Configurazione Pc desktop

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

grelza

Utente Electrum
16 Febbraio 2009
311
13
5
119
33bel1g.png
come vi sembra? Ditemi pregi e difetti
 
La scheda video non si può vedere.
Poi 2000gb cosa te ne fai?
Prendine uno da 1gb e metti un ssd.

---------- Post added at 19:08 ---------- Previous post was at 19:08 ----------

Poi cosa ci devi fare?
Fai overclock?
Risoluzione monitor?
 
Ultima modifica:
Giochi comunque tra 1tb e 2tb c'era una differenza di 10€
poi non faccio overclock
 
Ultima modifica:
Se non overclocchi il 2700k è sprecato.
i5 2500k sarebbe già meglio.
Adesso vedo di trovarti una vga.

---------- Post added at 20:02 ---------- Previous post was at 19:58 ----------

Sono io l'unico che non ha capito nulla della tabella?
La prima riga non leggerla :asd:

---------- Post added at 20:05 ---------- Previous post was at 20:02 ----------

Però da quel che rivedo ora, quel pc è sicuramente un preassemblato.
NESSUNO, RIPETO, NESSUNO METTEREBBE QUELLA VGA :asd:
 
Si salva solo il processore(ovviamente sperando che il 492 che lo affianca non sia il prezzo).....di che budget disponi?
 
in effetti non riesco a capire cose quel 492 se il prezzo dell'intero pc o solo del processore cmq non è sto granche l'unico pregio è il processore :asd:
 
Ultima modifica:
è il prezzo dell'intero pc senza iva...
Perché quella scheda video va male scusa?
 
Ultima modifica:
Dove la vedo la risoluzione?
(comunque dovete considerare che avevo un budget di 700€ e ne ho spesi 688€)
 
Guarda che il prezzo totale di quel pc con l'iva (se senza iva è 492euro) non è 688eur ma sui 600.

Io te la sconsiglio,chi te l'ha fatta cerca di fregarti secondo me,oppure non ne capisce molto di pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Frattak_
L'ho gia comprato e comunque il prezzo è quello che ho detto io perche la scheda video l'ho presa a parte il monitor è samsung syncMaster 710v ma penso di cambiarlo... Comunque non ho capito cos'è che non va propio in quel pc?
 
L'ho gia comprato e comunque il prezzo è quello che ho detto io perche la scheda video l'ho presa a parte il monitor è samsung syncMaster 710v ma penso di cambiarlo... Comunque non ho capito cos'è che non va propio in quel pc?

Ad andare bene va, il problema è che hai speso troppo per quello che ti hanno dato e poi componenti abbastanza sprecati e parlo della CPU.
La VGA fa proprio collo da bottiglia, ti rovina le prestazioni in generale di brutto, con quella non giochi granchè.

Inoltre si poteva benissimo investire su altri componenti equilibrando in modo eccezionale la config, in modo tale da prolungare la longevità.

CPU: Ottimo ma sprecatissimo al 99%
MOBO: Limitatissima ma per quello che ci devi fare va benissimo
VGA: Non si può descrivere
HDD: Sprecato, non lo riempierai mai.... la soluzione sarebbe stata SSD da 64 gb e un piccolo HDD da 500gb o 1TB per archiviazione.
PSU: Sicuramente una cinesata :asd:, giusto giusto per reggere l'avvio dei componenti, mettici una 6870 e crolla tutto giù come un castello di carte.
RAM: Possono andare ma potevi benissimo prendere delle ram più veloci, allo stesso prezzo anzi anche meno probabilmente.
CASE: Scrauso e di cattiva fattura.

Dai, non preoccuparti hai speso bene i soldi, almeno il masterizzatore si salva (se l'hai pagato sui 17E eh? :asd:.
 
per HDD te l'ho detto il prezzo tra quello di 2tb e 1tb era veramente minimo perciò ho deciso di prendere 2tb poi una scheda video che per voi è buona intorno a quale prezzo si deve aggirare?
 
vedi io non avevo intenzione di spendere tutti questi soldi... volevo solo un pc così giusto per divertirmi non è che cercavo delle prestazioni ineguagliabili di gioco...
 
vedi io non avevo intenzione di spendere tutti questi soldi... volevo solo un pc così giusto per divertirmi non è che cercavo delle prestazioni ineguagliabili di gioco...

Ma non hai capito allora..... nel tuo budget una vga da 200 euro (anzi 190) rientrava perfettamente per questo ti ho detto che non è equilibrata la tua...
 
Si, certamente con un i5 una scheda video migliore ci usciva sicuramente... Ma secondo te per giocare a qualità normale ci riesco?
 
Si, certamente con un i5 una scheda video migliore ci usciva sicuramente... Ma secondo te per giocare a qualità normale ci riesco?

Guarda che l'i5-2500k va uguale all'i7-2600k per questo per te è sprecato quel processore.
Dipende quali giochi, tipo BF3 a normale non giochi in full hd.
 
vabbé ma è sempre nettamente meglio un i7 2600k di un i5 2500k... Poi ora non ho in mente di fare overclock ma podarsi che più avanti lo vorrò fare ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.