Gaming Consigli per una configurazione PC da gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Beelzebub

Utente Electrum
26 Settembre 2009
357
26
11
137
Prossimamente dovrei acquistare un PC e volevo sapere da voi una configurazione da gaming discreta che non sorpassi di troppo i 400€.

Lo schermo è un Samsung LCD 19"
Risoluzione : 1360x768

Qualsiasi consiglio per i pezzi d'acquistare sono ben accettati!
 
Ti posto una configurazione.(è la mia prima vera e propria config,quindi siate buoni :asd: )
Scheda Madre Asus M5A78L-M 45euro
Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M500 65 euro
VGA Club 3d Radeon HD 6870 145 euro
CPU AMD Phenom II X4 955 117euro
RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 23euro
tot 394euro
 
  • Mi piace
Reazioni: Beelzebub
Inutile una 6870 con quella risoluzione e poi quella mobo è compatibile solo con le vecchie USB2 ed è anche micro.

Io farei così:
9fqlc8.jpg


PS: Fai finta che ci sia al posto dell'840 il 955 (al momento non era disponibile nello store), così la config è adatta per un buon margine di overclock (dissipatore ad aria permettendo), qualora tu non volessi fare overclock, puoi optare per il 840 e per delle semplici ram 1600 mhz cl9, tipo le corsair che ti ha consigliato Colonnello.

However, che case hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Beelzebub
Inutile una 6870 con quella risoluzione e poi quella mobo è compatibile solo con le vecchie USB2 ed è anche micro.

Io farei così:
9fqlc8.jpg


PS: Fai finta che ci sia al posto dell'840 il 955 (al momento non era disponibile nello store), così la config è adatta per un buon margine di overclock (dissipatore ad aria permettendo), qualora tu non volessi fare overclock, puoi optare per il 840 e per delle semplici ram 1600 mhz cl9, tipo le corsair che ti ha consigliato Colonnello.

However, che case hai?

Appunto perchè non conoscevo il tipo di case ho preferito una micro.
Perchè un ali così potente? un 500 80+ non basta?
 
Appunto perchè non conoscevo il tipo di case ho preferito una micro.
Perchè un ali così potente? un 500 80+ non basta?

A bastare basta ma qualcosa mi dice che il suo vecchio case non é eccellente, magari anche oem e quindi un alimentatore modulare puo essere di vitale importanza, e poi comunque sia l'alimentatore è il componente piú importante e longevo.
 
A bastare basta ma qualcosa mi dice che il suo vecchio case non é eccellente, magari anche oem e quindi un alimentatore modulare puo essere di vitale importanza, e poi comunque sia l'alimentatore è il componente piú importante e longevo.

Ah ok ok.
P.s Mi ero dimenticato di metterti il masterizzatore
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.