CLOSED

Offline 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nella serata di oggi abbiamo registrato un picco di 180 playerS on-line, non raggiungevamo questo numero da 54 giorni secondo le nostre statistiche, grazie a tutti!
www.disorder2.eu

Mi chiedo come faccia un server ad avere 2800 Account e 3.400 "Giocatore"

Ci sono più giocatori che account? Come loggano i restanti 600?

Guarda te lo spiego io. Hai presente che in ogni account si possono fare 4 pg? Bene, ora mettiamo caso che io mi faccia 5 account ed in ogni account mi faccia un pg, avrei 20 pg in 5 account, non è una cosa difficile da capire, pensavo che fosse chiaro a tutti il metodo del conteggio giocatori...


Inviata da MIX tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Ultima modifica:
Guarda te lo spiego io. Hai presente che in ogni account si possono fare 4 pg? Bene, ora mettiamo caso che io mi faccia 5 account ed in ogni account mi faccia un pg, avrei 20 pg in 5 account, non è una cosa difficile da capire, pensavo che fosse chiaro a tutti il metodo del conteggio giocatori...


Inviata da MIX tramite app ufficiale di Inforge.net

Forse non ti è chiaro l'italiano: Giocatore - Persona che gioca.

Ti cito Wikipedia: Il giocatore è il partecipante ad un gioco. Nella maggioranza dei casi sono presenti almeno due giocatori, ma in alcuni tipi di gioco (come i solitari) ve ne è soltanto uno.

Non sapevo che il "Calciatore" fosse la palla.

Se tu mi scrivi 180 "Giocatori" io intendo 180 persone che giocano.

Quello che dici tu si chiama nella lingua italiana "Personaggio" o se proprio vi piace seguire la moda inglese "Character" non di sicuro giocatore o player.

Pensavo che fosse chiaro a tutti la lingua italiana o almeno il ragionamento.
E poi era anche una domanda retorica che se avessi letto tutto ciò che ho scritto ci saresti sicuramente arrivato; Ho detto, infatti, che questi ultimi vanno demonimati Personaggi perchè non puoi scrivermi: Sono online 180 giocatori (persone giocanti); Appunto perchè io leggendo posso presumere che ci sono realmente 180 giocatori.
Ma io da "Giocatore" (non personaggio) ormai esperto ho sempre il dubbio e andando a controllare si scopre subito o che è fallato il sistema o è stata sbagliata denominazione di proposito.
Un nuovo player del mondo di metin2 sicuramente leggendo player pensa ci siano veramente quelle persone dietro il computer.
Quindi o si chiarisce con la denominazione corretta o si crea un conteggio univoco per IP escludendo AFK da 60 minuti, Staffer, Secondi account loggati e ulteriori eliminazioni per quel numero. Perchè per taroccare un orologio non serve spostare le lancette, si posso cambiare anche i simboli delle ore.

Inoltre hai detto "pensavo fosse chiaro il counter dei PG" - Counter denominato player.

Estraggo PG da Wikipedia: Un personaggio giocante (abbreviato in PG) è un personaggio di fantasia controllato o controllabile dal GIOCATORE in un videogioco, in un gioco di ruolo o in un gioco di ruolo dal vivo, ed è tipicamente un protagonista (main CHARACTER) della storia raccontata nel corso del gioco.

Forse ora ti è più chiara la differenza tra Giocatore e Personaggio.

Anche se venisse denominato "Counter dei Pg" va comunque escluso lo staff e l'afk perchè il personaggio giocante non è di sicuro un personaggio amministratore (non penso che lo staff giochi a bannare la gente) e i personaggi AFK appunto perchè non giocanti.

Il vero problema è che avete fretta di commentare senza neanche prendervi la briga di leggere interamente il commento o per lo meno conoscere la vostra lingua madre.
 
Buongiorno,
ho una domanda per conto di un amico: lui usa il mac e ha parallel per usare anche windows; il gioco funziona ugualmente senza problemi?
se no è possibile giocare anche su mac?
 
