!", vanificai il problema attraverso un semplice "È risaputo che non vi siano più problemi di crash inerenti intrinsecamente alla parte client dei retroserver stessi da più di qualche anno", ciò mi fece tranquilizzare, ma, prima di far il cinque, mi bastò premer una sequenza di troppo (Freccia direzionale e space) per ritornare punto e a capo, 'stavolta però crashò senza darmi il benché minimo avviso.
Dopo quest'ultimo crash andai letteralmente in visibilio, e, decisi, di porre fine alla cotanta ignominia che pian piano mi stava attorniando cancellando definitivamente la cartella attigua al retroserver.
N.B: il messaggio non intende calunniar in verun modo il retroserver in questione, né intende intimar alcuna persona all'astenersi dal provare il retroserver stesso, ciò che è anzidetto non è nientepopodimeno che un messaggio un po' eufonico, il cui terso obiettivo è quello di far ironia.
Detto ciò, auguro una buona permanenza a chi intenderà cimentarsi nelle lande (si spera non desolate) di codesto retroserver!
Gli effetti prolungati del sabato sera?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk