Chrono by StrongerMetin2 ● Eletto Project Showdown 2017 ● Battleground ● Torneo 5 vs 5 ● Baashido Dungeon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma ovviamente, secondo te i politici la carriera come se la fanno?

@Zerkof certo, tu ci giochi per il piacere ed il divertimento di sprecare 1 mese della tua vita per poi vedere il progetto chiuso.
Farà la stessa fine di Slice.
Su slice mi sono divertito per 7 8 mesi, quanto basta, se succederà qui amen. Sempre meglio che premere f5 sul sito di un server in cui manco gioco... Vai dai crucchi e non rompere le balle.

potrei risponderti citandoti un pezzo sublime di V per Vendetta: mio padre era uno scrittore, ti sarebbe piaciuto. Diceva sempre che gli artisti usano le bugie per dire la verità, mentre i politici le usano per coprire la verità.
[COLOR=rgb(191, 28, 28)]@Zerkof[/COLOR] certo, tu ci giochi per il piacere ed il divertimento di sprecare 1 mese della tua vita per poi vedere il progetto chiuso.
in questo sbagli e ti spiego il perchè. Tutti i retro-server sono destinati a chiudere; c'è chi dura 1 anno, chi dura 5 anni, chi dura 10 giorni e via dicendo. Giocando ai retro-server bisogna accettare questa condizione (un po' come la morte che giunge alla fine di ogni essere vivente [filosofeggiamo]). Ciò che conta è il tempo, che non per forza deve essere inteso come spreco, speso nel divertirsi. Questa è una concezione legata alla concezione di gioco e non del server. Se non ti sta bene questa concezione ti conviene a questo punto giocare a metin2 sull'ufficiale, il quale ti da una certezza in più in termini di tempo. Se uno tenesse conto solo dello spreco passato su un retro non ci sarebbero tanti retro variegati (old, fun, new, made in italy, international).
Lo stesso discorso lo puoi comprendere esternandolo dal gioco: compro un auto nuova e con tutte le dovute attenzioni questa prima o poi terminerà di servirmi, nel mentre però mi porta a Roma, Torino, mi fa godere il viaggio sia da passeggero attento che da distratto.

aggiungo:
io mi sto molto divertendo su stronger, un po lo devo alla mia gilda di nabboli expati tutti dal mio pg ics di, un po per i traguardi intrapresi dal mio pg - che essendo una classe da supporto da solo ho fatto tantissimo e tantissimo ho da fare ancora. Per ora mi manca solo la rissa ma verrà da se quando avrò concluso l'equip.

@Zerkof certo, tu ci giochi per il piacere ed il divertimento di sprecare 1 mese della tua vita per poi vedere il progetto chiuso.

Ciao, ammiro le tue doti da veggente ma vorrei ricordare che SliceMetin2 fu chiuso per delle implementazioni che sono risultate errate e questi errori furono ammessi dagli staffer stessi che arrivati in un punto di non ritorno, di conseguenza, si è deciso di chiudere.

Abbiamo ribadito più volte la nostra intenzione di non ripetere questi errori e di rendere il gameplay piacevole per tutti.

Ovviamente per "tutti" non si può intendere tutta la community, perché ovviamente ognuno ha i suoi gusti ed è libero di scegliere in quale server giocare senza screditare il lavoro fatto dagli altri.

Nel complesso un ottimo server, e sicuramente c'è da dire che l'utenza non manca. L'esperienza è abbastanza fluida e volendo 1-110 si può fare, senza accanirvisi troppo, in 4-5 giorni di game. Ci sono tuttavia un paio di appunti che vorrei fare riguardo al game e anche sullo staff.

Lo staff
Per quanto mi riguarda ha dimostrato di essere competente e abbastanza serio nel prendere decisioni e reperibile in forum.
Sottolineo la parola "forum" in quanto, ahimé, per quanto possa valere la frase "siamo anche noi essere umani e abbiamo una vita", nell'arco delle 24 ore raramente si vede qualche staffer on in game nonostante l'elevato numero di quest'ultimi.

Gameplay
Per quanto riguarda il gameplay mi dispiace sottolineare e ribadire quanto il cambia regno (facilmente droppabile) abbia limitato in modo allarmante le risse. Infatti le risse per le fortezze (un ottimo sistema a mio parere per invogliare quest'ultime) sono sparite del tutto rendendo tutti i giocatori del game gialli o proprietari di un pg giallo e, di conseguenza, disinteressati o addirittura contrari ad una conquista da parte di un altro regno/da parte del regno di cui fanno o facevano parte. La limitazione dell'utilizzo del cambia regno ad un solo utilizzo per player oppure una diminuzione del suo drop avrebbe fatto sì che ciò non accadesse.

Lato pvp
A malincuore, nonostante la maggior parte dei player non abbia finito l'equip, c'è da dire che purtroppo alcuni squilibri sul server si iniziano e si sono già iniziati a notare. Recentemente si sta notando una progressiva scomparsa di ogni war, la trasformazione di ogni lycan in pg da lotta infinita a favore della comparsa di un numero di shamane così elevato che non vedevo dai tempi di Shaman King. Questa progressiva scomparsa è dovuta senza dubbio al danno limitato di war mentali e corporali (combinato alcune volte all'incapacità dei player di usare tali razze). Purtroppo lo spadone che, ricordiamo essere l'unica arma senza doppi mezzi e che a detta dello staff avrebbe dovuto compensare la mancanza di tale bonus con un elevato valore di attacco, si è dimostato essere una scelta fallimentare con danni del tutto simili, se non a volte persino inferiori ai danni dell'altra razza sopracitata. Continuando a questo ritmo non mi stupirei di trovarmi davanti future guerre composte da soli shamani, ninja arco e sura am.

Appunto finale
Trovo un nosense che l'arma final +8 faccia danno inferiore rispetto all'arma +9 di 15 livelli più bassa.

Spero che prendiate queste critiche e opinioni come costruttive anziché distruttive.
Nel complesso ribadisco che il server secondo me è strutturato abbastanza bene.

Nel complesso un ottimo server, e sicuramente c'è da dire che l'utenza non manca. L'esperienza è abbastanza fluida e volendo 1-110 si può fare, senza accanirvisi troppo, in 4-5 giorni di game. Ci sono tuttavia un paio di appunti che vorrei fare riguardo al game e anche sullo staff.

Lo staff
Per quanto mi riguarda ha dimostrato di essere competente e abbastanza serio nel prendere decisioni e reperibile in forum.
Sottolineo la parola "forum" in quanto, ahimé, per quanto possa valere la frase "siamo anche noi essere umani e abbiamo una vita", nell'arco delle 24 ore raramente si vede qualche staffer on in game nonostante l'elevato numero di quest'ultimi.

Gameplay
Per quanto riguarda il gameplay mi dispiace sottolineare e ribadire quanto il cambia regno (facilmente droppabile) abbia limitato in modo allarmante le risse. Infatti le risse per le fortezze (un ottimo sistema a mio parere per invogliare quest'ultime) sono sparite del tutto rendendo tutti i giocatori del game gialli o proprietari di un pg giallo e, di conseguenza, disinteressati o addirittura contrari ad una conquista da parte di un altro regno/da parte del regno di cui fanno o facevano parte. La limitazione dell'utilizzo del cambia regno ad un solo utilizzo per player oppure una diminuzione del suo drop avrebbe fatto sì che ciò non accadesse.

Lato pvp
A malincuore, nonostante la maggior parte dei player non abbia finito l'equip, c'è da dire che purtroppo alcuni squilibri sul server si iniziano e si sono già iniziati a notare. Recentemente si sta notando una progressiva scomparsa di ogni war, la trasformazione di ogni lycan in pg da lotta infinita a favore della comparsa di un numero di shamane così elevato che non vedevo dai tempi di Shaman King. Questa progressiva scomparsa è dovuta senza dubbio al danno limitato di war mentali e corporali (combinato alcune volte all'incapacità dei player di usare tali razze). Purtroppo lo spadone che, ricordiamo essere l'unica arma senza doppi mezzi e che a detta dello staff avrebbe dovuto compensare la mancanza di tale bonus con un elevato valore di attacco, si è dimostato essere una scelta fallimentare con danni del tutto simili, se non a volte persino inferiori ai danni dell'altra razza sopracitata. Continuando a questo ritmo non mi stupirei di trovarmi davanti future guerre composte da soli shamani, ninja arco e sura am.

Appunto finale
Trovo un nosense che l'arma final +8 faccia danno inferiore rispetto all'arma +9 di 15 livelli più bassa.

Spero che prendiate queste critiche e opinioni come costruttive anziché distruttive.
Finalmente leggo un commento sensato e non di parte.

La limitazione dell'utilizzo del cambia regno ad un solo utilizzo per player oppure una diminuzione del suo drop avrebbe fatto sì che ciò non accadesse
come ho avuto modo di dire sul forum, la scelta sensata è una sola mettere il cambia regno solo e soltanto nello shop. La questione chunjo top è dipeso dal fatto che molti a jinnoh si sono trovati impreparati e increduli nel constatare che chunjo fosse in grado di primeggiare e la conseguenza è stata che ciò ha favorito l'emigrazione verso il regno più favorevole. Ma la situazione non è in stallo, secondo me. Jinno, non me ne vogliano gli altri regni, è il regno che comunque presenta una buona parte dei pg ed è questione di tempo prima che la situazione si stabilizzi.

dal lato war io ancora non ho visto una war nel server, ho partecipato a qualche rissa giusto di poco conto e non mi è sembrata critica la situazione dei war (ne corpo ne mentale) ma non essendo una mia classe non so se effettivamente penalizzata o meno. Comunque mi sembra una cazzata l'eliminazione dei doppi mezzi dallo spadone pure se il danno e valore d'attacco è alto. (questa cosa non la sapevo per altro xD)

Lo staff

Gameplay

Lato pvp

Appunto finale

Non posso esprimermi troppo sulle prime questioni dato che non sto praticamente giocando se non per tenere i personaggi a girare equip, quindi mi sto completamente perdendo le varie vicende che accadono sul server. Per la questione del lato pvp mi sembra abbastanza strano dato che sul precedente server il mentale era forse la razza più squilibrata. Chiunque sapesse come utilizzarlo, muoverlo e costruirlo si ritrovava un personaggio fortissimo sia in rissa sia in duello, purtroppo nella categoria che ho elencato rientrano il 5% dei giocatori.

Lo staff

Gameplay

Lato pvp

Appunto finale

War corpo con danno limitato? Giochiamo su due server diversi credo.

io non penso che il cambia regno limiterà le risse nel lungo periodo, se il server non chiuderà come io spero si arrivera al punto che le gilde pur di fare del pvp cambieranno regno per dimostrare il loro valore e prendersi le fortezze.

detto questo penso che questo sia l'unico server al mondo dove l'item shop rimane chiuso per settimane, di solito in tutti i server puo chiudere qualsiasi cosa, ma mai l'item shop, quello è sacro, chiudendolo 1 secondo si potrebbe perdere un player shoppatore, invece qui è chiuso da piu di una settimana, non è ne una critica ne un complimento, è solo buffa come cosa ahahahaha.

io non penso che il cambia regno limiterà le risse nel lungo periodo, se il server non chiuderà come io spero si arrivera al punto che le gilde pur di fare del pvp cambieranno regno per dimostrare il loro valore e prendersi le fortezze.

detto questo penso che questo sia l'unico server al mondo dove l'item shop rimane chiuso per settimane, di solito in tutti i server puo chiudere qualsiasi cosa, ma mai l'item shop, quello è sacro, chiudendolo 1 secondo si potrebbe perdere un player shoppatore, invece qui è chiuso da piu di una settimana, non è ne una critica ne un complimento, è solo buffa come cosa ahahahaha.
O forse semplicemente perché se si guadagna oltre un tot tocca aprire una P.I ??? Mmmm ;)

Ma infatti è cosi. Cambiare regno è un pretesto per expare solo velocemente per poi dedicarsi all'equipaggiamento pvp, rissa. Le gilde sono consolidate dapprima del retro stesso, e una volta che si verrà chiamati alle armi, ognuno tornerà nel proprio "gregge". Molti jinnesi della mia gilda stanno expando a chunjo e non hanno interesse a insediarsi lì... torneranno a casa. E' questione di tempo e rivedrete chunjo con pochi pg.

di solito lo shop è visto come un fattore che accentua il divario tra i players o qualcosa di negativo invece io noto che molti richiedono la re-introduzione dello shop.

O forse semplicemente perché se si guadagna oltre un tot tocca aprire una P.I ??? Mmmm ;)

Uhm, anche essendo una donazione?

Edit: gli importi monetari conseguiti a titolo di donazione, e quindi senza l’effettuazione di una controprestazione da parte del privato, non assumono rilevanza reddituale.
Piccola cazzata D:

Bah non penso, secondo me hanno scoperto qualcosa che, attivando l item shop, potrebbe mettere a rischio gli account.
Sul fatto della partita iva il massimo di ricevuta fiscale che puoi fare e 3500 euro (se non ricordo male).
Questa cifra è stata superata da tanto a mio avviso, quindi non è per quello.
Per l utente sopra loro mettendo a disposizione il proprio server eseguono un servizio quindi la donazione e eseguita per un servizio.