Buongiorno,
ho una domanda per conto di un amico: lui usa il mac e ha parallel per usare anche windows; il gioco funziona ugualmente senza problemi?
se no è possibile giocare anche su mac?
Prendi la mia risposta esatta al 99% perchè non ho mai provato.
Il sistema operativo di un Mac non può aprire un .exe quindi ti serve comunque un emulatore di Windows.
Non dovrebbe dare problemi appunto perchè è come se avessi Windows però scaricando emulatori gratis potrebbero avere qualche bug o comunque rallentare il pc dato che occupa diversa RAM.
Il tutto dipende quindi da emulatore, vecchiaia e prestazioni del computer.
 
Forse non ti è chiaro l'italiano: Giocatore - Persona che gioca.

Ti cito Wikipedia: Il giocatore è il partecipante ad un gioco. Nella maggioranza dei casi sono presenti almeno due giocatori, ma in alcuni tipi di gioco (come i solitari) ve ne è soltanto uno.

Non sapevo che il "Calciatore" fosse la palla.

Se tu mi scrivi 180 "Giocatori" io intendo 180 persone che giocano.

Quello che dici tu si chiama nella lingua italiana "Personaggio" o se proprio vi piace seguire la moda inglese "Character" non di sicuro giocatore o player.

Pensavo che fosse chiaro a tutti la lingua italiana o almeno il ragionamento.
E poi era anche una domanda retorica che se avessi letto tutto ciò che ho scritto ci saresti sicuramente arrivato; Ho detto, infatti, che questi ultimi vanno demonimati Personaggi perchè non puoi scrivermi: Sono online 180 giocatori (persone giocanti); Appunto perchè io leggendo posso presumere che ci sono realmente 180 giocatori.
Ma io da "Giocatore" (non personaggio) ormai esperto ho sempre il dubbio e andando a controllare si scopre subito o che è fallato il sistema o è stata sbagliata denominazione di proposito.
Un nuovo player del mondo di metin2 sicuramente leggendo player pensa ci siano veramente quelle persone dietro il computer.
Quindi o si chiarisce con la denominazione corretta o si crea un conteggio univoco per IP escludendo AFK da 60 minuti, Staffer, Secondi account loggati e ulteriori eliminazioni per quel numero. Perchè per taroccare un orologio non serve spostare le lancette, si posso cambiare anche i simboli delle ore.

Il vero problema è che avete fretta di commentare senza neanche prendervi la briga di leggere interamente il commento o per lo meno conoscere la vostra lingua madre.


Trovo alquanto ridicolo filosofeggiare sul termine Giocatore e dare seguito ad una teoria ed una critica sulla base di una definizione del tutto decontestualizzata.

Sebbene concordi che le entità connesse in gioco possano definirsi personaggi, è altrettanto vero che la logica di gioco vuole che ogni personaggio giocante abbia un giocatore alle spalle che decide e opera su di lui.

Pertanto quando si è in gioco è più che lecito associare un personaggio ad un giocatore.
Non a caso, volendo basarci anche solo sui termini, la tabella che contiene i personaggi viene chiamata player che in italiano è giocatore.
E' altrettanto importante contestualizzare e definire "entità" secondo un preciso punto di osservazione ed è lecito, entro certi termini, utilizzare parole in maniera "impropria" per attribuire all'oggetto o alla persona delle caratteristiche che appartengono al termine utilizzato (in alcuni casi specifici questa "tecnica" viene chiamata impersonificazione).

Lasciando perdere l'analisi terminologica che, come detto in precedenza, trovo ridicola, passiamo a questa tua affermazione.

"si crea un conteggio univoco per IP escludendo AFK da 60 minuti"

Fare un conteggio per ip è una delle cose più sbagliate che si possano fare e rappresenta un concetto alquanto lontano dal giocatore.
Giusto per portare un esempio:
-3 Giocatori fisici in una abitazione ---> 1 IP
-20 Giocatori fisici in una sala Lan ---> 1 IP
-200 Giocatori fisici in una rete pubblica(stesso AP) --> 1IP
Totale 223 Giocatori reali connessi ---> Totale Giocatori Connessi: 3

Direi che il dato non è affatto affidabile.

