Gaming Consiglio PC gaming - 1500€

barbieri11992

Utente Iron
17 Giugno 2020
1
1
0
10
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
chiedo un vostro consiglio per una configurazione per PC gaming fisso da assemblare
Budget massimo 1500€

Dovrebbe soddisfare perlomeno queste caratteristiche per processore e scheda video (parlo ovviamente di caratteristiche non di modelli):
Processore: Intel® Core™ i7-4790K 4.0 GHz
Scheda video: Nvidia GTX 1070 8GB

Ho già il monitor!
Grazie mille per la disponibilità
 
Con il cambio generazionale di processori e schede video in arrivo non consiglio a nessuno di spendere queste cifre, comunque ho fatto una configurazione quanto più migliorabile in futuro AMD / NVIDIA per 1595 euro e 05 cent (volevo mettere un Ryzen 7 3800X ma sfora di un centone)

Processore: AMD Ryzen 5 3600X
MOBO: Aorus X570 PRO per supportare le nuove schede video e le nuove CPU AMD
RAM: Corsair Vengeance 3600 Mhz
GPU: NVIDIA 2070 Super Gigabyte Gaming OC
PSU: EVGA Supernova G3 80+ Gold Certified 650W
Disco: NVME SSD 512GB Sabrent
Dissipatore: be quiet! Dark Rock Slim
Case: NZXT 510

Il Case è sostituibile con qualsiasi ATX in commercio, questo mi piace particolarmente per il rapporto qualità prezzo e il design :\ solo che aggiungerei una o due ventole frontali ma si può fare tranquillamente dopo, non le ho inserite per non sforare ulteriormente il budget :\
 
  • Mi piace
Reazioni: barbieri11992
Con il cambio generazionale di processori e schede video in arrivo non consiglio a nessuno di spendere queste cifre, comunque ho fatto una configurazione quanto più migliorabile in futuro AMD / NVIDIA per 1595 euro e 05 cent (volevo mettere un Ryzen 7 3800X ma sfora di un centone)

Processore: AMD Ryzen 5 3600X
MOBO: Aorus X570 PRO per supportare le nuove schede video e le nuove CPU AMD
RAM: Corsair Vengeance 3600 Mhz
GPU: NVIDIA 2070 Super Gigabyte Gaming OC
PSU: EVGA Supernova G3 80+ Gold Certified 650W
Disco: NVME SSD 512GB Sabrent
Dissipatore: be quiet! Dark Rock Slim
Case: NZXT 510

Il Case è sostituibile con qualsiasi ATX in commercio, questo mi piace particolarmente per il rapporto qualità prezzo e il design :\ solo che aggiungerei una o due ventole frontali ma si può fare tranquillamente dopo, non le ho inserite per non sforare ulteriormente il budget :\

Quindi se avevo intenzione di farmi una build: Ryzen7 3700X + 2070S ADV in questo periodo è da pazzi? [Il totale veniva sui 2300+ euro].
 
Quindi se avevo intenzione di farmi una build: Ryzen7 3700X + 2070S ADV in questo periodo è da pazzi? [Il totale veniva sui 2300+ euro].

Abbastanza, AMD ha presentato per esempio i processori XT che vanno a sostituire gli X in commercio e quindi gli X scenderanno di prezzo a breve e così via. Per altro che diavolo ci metti dentro il PC per arrivare a 2300 euro con un Ryzen 7 e una 2070S e non avere una 2080S? Comunque non andiamo off-topic ulteriormente.

Se vuoi consigli apri un topic e ne discutiamo :)