10 Codice errore: 0x80072EE7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ĐĐoS

Utente Electrum
14 Luglio 2015
338
35
52
156
Ciao ragazzi, ho preso il mio pc da 2 mesi, non so perché ma ultimamente quando provo ad accedere allo store di Windows mi da questo errore, ho provato a cercare sul web un paio di guide ma non hanno funzionato, ho provato a installare gli aggiornamenti ma niente, mi consigliate qualcosa? :etuno:
 
Dude ma nella guida dice di eliminare dei files nella cartella di Windows, cosi non rischio di danneggiare il sistema operativo?
 
Ah si un'altra cosa.. come faccio a vedere se la mia connessione è stabile o no? (anche se penso sia stabile)
 
Ho provato ad aggiornare, a controllare il windows firewall, a ripristinare le impostazioni di windows firewall e ho anche provato il correggi bug di windows, adesso sta provando a riinstallare gli aggiornamenti di windows.. ma per adesso non va nulla! Faccio quest'ultimo tentativo e ti dico
 
Ho provato ad aggiornare, a controllare il windows firewall, a ripristinare le impostazioni di windows firewall e ho anche provato il correggi bug di windows, adesso sta provando a riinstallare gli aggiornamenti di windows.. ma per adesso non va nulla! Faccio quest'ultimo tentativo e ti dico
Da quanto hai questo errore?Da quando hai preso il pc?
 
No penso che sia saltato fuori dopo, ti spiego, quando ho preso il pc non avevo la connessione internet a casa, così i primi aggiornamenti li feci a casa di un amico, dopo qualche aggiornamento mi sono accorto che non funzionava Instagram e di seguito lo store, adesso che ho la connessione internet a casa sto cercando di risolverlo anche perchè mi serve scaricare delle app per il computer
 
No penso che sia saltato fuori dopo, ti spiego, quando ho preso il pc non avevo la connessione internet a casa, così i primi aggiornamenti li feci a casa di un amico, dopo qualche aggiornamento mi sono accorto che non funzionava Instagram e di seguito lo store, adesso che ho la connessione internet a casa sto cercando di risolverlo anche perchè mi serve scaricare delle app per il computer
Quindi è un problema della connessione?
 
No penso che sia saltato fuori dopo, ti spiego, quando ho preso il pc non avevo la connessione internet a casa, così i primi aggiornamenti li feci a casa di un amico, dopo qualche aggiornamento mi sono accorto che non funzionava Instagram e di seguito lo store, adesso che ho la connessione internet a casa sto cercando di risolverlo anche perchè mi serve scaricare delle app per il computer
Non uso mai lo store di windows io,preferisco usare web.whatsapp se ho bisogno di usare whatsapp dal computer,stessa cosa per telegram.Oppure ti scarichi instagram sul computer,ma non dallo store di windows
 
Non sono sicuro perché la connessione di casa mia va bene, non ho problemi a navigare su qualunque sito quindi non capisco perchè non mi fa accedere allo store.
 
Comunque quando vado per scaricare Instagram (ad esempio) sullo store di windows online mi fa aprire obbligatoriamente lo store sul pc, che ovviamente non va, esistono metodi per scaricare app direttamente online?
 
upload_2017-10-29_14-4-52.png

ecco lo screen di ciò che mi appare
 
Si. Secondo me ho impostato male i parametri DNS ieri sera quando ho configurato il router, però così non avrei neanche la connessione o sbaglio?
 
Ultima modifica:
Ho finalmente risolto il problema, grazie a tutti per le guide che mi avete mandato. Gentilissimi come sempre
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.