Ed ora il discorso degli "AFK"

Se sono in gioco fermo perchè sto facendo crescere i punti amore, guadagnando karma, o recuperando la stanchezza della mount (Sono cosa che fanno parte del gioco) perchè dovresti estromettermi dal gioco? Ci sono giochi dove stando "AFK" expi per un tot di livello perchè devi estromettermi dal conteggio di gioco?


In tutto questo discorso una cosa corretta è stata detta. Hai usato il termine univoco.
Da quel che ricordo non ho visto sul sito di nessun server la scritta Giocatori Online Univoci.
Pertanto penso sia risaputo che ad un giocatore possa corrispondere più di un personaggio e che ad un singolo personaggio possa corrispondere un solo giocatore una volta connesso.

Detto questo, che il termine Giocatori Online sia una traduzione diretta delle entità connesse che popolano la tabella player o che siano l'uso improprio della parola giocatore per indicare le entità connesse non ci trovo nullo di errato poichè non è stato menzionato il termine univoco.

Concludendo trovo più produttivo lasciare spazio nella discussione ad apprezzamenti o critiche costruttive del server piuttosto che riempirlo di parole filosofeggianti.
Oltretutto tale problematica, in caso, andrebbe mossa al 95% dei server italiani online dal momento che, a realizzare quei siti, è sempre la stessa persona e pertanto dovrebbe essere una problematica generalizzata e non legata alla discussione di un singolo server.
 
Colpa mia se non faccio parte di questi 180, mi ero illuso con un altro old e dopo aver sprecato tempo, denaro,e energie mi ritrovo con un pugno di mosche in mano,
forse la colpa è stata di non aver creduto nella novità di questo server nell'aver messo le armi 30 come armi importanti e difficili da ottenere.
 
Colpa mia se non faccio parte di questi 180, mi ero illuso con un altro old e dopo aver sprecato tempo, denaro,e energie mi ritrovo con un pugno di mosche in mano,
forse la colpa è stata di non aver creduto nella novità di questo server nell'aver messo le armi 30 come armi importanti e difficili da ottenere.
Hai tutto il tempo per scegliere disorder e nel giro di una settimana essere al pari con gli altri, quando te la senti, vienici a trovare :)
 
Colpa mia se non faccio parte di questi 180, mi ero illuso con un altro old e dopo aver sprecato tempo, denaro,e energie mi ritrovo con un pugno di mosche in mano,
forse la colpa è stata di non aver creduto nella novità di questo server nell'aver messo le armi 30 come armi importanti e difficili da ottenere.
puoi sempre usare il mercato nero legale del server :asdbeer:
 
L'unica cosa che mi turba e' vedere che sia l'unico server senza eventi, al momento ben o male tutti le hanno
Ciao, abbiamo rallentato gli eventi in questa settimana per concentrare tutto sul torneo fra gilde con premi in denaro, non ci piace spammare ox e caccie a vita, vogliamo variare sempre, ora ci sarà un evento per san valentino, e poi tante novità ed eventi che ci accompagneranno fino agli eventi pasquali :3
Pensiamo che un evento è tale, se rende crea un momento diverso nel gioco, spammare 5 ox al giorno non avrebbe senso, speriamo di non deluderti <3
 
Ciao, abbiamo rallentato gli eventi in questa settimana per concentrare tutto sul torneo fra gilde con premi in denaro, non ci piace spammare ox e caccie a vita, vogliamo variare sempre, ora ci sarà un evento per san valentino, e poi tante novità ed eventi che ci accompagneranno fino agli eventi pasquali :3
Pensiamo che un evento è tale, se rende crea un momento diverso nel gioco, spammare 5 ox al giorno non avrebbe senso, speriamo di non deluderti <3
No ma io intendevo eventi a tema, anche io personalmente odio e credo siano inutili gli eventi "OX, Caccia al GM"
 
Ho sempre sostenuto e sostengo tutt'ora il server (gioco dall'apertura) ma una piccola cosa vorrei dirla. Il gameplay è settato veramente bene, commercio ecc ma c'è una pecca a mio avviso: lo staff.
Li contatti per avere info precise sulla durata dell'evento e non rispondono, li solleciti e rispondo con ''pochi giorni'', gli chiedi alcune info sul game, non rispondono e ti tocca aspettare il gf on per sapere alcune cose, eventi programmati da settimane che subiscono comunque ritardi notevoli, li contatti per sapere info riguardo il riavvio attualmente in corso...buio totale.
Credo che almeno sul forum possa essere fatto ogni tanto un post con aggiornamenti, riavvi e soprattutto motivi dei riavvi. Per quanto riguarda i gm: va bene, non possono sapere tutto ma fidatevi gioco da inizio server e non potete sapere quante volte mi è capitato di non ricevere risposta, ignorato totalmente.
Il server è bello, guadagnerete anche bene, ma pensate anche a noi giocatori ogni tanto
 
Ho sempre sostenuto e sostengo tutt'ora il server (gioco dall'apertura) ma una piccola cosa vorrei dirla. Il gameplay è settato veramente bene, commercio ecc ma c'è una pecca a mio avviso: lo staff.
Li contatti per avere info precise sulla durata dell'evento e non rispondono, li solleciti e rispondo con ''pochi giorni'', gli chiedi alcune info sul game, non rispondono e ti tocca aspettare il gf on per sapere alcune cose, eventi programmati da settimane che subiscono comunque ritardi notevoli, li contatti per sapere info riguardo il riavvio attualmente in corso...buio totale.
Credo che almeno sul forum possa essere fatto ogni tanto un post con aggiornamenti, riavvi e soprattutto motivi dei riavvi. Per quanto riguarda i gm: va bene, non possono sapere tutto ma fidatevi gioco da inizio server e non potete sapere quante volte mi è capitato di non ricevere risposta, ignorato totalmente.
Il server è bello, guadagnerete anche bene, ma pensate anche a noi giocatori ogni tanto
Purtroppo hai ragione, per quanto il server sia fatto bene, manca proprio lo staff presente.
Gioco da 3 settimane circa, il server mi piace un sacco perchè è un old style fatto bene dopo tanto tempo.
L'unico problema a mio parere è che lo staff debba un pò svegliarsi, perchè andando avanti così il server morirà, e mi dispiacerebbe un sacco.
 
''Riavvio 40 minuti'' E' passata più di un'ora e mezza e nessuna news.
Vorrei far presente allo staff che nella sezione Progetti ci sono almeno 3 server validissimi che stanno per aprire e non serve a niente avere un buon gameplay ma 0 presenza
 
Premetto che gioco da piu di un mese e il server mi piace moltissimo per come è strutturato però devo concordare con gli ultimi commenti: lo staff è davvero carente.
La cosa peggiore secondo me è lo scarso utilizzo del forum perchè non penso che fare un post dove si comunica l' orario del riavvio, la durata approssimativa e mezzo motivo sia cosi impegnativo o perlomeno scrivere quando finisce un riavvio. Altra cosa che mi sento di segnalare è che se io scrivo in chiama "CERCO GM URGENTISIMO" (per segnalare un bot) un motivo ci sarà e non posso certo sbattermi io a provare a contattare i singoli GM per trovare uno online. Ultima cosa che mi sento di segnalare è che essere ignorati dai gm dopo che scrivono [GM]xxx online per informazioni sembra davvero una presa per i fondelli(per evitare la metà delle domande,cerdo io, basterebbe fare una mezza wiki, anche solo per i drop, o sistemare quella nella presentazione che , almeno per i drop,è sbagliata.
Detto questo sostengo vivamente il server e gli auguro una lunga vita dato che è uno dei migliori ai quali io abbia mai giocato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom