Nel complesso un ottimo server, e sicuramente c'è da dire che l'utenza non manca. L'esperienza è abbastanza fluida e volendo 1-110 si può fare, senza accanirvisi troppo, in 4-5 giorni di game. Ci sono tuttavia un paio di appunti che vorrei fare riguardo al game e anche sullo staff.
Lo staff
Per quanto mi riguarda ha dimostrato di essere competente e abbastanza serio nel prendere decisioni e reperibile in forum.
Sottolineo la parola "forum" in quanto, ahimé, per quanto possa valere la frase "siamo anche noi essere umani e abbiamo una vita", nell'arco delle 24 ore raramente si vede qualche staffer on in game nonostante l'elevato numero di quest'ultimi.
Gameplay
Per quanto riguarda il gameplay mi dispiace sottolineare e ribadire quanto il cambia regno (facilmente droppabile) abbia limitato in modo allarmante le risse. Infatti le risse per le fortezze (un ottimo sistema a mio parere per invogliare quest'ultime) sono sparite del tutto rendendo tutti i giocatori del game gialli o proprietari di un pg giallo e, di conseguenza, disinteressati o addirittura contrari ad una conquista da parte di un altro regno/da parte del regno di cui fanno o facevano parte. La limitazione dell'utilizzo del cambia regno ad un solo utilizzo per player oppure una diminuzione del suo drop avrebbe fatto sì che ciò non accadesse.
Lato pvp
A malincuore, nonostante la maggior parte dei player non abbia finito l'equip, c'è da dire che purtroppo alcuni squilibri sul server si iniziano e si sono già iniziati a notare. Recentemente si sta notando una progressiva scomparsa di ogni war, la trasformazione di ogni lycan in pg da lotta infinita a favore della comparsa di un numero di shamane così elevato che non vedevo dai tempi di Shaman King. Questa progressiva scomparsa è dovuta senza dubbio al danno limitato di war mentali e corporali (combinato alcune volte all'incapacità dei player di usare tali razze). Purtroppo lo spadone che, ricordiamo essere l'unica arma senza doppi mezzi e che a detta dello staff avrebbe dovuto compensare la mancanza di tale bonus con un elevato valore di attacco, si è dimostato essere una scelta fallimentare con danni del tutto simili, se non a volte persino inferiori ai danni dell'altra razza sopracitata. Continuando a questo ritmo non mi stupirei di trovarmi davanti future guerre composte da soli shamani, ninja arco e sura am.
Appunto finale
Trovo un nosense che l'arma final +8 faccia danno inferiore rispetto all'arma +9 di 15 livelli più bassa.
Spero che prendiate queste critiche e opinioni come costruttive anziché distruttive.
Nel complesso ribadisco che il server secondo me è strutturato abbastanza bene.