è un servizio gratuito, donazione in cambio di qualcosa non esiste, l'item shop mascherato in donazione è un'escamotage...

Ultima modifica:
Bah non penso, secondo me hanno scoperto qualcosa che, attivando l item shop, potrebbe mettere a rischio gli account.
da quanto ho capito vogliono rendere automatizzato il pagamento con l'effettivo ricevimento delle monete in gioco. Prima se ricaricavi alle 11 del mattino le monete potevano esserti accreditate anche dopo un tot di ore.
Se effettivamente può esserci una falla che compromette i nostri account ben venga che lo shop resti off.

è un servizio gratuito, donazione in cambio di qualcosa non esiste, l'item shop mascherato in donazione è un'escamotage...
se io mi accudisco mio nonno morente e questi mi lascia in donazione una casa. Io metto a disposizione di mio nonno il mio reddito per le sue cure e tutto ciò che è necessario per lui. La donazione potrebbe starci col rischio però che in caso di testamento la donazione perde efficacia e venga richiamata nella ripartizione dei beni tra gli eredi.

Ovviamente potrebbe intendersi anche in modo inverso nel caso di un retro: tu shoppi e ricevi sotto donazione item per migliorare il tuo pg.

Comunque donazione e il senso giuridico di essa, di base c'è sempre un servizio.

se io mi accudisco mio nonno morente e questi mi lascia in donazione una casa. Io metto a disposizione di mio nonno il mio reddito per le sue cure e tutto ciò che è necessario per lui. La donazione potrebbe starci col rischio però che in caso di testamento la donazione perde efficacia e venga richiamata nella ripartizione dei beni tra gli eredi.

Ovviamente potrebbe intendersi anche in modo inverso nel caso di un retro: tu shoppi e ricevi sotto donazione item per migliorare il tuo pg.

Non credo sia un esempio appropriato, quella è una donazioni di bene immobile e va stipulata in presenza di notaio.

Purtroppo in italia il regolamento in generale per le "donazioni" di questo tipo (ma vedi anche streamer etc) non è esaustiva.

Sul forum tra tutti i vari cambi di piattaforma etc ho notato che le discussioni aperte nella sezione "donazioni" erano 1091.

Se vogliamo fare una media di 20€ a donazione abbiamo un incasso di € 21.820.

(Sono solo mie supposizioni e potrebbero essere cifre totalmente sballate, prendetele con le pinze)

Ora io non voglio fare i conti in tasca a nessuno, non mi interessa chi o cosa ci facciano con questi soldi, dico solo che :

1) Paypal dopo il superamento di introiti pari a €5.000 chiede più informazioni per l'antiriciclaggio.

2) La Postpay è comunque tracciata, e le poste dopo aver visto questa montagna di soldi entrare in cosi breve tempo, magari sono stati allertati gli organi competenti (Agenzia delle Entrate).

Non si scherza con i soldi, non si scherza con la legge. Si rischia anche la reclusione e multe pesanti per evasione fiscale.

Non credo sia un esempio appropriato, quella è una donazioni di bene immobile e va stipulata in presenza di notaio.

Purtroppo in italia il regolamento in generale per le "donazioni" di questo tipo (ma vedi anche streamer etc) non è esaustiva.

Sul forum tra tutti i vari cambi di piattaforma etc ho notato che le discussioni aperte nella sezione "donazioni" erano 1091.

Se vogliamo fare una media di 20€ a donazione abbiamo un incasso di € 21.820.

(Sono solo mie supposizioni e potrebbero essere cifre totalmente sballate, prendetele con le pinze)

Ora io non voglio fare i conti in tasca a nessuno, non mi interessa chi o cosa ci facciano con questi soldi, dico solo che :

1) Paypal dopo il superamento di introiti pari a €5.000 chiede più informazioni per l'antiriciclaggio.

2) La Postpay è comunque tracciata, e le poste dopo aver visto questa montagna di soldi entrare in cosi breve tempo, magari sono stati allertati gli organi competenti (Agenzia delle Entrate).

Non si scherza con i soldi, non si scherza con la legge. Si rischia anche la reclusione e multe pesanti per evasione fiscale.
Infatti secondo me loro hanno sistemato quella parte fiscale.
Tra le altre cose quella cifra che hai messo tiene conto proprio dei miseri 20 euro a testa (anch io ho messo quella cifra), però c è gente che ne ha messi mooolti di più, quindi su quella cifra ci si dovrebbe aggiungere almeno un 5 6k

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom